Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Chakparrat. Una storia vera
Different Rooms 11 - Il Corridoio - PROROGA EmptyOggi alle 12:11 am Da Susanna

» La ballata del somaro
Different Rooms 11 - Il Corridoio - PROROGA EmptyIeri alle 11:55 pm Da Arianna 2016

» Sempre due per paio
Different Rooms 11 - Il Corridoio - PROROGA EmptyIeri alle 6:53 pm Da Arianna 2016

» Il collier di Montezuma
Different Rooms 11 - Il Corridoio - PROROGA EmptyIeri alle 6:20 pm Da CharAznable

» La nuova casa
Different Rooms 11 - Il Corridoio - PROROGA EmptyIeri alle 5:02 pm Da Resdei

» E io che volevo morire
Different Rooms 11 - Il Corridoio - PROROGA EmptyIeri alle 4:09 pm Da Resdei

» Il primo conquistador
Different Rooms 11 - Il Corridoio - PROROGA EmptyIeri alle 4:01 pm Da Fante Scelto

» Il dono - Fuori Concorso
Different Rooms 11 - Il Corridoio - PROROGA EmptyIeri alle 2:05 pm Da FedericoChiesa

» Semi di datura
Different Rooms 11 - Il Corridoio - PROROGA EmptyIeri alle 12:00 am Da Arianna 2016

EVENTI DT
DIFFERENT ROOMS 11 - IL CORRIDOIO

Finalmente puoi leggere i racconti in gara!
Clicca qui

Different Rooms 11 - Il Corridoio - PROROGA

+15
paluca66
M. Mark o'Knee
tommybe
SuperGric
caipiroska
Resdei
Arianna 2016
Fante Scelto
Achillu
CharAznable
ImaGiraffe
Akimizu
Susanna
vivonic
Different Staff
19 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Different Rooms 11 - Il Corridoio - PROROGA Empty Different Rooms 11 - Il Corridoio - PROROGA

Messaggio Da Different Staff Mer Mar 01, 2023 12:15 am

Different Rooms 11 - Il Corridoio - PROROGA Screen77

Buonasera a tutti.
Speravamo di essere qui per annunciare l’imminente apertura dello step, ma a malincuore dobbiamo constatare che non è possibile procedere.
Questo perché alla chiusura dello step abbiamo talmente pochi racconti in gara da non poter nemmeno completare la classifica dei punti.
E già, e non abbiamo nessuna intenzione di procedere con uno step che non sia a doppia cifra.
A questo punto sta a voi: riprendete in mano le idee e i computer e decidete se volete che lo step 11 si faccia oppure se preferite che cali nell’oblio.
Ringraziando quella mezza dozzina di autori che hanno comunque inviato il loro racconto, posticipiamo pertanto la chiusura alle 

ore 24 del 7/3/2023.

Tutti gli utenti possono quindi mandare il loro racconto entro la nuova scadenza, e speriamo che una settimana in più serva.

Different staff
Different Rooms 11 - Il Corridoio - PROROGA Screen76
Different Staff
Different Staff
Admin
Admin

Punti : 1496
Infamia o lode : 5
Data di iscrizione : 26.02.21

Torna in alto Andare in basso

Different Rooms 11 - Il Corridoio - PROROGA Empty Re: Different Rooms 11 - Il Corridoio - PROROGA

Messaggio Da vivonic Mer Mar 01, 2023 12:16 am

Contiamo su tutti voi, come sempre.

Admin
Admin

Punti : 1214
Infamia o lode : 22
Data di iscrizione : 06.01.21

Different Rooms 11 - Il Corridoio - PROROGA Empty Re: Different Rooms 11 - Il Corridoio - PROROGA

Messaggio Da Susanna Mer Mar 01, 2023 1:25 am

Fatto con un'oretta e mezzo di ritardo. Nonostante la proroga letta mentre componevo la mail, non ci torno su. Finirei per essere pant pant anche al 7.
Che fatica stavolta, ragazzi. Ora vado a dormire, certa che alla prima rilettura domani mattina troverò i soliti refusi.
Dai ragazzi, non saltialo lo step e abbattiamoci le mani al randomizzatore.
Bene, stupidate per stasera basta nè!

