Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» ideina per una iniziativa fra different writer
Il vento EmptyOggi alle 8:27 am Da Claudio Bezzi

» Pachamama - Paletti Secondo Step
Il vento EmptyOggi alle 8:19 am Da vivonic

» Dana
Il vento EmptyIeri alle 7:21 am Da Arunachala

» Saggio di Michel Houellebecq su H.P Lovecraft
Il vento EmptyLun Mag 06, 2024 5:59 pm Da tommybe

» Impegni
Il vento EmptyDom Mag 05, 2024 5:58 pm Da Arunachala

» Tom Traubert's Blues (Four Sheets to the Wind in Copenhagen) - Tom Waits
Il vento EmptyDom Mag 05, 2024 1:55 pm Da Andrea Bernardi

» auguri per @"M. Mark o'Knee"
Il vento EmptySab Mag 04, 2024 10:50 pm Da M. Mark o'Knee

» Il falsario
Il vento EmptySab Mag 04, 2024 5:53 pm Da Albemasia

» E' morto Paul Auster
Il vento EmptySab Mag 04, 2024 11:37 am Da Byron.RN

EVENTI DT
DIFFERENT ROOMS 12 - LA SOFFITTA



Il vento

+21
Byron.RN
Fante Scelto
frederik mikeli
Resdei
Tommaso Landini
Akimizu
Arunachala
Susanna
M. Mark o'Knee
digitoergosum
Achillu
barbara favaretto
AleP20
Pino Chisari
Luna in Giardino
MATTERA LUCIA
paluca66
Roger
Petunia
tommybe
Different Staff
25 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Il vento Empty Il vento

Messaggio Da Different Staff Sab Dic 02, 2023 6:15 pm

Soffia l'aria incolore 
Nell'immenso spazio 
Tra Cielo e Terra, 
Travolgendo tutto. 
Arriva in diversi nodi, 
Questa ballerina invisibile, 
Creando figure mute, 
E danzando i suoi balli effimeri. 
Non si sa quanto e lunga, 
Questa sciarpa trasparente, 
Che ci riscalda attorno al collo, 
Con la sua onda sciroccata. 
Rinfresca il viso adolescenziale, 
Di una ragazza liceale, 
Ripercorrendo il suo volto sudato, 
E la sua capigliatura. 
Ci frusta senza dolore. 
Ci riempie di carezze. 
Ci sazia di ossigeno. 
Alla fine smette, 
Ci saluta dolcemente, 
E va via. 
Poi riappare di nuovo, 
Gettandogli addosso, 
Il suo mantello di seta bianca. 
Piano - piano si disperde in natura, 
Svegliando i mari, 
Arcando gli alberi, 
Sventolando le foglie, 
Muovendo le nuvole, 
Fischiando le sue melodie. 
E forte, freddo, gelido, secco, 
Ma anche debole, moderato, caldo, lento, 
Il VENTO.
Different Staff
Different Staff
Admin
Admin

Messaggi : 697
Punti : 2028
Infamia o lode : 7
Data di iscrizione : 26.02.21

Torna in alto Andare in basso

Il vento Empty Re: Il vento

Messaggio Da tommybe Lun Dic 04, 2023 1:01 pm

A mio giudizio la poesia più originale e bella.
Il vento diventa una figura palpabile che rassicura con le sue carezze. Un vero protagonista, una figura quasi umana, debole, moderata, lenta.
Il titolo mi ha ricordato una canzone gioiello dei Dik Dik, un pezzo degli anni settanta che nessuno, almeno qui dentro, ricorderà e dove il vento era maestoso protagonista.
Applausi.
tommybe
tommybe
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1216
Punti : 1317
Infamia o lode : 19
Data di iscrizione : 18.11.21
Età : 72
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Il vento Empty Re: Il vento

