Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Irma non parla
"Utente": chi era costui? - Pagina 2 EmptyOggi alle 11:46 am Da tommybe

» Midnigh Raphsody
"Utente": chi era costui? - Pagina 2 EmptyIeri alle 10:05 pm Da Susanna

» 25 aprile
"Utente": chi era costui? - Pagina 2 EmptyIeri alle 6:35 pm Da Albemasia

» IL MIO RACCONTO A ZERO
"Utente": chi era costui? - Pagina 2 EmptyIeri alle 6:25 pm Da Albemasia

» Un ricordo
"Utente": chi era costui? - Pagina 2 EmptyIeri alle 4:19 pm Da M. Mark o'Knee

» Pachamama - Paletti Secondo Step
"Utente": chi era costui? - Pagina 2 EmptyMar Apr 23, 2024 8:50 am Da vivonic

» Domanda agli amministratori sulla lunghezza massima del testo
"Utente": chi era costui? - Pagina 2 EmptyLun Apr 22, 2024 3:19 pm Da Petunia

» Beviamoci un'ottima Caipiroska
"Utente": chi era costui? - Pagina 2 EmptyVen Apr 19, 2024 12:17 am Da Susanna

» Le bugie hanno le gambe corte
"Utente": chi era costui? - Pagina 2 EmptyMer Apr 17, 2024 1:49 pm Da Claudio Bezzi

EVENTI DT
DIFFERENT ROOMS 12 - LA SOFFITTA



"Utente": chi era costui?

+21
Hellionor
Asbottino
Mac
vivonic
ImaGiraffe
Fante Scelto
Arunachala
digitoergosum
tommybe
Byron.RN
CharAznable
Resdei
Danilo Nucci
Susanna
Arianna 2016
Antonio Borghesi
FedericoChiesa
M. Mark o'Knee
paluca66
Petunia
Different Staff
25 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

"Utente": chi era costui? - Pagina 2 Empty Re: "Utente": chi era costui?

Messaggio Da paluca66 Ven Giu 03, 2022 10:55 pm

Qualche rapida parola di spiegazione sul mio racconto che è nato dal personaggio di Giordano Bruno che poi ha finito per essere una figura in balia degli avvenimenti, caratteristica, questa, che è venuta spontanea man mano che scrivevo.
In molti avete rilevato (e avete giudicato come un difetto) il fatto che la domanda del titolo non trovi risposta nel racconto: questo aspetto è stato voluto e mi dispiace non averlo saputo trasmettere.
L'idea è nata dalle tante domande fatte prima della partenza dello step e che mi aveva fatto pensare che una risposta "assoluta" a questa domanda non c'è: ognuno l'avrebbe interpretata a modo suo (proprio?).
Per il resto cerco di rispondere a ciascuno qui di seguito:
@Petunia a te posso solo dire "grazie" e non solo per questo commento.
@M.Mark anche a te dico grazie anche per aver accettato il trattamento che ti ho riservato, con simpatia
@FedericoChiesa ho tentato sopra di spiegare il perché della missione abortita.
@Tony mi hai premiato, che posso dirti oltre che "grazie"? Che mi è piaciuta l'immagine del racconto che scorre come un torrente di montagna.
@Arianna... tu sai.
@Susanna i tuoi commenti sono sempre dei piccoli tesori da cui attingere pepite e anche stavolta è stato così: grazie.
@Danilo grazie per avermi fatto scoprire il significato del termine "cleuasmo"; in realtà ho voluto solo prendermi un po' in giro visti i risultati fin qui ottenuti nelle stanze di DT.
@Resdei magari fossi capace di tirar fuori un racconto dagli esami del sangue! Se capiterà un'altra occasione ti prometto fin d'ora che ti scritturo come personaggio del mio racconto.
@Char "Savonarola"? Chi era costui...  lol!
@Byorn sono un arrivo abbastanza recente, lo confermo, e ho cercato di arrangiarmi con i personaggi, creandoli appositamente più personaggi che persone
@Tommy il tuo commento è stato il più difficile da accettare ma siccome ho imparato a conoscerti come persona "speciale" lo accetto e ti prometto che farò di tutto in futuro per farti scrivere un commento entusiasta.
@digito ti ringrazio molto per le critiche mosse, precise e puntuali, come sempre trovo questo lo spirito "positivo" di questo gruppo, farò tesoro dei tuoi consigli.
@Arunachala purtroppo mi hai fatto, giustamente, notare refusi ed errori che nonostante le svariate riletture mi erano sfuggiti
@Fante anche a te scrivo quanto scritto a @Susanna, tanti piccoli consigli, osservazioni, suggerimenti davvero utili: grazie!
@Ima più che la mancanza di tempo è stata la mancanza di caratteri a penalizzare un po' il mio racconto; anche con te mi riprometto di riuscire in un futuro molto prossimo a farti scrivere un commento entusiasta.
@vivonic... Grazie!!!
@Mac 1) ho volutamente lasciato senza risposta la domanda fulcro del racconto ma evidentemente non sono riuscito a trasmettere questo aspetto come si deve 2) non incolpano Valentina, semplicemente si rendono conto di essere lì perché Valentina è stata più forte degli altri 3) il riferimento dell'assembramento era chiaramente rivolto alla pandemia che ci ha travolti negli ultimi due anni 4) G.B. è stato tirato in ballo per il 1600, il trattamento riservatogli è uscito spontaneamente dalla tastiera.
@Asbottino tu hai posto il problema della leggibilità del racconto al di fuori di DT: francamente non saprei cosa dire, è un'osservazione importante sulla quale ritengo giusto riflettere anche in vista dei prossimi step. Certo, questo step, con i paletti che presentava diventava difficile da esportare...
@Hellionor sono contento di averti convinta; sulla domanda non evasa non sto a ripetermi.
@Molli anche per te vale quanto scritto ad @Asbottino per la fruibilità del racconto fuori da DT e a @Mac sul fatto che alla fine G.B. non pronunci nessuna parola.
@Caipiroska è vero, ho lasciato "uscire" il racconto così come veniva, dando libero sfogo, per una volta, a fantasia e a divertimento. Pregio? Difetto? forse un mix di entrambi.
@SuperGric ti assicuro che non ho mai visto le gambe di Valentina, non creiamo strane idee nel gruppo  lol!
@Akimizu ricevere un commento così bello e 3 punti da un pluricampione di DT non può che farmi un immenso piacere; ti ringrazio tantissimo. Tu come @Super, avete apprezzato in particolar modo il finale, rifletterò su questo aspetto anche per i prossimi racconti.

______________________________________________________
"Utente": chi era costui? - Pagina 2 Badge-3
paluca66
paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1333
Punti : 1430
Infamia o lode : 8
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 57
Località : Milano

A Fante Scelto e Akimizu garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

"Utente": chi era costui? - Pagina 2 Empty Re: "Utente": chi era costui?

Messaggio Da Arianna 2016 Ven Giu 03, 2022 11:37 pm

Paluca, non considerare l'ultimo messaggio, quello sul voto, che ti avevo scritto nella sezione con le classifiche! Mi sono sbagliata: dovevo postarlo sotto il racconto di Fante ma mi sono confusa!
Scusami!!!
Arianna 2016
Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1095
Punti : 1153
Infamia o lode : 7
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.