Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IL MIO RACCONTO A ZERO
Agli amici concorsisiti  - Pagina 2 EmptyOggi alle 1:44 pm Da CharAznable

» Irma non parla
Agli amici concorsisiti  - Pagina 2 EmptyOggi alle 11:46 am Da tommybe

» Midnigh Raphsody
Agli amici concorsisiti  - Pagina 2 EmptyIeri alle 10:05 pm Da Susanna

» 25 aprile
Agli amici concorsisiti  - Pagina 2 EmptyIeri alle 6:35 pm Da Albemasia

» Un ricordo
Agli amici concorsisiti  - Pagina 2 EmptyIeri alle 4:19 pm Da M. Mark o'Knee

» Pachamama - Paletti Secondo Step
Agli amici concorsisiti  - Pagina 2 EmptyMar Apr 23, 2024 8:50 am Da vivonic

» Domanda agli amministratori sulla lunghezza massima del testo
Agli amici concorsisiti  - Pagina 2 EmptyLun Apr 22, 2024 3:19 pm Da Petunia

» Beviamoci un'ottima Caipiroska
Agli amici concorsisiti  - Pagina 2 EmptyVen Apr 19, 2024 12:17 am Da Susanna

» Le bugie hanno le gambe corte
Agli amici concorsisiti  - Pagina 2 EmptyMer Apr 17, 2024 1:49 pm Da Claudio Bezzi

EVENTI DT
DIFFERENT ROOMS 12 - LA SOFFITTA



Agli amici concorsisiti

+6
Arunachala
Arianna 2016
caipiroska
Achillu
gemma vitali
Petunia
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Agli amici concorsisiti  - Pagina 2 Empty Re: Agli amici concorsisiti

Messaggio Da Susanna Dom Apr 18, 2021 6:06 pm

Arunachala ha scritto:
digitoergosum ha scritto:A me DT piace molto. Vengo da due esperienze di scrittura. Una a pagamento, Scrittori Instabili, dove ho fatto due anni "de visus" molto interessanti, e un terzo sullo stesso target con molti dubbi on line ( per il coronavirus). L'altro è Bravi Autori, dove sto avendo soddisfazioni e una prima raccolta cartacea sul genere gotico dove c'è un mio racconto. Ma devo dire, pur coi mal di pancia, pur con la pretesa di altri di conoscere una persona da un racconto, classificandolo, senza capirlo a fondo (racconto, messaggio, sensibilità, condanna) che questo sito è speciale e che qui creerò amicizie di penna importanti.
anche io sono presente in bravi autori, digito, e sono finito in una dozzina di antologie cartacee con svariati racconti.
BA e DT sono siti molto diversi, pur trattando entrambi la scrittura.
qui si viene analizzati più a fondo e alla fine se ne esce con qualcosa in più di quando si arriva, questo te lo posso garantire.
là è diverso ma non per questo meno piacevole. diciamo che l'autore viene trattato in maniera più superficiale, senza approfondire più di tanto le capacità e le potenzialità.
opinione personale, ovviamente
Penso che la cosa più difficile da accettare, per chi scrive per passione, sia l'essere "criticati": leggi e rileggi i tuoi racconti o il tuo "romanzo nel cassetto" e ti sembra ottimo. Poi allunghi uno stampato a qualche volontario: i più gentili ti dicono che è buono, altri ti fanno notare gli errori, le incongruenze, la necessità di liberarti di cose che ti sono magari costate ore di lavoro. E questo non ti piace, ti sembra di essere sminuito solo perchè non hai un nome, o non sei stato pubblicato. Dalle prime settimane in DT, leggendo i commenti e i giudizi anche oltre lo step - sempre espressi con competenza, mai scortesi o superficiali - sto imparando (Alberto Manzi docet, non è mai troppo tardi) non solo ad accettare le "critiche", ma anche ad utilizzarle, a leggere con altri occhi quello che ho scritto in passato. Ed è confortante. Scusate se sembro melensa o patetica o adolescente mai cresciuta, ma a volte ci vuole un angolo tranquillo per fare le piccole cose che ci confortano. Come il mio piccolo laboratorio pieno di gomitoli, perle, bottoni, riviste, pupazzetti per la mia nipotina lontata, o la scrivania con la lampada verde, o gli scaffali pieni di libri letti.

______________________________________________________
"Quindi sappiatelo, e consideratemi pure presuntuoso, ma io non scrivo per voi. Scrivo per me e, al limite, per un'altra persona che può capire. Spero di conoscerla un giorno… G. Laquaniti"
Susanna
Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 2202
Punti : 2423
Infamia o lode : 20
Data di iscrizione : 03.02.21
Età : 67
Località : Rumo (TN)

A Hellionor e Arunachala garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.