Messaggio Da Petunia Mar Dic 05, 2023 1:49 pm

Non mi convincono le maiuscole all’inizio di ogni verso sopratutto se precedute dalle virgole. La visione della maiuscola leggendo mi confonde, mi fa fare una ripartenza mentale ogni volta e così ho durato fatica a seguire la fluidità del componimento. Detto questo, apprezzo la scelta di un soggetto “naturale” in genere più adatto a un haiku che a una poesia. Ho trovato alcune immagini belle e poetiche ma non tutto mi ha convinta. Come questi versi che proprio non avrei inserito. Questione di gusto, eh. Non me ne volere. 
Rinfresca il viso adolescenziale, 
Di una ragazza liceale, 
Ripercorrendo il suo volto sudato,
Petunia
Petunia
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2250
Punti : 2481
Infamia o lode : 43
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 60
Località : Prato

A Pino Chisari garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

Il vento Empty Re: Il vento

Messaggio Da Roger Mer Dic 06, 2023 6:54 pm

Ciao,
bella l'idea del vento personificato.
Una poesia lieve che si snoda su versi liberi.
Avrei evitato tutte le maiuscole inizio verso 
quando non necessarie.
Roger
Roger
Younglings
Younglings

Messaggi : 54
Punti : 70
Infamia o lode : 0
Data di iscrizione : 16.11.23
Età : 47
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

Il vento Empty Re: Il vento

Messaggio Da paluca66 Gio Dic 07, 2023 7:57 pm

Quando penso alla poesia immagino proprio qualcosa del genere, chiara, musicale, ricca di immagini.
Piaciuta moltissimo anche se a mio gusto un piccolo rimprovero lo faccio lo stesso per quel VENTO tutto maiuscolo alla fine, sia per il tutto maiuscolo sia perché, tutto sommato, la poesia poteva finire il verso precedente: titolo a parte, era chiarissimo che la poesia parlasse del vento.

______________________________________________________
Il vento Badge-3
paluca66
paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1337
Punti : 1434
Infamia o lode : 8
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 57
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Il vento Empty Re: Il vento

Messaggio Da MATTERA LUCIA Ven Dic 08, 2023 1:33 pm

Apprezzabile solo in parte per qualche immagine. Senza senso molte maiuscole.

MATTERA LUCIA
Viandante
Viandante

Messaggi : 27
Punti : 29
Infamia o lode : 0
Data di iscrizione : 13.11.23

Torna in alto Andare in basso

Il vento Empty Re: Il vento

Messaggio Da Luna in Giardino Sab Dic 09, 2023 11:06 am

non mi trasmette nulla. l'elenco alla fine dei termini fa venir voglia di aggiungere "calmi o poco mossi gli altri mari".
C'è la voglia di scrivere una poesia e la capacità di farlo. 
Però bisogna lasciarsi andare, cosa che non ho percepito qui.

Luna in Giardino
Younglings
Younglings

Messaggi : 50
Punti : 56
Infamia o lode : 0
Data di iscrizione : 12.11.23
Età : 56
Località : Bergamo

https://mondodelgiardino.com/

A Fante Scelto e Pino Chisari garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

Il vento Empty Commento

Messaggio Da Pino Chisari Sab Dic 09, 2023 5:50 pm

Non dico manchino emozioni ed immagini, ma sembrano buttale lì a caso, senza trovare una melodia. come quando gli orchestrali provano gli strumenti: ciascun suono ha un suo senso, ma l'insieme è cacofonico. Manca decisamente un fil rouge.

Pino Chisari
Viandante
Viandante

Messaggi : 33
Punti : 41
Infamia o lode : 0
Data di iscrizione : 17.11.23
Età : 75
Località : Monterotondo (RM)

Torna in alto Andare in basso

Il vento Empty Re: Il vento

Messaggio Da AleP20 Sab Dic 09, 2023 7:20 pm

Non capisco il perché di "vento" scritto in maiuscolo, lo trovo ridondante. Per il resto, la poesia è interessante, il filo che collega i vari versi mi sembre un po' debole in certi punti, mi chiedo se il componimento potesse finire prima. In ogni caso, complimenti.

