Vamos
+19
ImaGiraffe
CharAznable
Marina
SuperGric
Akimizu
Stefy
paluca66
Susanna
FedericoChiesa
tommybe
Danilo Nucci
Antonio Borghesi
Byron.RN
vivonic
Petunia
M. Mark o'Knee
Molli Redigano
Fante Scelto
Different Staff
23 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Vamos
gemma vitali ha scritto:In questo racconto c'è tutta la tracotanza degli spagnoli che sicuri di sè vanno a conquistare le terre degli indios di cui hanno sentito favoleggiare. Quel sacchetto bramato dall'oste, viene gettato come l'osso al cane e in segno di spregio: ben altre saranno le ricchezze ambite. Il vamos forse non vuole dire solo andiamo, ma conquistiamo, primeggiamo, comandiamo.
Un cento insolito.
Riprendo dal mio commento e ringrazio tutti quelli che hanno commentato, i racconti si sa diventano di chi legge una volta condivisi. Non è stato gradito da nessuno, l'unico a zero punti, neanche chi ne aveva capito il senso ha pensato di votarlo, ma vi ringrazio tutti perchè resta un fermo immagine, una fotografia di questo racconto che intendo sviluppare. Tranquilli non lo posterò qui, vi risparmio le mie atrocità. Peccato per quel vamos che vi ha scandalizzati era una semplice espressione che sintetizzava molto, ma il regolamento dice il contrario quindi mi adeguo.
Volevo aggiungere che mi sono divertita molto a scrivere questo cento e l'ho fatto con entusiasmo. Certo un po' di caos l'ho creato, ero in dubbio se mettere nel sacchetto pietre e conchiglie da lanciare al''oste per beffarlo oppure aspettare che tentasse di sgrafignare la borsa e puntargli un coltello alla gola poi invece è venuto fuori quel vamos che diceva tutto e non diceva niente.
Saludos...
gemma vitali- Padawan
- Messaggi : 353
Punti : 379
Infamia o lode : 3
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 67
Località : basso lazio
Re: Vamos
Sai che un sachetto di pietre o di conchiglie avrebbe fatto la differenza? Perchè loro stanno partendo per andare a saccheggiare, sono avidi e alla fine la Storia racconta di atrocità commesse, quindi sarebbero stati personaggi molto più credibili. Condividi pure le tue "atrocità", le leggeremo volentieri. Alla fine si consiglia spesso di riprendere e sviluppare i lavori, perquindi... va mo là!gemma vit ha scritto:
ero in dubbio se mettere nel sacchetto pietre e conchiglie da lanciare al''oste per beffarlo oppure aspettare che tentasse di sgrafignare la borsa e puntargli un coltello alla gola
______________________________________________________
"Quindi sappiatelo, e consideratemi pure presuntuoso, ma io non scrivo per voi. Scrivo per me e, al limite, per un'altra persona che può capire. Spero di conoscerla un giorno… G. Laquaniti"
Susanna- Maestro Jedi
- Messaggi : 1963
Punti : 2142
Infamia o lode : 14
Data di iscrizione : 03.02.21
Età : 66
Località : Rumo (TN)
A gemma vitali e Stefy garba questo messaggio
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
» Il nastro blu - parte 4 -
» Estrazione Different Relay
» Congiunzione astrale
» L'INCANTATRICE
» LUCA
» Greta
» Il nastro blu - Parte Terza
» Elisir