Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Irma non parla
La vera storia di Lucifero EmptyOggi alle 11:46 am Da tommybe

» Midnigh Raphsody
La vera storia di Lucifero EmptyIeri alle 10:05 pm Da Susanna

» 25 aprile
La vera storia di Lucifero EmptyIeri alle 6:35 pm Da Albemasia

» IL MIO RACCONTO A ZERO
La vera storia di Lucifero EmptyIeri alle 6:25 pm Da Albemasia

» Un ricordo
La vera storia di Lucifero EmptyIeri alle 4:19 pm Da M. Mark o'Knee

» Pachamama - Paletti Secondo Step
La vera storia di Lucifero EmptyMar Apr 23, 2024 8:50 am Da vivonic

» Domanda agli amministratori sulla lunghezza massima del testo
La vera storia di Lucifero EmptyLun Apr 22, 2024 3:19 pm Da Petunia

» Beviamoci un'ottima Caipiroska
La vera storia di Lucifero EmptyVen Apr 19, 2024 12:17 am Da Susanna

» Le bugie hanno le gambe corte
La vera storia di Lucifero EmptyMer Apr 17, 2024 1:49 pm Da Claudio Bezzi

EVENTI DT
DIFFERENT ROOMS 12 - LA SOFFITTA



La vera storia di Lucifero

5 partecipanti

Andare in basso

La vera storia di Lucifero Empty La vera storia di Lucifero

Messaggio Da digitoergosum Ven Apr 16, 2021 6:10 am

La vera storia di Lucifero

Il tempo che scorre, cielo, terra, giorno e notte, fiumi, mari, vegetazione, vita animale. In miliardi di anni, che durano quanto un Suo battito di ciglia, aveva realizzato tutto questo e altro d’invisibile che attiene alla matematica trascendentale. Cos’è la matematica trascendentale? Ma dai! È una sorta di passatempo enigmistico divino per i momenti di relax, lo sanno tutti! Il quinto giorno - si fa per dire, il tempo è una convenzione e comunque non dimentichiamoci di quei ammiccanti battiti di ciglia - vide che ciò era buono, gli piaceva proprio tanto. Venne sera e poi mattina. All’alba del sesto giorno - si fa per dire - si levò col vago sentore di aver scordato qualcosa nella Creazione. Poco importava, dedicò quel dì (omissis) a scrivere un saggio sulla Sua creazione del mondo, gli venne proprio bene: gli riuscì da Dio. Usò il carattere Times New Roman 12 con interlinea singola. Ma non c’era spazio sulla terra per far crescere abbastanza alberi, come avrebbe ottenuto la carta sufficiente a una sola copia del formidabile tomo? Con un Suo battito di ci…

- Intervento del moderatore. Primo avvertimento: se continua a dire ancora “battito di ciglia” le verrà tolta la penna dalle mani -

Ehm! In quel lasso di tempo ideò l’ebook e fondò Amazon per la divulgazione. Trascorsi 100.000 anni, giusto il tempo di un Suo bat… (Ops!)…di bere un caffè e studiare come risolvere il problema della gallina che aveva le ali ma non riusciva a spiccare in volo, si connesse a internet per controllare quante copie della Sua opera fossero state scaricate.

“NESSUNA… PER DIO!”, sbottò e ne conseguì il primo diluvio universale.

Si chiese cosa avesse sbagliato, una scelta inadatta di promozione e marketing, un prezzo di lancio esagerato. Valutò anche che fosse colpa dell’editing della barbara…

- Intervento del moderatore. Barbara si scrive con la “B” maiuscola. Almeno scrivere in italiano! -

Ehm! Mi adeguo, ma intendevo proprio che era barbara.
Aprì l’agenda nel suo Iphone per cercare il numero di Barbara e cantargliene quattro, e con sorpresa si accorse che l’agenda non conteneva alcun numero o indirizzo:

“Ma perdio! Sta a vedere che ho dimenticato di creare la donna. Datemi una costola!”

Silenzio.

“HO DETTO DATEMI UNA COSTOLA!”.

Nessuno rispose. Uno sventato pulcino - la vergogna della razza avicola, nemmeno sapeva volare - pigolò. Il Sommo, con un gesto quantomeno discutibile, cancellò l’orografia della Valle Spluga.

Sentì l’alert di un messaggio su whatsapp, e lesse:

“Dove la prendi la costola, che hai dimenticato di fare anche l’uomo? L’Acutil Fosforo è nel cassetto della scrivania a destra”.

