Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» La vendetta di Gaia
Staffetta 6 - Episodio 2 EmptyOggi alle 10:30 am Da ImaGiraffe

» Il nemico allo specchio
Staffetta 6 - Episodio 2 EmptyOggi alle 8:15 am Da AurelianoLaLeggera

» L'uomo che odiava le gabbie
Staffetta 6 - Episodio 2 EmptyIeri alle 11:08 pm Da Susanna

» Con il nome giusto
Staffetta 6 - Episodio 2 EmptyIeri alle 10:38 pm Da Susanna

» Quando non tutti gli uccelli avevano il becco
Staffetta 6 - Episodio 2 EmptyIeri alle 4:32 pm Da FedericoChiesa

» Libero arbitrio
Staffetta 6 - Episodio 2 EmptyIeri alle 4:32 pm Da FedericoChiesa

» Una triste storia d'amore
Staffetta 6 - Episodio 2 EmptyIeri alle 4:31 pm Da FedericoChiesa

» Penne, piume e rock and roll
Staffetta 6 - Episodio 2 EmptyIeri alle 4:31 pm Da FedericoChiesa

» Nuda vola
Staffetta 6 - Episodio 2 EmptyIeri alle 4:30 pm Da FedericoChiesa

EVENTI DT
DIFFERENT ROOMS 12 - LA SOFFITTA



Staffetta 6 - Episodio 2

4 partecipanti

Andare in basso

Staffetta 6 - Episodio 2 Empty Staffetta 6 - Episodio 2

Messaggio Da Susanna Lun Giu 03, 2024 11:22 pm

Iseoland è il più grande parco divertimenti d’Italia. Immerso in un meraviglioso contesto naturale, offre ai visitatori le attrazioni più innovative per lo svago di adulti, ragazzi e bambini.
In realtà non ti sta entusiasmando così tanto. Il cielo è coperto e alcune giostre non sono in funzione. Quelle che funzionano non sono emozionanti, perfino le montagne russe sono prevedibili. Gli addetti alle attrazioni non ti fanno un sorriso neanche pagandoli, al bar non ti danno nemmeno il buongiorno. Ma la cosa che ti dà più fastidio sono le facce col sorriso ebete di chi, nonostante tutta questa noia, si sta divertendo lo stesso; e pensi: “Ma come si fa?”
Gigio dice: «Gente, che palle!» E conferma il tuo pensiero.
Perciò proponi: «Proviamo uno spettacolo?»
Bobo indica qualcosa sulla cartina, che riproduce come un fumetto il parco divertimenti: «Il più vicino è la Bottega degli Orrori.»
Lory, come al solito, è entusiasta; basta nominare la parola “horror” e il suo viso si illumina. Non importa se il nome non è per nulla originale.
Così vi dirigete verso una tensostruttura anonima, davanti alla quale c’è la solita fila. Alcuni ragazzi attorno a voi attaccano bottone, parlano delle solite cose musicali: death metal, gothic rock, emo core… secondo voi sono meglio questi o quelli? Alla fine il tempo passa velocemente e arriva il vostro turno.
«I gruppi devono farsi riconoscere.»
Voi quattro allungate tutti insieme il braccio destro. L’addetta è piuttosto svogliata e maldestra, vi allaccia alla bell’e meglio dei bracciali di colore giallo, diversa gente dietro di voi si lamenta per essere stata pizzicata. Anche Gigio e Lory imprecano contro l’hostess, massaggiandosi il polso.
I ragazzi davanti a voi gongolano: «Che figo, ‘sto bracciale è proprio viola!»
«Che culo!» Una voce dietro di voi: «A noi ce l’han dato marrone come la merda!» Risata.
«Adesso tenete la mano destra sulla spalla di chi vi sta davanti!» interrompe una voce. Siete tutti in fila: Gigio, Lory, tu e Bobo. Davanti a Gigio il gruppo viola, che fa da capofila, dietro a Bobo il gruppo marrone. E adesso si parte: avanti, march! Come tanti detenuti pronti per l’ora d’aria. Con la differenza che ognuno è vestito un po’ come gli pare.
Le luci si abbassano e parte la presentazione dell’avventura; non stai nemmeno ad ascoltarla perché in sottofondo c’è il pezzo goth che ti piace tanto, proprio quello del momento. L’atmosfera è nebbiosa per finta e umida per davvero. Attraversate le solite cose scontate: ragnatele, bare che si aprono, insetti giganteschi.
Si scorge la figura del tristo mietitore, sembra galleggiare nella stanza. Si avvicina piano, poi con un gesto rapidissimo abbassa la falce; un lampo si riflette sulla lama e ti abbaglia.
Quando riacquisti la vista, ti accorgi che tutti i ragazzi del gruppo viola sono stati tagliati a metà e state letteralmente camminando in mezzo ai loro corpi dilaniati. Lory urla. L’istinto sarebbe quello di scappare indietro, ma il tristo mietitore riappare in fondo alla stanza, ripetendo il sacrificio rituale con il gruppo in fondo alla fila.

