Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Impegni
Il commento di Susanna EmptyOggi alle 5:12 pm Da Andrea Bernardi

» E' morto Paul Auster
Il commento di Susanna EmptyOggi alle 4:51 pm Da Albemasia

» Pachamama - Paletti Secondo Step
Il commento di Susanna EmptyMar Apr 30, 2024 3:53 pm Da Giammy

» E il compleanno di Digito
Il commento di Susanna EmptyLun Apr 29, 2024 5:25 pm Da tommybe

» Pachamama
Il commento di Susanna EmptyDom Apr 28, 2024 10:48 am Da Claudio Bezzi

» Mark Lanegan - On Jesus' program
Il commento di Susanna EmptySab Apr 27, 2024 2:04 pm Da Andrea Bernardi

» Un ricordo
Il commento di Susanna EmptyVen Apr 26, 2024 4:43 pm Da AurelianoLaLeggera

» Irma non parla
Il commento di Susanna EmptyVen Apr 26, 2024 11:46 am Da tommybe

» Midnigh Raphsody
Il commento di Susanna EmptyGio Apr 25, 2024 10:05 pm Da Susanna

EVENTI DT
DIFFERENT ROOMS 12 - LA SOFFITTA



Il commento di Susanna

Andare in basso

Il commento di Susanna Empty Il commento di Susanna

Messaggio Da Susanna Mar Ott 17, 2023 11:11 pm

Vedrò dopo gli altri commenti, come per le altre corsie.
Incipit: come penso facciamo tutti, magari solo per divertimento, ogni tanto leggo il mio oroscopo. Se caratterialmente nell’Aquario mi ci ritrovo in pieno, per il resto, una letturina o un’ascoltatina e ci scappa la risatina.

@caipiroska e qui si fa subito sul serio, presentandoci una donna che ha vissuto un’esperienza terribile, che chissà mai se riuscirà a metabolizzare, e un’altra donna, determinata a trovare modo di aiutare l’amica, assistendola materialmente ma anche psicologicamente, cercando di spronarla a trovare l’appiglio per riprendere il controllo della propria vita.
Due personaggi da gestire con cura, mi vien da dire.
@ImaGiraffe il personaggio di Bettina viene ulteriormente delineato: la professione, un caso difficile che vuole assolutamente affrontare, forse per punire per interposta persona l’uomo che le ha fatto tanto male. L’amica che inizia forse a diventare eccessiva nella sua presenza e, improvvisamente... diventa nemica? Un po’ di suspence era proprio il tocco che ci voleva.
@Arianna 2016 : un po’ di suspence non guasta mai e qui ne hai distribuita altra. Quale Vittorio sarà? E perché Marta vuole registrare quel che accadrà? Parrebbe aver studiato un piano un po’ oscuro per aiutare l’amica, ma che ragione c’è di immobilizzarla? Forse non è proprio dalla sua parte. Mi immagino, arrivata a questa puntata, che Marta sia innamorata di Vittorio e che il mettergli tra le mani la sua ex sia il modo, piuttosto perverso, di legarlo a sé.
@CharAznable - entra in scena il Vittorio famigerato e qui mi era sorto qualche dubbio. O lui l’ha sfangata, scappando o trovando modo di far passare il tutto per un tragico incidente (ma allora perchè Bettina non aveva parlato delle sue vessazioni?) e torna ora con la complicità di Marta; oppure questa vicenda si svolge quando lui esce di prigione (dai begli esempi di cui leggiamo sui giornali possono essere passati anche pochi anni, vi è un accenno a due anni, ma mi sembrano pochini anche con i nostri giudici – lasciamo perdere- ), di sicuro portandosi appresso gli stessi comportamenti malati del passato. E arriva anche un primo epilogo, per Vittorio non proprio positivo.
@Menico – Menico prende la palla al balzo: ci illustra qualcosa del comportamento di Marta, ovviamente il terrore di Bettina per quello che sta vivendo e porge alla prossima Penna la patata bollente di una Marta che ancora cambia registro, disperandosi per la morte di Vittorio. Marta, da che parte stai, oihibò?
@Susanna: ho cercato di non fare troppi danni, riannodando i fili di tanti dettagli che chi mi ha preceduto ha disseminato per provare a dare un senso ai comportamenti strani di Marta. Inizialmente pensavo a due gemelle, non proprio mentalmente a posto, che si alternano al fianco di Bettina. L’una innamorata di Bettina e l’altra di Vittorio. Solo che i 2000 caratteri non erano sufficienti a sbrogliare un’ulteriore matassa: occorrevano troppe spiegazioni. Tutto sommato mi pare non sia riuscito malaccio.
A voi l'ardua sentenza

______________________________________________________
"Quindi sappiatelo, e consideratemi pure presuntuoso, ma io non scrivo per voi. Scrivo per me e, al limite, per un'altra persona che può capire. Spero di conoscerla un giorno… G. Laquaniti"
Susanna
Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 2207
Punti : 2430
Infamia o lode : 20
Data di iscrizione : 03.02.21
Età : 67
Località : Rumo (TN)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.