Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IL MIO RACCONTO A ZERO
Vamos - Pagina 2 EmptyIeri alle 5:38 pm Da Stefy

» Un ricordo
Vamos - Pagina 2 EmptyIeri alle 4:43 pm Da AurelianoLaLeggera

» Irma non parla
Vamos - Pagina 2 EmptyIeri alle 11:46 am Da tommybe

» Midnigh Raphsody
Vamos - Pagina 2 EmptyGio Apr 25, 2024 10:05 pm Da Susanna

» 25 aprile
Vamos - Pagina 2 EmptyGio Apr 25, 2024 6:35 pm Da Albemasia

» Pachamama - Paletti Secondo Step
Vamos - Pagina 2 EmptyMar Apr 23, 2024 8:50 am Da vivonic

» Domanda agli amministratori sulla lunghezza massima del testo
Vamos - Pagina 2 EmptyLun Apr 22, 2024 3:19 pm Da Petunia

» Beviamoci un'ottima Caipiroska
Vamos - Pagina 2 EmptyVen Apr 19, 2024 12:17 am Da Susanna

» Le bugie hanno le gambe corte
Vamos - Pagina 2 EmptyMer Apr 17, 2024 1:49 pm Da Claudio Bezzi

EVENTI DT
DIFFERENT ROOMS 12 - LA SOFFITTA



Vamos

+19
ImaGiraffe
CharAznable
Marina
SuperGric
Akimizu
Stefy
paluca66
Susanna
FedericoChiesa
tommybe
Danilo Nucci
Antonio Borghesi
Byron.RN
vivonic
Petunia
M. Mark o'Knee
Molli Redigano
Fante Scelto
Different Staff
23 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Vamos - Pagina 2 Empty Re: Vamos

Messaggio Da gemma vitali Mar Gen 31, 2023 10:15 am

gemma vitali ha scritto:In questo racconto c'è tutta la tracotanza degli spagnoli che sicuri di sè vanno a conquistare le terre degli indios di cui hanno sentito favoleggiare. Quel sacchetto bramato dall'oste, viene gettato come l'osso al cane e in segno di spregio: ben altre saranno le ricchezze ambite. Il vamos forse non vuole dire solo andiamo, ma conquistiamo, primeggiamo, comandiamo. 
Un cento insolito.

Riprendo dal mio commento e ringrazio tutti quelli che hanno commentato, i racconti si sa diventano di chi legge una volta condivisi. Non è stato gradito da nessuno, l'unico a zero punti, neanche chi ne aveva capito il senso ha pensato di votarlo, ma vi ringrazio tutti perchè resta un fermo immagine, una fotografia di questo racconto che intendo sviluppare. Tranquilli non lo posterò qui, vi risparmio le mie atrocità. Peccato per quel vamos che vi ha scandalizzati era una semplice espressione che sintetizzava molto, ma il regolamento dice il contrario quindi mi adeguo.
Volevo aggiungere che mi sono divertita molto a scrivere questo cento e l'ho fatto con entusiasmo. Certo  un po' di caos l'ho creato, ero in dubbio se mettere nel sacchetto pietre e conchiglie da lanciare al''oste per beffarlo oppure aspettare che tentasse di sgrafignare la borsa e puntargli un coltello alla gola poi invece è venuto fuori quel vamos che diceva tutto e non diceva niente.
Saludos...
gemma vitali
gemma vitali
Padawan
Padawan

Messaggi : 353
Punti : 379
Infamia o lode : 3
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 68
Località : basso lazio

Torna in alto Andare in basso

Vamos - Pagina 2 Empty Re: Vamos

Messaggio Da Susanna Mar Gen 31, 2023 10:48 am

gemma vit ha scritto:
 ero in dubbio se mettere nel sacchetto pietre e conchiglie da lanciare al''oste per beffarlo oppure aspettare che tentasse di sgrafignare la borsa e puntargli un coltello alla gola
Sai che un sachetto di pietre o di conchiglie avrebbe fatto la differenza? Perchè loro stanno partendo per andare a saccheggiare, sono avidi e alla fine la Storia racconta di atrocità commesse, quindi sarebbero stati personaggi molto più credibili. Condividi pure le tue "atrocità", le leggeremo volentieri. Alla fine si consiglia spesso di riprendere e sviluppare i lavori, perquindi... va mo là!

______________________________________________________
"Quindi sappiatelo, e consideratemi pure presuntuoso, ma io non scrivo per voi. Scrivo per me e, al limite, per un'altra persona che può capire. Spero di conoscerla un giorno… G. Laquaniti"
Susanna
Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 2202
Punti : 2423
Infamia o lode : 20
Data di iscrizione : 03.02.21
Età : 67
Località : Rumo (TN)

A gemma vitali e Stefy garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.