Maestro Jedi
Maestro Jedi

Punti : 1941
Infamia o lode : 14
Data di iscrizione : 03.02.21

Messaggio Da Akimizu Mer Mar 01, 2023 9:39 am

Sinceramente, a questo giro i paletti erano davvero astrusi. Legavano in maniera così sottile che scrivere qualcosa di coerente è stata un'impresa. Alla fine, lo confesso, uno dei paletti l'ho preso solo di striscio, è molto molto marginale, altrimenti non avrei potuto consegnare neanche io. Se poi ci metti dentro che uno dei due generi è quello comico, che si sa, è il più difficile da scrivere in assoluto dato che ha bisogno di tempi e verve che non s'improvvisano, allora questa defezione generalizzata si spiega.
Io comunque ci spero che questa settimana serva a presentare qualche nuovo racconto. Forza ragazzi!
Akimizu
Akimizu
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Punti : 592
Infamia o lode : 3
Data di iscrizione : 10.01.21

Messaggio Da ImaGiraffe Mer Mar 01, 2023 10:44 am

Spero che la proroga serva perché l’idea che lo step cada nell’olio non mi piace. Perché sono uno di quelli che si è cimentato in una prova ardua e sinceramente mi romperebbe se il mio sforzo, è quello degli altri, sia reso vano. 
Perdonate la vena polemica.  Different Rooms 11 - Il Corridoio - PROROGA 1f613

Un caloroso benvenuto alle persone giunte fino a noi dal futuro. 

ImaGiraffe
ImaGiraffe
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Punti : 650
Infamia o lode : 2
Data di iscrizione : 04.02.21

Messaggio Da CharAznable Mer Mar 01, 2023 11:31 am

Allora ci provo.

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

CharAznable
CharAznable
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Punti : 844
Infamia o lode : 7
Data di iscrizione : 22.02.21

Messaggio Da Achillu Mer Mar 01, 2023 11:32 am

Come ho detto nell'altro post, ci ho messo un mese solo per avere un'idea. In quattro giorni non ce l'ho fatta a metterla su "carta" (come si usa dire). Una volta messo qualcosa su carta ho scoperto di aver scordato un paletto. E stanotte confesso che ci ho provato lo stesso a chiudere, ma mi sono addormentato con gli occhi aperti e il PC si è spento.
Questa proroga per me è una manna, grazie.
Achillu
Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Punti : 1126
Infamia o lode : 10
Data di iscrizione : 07.01.21

https://linktr.ee/Achillu

Messaggio Da Fante Scelto Mer Mar 01, 2023 1:20 pm

Ho anche io avuto una idea tardiva, e per quanto abbia finito or ora, la proroga è perfetta per fare tutto con più calma.
Grazie
Fante Scelto
Fante Scelto
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Punti : 700
Infamia o lode : 0
Data di iscrizione : 08.01.21

Messaggio Da Arianna 2016 Mer Mar 01, 2023 2:29 pm

Sinceramente, io avevo proprio pensato di non partecipare a questo step. Il primo febbraio sono tornata a lavorare dopo 14 mesi a casa. Entrata nella tana dei germi (leggi: classi), nel giro di tre giorni mi sono presa l'influenza poi un focolaio di polmonite, con cui però ho indefessamente continuato ad andare a lavorare, tanta era la voglia di normalità che avevo.
Naturalmente, però, questo mese mi ha lasciato distrutta, senza altre energie che non fossero quelle di stendermi sul letto.
Avevo quindi deciso di saltare lo step, perché proprio non ne avevo per nessuno.
L'accorato appello di Nicola però mi ha toccato: adesso vedo se per il 7 riesco a confezionare una robaccia, piccola e brutta, per non mandare a monte lo step.
Arianna 2016
Arianna 2016
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Punti : 896

Messaggio Da vivonic Mer Mar 01, 2023 2:35 pm

Contavo in tutte queste vostre risposte!
Grazie a tutti!
Alla fine, ho già la convinzione che sarà uno step fantastico!

