Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Il falsario
i commenti di Susanna EmptyOggi alle 8:03 pm Da Andrea Bernardi

» Polveruomo
i commenti di Susanna EmptyOggi alle 6:10 pm Da Andrea Bernardi

» Impegni
i commenti di Susanna EmptyOggi alle 5:12 pm Da Andrea Bernardi

» E' morto Paul Auster
i commenti di Susanna EmptyOggi alle 4:51 pm Da Albemasia

» Pachamama - Paletti Secondo Step
i commenti di Susanna EmptyMar Apr 30, 2024 3:53 pm Da Giammy

» E il compleanno di Digito
i commenti di Susanna EmptyLun Apr 29, 2024 5:25 pm Da tommybe

» Pachamama
i commenti di Susanna EmptyDom Apr 28, 2024 10:48 am Da Claudio Bezzi

» Mark Lanegan - On Jesus' program
i commenti di Susanna EmptySab Apr 27, 2024 2:04 pm Da Andrea Bernardi

» Un ricordo
i commenti di Susanna EmptyVen Apr 26, 2024 4:43 pm Da AurelianoLaLeggera

EVENTI DT
DIFFERENT ROOMS 12 - LA SOFFITTA



i commenti di Susanna

Andare in basso

i commenti di Susanna Empty i commenti di Susanna

Messaggio Da Susanna Lun Ott 16, 2023 11:52 pm

Anche per questa corsia, lettura senza sbirciare i commenti precedenti. Non sarà votabile ma il commento mi pare assolutamente doveroso.
Incipit: devo dire che questo era l’incipit che più mi aveva intrigato. Ora vediamo cosa vi siete inventati.
@Phoenix – Devo dire che hai saputo creare una giusta atmosfera di suspense, oltretutto ambientando nel futuro il tuo pezzo. La figura di Sofia Loren, attrice e donna stupenda, penso di presti bene come traccia: mai sopra le righe, fiera e determinata offre sicuramente uno spunto forte per il proseguo.
Penso che con: Il denaro è il possesso intendessi Il denaro e il possesso.
Il titolo scelto mi è piaciuto.
@SuperGric – il tuo titolo mi aveva fatto pensare a qualcos’altro, mi sembra un po’ slegato, al momento. Troviamo una Sofia ben presente: per l’impostazione data mi trovo a pensare che sia armata e che pensi di chiudere i conti con qualcuno. Vedremo la prossima Penna cosa fa nascondere nella borsetta. Il tema dei cambiamenti climatici ci sta: tante personalità ne sono “testimonial” e che nel passato lo abbia fatto anche la Loren è plausibile e che qualche cosa si sia mosso lo si intravede nella critica all’utilizzo di un’auto che parrebbe ormai obsoleta.
Un auto… un’auto
@Molli Redigano : interessante il titolo che hai scelto. Il proseguo del racconto porta altre domande e la curiosità cresce, non fosse altro per vedere come se ne tira fuori il prossimo autore con un tocco di ?fantascienza? buttato lì come se niente fosse.
Certo che con la faccenda del trucco ci sei andato pesante: ma io l’ho letto come una piccola nota di umorismo. In effetti…
@Hellionor Supergrig ha messo in campo i cambiamenti climatici, tu ti addentri nel momento politico che stiamo vivendo. Tema oltremodo delicato, che da qualunque parte lo affronti, ti pungi. E, con un ulteriore carico da quaranta, il tema della donna penalizzata proprio perché donna, sfruttata e penalizzata anche nel campo apparentemente dorato dello spettacolo.
@vivonic e Viv decide di andare controcorrente rispetto a quello che ci si aspetterebbe. Post-finale o finale alternativo, ci stanno entrambe le soluzioni. Un’alternativa dura da digerire, carissimo, che fa scorrere un brivido sulla schiena, vista la situazione che si sta vivendo.
Ma rimanendo – per un momento di “leggerezza” – al nostro contest, questa corsia ha messo in campo tantissimi argomenti di attualità, forse troppi per la brevità del racconto che ne deriva. Un lettore attento, come penso lo siamo tutti qui, non ci si perde: prende la strada e percorre i vari sentieri che ne diramano senza perdere di vita l’incipit.
Dire se mi piace o non mi piace… me lo devo rileggere. Il pezzo di @vivonic mi ha colpito molto. Scritto bene ma"crudelmente" attuale, scoprirò dai vostri commenti cosa ne sia scaturito.

______________________________________________________
"Quindi sappiatelo, e consideratemi pure presuntuoso, ma io non scrivo per voi. Scrivo per me e, al limite, per un'altra persona che può capire. Spero di conoscerla un giorno… G. Laquaniti"
Susanna
Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 2207
Punti : 2430
Infamia o lode : 20
Data di iscrizione : 03.02.21
Età : 67
Località : Rumo (TN)

A Hellionor, vivonic e tommybe garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.