Different Tales
Benvenuto su Different Tales
Prima di interagire leggi qui https://www.differentales.org/t1-regolamento-del-forum
Se hai già letto e compreso il regolamento è fantastico, nondimeno questo avviso apparirà per il resto dei tuoi giorni, e se non accedi ti apparirà in sogno.
Poi non dire che non ti avevamo avvisato.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Different Tales
Benvenuto su Different Tales
Prima di interagire leggi qui https://www.differentales.org/t1-regolamento-del-forum
Se hai già letto e compreso il regolamento è fantastico, nondimeno questo avviso apparirà per il resto dei tuoi giorni, e se non accedi ti apparirà in sogno.
Poi non dire che non ti avevamo avvisato.
Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Il forum di scrittura creativa che cercavi

Non sei connesso Connettiti o registrati

Haiku 2 - Secondo Haiku

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Haiku 2 - Secondo Haiku Empty Haiku 2 - Secondo Haiku Sab 30 Gen 2021 - 21:21

Gianfranco39

Gianfranco39
Viandante
Viandante
Nell’aria aleggia
odor di caldarroste.
Si torna a valle

2Haiku 2 - Secondo Haiku Empty Re: Haiku 2 - Secondo Haiku Dom 31 Gen 2021 - 9:21

Petunia

Petunia
Padawan
Padawan
Ciao Gianfranco. Capisco poco di haiku anche se mi piaccciono tanto e dunque li leggo volentieri per le sensazioni che con poche parole riescono a suscitare.
Ne hai pubblicati diversi ma io mi concentro su questo perché è quello che ho preferito proprio per le sensazioni che riesce a dare. 
Un haiku è molto più di un pensiero semplice scritto con le sillabe corrette. È emozione. Questo tuo secondo haiku mi è davvero piaciuto. 
Anche altri di quelli che hai pubblicato li ho trovati belli, altri mi sono sembrati piccoli, graziosi pensieri.

Fra poco dovrebbe levarsi la luna. Farà in tempo, Drogo, a vederla o dovrà andarsene prima? La porta della camera palpita con uno scricchiolio leggero. Forse è un soffio di vento, un semplice risucchio d'aria di queste inquiete notti di primavera. Forse è invece lei che è entrata, con passo silenzioso, e adesso sta avvicinandosi alla poltrona di Drogo. Facendosi forza, Giovanni raddrizza un po' il busto, si assesta con una mano il colletto dell'uniforme, dà ancora uno sguardo fuori della finestra, una brevissima occhiata, per l'ultima sua porzione di stelle. Poi nel buio, benché nessuno lo veda, sorride.
D.Buzzati 

3Haiku 2 - Secondo Haiku Empty Haiku 2 - Secondo haiku Dom 31 Gen 2021 - 13:46

Gianfranco39

Gianfranco39
Viandante
Viandante
Ciao Pet,
Piacere di ritrovarti...
Ho postato venti haiku che avevo già postato in SpS.
Con questo forum non sono ancora riuscito a prendere confidenza.
Bella la citazione da "Il deserto dei Tartari"

A Petunia garba questo messaggio

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]