Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IL MIO RACCONTO A ZERO
NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto) EmptyIeri alle 5:38 pm Da Stefy

» Un ricordo
NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto) EmptyIeri alle 4:43 pm Da AurelianoLaLeggera

» Irma non parla
NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto) EmptyIeri alle 11:46 am Da tommybe

» Midnigh Raphsody
NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto) EmptyGio Apr 25, 2024 10:05 pm Da Susanna

» 25 aprile
NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto) EmptyGio Apr 25, 2024 6:35 pm Da Albemasia

» Pachamama - Paletti Secondo Step
NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto) EmptyMar Apr 23, 2024 8:50 am Da vivonic

» Domanda agli amministratori sulla lunghezza massima del testo
NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto) EmptyLun Apr 22, 2024 3:19 pm Da Petunia

» Beviamoci un'ottima Caipiroska
NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto) EmptyVen Apr 19, 2024 12:17 am Da Susanna

» Le bugie hanno le gambe corte
NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto) EmptyMer Apr 17, 2024 1:49 pm Da Claudio Bezzi

EVENTI DT
DIFFERENT ROOMS 12 - LA SOFFITTA



NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto)

+2
ManzoniMic
Mac
6 partecipanti

Andare in basso

NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto) Empty NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto)

Messaggio Da Mac Ven Nov 26, 2021 9:59 pm

Ero un ballerino, ed ero bravo.
Un minuto dopo non lo ero più.
Ho sempre ammirato i sognatori, convinto che sognare sia l’unica maniera per sopravvivere a questo mondo. 
Mi sono impegnato, ho tramutato facciate di palazzi grigi in spiagge sterminate dove correre e respirare il mare. Ho convertito la mia sedia a rotelle in una fiammante Kawasaki Ninja rossa. Ho riempito le pareti asettiche della mia stanza di calore umano: abbracci, baci, balli, amplessi, perché non si vive di solo spirito, cazzo.
Adesso non è così che passo i giorni, non più. I sogni ormai sono spariti. 
Il culo incollato al cuscino, le cinghie che mi tengono dritto e il battito di ciglia come unico modo per comunicare con mia madre, ostinata e sofferente, l’ancora che mi tiene attaccato a questa vita di merda.
Vorrei essere ancora capace di sognare, mollare gli ormeggi e volare via. 


https://www.differentales.org/t1179-il-ragno#13641
Mac
Mac
Padawan
Padawan

Messaggi : 369
Punti : 408
Infamia o lode : 1
Data di iscrizione : 09.11.21
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto) Empty Re: NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto)

Messaggio Da Ospite Ven Dic 03, 2021 2:00 pm

Un racconto legato al filo della vita che con forza ci fa ricordare di quanto sia singola l'esperienza vissuta della vita stessa e di come ogni singolo evento o istante assume valenza diversa per ognuno a secondo della condizione in cui si trova. Fa molto riflettere tutto questo e ancor di più dovrebbe far comprendere l'inutilità di certe nostre azioni o pensieri di fronte alle "vere esigenze" del vivere. Non sempre è facile essere umani ma essere umano vuol dire apprendere e sentire in se stessi quel profondo fiato che ci ha generato e che parla di realtà ben diverse da quelle cui oggi la società ci ha abituato e forgiato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto) Empty Re: NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto)

Messaggio Da Mac Ven Dic 03, 2021 2:07 pm

Giancarlo Gravili ha scritto:Un racconto legato al filo della vita che con forza ci fa ricordare di quanto sia singola l'esperienza vissuta della vita stessa e di come ogni singolo evento o istante assume valenza diversa per ognuno a secondo della condizione in cui si trova. Fa molto riflettere tutto questo e ancor di più dovrebbe far comprendere l'inutilità di certe nostre azioni o pensieri di fronte alle "vere esigenze" del vivere. Non sempre è facile essere umani ma essere umano vuol dire apprendere e sentire in se stessi quel profondo fiato che ci ha generato e che parla di realtà ben diverse da quelle cui oggi la società ci ha abituato e forgiato.
grazie Giancarlo
Mac
Mac
Padawan
Padawan

Messaggi : 369
Punti : 408
Infamia o lode : 1
Data di iscrizione : 09.11.21
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto) Empty Re: NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto)

Messaggio Da ManzoniMic Gio Dic 16, 2021 4:23 pm

Non facile considerare la vita, i sogni e le speranze di chi è intrappolato in se stesso. Leggendo le tue parole mi è venuta in mente una frase che ho sentito ieri in un film: Non ho paura di morire, ho paura di non aver vissuto abbastanza. Bisognerebbe scrivere sulle lavagne di ogni scuola: "La vita è un parco giochi o nulla".