Era vero. Non aveva creato l’uomo, ecco cosa aveva scordato. E si…l’Acutil Fosforo era in quel cassetto, ma Lucifero poteva messaggiarglielo con un po’ più di rispetto, diavolo di un angelo. Prese la confezione del fosforo, ne controllò sul blister la scadenza, rassicurato ne prese due capsule e poi ancora una, perché fino a 1000 mg al giorno non fa male. 

Con un Suo bat…ehm…cominciò a pensare, si preoccupò, ebbe paura di essere inadeguato. Prima o poi avrebbe ideato l’analisi e l’analista per risolvere certi Suoi problemi. Risolse che nemmeno Lui, senza barare, sarebbe riuscito a dare risposte ad alcuni fondamentali quesiti filosofici: se non c’era ancora la donna, chi aveva fatto l’editing al suo saggio? Non creando l’uomo, chi altri avrebbe letto la sua opera, a chi avrebbe rilasciato le interviste? Con la Valle Spluga polverizzata, come si poteva stabilire se era nato prima l’uovo o la gallina? Decise di essere sleale. Impastò terra e acqua e gli dette una forma antropomorfa, quel giorno non era poi così ispirato, e per fare un po’ di scena alitò su quel composto e creò la barbara Barbara prima dell’uomo, gli serviva l’editing. Per rifare il pollame c’era ancora tempo.

La nuova creatura emise il primo respiro, l’aria sentiva dell’alito divino, e Lui la sera prima aveva mangiato la "bagna cauda". La bagna cauda è una ricet...

Intervento del moderatore. No! Non ci provi proprio a descriverci la ricetta! La informo che stiamo perdendo la pazienza! 

Ok! Ok! Ma se non dico che ci sono acciughe e aglio...

Intervento del moderatore. ?

La barbara Barbara aprì lentamente gli occhi e cominciò a familiarizzare con le cose intorno a lei che non conosceva ancora. Non possedeva ancora scienza ed esperienza, e così si toccò per scoprire il corpo, mosse i primi passi e girò intorno al Creatore, indugiando a guardargli i glutei ben formati e sodi, quelle reni così possenti. E sul Suo davanti…meraviglia! Capì subito cosa fosse importante nella vita. 

Intervento del moderatore. Sia più chiaro! Ce lo descriva! È una richiesta esplicita della Agnese, che fa parte del nostro comitato. 

Ecco, magari con Agnese posso incontrarmi e spiegarle meglio, infilarle...

Intervento del moderatore. ?????????

...un discorso. Ma fatemi finire, ora! Dunque, stavo dicendo che la barbara Barbara vide poi una pozza d’acqua e si specchiò, pensò che con un filo di rimmel e un rossetto delicato, anche un fermaglio rosso tra i capelli, sarebbe stata più attraente. Dio la fissò negli occhi truccati, infastidito da quel fiocco rosso nella capigliatura, temporeggiò giusto per un Suo bat…ehm…qualche secondo e le urlò:

“PERCHÉ NON PARLI?”, lanciandole un martello sulla testa.

L’alert risuonò, l’emoticon con la faccina che si scompiscia dalle risate: “Ehi Michelangelo Buonannulla! L’hai fatta fuori”.

Ancora lui, Lucifero, che lo scherniva! E non gli sfuggì il riferimento a quell'omuncolo, Michelangelo, che prima o poi sarebbe esistito. Si trattenne dal polverizzare la Toscana.

A Dio appartiene tutto, anche il gusto di prorompere dal silenzio, per calare divini fendenti e in questo modo squartare tessuti, muscoli e piumaggi di angeli irriverenti. Decise invece per un intervento elegante. Da quel gran Signore che è, sappiamo tutti come risolse la questione con quel maleducato.

- Giudizio dell’editor (barbara Barbara). CASSATO! -


Ultima modifica di digitoergosum il Ven Apr 23, 2021 7:52 am - modificato 5 volte.
digitoergosum
digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 840
Punti : 935
Infamia o lode : 6
Data di iscrizione : 04.03.21
Età : 61
Località : Idro (BS)

Torna in alto Andare in basso

La vera storia di Lucifero Empty Re: La vera storia di Lucifero

Messaggio Da Petunia Ven Apr 16, 2021 8:03 am

Ah ah! Un digito versione umoristica. Così la donna sarebbe Lucifero?... interessante 🙈.
Ci sono trovate divertenti in questo testo  La vera storia di Lucifero 1f631  La vera storia di Lucifero 1f47f  La vera storia di Lucifero 1f47f e mi so o divertita a leggerlo.
Digito dovresti assolutamente leggere anche il racconto di Dalcapa scritto per il primo step del concorso “TAS” . Magari ci saranno alcune parti che forse ti scandalizzeranno
 (Anche in quel caso una rivisitazione “biblica” ) però... 
Complimenti e ora scappo, ho una tentazione in corso.
Devo tentare di lavorare.
Petunia
Petunia
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2246
Punti : 2474
Infamia o lode : 40
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 60
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