Seconda staffetta: Susanna

Voi siete lì in mezzo e non potete, o non riuscite, a pensare a nulla. Ecco, il nulla è proprio dentro di voi: silenzio assoluto. Un silenzio assurdo, visto dove siete, in cui Lory riesce a farsi largo: ti sta urlando di prendere una gamba e infilarla sul binario che il tristo mietitore sta percorrendo lentamente, ma inesorabilmente, per provare a fermarlo. L’uscita non è poi molto lontana, certo con tutti quei cadaveri non sarà facile raggiungerla, ma in certi momenti mica si pensa tanto: si agisce, per istinto.
«Una gamba? No, io proprio no!»
Lory decide per tutti ma mentre si sta chinando per prendere una gamba, sentite una fitta al polso, proprio dove c’è il braccialetto. Decisamente una bella fitta, che pare farvi superare lo choc, o forse solo ad avere qualcos’altro cui pensare. Per esempio alla voce che vi invita a uscire da una porticina con l’insegna “Exit” che lampeggia oserei dire furiosamente.
Anche questa volta è Lory a prendere l’iniziativa e vi spinge senza troppi complimenti contro la porta: vi ritrovare sul retro di un furgone che, mentre cercate di mettervi seduti, parte, senza sgommare ma neanche tanto delicatamente.
Un’altra fitta dal braccialetto e puff… perdete i sensi.
Quando vi svegliate dirvi confusi è banale: vi trovate in una grande stanza che ricorda un negozio di mobili, dove tutto è coordinato, dai divani agli spessi tappeti moderni, dalle luci riposanti alle piante collocate con gusto. Appese alle pareti noti le locandine di tanti film famosi e, in alcune teche, coppe, targhe e altri oggetti che fanno pensare a dei premi, dei riconoscimenti. Bene in vista, sotto una campana di vetro, tre premi Oscar.
«Se chiedo cosa cavolo è successo, qualcuno mi risponde? Ma senza impegno.» Bobo ha una vocina flebile, tremolante.
Anzichè una risposta, sentono le porte di un ascensore aprirsi: ne escono due persone, un uomo, in smoking, molto elegante e una donna, infagottata in una sorta di divisa alla Mao Tze Tung.
Lory non aspetta che si presentino:
«Vorrei sapere dove cazzo siamo, e cosa è successo a Iseoland? Tutti quei ragazzi fatti a pezzi, il sangue... E dove siamo?»
Quei due si guardano, scoppiano a ridere e voi realizzate di non avere la benché minima traccia di sangue sugli abiti.
«Allora, carissimi sconosciuti, vi sono piaciuti i miei effetti speciali? Capisco dalle vostre espressioni che ho fatto un eccellente lavoro. Che dici, darling, vado bene così per la cerimonia degli Oscar?»
«Oh, ma certo! Sei super elegante! Però ora vai a riposare, altrimenti domani avrai delle brutte occhiaie. Ti ho già fatto portare in camera la tua tisana. Vai, caro, ai ragazzi ci penso io.»
Attende che lui sia uscito e si presenta: «Sono Kate Grant, quello è mio fratello Jerome e siete qui…»
«Ma lui è… non sarà mica…oh cazzo, scusi signora, ma davvero… quel Jerome Grant?»
«Proprio lui, il misterioso Jerome, il gigante degli effetti speciali.»
«Gli Oscar? Ma ci sono stati tre mesi fa.» Gigio sta facendo il giro delle locandine.
«Beh, in questo periodo è un po’, come dire, confuso. Diciamo che gli si è incriccato il cervello. Mi spiace per lo spavento di prima e per il resto. Ora vi spiego.»
«Incriccato? Significa che è un po’ fuso, fuori di testa?» Anche la tua voce è un pochino stridula.
«Semplificando, sì. Colpa del suo nuovo progetto, ci sta lavorando da due anni e oggi è stato il giorno delle prove generali: ansia a mille. Ha messo assieme una nuova versione di cinema ultra dinamico, qualche ologramma e una sorta di messaggi subliminali rilasciati da un microchip o roba del genere inserito in quei braccialetti speciali. I vostri sono gialli: test completo. Ehm… forse un po’ esagerato, ne convengo.»
«Esagerato? Cavoli, avremmo potuto morire di infarto!»
«Io stavo per vomitare la porchetta!»
«Quindi quei ragazzi sono ancora vivi?» chiedi speranzoso.
«Vivissimi, per loro solo qualche cosuccia, ma poca roba. Viola e marrone, colori orribili.»
«Cervello incriccato eh? E noi delle cavie! Beh, mio padre è avvocato e non penso che ve la caverete con delle scuse e un autografo. Siamo minorenni, non so se ne è consapevole. Ora lo chiamo.» Lory cerca il cellulare nel suo zainetto.
«E si è pure messo in testa di apparire in pubblico, dopo tutta la fatica per rimanere nell’ombra…» Kate sospira sconsolata, indifferente, poi si riprende.
«Ah, meglio che vi mettiate comodi, adesso. Avvocato dici? Tanto, chi vi crederà?»
Il braccialetto giallo si illumina debolmente e voi tornate nel mondo dei sogni.
Quando vi svegliate, siete seduti su una panchina a fianco della Bottega: intorno a voi alcuni ragazzi ridono sguaiatamente e ti mostrano un filmatino in cui vi si vede uscire gridando. Gigio piangeva e parlava di un panino con la porchetta. Bobo continuava a ripetere una parola: incriccato.
Qualcuno parla di chiamare il 112, ma poi lascia perdere. La fila alla Bottega si sta riformando.