ManzoniMic
Viandante
Viandante

Messaggi : 11
Punti : 13
Infamia o lode : 0
Data di iscrizione : 15.11.21
Età : 41
Località : Brugherio

A Mac garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto) Empty Re: NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto)

Messaggio Da Arunachala Sab Gen 01, 2022 6:12 pm

un sognatore con i sogni spezzati... comprensibile che voglia volare via, visto che tanto quei sogni non torneranno più.
breve ma intensa riflessione su se stesso, quel che era e quel che è.
trovars intrappolati in un corpo morto credo sia una delle cose peggiori che possono capitare

______________________________________________________
L'unico modo per non rimpiangere il passato e non pensare al futuro è vivere il presente

NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto) Namaste

Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte.

Kahlil Gibran
Arunachala
Arunachala
Admin
Admin

Messaggi : 1302
Punti : 1528
Infamia o lode : 16
Data di iscrizione : 20.10.20
Età : 67
Località : Lago di Garda

Torna in alto Andare in basso

NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto) Empty Re: NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto)

Messaggio Da Valentina Sab Gen 01, 2022 10:10 pm

Poche righe che dicono così tanto, su una situazione in cui la vita non è quasi più degna di essere vissuta, al punto da desiderare di volare via, mollare tutto.
Rimangono solo i ricordi della persona che si era prima.
Un pugno allo stomaco che racconta la verità di vite arrivate ad uno stop che non finisce davvero.
Mi ha smosso molte emozioni
Valentina
Valentina
Younglings
Younglings

Messaggi : 57
Punti : 63
Infamia o lode : 0
Data di iscrizione : 07.12.21
Età : 29
Località : Provincia di Varese Somma Lombardo

Torna in alto Andare in basso

NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto) Empty Re: NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto)

Messaggio Da caipiroska Gio Giu 23, 2022 5:00 pm

Ciao Mac,
scrivere un micro non è mai facile, perchè in poche battute devi aprire, far dare una sbirciata ai lettori e chiudere un mondo intero.
Ecco, a mio parere, quest'azione circolare non trova una realizzazione ottimale nel micro proposto, in quanto non viene spiegato il perchè del fatto che lui smetta di sognare, perchè non riesce più a farlo.
Nel brano descrivi la sua capacità di sublimare la realtà e crearsi mondi alternativi, poi smette di farlo.
Probabilmente il tempo l'avrà logorato, sfinito, stancato d'inventarsi qualcosa che non esisterà mai più, ma nel testo questa parte, (sempre a mio parere!) importante non trova spazio e soluzione.
Non so, ho avuto la sensazione che nel testo mancasse qualcosa, mancasse un perchè.

C'è un'incongruenza verbale in questa frase:

Ho sempre ammirato i sognatori, convinto che sognare sia l’unica maniera per sopravvivere a questo mondo. 


Ho sempre ammirato i sognatori convinto che sognare fosse l'unica maniera per ....
oppure
Ammiro i sognatori convinto che sognare sia l'unica maniera per...
caipiroska
caipiroska
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 863
Punti : 918
Infamia o lode : 7
Data di iscrizione : 07.01.21

Torna in alto Andare in basso

NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto) Empty Re: NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto)

Messaggio Da tommybe Gio Giu 23, 2022 7:26 pm

Ho a disposizione un vecchio libro di Beppe Severgnini e una frase mi è rimasta impressa. Una frase che ben si adatta al tuo stile.
Chi scrive chiaro, sa scrivere.
tommybe
tommybe
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1203
Punti : 1302
Infamia o lode : 19
Data di iscrizione : 18.11.21
Età : 72
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto) Empty Re: NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto)

Messaggio Da Mac Ven Giu 24, 2022 6:15 pm

tommybe ha scritto:Ho a disposizione un vecchio libro di Beppe Severgnini e una frase mi è rimasta impressa. Una frase che ben si adatta al tuo stile.
Chi scrive chiaro, sa scrivere.
Grazie, davvero. Anche se negli step vado sempre malissimo. I paletti mi legano molto e non riesco a renderli bene. Rimane però un ottimo esercizio.
Mac
Mac
Padawan
Padawan

Messaggi : 369
Punti : 408
Infamia o lode : 1
Data di iscrizione : 09.11.21
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto) Empty Re: NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto)

Messaggio Da tommybe Ven Giu 24, 2022 7:17 pm

Io idem, ma tu hai tutte le carte in regola per emergere.
Credi a me.
tommybe
tommybe
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1203
Punti : 1302
Infamia o lode : 19
Data di iscrizione : 18.11.21
Età : 72
Località : Roma

A Mac garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto) Empty Re: NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.