La vera storia di Lucifero Empty Re: La vera storia di Lucifero

Messaggio Da Susanna Ven Apr 16, 2021 10:58 am

Davvero divertente, irriverente, intrigante, coinvolgente. Insomma, si legge in un tu sai cosa.
Sarebbe andato bene per lo step sull'umorismo, i punti non sarebbero mancati, ma coi paletti in corso...
Una bella sorpresa, mi piacciono i racconti dove l'autore ci butta quel che capita a tiro, qulle trovate magari rimaste in un angolino e vediamo cosa ne esce.

______________________________________________________
"Quindi sappiatelo, e consideratemi pure presuntuoso, ma io non scrivo per voi. Scrivo per me e, al limite, per un'altra persona che può capire. Spero di conoscerla un giorno… G. Laquaniti"
Susanna
Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 2202
Punti : 2423
Infamia o lode : 20
Data di iscrizione : 03.02.21
Età : 67
Località : Rumo (TN)

Torna in alto Andare in basso

La vera storia di Lucifero Empty Re: La vera storia di Lucifero

Messaggio Da digitoergosum Ven Apr 16, 2021 7:22 pm

Petunia ha scritto:Ah ah! Un digito versione umoristica. Così la donna sarebbe Lucifero?... interessante 🙈.
Ci sono trovate divertenti in questo testo  La vera storia di Lucifero 1f631  La vera storia di Lucifero 1f47f  La vera storia di Lucifero 1f47f e mi so o divertita a leggerlo.
Digito dovresti assolutamente leggere anche il racconto di Dalcapa scritto per il primo step del concorso “TAS” . Magari ci saranno alcune parti che forse ti scandalizzeranno
 (Anche in quel caso una rivisitazione “biblica” ) però... 
Complimenti e ora scappo, ho una tentazione in corso.
Devo tentare di lavorare.

Sei riuscita a lavorare? Io, che ho indietro molte incombenze per studiare i racconti dello step, non ci riesco. E ne pagherò le conseguenze. Ma...no! Lucifero non è barbara! (Ops! Barbara). Come capita spesso, penso di essere chiaro e faccio casino. 
digitoergosum
digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 840
Punti : 935
Infamia o lode : 6
Data di iscrizione : 04.03.21
Età : 61
Località : Idro (BS)

Torna in alto Andare in basso

La vera storia di Lucifero Empty Re: La vera storia di Lucifero

Messaggio Da digitoergosum Ven Apr 16, 2021 7:28 pm

Susanna ha scritto:Davvero divertente, irriverente, intrigante, coinvolgente. Insomma, si legge in un tu sai cosa.
Sarebbe andato bene per lo step sull'umorismo, i punti non sarebbero mancati, ma coi paletti in corso...
Una bella sorpresa, mi piacciono i racconti dove l'autore ci butta quel che capita a tiro, qulle trovate magari rimaste in un angolino e vediamo cosa ne esce.

Intervento del moderatore. Primo intervento. Anche solo fare intendere "un battito di ciglia" è vietato. Proseguendo ti si taglieranno le dita.
digitoergosum
digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 840
Punti : 935
Infamia o lode : 6
Data di iscrizione : 04.03.21
Età : 61
Località : Idro (BS)

Torna in alto Andare in basso

La vera storia di Lucifero Empty Re: La vera storia di Lucifero

Messaggio Da Susanna Ven Apr 16, 2021 10:33 pm

digitoergosum ha scritto:
Susanna ha scritto:Davvero divertente, irriverente, intrigante, coinvolgente. Insomma, si legge in un tu sai cosa.
Sarebbe andato bene per lo step sull'umorismo, i punti non sarebbero mancati, ma coi paletti in corso...
Una bella sorpresa, mi piacciono i racconti dove l'autore ci butta quel che capita a tiro, qulle trovate magari rimaste in un angolino e vediamo cosa ne esce.

Intervento del moderatore. Primo intervento. Anche solo fare intendere "un battito di ciglia" è vietato. Proseguendo ti si taglieranno le dita.
ho messo degli stecchini negli occhi, va bene?
Pensa che "tutta la vita in un battito di ciglia" è il titolo di un racconto lungo che nell'ormai lontano 2007/2008 era arrivato secondo ad un concorso. E lo dico battito di ciglia, battito di ciglia... ops ho perso la lente a contatto.