Admin
Admin

Messaggio Da Resdei Mer Mar 01, 2023 2:55 pm

Sebbene abbia già inviato una spece di cosa, sono felice della proroga. Non si dice più siamo e più ci divertiamo?!
Forza ragazzi! Dateci sotto 💪💪💪
Vi aspettiamo
Resdei
Resdei
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Punti : 730
Infamia o lode : 1

Messaggio Da Susanna Mer Mar 01, 2023 4:55 pm

Arianna 2016 ha scritto:Sinceramente, io avevo proprio pensato di non partecipare a questo step. Il primo febbraio sono tornata a lavorare dopo 14 mesi a casa. Entrata nella tana dei germi (leggi: classi), nel giro di tre giorni mi sono presa l'influenza poi un focolaio di polmonite, con cui però ho indefessamente continuato ad andare a lavorare, tanta era la voglia di normalità che avevo.
Naturalmente, però, questo mese mi ha lasciato distrutta, senza altre energie che non fossero quelle di stendermi sul letto.
Avevo quindi deciso di saltare lo step, perché proprio non ne avevo per nessuno.
L'accorato appello di Nicola però mi ha toccato: adesso vedo se per il 7 riesco a confezionare una robaccia, piccola e brutta, per non mandare a monte lo step.
Forza Arianna, la voglia di normalità a volte è positiva, altre volte ci frega alla grande ma sicuramente ci dice che persone siamo. Non comporrai robaccia, ci mancherebbe. Questo step ci ha messi tutti un po' KO. Anch'io ero ormai dell'idea di lasciarlo andare, ma mi ero ripromessa di provarli tutti. Non so se supererò l'esame, ma aver detto: ok, buttalo nella mischia poi vediamo cosa ne vien fuori... che dormita! Beh, un po' corta ma almeno non avevo più il losco figuro protagonista che mi suggeriva le cose mentre prendevo sonno.

Maestro Jedi
Maestro Jedi

Punti : 1941
Infamia o lode : 14
Data di iscrizione : 03.02.21

Messaggio Da caipiroska Gio Mar 02, 2023 12:15 am

E io che ero passata di qua per leggere i vostri racconti...
Le parole di Viv però mi hanno colpita.
Uffa...
Provo a provarci, ragazzi, ma non garantisco niente.
Veramente ostico questo corridoio!
caipiroska
caipiroska
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Punti : 676

Messaggio Da SuperGric Gio Mar 02, 2023 9:49 am

Provo a rispondere anche io all'appello lanciato da Viv. Questo weekend mi cimento, anche se sarà arduo.
SuperGric
SuperGric
Padawan
Padawan

Punti : 298
Infamia o lode : 3
Data di iscrizione : 18.01.21

Messaggio Da vivonic Ven Mar 03, 2023 6:48 pm

Siete tutti fantastici!
Sarà lo step con più racconti di tutti?
Sarebbe bellissimo Very Happy

Admin
Admin

Messaggio Da tommybe Ven Mar 03, 2023 8:51 pm

E tu sei veramente un bravo ragazzo, meriti attenzioni e ogni riguardo.
Abbraccio sincero.
tommybe
tommybe
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Punti : 831
Infamia o lode : 4
Data di iscrizione : 18.11.21

Messaggio Da M. Mark o'Knee Ven Mar 03, 2023 11:58 pm

Mi sto impegnando anch'io a "confezionare una robaccia piccola e brutta" (Arianna docet) per partecipare allo step.
Spero di farcela a finire per il 7.
Grazie
M.
M. Mark o'Knee
M. Mark o'Knee
Padawan
Padawan

Punti : 481
Infamia o lode : 0
Data di iscrizione : 27.01.22

Messaggio Da Achillu Sab Mar 04, 2023 8:36 am

Inviato il corridoio e tutto ciò che ci gira attorno. Spero in tempo per eventuali correzioni dell'ultimo momento se richieste dal CdL.

