Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» L'uomo che odiava le gabbie
NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto) EmptyIeri alle 11:08 pm Da Susanna

» Con il nome giusto
NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto) EmptyIeri alle 10:38 pm Da Susanna

» Quando non tutti gli uccelli avevano il becco
NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto) EmptyIeri alle 4:32 pm Da FedericoChiesa

» Libero arbitrio
NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto) EmptyIeri alle 4:32 pm Da FedericoChiesa

» Una triste storia d'amore
NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto) EmptyIeri alle 4:31 pm Da FedericoChiesa

» Penne, piume e rock and roll
NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto) EmptyIeri alle 4:31 pm Da FedericoChiesa

» Nuda vola
NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto) EmptyIeri alle 4:30 pm Da FedericoChiesa

» Come degli uccelli, simili agli uccelli
NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto) EmptyIeri alle 4:30 pm Da FedericoChiesa

» Il canto dell'aquila
NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto) EmptyIeri alle 4:29 pm Da FedericoChiesa

EVENTI DT
DIFFERENT ROOMS 12 - LA SOFFITTA



NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto)

4 partecipanti

Andare in basso

NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto) Empty NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto)

Messaggio Da Mac Ven Nov 26, 2021 10:00 pm

Ero un ballerino, ed ero bravo.
Un minuto dopo non lo ero più.
Ho sempre ammirato i sognatori, convinto che sognare sia l’unica maniera per sopravvivere a questo mondo. 
Mi sono impegnato, ho tramutato facciate di palazzi grigi in spiagge sterminate dove correre e respirare il mare. Ho convertito la mia sedia a rotelle in una fiammante Kawasaki Ninja rossa. Ho riempito le pareti asettiche della mia stanza di calore umano: abbracci, baci, balli, amplessi, perché non si vive di solo spirito, cazzo.
Adesso non è così che passo i giorni, non più. I sogni ormai sono spariti. 
Il culo incollato al cuscino, le cinghie che mi tengono dritto e il battito di ciglia come unico modo per comunicare con mia madre, ostinata e sofferente, l’ancora che mi tiene attaccato a questa vita di merda.
Vorrei essere ancora capace di sognare, mollare gli ormeggi e volare via. 




Recensione : Il ragno di Frafra (lunedì con il pc allegherò il commento, da cellulare non riesco:sweat:)
Mac
Mac
Padawan
Padawan

Messaggi : 369
Punti : 408
Infamia o lode : 1
Data di iscrizione : 09.11.21
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto) Empty Re: NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto)

Messaggio Da Susanna Sab Nov 27, 2021 3:34 pm

Direi che siano 150 parole di quelle toste, che raccontano tanto e dicono ancora di più.
Ti faccio i complimenti @Mac  per il dono - io lo considero un dono - di riuscire con poche parole a creare una storia in cui il lettore trova non solo l'atmosfera, ma anche le sensazioni.
Non so se i tuoi racconti nascano così o siano il frutto di sapienti tagli, ma mi piacciono proprio per l'essenzialità dei testi, dove una parola in più peserebbe troppo.
Complimenti.

______________________________________________________
"Quindi sappiatelo, e consideratemi pure presuntuoso, ma io non scrivo per voi. Scrivo per me e, al limite, per un'altra persona che può capire. Spero di conoscerla un giorno… G. Laquaniti"
Susanna
Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 2344
Punti : 2585
Infamia o lode : 20
Data di iscrizione : 03.02.21
Età : 67
Località : Rumo (TN)

Torna in alto Andare in basso

NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto) Empty Re: NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto)

Messaggio Da Mac Sab Nov 27, 2021 4:57 pm

Grazie, mi piace scrivere anche racconti più lunghi, ma a volte mi metto alla prova. In 150 parole ognuna di queste deve essere scelta con cura.
Mac
Mac
Padawan
Padawan

Messaggi : 369
Punti : 408
Infamia o lode : 1
Data di iscrizione : 09.11.21
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto) Empty Re: NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto)

Messaggio Da Ospite Dom Nov 28, 2021 4:10 pm

Un bel cazzotto nello stomaco. Mac, i racconti graffianti ti riescono veramente bene, anche con poche parole. 
Adoro la sintesi e spesso anch'io mi esprimo con poco. 