Ultima modifica di Susanna il Mar Giu 04, 2024 10:07 pm - modificato 3 volte.
Susanna
Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 2344
Punti : 2585
Infamia o lode : 20
Data di iscrizione : 03.02.21
Età : 67
Località : Rumo (TN)

Torna in alto Andare in basso

Staffetta 6 - Episodio 2 Empty Re: Staffetta 6 - Episodio 2

Messaggio Da M. Mark o'Knee Lun Giu 03, 2024 11:56 pm

Scusami, @Susanna, ma questo dovrebbe essere il secondo episodio della Staffetta 6 (nella quale io dovrei scrivere il terzo).
O mi sbaglio?
M.

______________________________________________________
"E perché è più utile scrivere di ciò che vuoi conoscere meglio, invece di ciò che credi di conoscere già." - Matteo Bussola
M. Mark o'Knee
M. Mark o'Knee
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 833
Punti : 968
Infamia o lode : 9
Data di iscrizione : 27.01.22
Età : 68
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Staffetta 6 - Episodio 2 Empty Re: Staffetta 6 - Episodio 2

Messaggio Da Susanna Mar Giu 04, 2024 8:22 am

Scusa mark, ho sbagliato il titolo. Era la 6 episodio. 2

______________________________________________________
"Quindi sappiatelo, e consideratemi pure presuntuoso, ma io non scrivo per voi. Scrivo per me e, al limite, per un'altra persona che può capire. Spero di conoscerla un giorno… G. Laquaniti"
Susanna
Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 2344
Punti : 2585
Infamia o lode : 20
Data di iscrizione : 03.02.21
Età : 67
Località : Rumo (TN)

Torna in alto Andare in basso

Staffetta 6 - Episodio 2 Empty Re: Staffetta 6 - Episodio 2

Messaggio Da Claudio Bezzi Mar Giu 04, 2024 10:52 am

Dichiaro pubblicamente di amare Lory e la sua idea di mettere un moncone di gamba sul binario. Posso dire che col secondo episodio la storia è bella e finita? Climax e anticlimax sono stato rappresentati e - se io fossi il terzo - sarei in difficoltà a rimontare in sella immaginando un nuovo riavvio. Leggerò davvero con curiosità il seguito. Alcuni piccoli errori:
  • Prima riga secondo capoverso: correggere con ‘sente’ al posto di “sentite”.
  • “piante disseminate con gusto”; piante disseminate? Non sarebbe meglio collocate, disposte, organizzate?
  • “Appesi alle pareti noti le locandine”; il soggetto è femminile (locandine), quindi: ‘Appese’
  • “Al posto di una risposta”: formano una paronomasia fastidiosa; non sarebbe meglio “Anziché una risposta”?

______________________________________________________
L'uomo fa il male come l'ape il miele (William Golding).
Claudio Bezzi
Claudio Bezzi
Padawan
Padawan

Messaggi : 262
Punti : 323
Infamia o lode : 5
Data di iscrizione : 05.02.24

https://alamagoozlum.blog

Torna in alto Andare in basso

Staffetta 6 - Episodio 2 Empty Re: Staffetta 6 - Episodio 2

Messaggio Da Susanna Mar Giu 04, 2024 11:52 am

Claudio Bezzi ha scritto:Dichiaro pubblicamente di amare Lory e la sua idea di mettere un moncone di gamba sul binario. Posso dire che col secondo episodio la storia è bella e finita? Climax e anticlimax sono stato rappresentati e - se io fossi il terzo - sarei in difficoltà a rimontare in sella immaginando un nuovo riavvio. Leggerò davvero con curiosità il seguito. Alcuni piccoli errori:
  • Prima riga secondo capoverso: correggere con ‘sente’ al posto di “sentite”.
  • “piante disseminate con gusto”; piante disseminate? Non sarebbe meglio collocate, disposte, organizzate?
  • “Appesi alle pareti noti le locandine”; il soggetto è femminile (locandine), quindi: ‘Appese’
  • “Al posto di una risposta”: formano una paronomasia fastidiosa; non sarebbe meglio “Anziché una risposta”?

Grazieeeee più tardi sistemo. E sì che ho riletto più volte, ma era tardissimo
Susanna
Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 2344
Punti : 2585
Infamia o lode : 20
Data di iscrizione : 03.02.21
Età : 67
Località : Rumo (TN)

Torna in alto Andare in basso

Staffetta 6 - Episodio 2 Empty Re: Staffetta 6 - Episodio 2

Messaggio Da Claudio Bezzi Mar Giu 04, 2024 12:47 pm

Susanna ha scritto:Grazieeeee più tardi sistemo. E sì che ho riletto più volte, ma era tardissimo
(Da' un'occhiatina anche alle virgole...)

______________________________________________________
L'uomo fa il male come l'ape il miele (William Golding).
Claudio Bezzi
Claudio Bezzi
Padawan
Padawan

Messaggi : 262
Punti : 323
Infamia o lode : 5
Data di iscrizione : 05.02.24

https://alamagoozlum.blog

Torna in alto Andare in basso

Staffetta 6 - Episodio 2 Empty Re: Staffetta 6 - Episodio 2

Messaggio Da Achillu Mar Giu 04, 2024 2:07 pm

Sono d'accordo con Claudio, nel senso che questo poteva essere benissimo un quarto episodio invece che un secondo. Ma ho molta fiducia nel terzo staffettista Wink Nel senso che sono sicuro che saprà montare in sella e portare i protagonisti chissà dove.
@Susanna: sì, mi è piaciuto lo sviluppo del racconto, poi magari quando è finito tutto ti faccio lo spoiler di cosa avevo pensato io. Comunque vedo che hai colto l'indizio dei braccialetti Razz
Comunque, come si dice in questi casi, "ho già dato"... ho altre gatte da pelare, in particolare me la devo vedere con un cadavere imbalsamato.
Grazieee!!!

______________________________________________________
Staffetta 6 - Episodio 2 Badge-2
Achillu
Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1651
Punti : 1884
Infamia o lode : 22
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 55
Località : Polesine

https://linktr.ee/Achillu

Torna in alto Andare in basso

Staffetta 6 - Episodio 2 Empty Re: Staffetta 6 - Episodio 2

Messaggio Da M. Mark o'Knee Mar Giu 04, 2024 3:44 pm

Ciao @Susanna. Devo dire che la tua evoluzione della storia mi è piaciuta molto, anche se, come dice giustamente Claudio, non sarà facile "rimontare in sella". È una bella sfida. Complimenti.
A proposito di errorini, ne ho trovati altri due:
- "è cosa è successo", "e cosa è successo";
- "Esagerato! Cavoli, avremmo potuto morire di infarto!", sostituirei il primo ! con un ?
E ora, al lavoro!
M.

P.S.: Grazie @Achillu per la fiducia!


Ultima modifica di M. Mark o'Knee il Mar Giu 04, 2024 10:22 pm - modificato 1 volta.

______________________________________________________
"E perché è più utile scrivere di ciò che vuoi conoscere meglio, invece di ciò che credi di conoscere già." - Matteo Bussola
M. Mark o'Knee
M. Mark o'Knee
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 833
Punti : 968
Infamia o lode : 9
Data di iscrizione : 27.01.22
Età : 68
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Staffetta 6 - Episodio 2 Empty Re: Staffetta 6 - Episodio 2

Messaggio Da Susanna Mar Giu 04, 2024 10:10 pm

Claudio Bezzi ha scritto:
  • Prima riga secondo capoverso: correggere con ‘sente’ al posto di “sentite”

Le altre inesattezze sistemate, mentre qui sentite è giusto, perchè tutti sentono una fitta dal braccialetto.
Per le virgole, accetto suggerimenti perchè per il mio modo di sentire andrebbero bene.
Ma sai com'è no? Gli altri vedono quello che tu non vedi dopo tante riletture.

______________________________________________________
"Quindi sappiatelo, e consideratemi pure presuntuoso, ma io non scrivo per voi. Scrivo per me e, al limite, per un'altra persona che può capire. Spero di conoscerla un giorno… G. Laquaniti"
Susanna
Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 2344
Punti : 2585
Infamia o lode : 20
Data di iscrizione : 03.02.21
Età : 67
Località : Rumo (TN)

Torna in alto Andare in basso

Staffetta 6 - Episodio 2 Empty Re: Staffetta 6 - Episodio 2

Messaggio Da M. Mark o'Knee Mer Giu 05, 2024 4:47 pm

Scusate @Achillu e @Susanna, ma ho un po' di difficoltà nel fissare il tempo in cui si dovrebbe svolgere il racconto.
L'episodio di Achi accenna a dei generi musicali che fanno pensare agli anni Ottanta e Novanta del secolo scorso (death metal, goth ecc.).
L'episodio di Susanna invece tira in ballo microchip e cellulari e quindi appare decisamente contemporaneo.
Magari mi sbaglio, dato che non conosco bene quei generi e non so se sono ancora vivi e attuali, ma un chiarimento mi farebbe piacere.
Grazie
M.

______________________________________________________
"E perché è più utile scrivere di ciò che vuoi conoscere meglio, invece di ciò che credi di conoscere già." - Matteo Bussola
M. Mark o'Knee
M. Mark o'Knee
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 833
Punti : 968
Infamia o lode : 9
Data di iscrizione : 27.01.22
Età : 68
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Staffetta 6 - Episodio 2 Empty Re: Staffetta 6 - Episodio 2

Messaggio Da Susanna Mer Giu 05, 2024 10:45 pm

Confesso la mia ignoranza sui generi musicali indicati da Achillu, anche se - vedendo un po' di reel che San FB mi propone sulla musica di quegli anni (alcuni sono di assoluto gradimento) c'è un po' di tutto anche da parte dei giovani di oggi, che riscoprono il passato facendone magari delle nuove versioni (basti sentire The soud of silence in versione Disturbed). Ecco perchè non mi sono posta il problema.

______________________________________________________
"Quindi sappiatelo, e consideratemi pure presuntuoso, ma io non scrivo per voi. Scrivo per me e, al limite, per un'altra persona che può capire. Spero di conoscerla un giorno… G. Laquaniti"
Susanna
Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 2344
Punti : 2585
Infamia o lode : 20
Data di iscrizione : 03.02.21
Età : 67
Località : Rumo (TN)

Torna in alto Andare in basso

Staffetta 6 - Episodio 2 Empty Re: Staffetta 6 - Episodio 2

Messaggio Da M. Mark o'Knee Mer Giu 05, 2024 11:04 pm

Susanna ha scritto:Confesso la mia ignoranza sui generi musicali indicati da Achillu, anche se - vedendo un po' di reel che San FB mi propone sulla musica di quegli anni (alcuni sono di assoluto gradimento) c'è un po' di tutto anche da parte dei giovani di oggi, che riscoprono il passato facendone magari delle nuove versioni (basti sentire The soud of silence in versione Disturbed). Ecco perchè non mi sono posta il problema.
Hai ragione. Sono io che mi faccio troppi scrupoli. Grazie per la risposta.
Vado avanti così e a presto con il terzo episodio.
M.