Grazie mille, Staff!

Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggio Da Arianna 2016 Sab Mar 04, 2023 10:35 am

Comunque vada, una cosa è sicura: questo contest ha ampliato la mia conoscenza di luoghi strani...
Arianna 2016
Arianna 2016
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggio Da Arianna 2016 Sab Mar 04, 2023 5:57 pm

Sono nella fase di esplorazione dei paletti...  Different Rooms 11 - Il Corridoio - PROROGA 2075306184
Arianna 2016
Arianna 2016
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggio Da Achillu Sab Mar 04, 2023 7:21 pm

Gli archeologi hanno trovato un paletto in Egitto, se può interessare...

https://www.ansa.it/sito/videogallery/mondo/2023/03/02/scoperto-un-nuovo-corridoio-nella-piramide-di-cheope-le-immagini-dallinterno_2b612eac-060f-44bd-92ca-914dca9f3060.html
Achillu
Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggio Da paluca66 Sab Mar 04, 2023 10:51 pm

Achillu ha scritto:Gli archeologi hanno trovato un paletto in Egitto, se può interessare...

https://www.ansa.it/sito/videogallery/mondo/2023/03/02/scoperto-un-nuovo-corridoio-nella-piramide-di-cheope-le-immagini-dallinterno_2b612eac-060f-44bd-92ca-914dca9f3060.html
L'avevo letta anch'io questa notizia ma per quanto mi sia sforzato questo corridoio proprio non ha voluto saperne di entrare nel racconto.  lol!

Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Punti : 997
Infamia o lode : 1

Messaggio Da Petunia Dom Mar 05, 2023 7:37 am

Arianna 2016 ha scritto:Sono nella fase di esplorazione dei paletti...  Different Rooms 11 - Il Corridoio - PROROGA 2075306184
@Arianna 2016  sei l’unica da queste parti che potrebbe scrivere il racconto l’ultimo giorno in un paio d’ore e posizionarsi nella fascia più alta della classifica!
Petunia
Petunia
Moderatore
Moderatore

Punti : 1970
Infamia o lode : 26

Messaggio Da Arianna 2016 Dom Mar 05, 2023 9:46 am

Petunia ha scritto:
Arianna 2016 ha scritto:Sono nella fase di esplorazione dei paletti...  Different Rooms 11 - Il Corridoio - PROROGA 2075306184
@Arianna 2016  sei l’unica da queste parti che potrebbe scrivere il racconto l’ultimo giorno in un paio d’ore e posizionarsi nella fascia più alta della classifica!

Accidenti, vorrei avere il tuo ottimismo e la tua fiducia!  Different Rooms 11 - Il Corridoio - PROROGA 509334221 lol!

Per quanto mi riguarda, questi sono i paletti più inconciliabili di tutto il contest. Quando riesco a incastrarne uno, l'incastro esclude un altro. Davvero un lavoraccio...
Arianna 2016
Arianna 2016
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggio Da Arianna 2016 Dom Mar 05, 2023 9:51 am

Petunia ha scritto:

In realtà, tutti i racconti che sono andati bene nei contest del forum sono stati scritti nell'arco di almeno una settimana.
Con due eccezioni: La vecchia e la Morte, scritto in un pomeriggio (ma era veramente una situazione particolare) e arrivato primo, e Terra di confine, scritto nelle ultime tre/quattro ore prima della scadenza, inviato negli ultimi secondi e arrivato terzo.
Arianna 2016
Arianna 2016
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili