Different Tales
Benvenuto su Different Tales
Prima di interagire leggi qui https://www.differentales.org/t1-regolamento-del-forum
Se hai già letto e compreso il regolamento è fantastico, nondimeno questo avviso apparirà per il resto dei tuoi giorni, e se non accedi ti apparirà in sogno.
Poi non dire che non ti avevamo avvisato.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Different Tales
Benvenuto su Different Tales
Prima di interagire leggi qui https://www.differentales.org/t1-regolamento-del-forum
Se hai già letto e compreso il regolamento è fantastico, nondimeno questo avviso apparirà per il resto dei tuoi giorni, e se non accedi ti apparirà in sogno.
Poi non dire che non ti avevamo avvisato.
Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il forum di scrittura creativa che cercavi

Ultimi argomenti attivi
» Restaurazione
E Mazapégul EmptyOggi alle 12:58 am Da Molli Redigano

» Animals
E Mazapégul EmptyOggi alle 12:31 am Da Molli Redigano

» I figli della pioggia
E Mazapégul EmptyIeri alle 7:31 pm Da digitoergosum

» Nivaltur e il dolce del millennio
E Mazapégul EmptyIeri alle 7:01 pm Da Hellionor

» Concorso a tema "Liberi di Scrivere"
E Mazapégul EmptyIeri alle 6:36 pm Da SuperGric

» Posizione privilegiata
E Mazapégul EmptyIeri alle 6:32 pm Da FraFree

» Salsicce Mezzanotte
E Mazapégul EmptyIeri alle 6:30 pm Da SuperGric

» Dolce veleno
E Mazapégul EmptyIeri alle 6:25 pm Da FraFree

» Cacciatore di vivi
E Mazapégul EmptyIeri alle 6:23 pm Da Hellionor

Non sei connesso Connettiti o registrati

E Mazapégul

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1E Mazapégul Empty E Mazapégul Mar Lug 13, 2021 1:15 pm

SisypheMalheureux

SisypheMalheureux
Padawan
Padawan
Commento:
Spoiler:

Tiro il chiavistello del bagno e mi avvicino alla turca. Butto un occhio alla finestra.
Eccolo.
Lo aspettavo. 
È comparso circa un anno fa, quando ha cominciato a crescermi il seno.
All'inizio si faceva vedere di rado ma, da quando sono diventata signorina, mi fa visita ogni 
giorno.
Oltre agli sguardi degli uomini, devo sopportare anche il suo. 
Faccia da scimmia, pelo di gatto. Un berrettino rosso sulla testa.
Sono settimane che si infila nel mio letto. La notte, non mi fa dormire dalla smania.
"Vattene!"
Seduto sul davanzale, sorride malizioso.
"Via, ho detto!"
Continua a fissarmi, sornione.
Mi accovaccio sulla turca. Prendo una pagnotta dal grembiule e la addento.
Sollevo la gonna, mostro le natiche e faccio quel che devo fare, masticando il pane con 
gusto.
"Brota troja, lorda e vaca, t'megn, t'pess e t'fê la caca!" sputa la sua vocina, alle mie spalle.
Mi alzo di scatto e porto le mani alla finestra.
Pluf! La pagnotta cade nell'acqua putrida.
"Preso!"
Il mazzapegolo si dimena tra le mie mani.
"Allora la nonna aveva ragione. Ti fanno schifo le ragazze che mangiano mentre fanno i 
bisogni."
"Lasciami andare!" strilla, livido in volto. 
"Prometti di non tornare mai più?"

2E Mazapégul Empty Re: E Mazapégul Mer Lug 28, 2021 12:22 pm

FraFree

FraFree
Padawan
Padawan
Un raccontino gradevole, con una sua morale.
Adoro i dialoghi dialettali.

3E Mazapégul Empty Re: E Mazapégul Ven Ago 13, 2021 10:51 am

Hellionor

Hellionor
Admin
Admin
Ciao Sisy,
il racconto scorre bene, nella sua brevità.
Sono dovuta andare alla ricerca di informazioni per capire di cosa si stesse parlando. Problema mio? Di sicuro, probabilmente tutti sanno cos'è il Mazapegul tranne me... Io non lo sapevo e ora lo so e di questo ti ringrazio. Leggere è anche scoprire cose nuove. 
Ma, in questo caso, su un racconto così breve sarebbe utile una postilla esplicativa, a mio avviso.
Ele

4E Mazapégul Empty Re: E Mazapégul Ven Ago 13, 2021 10:59 am

SisypheMalheureux

SisypheMalheureux
Padawan
Padawan
@Hellionor ha scritto:Ciao Sisy,
il racconto scorre bene, nella sua brevità.
Sono dovuta andare alla ricerca di informazioni per capire di cosa si stesse parlando. Problema mio? Di sicuro, probabilmente tutti sanno cos'è il Mazapegul tranne me... Io non lo sapevo e ora lo so e di questo ti ringrazio. Leggere è anche scoprire cose nuove. 
Ma, in questo caso, su un racconto così breve sarebbe utile una postilla esplicativa, a mio avviso.
Ele
No, non è assolutamente un problema tuo, anzi. Ho preso ispirazione da una "leggenda popolare" che ormai in pochi conoscono, anche in Romagna, e quasi nessuno ne ha sentito parlare al di fuori. Quindi no, non c'è nessuna ignoranza da parte tua. Il punto è che ho scritto questo breve racconto per un line editing in cui veniva richiesto uno scritto di max 200 parole, e con una nota esplicativa avrei sforato ben oltre il limite consentito e il mio scritto non sarebbe stato accettato. Ma in condizioni normali sì, avrei spiegato tutto un po' meglio. Grazie della lettura Smile

5E Mazapégul Empty Re: E Mazapégul Mar Set 07, 2021 6:00 pm

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore
Letto prima e dopo la spiegazione su Internet, il raccontino acquista tutto un altro sapore  @SisypheMalheureux
Ho letto che se un ragazza vuole liberarsi definitivamente dal folletto (che hai ben descritto col cappellino rosso tra una scimmia e un gatto) basta che mangi del pane mentre… fa la cacca.
Il Mazapengul apparirà un’ultima volta la notte successiva e, sdegnato, non tornerà mai più.
Divertente lol!

Dodici voci si alzarono furiose, e tutte erano simili. Non c’era da chiedersi ora che cosa fosse successo al viso dei maiali. Le creature di fuori guardavano dal maiale all’uomo, dall’uomo al maiale e ancora dal maiale all’uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due. (George Orwell)

6E Mazapégul Empty Re: E Mazapégul Mar Set 07, 2021 6:14 pm

SisypheMalheureux

SisypheMalheureux
Padawan
Padawan
@Petunia ha scritto:Letto prima e dopo la spiegazione su Internet, il raccontino acquista tutto un altro sapore  @SisypheMalheureux
Ho letto che se un ragazza vuole liberarsi definitivamente dal folletto (che hai ben descritto col cappellino rosso tra una scimmia e un gatto) basta che mangi del pane mentre… fa la cacca.
Il Mazapengul apparirà un’ultima volta la notte successiva e, sdegnato, non tornerà mai più.
Divertente lol!

Così si dice. Però mia nonna mi raccontava anche che un modo per liberarsene era rubargli il berretto, altrimenti avrebbe continuato a fare i discpetti. Chi lo sa... lol!

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]