Different Tales
Benvenuto su Different Tales
Prima di interagire leggi qui https://www.differentales.org/t1-regolamento-del-forum
Se hai già letto e compreso il regolamento è fantastico, nondimeno questo avviso apparirà per il resto dei tuoi giorni, e se non accedi ti apparirà in sogno.
Poi non dire che non ti avevamo avvisato.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Different Tales
Benvenuto su Different Tales
Prima di interagire leggi qui https://www.differentales.org/t1-regolamento-del-forum
Se hai già letto e compreso il regolamento è fantastico, nondimeno questo avviso apparirà per il resto dei tuoi giorni, e se non accedi ti apparirà in sogno.
Poi non dire che non ti avevamo avvisato.
Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il forum di scrittura creativa che cercavi

Ultimi argomenti attivi
» Concorso a tema "Liberi di Scrivere"
Senza titolo EmptyOggi alle 6:36 pm Da SuperGric

» Posizione privilegiata
Senza titolo EmptyOggi alle 6:32 pm Da FraFree

» Salsicce Mezzanotte
Senza titolo EmptyOggi alle 6:30 pm Da SuperGric

» Dolce veleno
Senza titolo EmptyOggi alle 6:25 pm Da FraFree

» Cacciatore di vivi
Senza titolo EmptyOggi alle 6:23 pm Da Hellionor

» La gloria
Senza titolo EmptyOggi alle 6:07 pm Da Hellionor

» Camere ardenti e balli irriverenti
Senza titolo EmptyOggi alle 5:49 pm Da Hellionor

» Ma...veramente?
Senza titolo EmptyOggi alle 12:25 pm Da Fante Scelto

» I figli della pioggia
Senza titolo EmptyOggi alle 12:08 pm Da Achillu

Non sei connesso Connettiti o registrati

Senza titolo

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Senza titolo Empty Senza titolo Mar Gen 19, 2021 12:06 am

Hellionor

Hellionor
Admin
Admin
Ovunque sei qui, in angoli
diventi sbuffo di polvere
e sui vetri -sporchi-
diventi goccia di pioggia.
Non sei come ieri, non tu.
E io invece rimango
radicata come trave
oscura e solida, sto.
Il tuo argine e tu
-sempre tu-
lo scroscio che mi tiene.

2Senza titolo Empty Re: Senza titolo Mar Gen 19, 2021 7:32 pm

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto
Younglings
Younglings
Superba! trovo che abbia un suono, un ritmo, una voce eccellente. Non smetto di leggerla.
Il contenuto è un dialogo tra un io e un tu, definiti da elementi contrapposti, che si equilibriano in un modo che mi cattura.

Senza titolo Immagi10

3Senza titolo Empty Re: Senza titolo Mar Gen 19, 2021 8:32 pm

Hellionor

Hellionor
Admin
Admin
Grazie Vittorio.
Questa poesia è un pezzo della mia vita, sono davvero felice che ti sia arrivata così fortemente.

Ele

4Senza titolo Empty Re: Senza titolo Sab Gen 23, 2021 7:06 am

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore
Ogni parola è scelta con cura, la forma grafica e la punteggiatura altrettanto. C’è una forza evocativa delle immagini che si trasformano in emozioni e suoni.
Leggendo questi pochi versi sono entrata nel tuo mondo e ho provato una forte emozione e questo mi capita quando leggo le poesie dei grandi.
Con le poesie sai esprimere il meglio, Ele. 🌺

Dodici voci si alzarono furiose, e tutte erano simili. Non c’era da chiedersi ora che cosa fosse successo al viso dei maiali. Le creature di fuori guardavano dal maiale all’uomo, dall’uomo al maiale e ancora dal maiale all’uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due. (George Orwell)

5Senza titolo Empty Re: Senza titolo Sab Gen 23, 2021 7:19 am

Ospite

Ospite
A me sembrano versi dedicati a un figlio. 
Un figlio che cresce, che cambia. 
Non sei come ieri. 
E che ha in te una difesa assidua, forte.
Naturale. 
Bravissima, Ele.

6Senza titolo Empty Re: Senza titolo Sab Gen 23, 2021 10:20 am

Hellionor

Hellionor
Admin
Admin
Grazie Petunia per le tue belle parole e per i complimenti. Fanno sempre bene Smile. Con la poesia ho un rapporto complicato, magari per mesi non ci parliamo e fingiamo di non conoscerci, poi ritorniamo vecchie amiche.
Grazie Tom, mi hai fatto riflettere con le tue parole. Questa poesia è dedicata a mia mamma, e in fondo per tanto tempo la funzione di mamma, nei nostri equilibri, è toccata a me. E questo mi è rimasto attaccato addosso, evidentemente.

7Senza titolo Empty Re: Senza titolo Sab Gen 23, 2021 10:35 am

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore
Capita anche a a me. Se la cerco, non la trovo. A volte capita che mi trovi lei ed è quando riesco a esprimere cose che in prosa non riuscirei mai a dire e che forse neppure conosco di me.
La poesia è una cosa molto intima quando è vera.

Dodici voci si alzarono furiose, e tutte erano simili. Non c’era da chiedersi ora che cosa fosse successo al viso dei maiali. Le creature di fuori guardavano dal maiale all’uomo, dall’uomo al maiale e ancora dal maiale all’uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due. (George Orwell)

8Senza titolo Empty Re: Senza titolo Sab Gen 23, 2021 10:47 am

Hellionor

Hellionor
Admin
Admin
@Petunia ha scritto:Capita anche a a me. Se la cerco, non la trovo. A volte capita che mi trovi lei ed è quando riesco a esprimere cose che in prosa non riuscirei mai a dire e che forse neppure conosco di me.
La poesia è una cosa molto intima quando è vera.
Sì, la poesia è un viaggio dentro se stessi e spesso se ne esce abbastanza ammaccati. Ma questo fa parte del grande potere terapeutico che ha la scrittura, in tutte le sue forme.
Quando si riesce a far fluire i pensieri liberamente, quando si riesce ad abbandonare l' ego che cerca la perfezione, si fanno emergere reperti meravigliosi della nostra anima.

9Senza titolo Empty Re: Senza titolo Dom Mag 09, 2021 11:17 am

Hellionor

Hellionor
Admin
Admin
Auguri alla.mia super mamma e a tutte le mamme I love youSenza titolo Img_2010

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]