______________________________________________________
"E perché è più utile scrivere di ciò che vuoi conoscere meglio, invece di ciò che credi di conoscere già." - Matteo Bussola
M. Mark o'Knee
M. Mark o'Knee
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 833
Punti : 968
Infamia o lode : 9
Data di iscrizione : 27.01.22
Età : 68
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Staffetta 6 - Episodio 2 Empty Re: Staffetta 6 - Episodio 2

Messaggio Da Susanna Mer Giu 05, 2024 11:08 pm

M. Mark o'Knee ha scritto:
Susanna ha scritto:Confesso la mia ignoranza sui generi musicali indicati da Achillu, anche se - vedendo un po' di reel che San FB mi propone sulla musica di quegli anni (alcuni sono di assoluto gradimento) c'è un po' di tutto anche da parte dei giovani di oggi, che riscoprono il passato facendone magari delle nuove versioni (basti sentire The soud of silence in versione Disturbed). Ecco perchè non mi sono posta il problema.
Hai ragione. Sono io che mi faccio troppi scrupoli. Grazie per la risposta.
Vado avanti così e a presto con il terzo episodio.
M.
Penso che tutti ci facciamo degli scrupoli (o andiamo a cercare il freddo per il letto...) quando desideriamo fare un buon lavoro.
Qundo eravamo alle prese con Rooms ho davvero fatto le ore piccole con i vari paletti, in buona compagnia con altri utenti, e si impara sempre qualcosa. Quindi hai fatto bene a porre il problema, tranquillo.

______________________________________________________
"Quindi sappiatelo, e consideratemi pure presuntuoso, ma io non scrivo per voi. Scrivo per me e, al limite, per un'altra persona che può capire. Spero di conoscerla un giorno… G. Laquaniti"
Susanna
Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 2344
Punti : 2585
Infamia o lode : 20
Data di iscrizione : 03.02.21
Età : 67
Località : Rumo (TN)

Torna in alto Andare in basso

Staffetta 6 - Episodio 2 Empty Re: Staffetta 6 - Episodio 2

Messaggio Da Achillu Mer Giu 05, 2024 11:53 pm

@M. Mark o'Knee Death metal, gothic rock e emo core sono generi musicali ancora vivi. Fanno parte della cultura emo/goth o generalmente la nuova generazione punk. Alcuni pezzi fanno parte anche del mainstream pop/rock, come il pezzo dei Disturbed citato da @Susanna ma anche il loro Down with the sickness, Last resort di Papa Roach, Misery Business dei Paramore, Numb dei Linkin Park, Sugar we're going down dei Fall out boys, Boulevard of broken dreams dei Green Day, Bring me to life degli Evanescence...

______________________________________________________
Staffetta 6 - Episodio 2 Badge-2
Achillu
Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1651
Punti : 1884
Infamia o lode : 22
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 55
Località : Polesine

https://linktr.ee/Achillu

Torna in alto Andare in basso

Staffetta 6 - Episodio 2 Empty Re: Staffetta 6 - Episodio 2

Messaggio Da Susanna Gio Giu 06, 2024 12:21 am

Achillu ha scritto:@M. Mark o'Knee Death metal, gothic rock e emo core sono generi musicali ancora vivi. Fanno parte della cultura emo/goth o generalmente la nuova generazione punk. Alcuni pezzi fanno parte anche del mainstream pop/rock, come il pezzo dei Disturbed citato da @Susanna ma anche il loro Down with the sickness, Last resort di Papa Roach, Misery Business dei Paramore, Numb dei Linkin Park, Sugar we're going down dei Fall out boys, Boulevard of broken dreams dei Green Day, Bring me to life degli Evanescence...
Ecco, ora possono andare a nanna più serena.

______________________________________________________
"Quindi sappiatelo, e consideratemi pure presuntuoso, ma io non scrivo per voi. Scrivo per me e, al limite, per un'altra persona che può capire. Spero di conoscerla un giorno… G. Laquaniti"
Susanna
Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 2344
Punti : 2585
Infamia o lode : 20
Data di iscrizione : 03.02.21
Età : 67
Località : Rumo (TN)

Torna in alto Andare in basso

Staffetta 6 - Episodio 2 Empty Re: Staffetta 6 - Episodio 2

Messaggio Da M. Mark o'Knee Gio Giu 06, 2024 9:04 am

E il bello è, @Achillu, che conosco la maggior parte dei pezzi dei gruppi che hai citato. In particolare Green day, Linkin park ed Evanescence.
Grazie mille. 
M.

______________________________________________________
"E perché è più utile scrivere di ciò che vuoi conoscere meglio, invece di ciò che credi di conoscere già." - Matteo Bussola
M. Mark o'Knee
M. Mark o'Knee
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 833
Punti : 968
Infamia o lode : 9
Data di iscrizione : 27.01.22
Età : 68
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Staffetta 6 - Episodio 2 Empty Re: Staffetta 6 - Episodio 2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.