AleP20
Viandante
Viandante

Messaggi : 33
Punti : 39
Infamia o lode : 0
Data di iscrizione : 25.11.23

Torna in alto Andare in basso

Il vento Empty Re: Il vento

Messaggio Da barbara favaretto Sab Dic 09, 2023 8:05 pm

Carina

barbara favaretto
Viandante
Viandante

Messaggi : 14
Punti : 16
Infamia o lode : 0
Data di iscrizione : 27.11.23
Età : 54
Località : Noale

A Arunachala non piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Il vento Empty Re: Il vento

Messaggio Da Achillu Lun Dic 11, 2023 12:24 am

Ciao, Penna.

Analisi metrica: versi sciolti e liberi di lunghezza variabile, il più breve un quadrisillabo, i più lunghi due endecasillabi ma c'è il penultimo verso con tredici sillabe e l'ultimo verso è un trisillabo uguale al titolo.
Non sempre, ma ho notato una certa regolarità nel senso che tra un verso e l'altro c'è la differenza di una sillaba.
Non ci sono rime né strofe. Punteggiatura presente.

Forse c'è un refuso, un "e" senza accento: Non si sa quanto e lunga... Forse anche "Arriva in diversi nodi" potrebbe essere un refuso per "modi", se non fosse che "nodo" è una unità di misura della velocità del vento e quindi non si riesce a dedurre la reale intenzione.
"Sciroccata" di solito è una parola offensiva, concedo la buona fede per l'uso che è stato fatto.
"Gettandogli" a chi? Non c'è un "lui" né un "loro" a cui appoggiare il pronome.
La voce narrante è in prima persona plurale, quindi è un coro; c'è solo una divagazione in terza persona quando viene descritta la ragazza liceale. Le immagini prese singolarmente sono piacevoli da leggere ma nel complesso non trovo un "filo rosso" che le accompagni. La presenza di refusi, che in un paio di casi potrebbero essere veri e propri errori di grammatica, mi porta a pensare che sia mancata (magari parzialmente) la cura necessaria per dare un senso alla poesia. Ribadisco che nel complesso le immagini sono piacevoli e il ritmo è molto interessante

Grazie e alla prossima.

______________________________________________________
Il vento Badge-2
Achillu
Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1513
Punti : 1706
Infamia o lode : 22
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 55
Località : Polesine

https://linktr.ee/Achillu

Torna in alto Andare in basso

Il vento Empty Re: Il vento

Messaggio Da digitoergosum Lun Dic 11, 2023 6:57 am

Ciao Penna. Parto dal bello della tua poesia. La trovo, per la scelta dei termini e per la brevità dei passaggi (tranne due o tre eccessivamente lunghi), con un potenziale di liricità, di musicalità. Quello che mi è piaciuto meno (e che giustifica il "potenziale" premesso) è il tuo l'insistere con l'interpunzione a ogni riga, anche in considerazione che alcune virgole nemmeno ci andavano. Non sono contrario alla maiuscola a capoverso nella poesia, perché molti poeti la mettono, ma con frasi così brevi sempre "chiuse" da una virgola o un punto, per quelle maiuscole molta della musicalità si spegne, in questo caso. Grazie per avermi fatto leggere la tua poesia, che comunque contiene immagini molto interessanti.
digitoergosum
digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 841
Punti : 936
Infamia o lode : 6
Data di iscrizione : 04.03.21
Età : 61
Località : Idro (BS)

Torna in alto Andare in basso

Il vento Empty Re: Il vento

Messaggio Da Petunia Lun Dic 11, 2023 7:32 am

barbara favaretto ha scritto:Carina.

    
                                                        INTERVENTO DI MODERAZIONE

Si ricorda che, come previsto dal regolamento, i commenti devono ritenere informazioni utili all’autore. Questo commento per essere ritenuto valido ai fini della votazione deve essere integrato con una valutazione del componimento che tenga conto, in base alla propria formazione e sensibilità, del contenuto, della musicalità, della metrica, uso di metafore ecc. insomma tutti gli elementi che possano aiutare lo scrittore a capire cosa funziona e cosa può essere migliorato.  @barbara favaretto  ti invitiamo pertanto a integrare il commento.
Petunia
Petunia
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2250
Punti : 2481
Infamia o lode : 43
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 60
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Il vento Empty Re: Il vento

Messaggio Da M. Mark o'Knee Lun Dic 11, 2023 10:11 pm

Mi ha stupito non poco trovare una poesia con errori sintattico/grammaticali: ci sono due è senza accento (“Non si sa quanto e lunga”; “E forte, freddo, gelido, secco”) e un “gettandogli” che non si accorda con nessuna persona della composizione. Forse doveva essere un “gettandoci” o, ricollegandosi alla “ragazza liceale”, “gettandole”. Anche il termine “sciroccata” non mi sembra utilizzato al meglio e mi suona un po’ forzato il vento che si fa sciarpa e “ci riscalda attorno al collo”.
A parte questo, la poesia si fa notare per la sua viva freschezza, quasi naïf in certe immagini che sembrano prese pari pari da un album da disegno di scuola media.
Un’ingenuità, una freschezza, che mi sembrano i tratti dominanti di questo lavoro senza dubbio degno di nota.
M.

______________________________________________________
"E perché è più utile scrivere di ciò che vuoi conoscere meglio, invece di ciò che credi di conoscere già." - Matteo Bussola
M. Mark o'Knee
M. Mark o'Knee
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 721
Punti : 840
Infamia o lode : 9
Data di iscrizione : 27.01.22
Età : 68
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Il vento Empty Re: Il vento

Messaggio Da Susanna Mer Dic 13, 2023 10:43 pm

Non scrivo poesie e pertanto accetto lo stile dell’autore anche come grafica o impostazione del testo.
Qui però non comprendo la maiuscola ad inizio di ogni riga, anche in mancanza del punto nella riga precedente.
Perdona la mia ignoranza, magari è uno stile/una metrica assolutamente corretta o comunque propria del tuo modo di scrivere, però stona un po’.
Così come l’ultimo verso, in maiuscolo, non mi è servito a capire meglio la poesia: già si era capito anche dal titolo e dall’evoluzione del testo che si parlava del vento, nessun finale a sorpresa.
Ci sono poi alcuni errori (e senza accento, perchè si sente che ci vuole), così come alcuni termini non in linea col genere del soggetto o che stonano davvero (sciroccata).

Detto ciò le immagini che hai richiamato non sono molto originali o perlomeno non sono state descritte in modo che colpiscano particolarmente il lettore che di sicuro ha vissuto momenti come quelli che descrivi.
Peccato perché il vento, come “personaggio” ben si presta ad accompagnare pensieri, sensazioni e ricordi, a anche semplicemente vivere liberamente un momento in cui ci sentiamo parte di ciò che ci circonda.

______________________________________________________
"Quindi sappiatelo, e consideratemi pure presuntuoso, ma io non scrivo per voi. Scrivo per me e, al limite, per un'altra persona che può capire. Spero di conoscerla un giorno… G. Laquaniti"
Susanna
Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 2212
Punti : 2437
Infamia o lode : 20
Data di iscrizione : 03.02.21
Età : 67
Località : Rumo (TN)

Torna in alto Andare in basso

Il vento Empty Re: Il vento

Messaggio Da Arunachala Gio Dic 14, 2023 10:52 am

sarà un limite mio, non lo nego, ma proprio non arrivo a capire perché mettere la maiuscola a ogni riga.
ancora più incomprensibile in questo caso, dove a ogni termine riga c'è una virgola.
detto ciò, l'idea di una poesia dedicata al vento la apprezzo, visto che il vento io lo amo.
vi sono alcune descrizioni davvero piacevoli, belle frasi ma, nel complesso non mi soddisfa del tutto.

______________________________________________________
L'unico modo per non rimpiangere il passato e non pensare al futuro è vivere il presente

Il vento Namaste

Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte.

Kahlil Gibran
Arunachala
Arunachala
Admin
Admin

Messaggi : 1310
Punti : 1538
Infamia o lode : 16
Data di iscrizione : 20.10.20
Età : 67
Località : Lago di Garda

Torna in alto Andare in basso

Il vento Empty Re: Il vento

Messaggio Da Akimizu Gio Dic 14, 2023 4:56 pm

Ciao autore, vengo in tuo (parziale) soccorso perché la maiuscola a ogni verso è una correzione automatica di Word, l'ha fatto anche a me, ma bastava cancellarla e mettere una minuscola. Questo e gli errori grammaticali (le e senza accento sono da codice rosso) denotano forse una mancata revisione, una fretta direi strana, visti i tempi biblici che abbiamo avuto per scrivere. Detto questo la poesia in sé non è male, giovanile la definirei, fresca, ma senza particolari spunti di riflessione o guizzi. Anzi, gli unici due versi in rima, non avermene ti prego, non mi sono proprio piaciuti. Bello il ritmo. A rileggerci!
Akimizu
Akimizu
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 760
Punti : 820
Infamia o lode : 3
Data di iscrizione : 10.01.21
Età : 43
Località : Barumini

Torna in alto Andare in basso

Il vento Empty Re: Il vento

Messaggio Da Tommaso Landini Lun Dic 18, 2023 6:26 pm

Trovo ci siano molte cose da correggere: le maiuscole a inizio verso, alcuni accenti dimenticati sulle e, la ridondanza di quel IL VENTO in maiuscolo a fine componimento, oltre alla scelta delle immagini proposte, che non brillano per originalità e freschezza. Salvo invece il ritmo, interessante e coinvolgente.

Tommaso Landini
Younglings
Younglings

Messaggi : 92
Punti : 108
Infamia o lode : 0
Data di iscrizione : 27.11.23

Torna in alto Andare in basso

Il vento Empty Re: Il vento

Messaggio Da Resdei Lun Dic 18, 2023 10:44 pm

Ciao.
Ha sempre affascinato anche me, il vento.
Questa ballerina invisibile, leggera come una carezza oppure devastante.
Nei tuoi versi ci sono immagini molto belle, eteree, fatte di aria, ma anche concrete.
Il ritmo è buono e, nel complesso, la lettura è stata piacevole.
Resdei
Resdei
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 993
Punti : 1066
Infamia o lode : 4
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 60
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Il vento Empty Re: Il vento

Messaggio Da frederik mikeli Sab Dic 23, 2023 4:19 pm

Ciao
Mi associo all'opinione espresso da tommy be che questa è la più bella e originale poesia di tutte le altre. Non è solo una poesia paesaggio, ma senti un bel ritmo e una rica figurazione artistica. In un senso si può anche dire che l'idea è molto azzeccata. Il titolo poteva essere anche "La Vita" ,la quale,come diceva Eraclite,filosofo greco, "pentha rei",cioè tutto scorre, è sempre ventosa. Per quando riguarda le maiuscole sembra essere un stile personale del autore.

frederik mikeli
Viandante
Viandante

Messaggi : 32
Punti : 39
Infamia o lode : 1
Data di iscrizione : 13.11.23

Torna in alto Andare in basso

Il vento Empty Re: Il vento

Messaggio Da Fante Scelto Mer Dic 27, 2023 9:50 am

A me è sembrata tanto una di quelle poesie che si trovavano nei libri di lettura delle elementari, destinate quindi a un pubblico molto specifico. Tante immagini che evochi sono di una semplicità che fa sorridere, talvolta perché davvero slegate dalla realtà. Voglio dire, nel passaggio dove si menziona la ragazza sudata, il vento la rinfresca praticamente il verso dopo essere stato accomunato ad una sciarpa: si crea un contrasto sensoriale che disorienta, almeno per il mio gusto.
Magari dove vive l'autore il vento caldo è più normale, dove vivo io è una rarità di pochi giorni l'anno (questi, tra l'altro). E in effetti devo dire che è un piacevole alleato contro il freddo; ma di solito al vento associo immagini molto meno edificanti, come tende da sole che sbattono a più non posso, porte che vanno chiuse con cautela, cartacce che ti volano in faccia mentre passeggi, infiammazioni, raffreddori, ululati lugubri.
Insomma, non riesco proprio ad associarlo alle immagini positive che hai proposto, ma è un limite personale.