______________________________________________________
"Quindi sappiatelo, e consideratemi pure presuntuoso, ma io non scrivo per voi. Scrivo per me e, al limite, per un'altra persona che può capire. Spero di conoscerla un giorno… G. Laquaniti"
Susanna
Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 2202
Punti : 2423
Infamia o lode : 20
Data di iscrizione : 03.02.21
Età : 67
Località : Rumo (TN)

Torna in alto Andare in basso

La vera storia di Lucifero Empty Re: La vera storia di Lucifero

Messaggio Da ImaGiraffe Dom Apr 18, 2021 11:12 am

Sono giorni che voglio commentare questo racconto. Assurdo è Assurdo. Tu sei stato geniale. In qualche momento mi sono perso e ma mi dicevo "ma chi se ne frega. Vai così".
Però poi mi sono fermato a riflettere e tutto è cambiato.  
È geniale e lo adoro però ci vorrebbe più ordine giusto un pochino. così sembrano veramente solo pensieri in libertà. 
Ma poi mi so fermato a riflettere nuovamente e mi son detto... ma chi se ne frega! lo adoro. 
Quindi per concludere credo che cambierò spesso idea su questo racconto... forse non dovrei riflettere così tanto Razz

Grazie.
ImaGiraffe
ImaGiraffe
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 796
Punti : 866
Infamia o lode : 2
Data di iscrizione : 04.02.21
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

La vera storia di Lucifero Empty Re: La vera storia di Lucifero

Messaggio Da Hellionor Dom Apr 18, 2021 11:35 am

Davvero divertente!
Un pezzo ironico e dissacrante, un po' non sense ma con un piano alternativo che invece ha tanto sense.
Ironizzare e riportare il divino a livello umano (anche un po' più giù eheheheh) l'ho sempre trovato il modo migliore per esorcizzare la morte.
Mi sono divertita e quindi grandi complimenti,digito.
Ele
Hellionor
Hellionor
Admin
Admin

Messaggi : 751
Punti : 807
Infamia o lode : 10
Data di iscrizione : 17.10.20
Età : 44
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

La vera storia di Lucifero Empty Re: La vera storia di Lucifero

Messaggio Da digitoergosum Lun Apr 19, 2021 10:27 am

ImaGiraffe ha scritto:Sono giorni che voglio commentare questo racconto. Assurdo è Assurdo. Tu sei stato geniale. In qualche momento mi sono perso e ma mi dicevo "ma chi se ne frega. Vai così".
Però poi mi sono fermato a riflettere e tutto è cambiato.  
È geniale e lo adoro però ci vorrebbe più ordine giusto un pochino. così sembrano veramente solo pensieri in libertà. 
Ma poi mi so fermato a riflettere nuovamente e mi son detto... ma chi se ne frega! lo adoro. 
Quindi per concludere credo che cambierò spesso idea su questo racconto... forse non dovrei riflettere così tanto Razz

Grazie.

Ma dai! Grazie! L'ho ancora modificato, così magari ti perdi un po' di più. 🤭😁
digitoergosum
digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 840
Punti : 935
Infamia o lode : 6
Data di iscrizione : 04.03.21
Età : 61
Località : Idro (BS)

Torna in alto Andare in basso

La vera storia di Lucifero Empty Re: La vera storia di Lucifero

Messaggio Da digitoergosum Lun Apr 19, 2021 10:29 am

Hellionor ha scritto:Davvero divertente!
Un pezzo ironico e dissacrante, un po' non sense ma con un piano alternativo che invece ha tanto sense.
Ironizzare e riportare il divino a livello umano (anche un po' più giù eheheheh) l'ho sempre trovato il modo migliore per esorcizzare la morte.
Mi sono divertita e quindi grandi complimenti,digito.
Ele

Grazie Ele! Anche io mi sono divertito a scriverlo.
digitoergosum
digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 840
Punti : 935
Infamia o lode : 6
Data di iscrizione : 04.03.21
Età : 61
Località : Idro (BS)

A ImaGiraffe garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

La vera storia di Lucifero Empty Re: La vera storia di Lucifero

Messaggio Da Ospite Gio Ago 26, 2021 7:55 pm

Davvero spassoso questo squinter-ironico-irriverente racconto! 
In effetti, un po' luciferine lo siamo.  La vera storia di Lucifero 1f479

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La vera storia di Lucifero Empty Re: La vera storia di Lucifero

Messaggio Da digitoergosum Gio Ago 26, 2021 8:12 pm

Grazie Fra. Ora me lo rileggo. 😁
digitoergosum
digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 840
Punti : 935
Infamia o lode : 6
Data di iscrizione : 04.03.21
Età : 61
Località : Idro (BS)

Torna in alto Andare in basso

La vera storia di Lucifero Empty Re: La vera storia di Lucifero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.