Ora faccio un po' di pulci:


Ero un ballerino, ed ero bravo.
toglierei la virgola, "ed" è una congiunzione 


Un minuto dopo non lo ero più.

invece dopo "un minuto dopo" metterei la virgola (una pausa ce la vedrei bene)




Mi sono impegnato, ho tramutato facciate di palazzi grigi in spiagge sterminate dove correre e respirare il mare.
metterei una virgola anche prima di "dove"


Il culo incollato...
qui all'inizio il verbo lo metterei:
Ho il culo incollato...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto) Empty Re: NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto)

Messaggio Da Mac Lun Nov 29, 2021 9:39 am

FraFree ha scritto:Un bel cazzotto nello stomaco. Mac, i racconti graffianti ti riescono veramente bene, anche con poche parole. 
Adoro la sintesi e spesso anch'io mi esprimo con poco. 

Ora faccio un po' di pulci:


Ero un ballerino, ed ero bravo.
toglierei la virgola, "ed" è una congiunzione 


Un minuto dopo non lo ero più.

invece dopo "un minuto dopo" metterei la virgola (una pausa ce la vedrei bene)




Mi sono impegnato, ho tramutato facciate di palazzi grigi in spiagge sterminate dove correre e respirare il mare.
metterei una virgola anche prima di "dove"


Il culo incollato...
qui all'inizio il verbo lo metterei:
Ho il culo incollato...
grazie frafra, ora ci penso, su alcune tue segnalazioni sono d'accordo, sul altre ci voglio pensare.
Mac
Mac
Padawan
Padawan

Messaggi : 369
Punti : 408
Infamia o lode : 1
Data di iscrizione : 09.11.21
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto) Empty Re: NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto)

Messaggio Da caracalla Gio Feb 10, 2022 6:58 am

Mac ha scritto:Ero un ballerino, ed ero bravo.
Un minuto dopo non lo ero più.
Ho sempre ammirato i sognatori, convinto che sognare sia l’unica maniera per sopravvivere a questo mondo. 
Mi sono impegnato, ho tramutato facciate di palazzi grigi in spiagge sterminate dove correre e respirare il mare. Ho convertito la mia sedia a rotelle in una fiammante Kawasaki Ninja rossa. Ho riempito le pareti asettiche della mia stanza di calore umano: abbracci, baci, balli, amplessi, perché non si vive di solo spirito, cazzo.
Adesso non è così che passo i giorni, non più. I sogni ormai sono spariti. 
Il culo incollato al cuscino, le cinghie che mi tengono dritto e il battito di ciglia come unico modo per comunicare con mia madre, ostinata e sofferente, l’ancora che mi tiene attaccato a questa vita di merda.
Vorrei essere ancora capace di sognare, mollare gli ormeggi e volare via. 




Recensione : Il ragno di Frafra (lunedì con il pc allegherò il commento, da cellulare non riesco:sweat:)
Adoro il dono della sintesi, adoro questi "giochi", adoro questo racconto! NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto) 1845807541

caracalla
Viandante
Viandante

Messaggi : 17
Punti : 21
Infamia o lode : 0
Data di iscrizione : 08.02.22

Torna in alto Andare in basso

NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto) Empty Re: NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto)