A livello di forma, già citati i tre errori grammaticali che saltano subito all'occhio.
Anche la maiuscola a inizio verso: non è un errore, ma secondo me confonde la lettura, sembra di iniziare ogni volta una frase diversa.
IL VENTO finale è proprio un po' fuori luogo, sia perché c'era già nel titolo, sia perché sembra urlato e quindi stona col resto della poesia, molto pacata ed educata.
Fante Scelto
Fante Scelto
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 768
Punti : 912
Infamia o lode : 0
Data di iscrizione : 08.01.21
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Il vento Empty Re: Il vento

Messaggio Da Byron.RN Mer Dic 27, 2023 12:33 pm

Pro e contro in questa poesia.
I contro sono già stati ampiamente enunciati: il ricorso alla maiuscola a ogni inizio riga, le due e non accentate, quel gettandogli che non si sa a chi si riferisce.
Tra i pro ci sono la leggerezza e la semplicità di questa poesia, la naturalezza, il procedere liscio senza arroccarsi in passaggi troppo criptici e arzigogolati.
E poi, sempre tra i pro, una bella musicalità che non fa mai male.
Non è da primissimi posti, ma a me piace.
Con un pò più di cura penso che mi avrebbe messo in difficoltà per l'assegnazione dei posti che contano.
Byron.RN
Byron.RN
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 980
Punti : 1071
Infamia o lode : 6
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 49
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Il vento Empty Re: Il vento

Messaggio Da Ospite Dom Dic 31, 2023 6:18 pm

La personificazione del vvento lo rende quasi più palpabile di quanto non lo sia davvero. Mi sono persa, però, tra un lei e un lui che non si distinguono bene nell'avanzare della lettura. Refuso, o scelta voluta? Chissà!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il vento Empty Re: Il vento

Messaggio Da Molli Redigano Mar Gen 02, 2024 3:12 pm

Intanto dico che il Poeta Autore di questi versi mastica bene la poesia e ci sa fare. Qualcuno ha contestato il fatto che nello scrivere, il Poeta non si sia lasciato andare conferendo così ai versi maggior enfasi e forza espressiva. Io credo invece che sia avvenuto l'esatto contrario, ovvero che forse il Poeta è stato "vittima" della sua stessa leggerezza nel comporre. Non soltanto per i refusi seminati qua e là e già segnalati, ma anche per una eccessiva personificazione dl vento che ha così perso, secondo me, una parte determinante del suo elemento naturale.

Tuttavia, ho apprezzato questa poesia e a mio parere è una delle meglio concepite e sono sicuro che avrà il posto che merita nella classifica finale.

Grazie

______________________________________________________
"Omne tulit punctum qui miscuit utile dulci lectorem delectando pariterque monendo."

"Ottiene il risultato migliore chi - nell'opera letteraria - ha saputo unire l'utile col piacevole, divertendo e ammaestrando nello stesso momento il lettore."

Orazio, Ars Poetica, vv. 343-344


Avei l'amel su i laver e 'l cutel an sacòcia.
Molli Redigano
Molli Redigano
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1018
Punti : 1109
Infamia o lode : 2
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 43
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Il vento Empty Re: Il vento

Messaggio Da caipiroska Mer Gen 03, 2024 6:52 pm

Ciao,
questa poesia è molto carina nella sua semplicità. Ci sono molte immagini del vento, alcune in contrasto tra di loro, ma comunque efficaci a descrivere quanto sia imprevedibile questo agente atmosferico.
La struttura della poesia però non lascia molto all'immaginazione, non parla di emozioni ma declina tutto a qualcosa di sentimentale, anche se poco indagato e un po' superficiale.
Una poesia leggera, una ventata fresca che però lascia poco dietro di sè.
caipiroska
caipiroska
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 863
Punti : 918
Infamia o lode : 7
Data di iscrizione : 07.01.21

Torna in alto Andare in basso

Il vento Empty Re: Il vento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.