Messaggio Da Mac Gio Feb 10, 2022 12:13 pm

caracalla ha scritto:
Mac ha scritto:Ero un ballerino, ed ero bravo.
Un minuto dopo non lo ero più.
Ho sempre ammirato i sognatori, convinto che sognare sia l’unica maniera per sopravvivere a questo mondo. 
Mi sono impegnato, ho tramutato facciate di palazzi grigi in spiagge sterminate dove correre e respirare il mare. Ho convertito la mia sedia a rotelle in una fiammante Kawasaki Ninja rossa. Ho riempito le pareti asettiche della mia stanza di calore umano: abbracci, baci, balli, amplessi, perché non si vive di solo spirito, cazzo.
Adesso non è così che passo i giorni, non più. I sogni ormai sono spariti. 
Il culo incollato al cuscino, le cinghie che mi tengono dritto e il battito di ciglia come unico modo per comunicare con mia madre, ostinata e sofferente, l’ancora che mi tiene attaccato a questa vita di merda.
Vorrei essere ancora capace di sognare, mollare gli ormeggi e volare via. 




Recensione : Il ragno di Frafra (lunedì con il pc allegherò il commento, da cellulare non riesco:sweat:)
Adoro il dono della sintesi, adoro questi "giochi", adoro questo racconto! NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto) 1845807541
grazie  NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto) 1824946657
Mac
Mac
Padawan
Padawan

Messaggi : 369
Punti : 408
Infamia o lode : 1
Data di iscrizione : 09.11.21
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto) Empty Re: NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto)

Messaggio Da Ospite Gio Feb 10, 2022 1:43 pm

Capacità di sintesi e scorrevolezza che riesce a trasmettere tutta la cruda realtà che vive il protagonista della storia. Ogni rigo scritto lascia un grande senso di impotenza al lettore riuscendo a dettare un continuo tragico divenire del tempo degli eventi. Se all'inizio il sogno era la cura ora niente sembra più porre rimedio e ogni speranza sembra essere inchiodata e ferma all'esistenza mera che non fa altro che essere solo esistenza non vissuta. Chi legge sente tutto il peso della scrittura che ti colpisce a fondo nello stomaco attraverso un uso lineare della parola e senza enfasi retoriche. Complimenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto) Empty Re: NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto)

Messaggio Da Mac Gio Feb 10, 2022 1:47 pm

Giancarlo Gravili ha scritto:Capacità di sintesi e scorrevolezza che riesce a trasmettere tutta la cruda realtà che vive il protagonista della storia. Ogni rigo scritto lascia un grande senso di impotenza al lettore riuscendo a dettare un continuo tragico divenire del tempo degli eventi. Se all'inizio il sogno era la cura ora niente sembra più porre rimedio e ogni speranza sembra essere inchiodata e ferma all'esistenza mera che non fa altro che essere solo esistenza non vissuta. Chi legge sente tutto il peso della scrittura che ti colpisce a fondo nello stomaco attraverso un uso lineare della parola e senza enfasi retoriche. Complimenti.
Grazie di cuore
Mac
Mac
Padawan
Padawan

Messaggi : 369
Punti : 408
Infamia o lode : 1
Data di iscrizione : 09.11.21
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto) Empty Re: NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto)

Messaggio Da Petunia Gio Dic 08, 2022 8:54 am

Ciao  @Mac. É una storia dura che lascia un profondo senso d’impotenza e provoca molte riflessioni. Il destino a volte impone delle prove dolorose, magari si riesce a reagire e crearsi un nuovo modo di vivere a superarle. Ma, in alcuni casi, lo stesso destino riprende la partita in mano e si accanisce aumentando il livello della prova. Se non ho interpretato male è quanto succede al tuo protagonista. Si sente tutto la fatica di vivere, il desiderio di trovare pace. E qui si apre una eterna discussione che coinvolge la morale e la legge. 
Una storia interessante e ben scritta che mette l’accento su una delle questioni più dibattute e dolorose.
Petunia
Petunia
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2311
Punti : 2548
Infamia o lode : 43
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 60
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto) Empty Re: NON È COSÌ CHE PASSO I GIORNI (150 parole un racconto)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.