Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IL MIO RACCONTO A ZERO
Mi chiamo Anna e un giorno sono passata di qua - Pagina 2 EmptyOggi alle 5:38 pm Da Stefy

» Un ricordo
Mi chiamo Anna e un giorno sono passata di qua - Pagina 2 EmptyOggi alle 4:43 pm Da AurelianoLaLeggera

» Irma non parla
Mi chiamo Anna e un giorno sono passata di qua - Pagina 2 EmptyOggi alle 11:46 am Da tommybe

» Midnigh Raphsody
Mi chiamo Anna e un giorno sono passata di qua - Pagina 2 EmptyIeri alle 10:05 pm Da Susanna

» 25 aprile
Mi chiamo Anna e un giorno sono passata di qua - Pagina 2 EmptyIeri alle 6:35 pm Da Albemasia

» Pachamama - Paletti Secondo Step
Mi chiamo Anna e un giorno sono passata di qua - Pagina 2 EmptyMar Apr 23, 2024 8:50 am Da vivonic

» Domanda agli amministratori sulla lunghezza massima del testo
Mi chiamo Anna e un giorno sono passata di qua - Pagina 2 EmptyLun Apr 22, 2024 3:19 pm Da Petunia

» Beviamoci un'ottima Caipiroska
Mi chiamo Anna e un giorno sono passata di qua - Pagina 2 EmptyVen Apr 19, 2024 12:17 am Da Susanna

» Le bugie hanno le gambe corte
Mi chiamo Anna e un giorno sono passata di qua - Pagina 2 EmptyMer Apr 17, 2024 1:49 pm Da Claudio Bezzi

EVENTI DT
DIFFERENT ROOMS 12 - LA SOFFITTA



Mi chiamo Anna e un giorno sono passata di qua

+4
gdiluna
Arunachala
digitoergosum
Petunia
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Mi chiamo Anna e un giorno sono passata di qua - Pagina 2 Empty Re: Mi chiamo Anna e un giorno sono passata di qua

Messaggio Da Arunachala Gio Set 09, 2021 9:59 pm

digitoergosum ha scritto: E ora andrò a leggere con curiosità i racconti di dannidanni perché devo imparare a scrivere.
eh... mi sa che sarà dura.
prima deve imparare lei, a scrivere correttamente

______________________________________________________
L'unico modo per non rimpiangere il passato e non pensare al futuro è vivere il presente

Mi chiamo Anna e un giorno sono passata di qua - Pagina 2 Namaste

Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte.

Kahlil Gibran
Arunachala
Arunachala
Admin
Admin

Messaggi : 1302
Punti : 1528
Infamia o lode : 16
Data di iscrizione : 20.10.20
Età : 67
Località : Lago di Garda

Torna in alto Andare in basso

Mi chiamo Anna e un giorno sono passata di qua - Pagina 2 Empty Re: Mi chiamo Anna e un giorno sono passata di qua

Messaggio Da Ospite Ven Set 10, 2021 9:21 am

Amiche e amici Differenteliani, sono tra gli ultimi arrivati e lanciare proclami è fuori luogo. Massimo rispetto per Petunia: non è retorica. C'era una sola frase non accettabile nel commento del nostro collega Dannidanni. Il resto andrebbe recuperato e valutato da ciascuno in base al proprio giudizio. Chiedo a lui di rivedere la sua recensione e postarla nuovamente, mantenendone inalterato il senso ma omettendo qualsiasi possibile riferimento personale (e su questo punto, sia ben chiaro, sono il primo a essere d'accordo).
Forse è banale dirlo, magari non dovrei essere io a farlo. Ma spero abbia un senso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi chiamo Anna e un giorno sono passata di qua - Pagina 2 Empty Re: Mi chiamo Anna e un giorno sono passata di qua

Messaggio Da Phoenix Ven Set 10, 2021 11:52 am

Rasalgethi ha scritto:Amiche e amici Differenteliani, sono tra gli ultimi arrivati e lanciare proclami è fuori luogo. Massimo rispetto per Petunia: non è retorica. C'era una sola frase non accettabile nel commento del nostro collega Dannidanni. Il resto andrebbe recuperato e valutato da ciascuno in base al proprio giudizio. Chiedo a lui di rivedere la sua recensione e postarla nuovamente, mantenendone inalterato il senso ma omettendo qualsiasi possibile riferimento personale (e su questo punto, sia ben chiaro, sono il primo a essere d'accordo).
Forse è banale dirlo, magari non dovrei essere io a farlo. Ma spero abbia un senso.

Resisterò alla tentazione di elencare quante catastrofi siano nate da una sola frase e mi limiterò a sottolineare che scrivere un commento accettabile e ficcarci dentro una frase esecrabile è come dipingere un quadro bellissimo e poi cagarci sopra.
In ogni caso, l'intero commento era provocatorio, quindi finiamola di cercare il buono dove non c'è e andiamo avanti.

______________________________________________________
La gloria o il merito di certi uomini è scrivere bene; di altri, non scrivere affatto.

Jean de La Bruyère
Phoenix
Phoenix
Admin
Admin

Messaggi : 229
Punti : 299
Infamia o lode : 4
Data di iscrizione : 13.10.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Mi chiamo Anna e un giorno sono passata di qua - Pagina 2 Empty Re: Mi chiamo Anna e un giorno sono passata di qua

Messaggio Da Ospite Ven Set 10, 2021 12:22 pm

Ho letto... allora chiedo scusa a Petunia se eliminerò il mio commento poiché, a parte la frase di cui parlavo, esecrabile almeno quanto certe immagini, ricalcava grosso modo quello bannato. Nessun polemica. Il tempo proseguira nel suo lento scorrere, con buona pace di tutti, in primis la mia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi chiamo Anna e un giorno sono passata di qua - Pagina 2 Empty Re: Mi chiamo Anna e un giorno sono passata di qua

Messaggio Da digitoergosum Mer Set 15, 2021 11:48 am

Phoenix ha scritto:
Rasalgethi ha scritto:Amiche e amici Differenteliani, sono tra gli ultimi arrivati e lanciare proclami è fuori luogo. Massimo rispetto per Petunia: non è retorica. C'era una sola frase non accettabile nel commento del nostro collega Dannidanni. Il resto andrebbe recuperato e valutato da ciascuno in base al proprio giudizio. Chiedo a lui di rivedere la sua recensione e postarla nuovamente, mantenendone inalterato il senso ma omettendo qualsiasi possibile riferimento personale (e su questo punto, sia ben chiaro, sono il primo a essere d'accordo).
Forse è banale dirlo, magari non dovrei essere io a farlo. Ma spero abbia un senso.

Resisterò alla tentazione di elencare quante catastrofi siano nate da una sola frase e mi limiterò a sottolineare che scrivere un commento accettabile e ficcarci dentro una frase esecrabile è come dipingere un quadro bellissimo e poi cagarci sopra.
In ogni caso, l'intero commento era provocatorio, quindi finiamola di cercare il buono dove non c'è e andiamo avanti.

Conosco Rasalgethi. So cosa intende. È un fautore, un "rispettoso" dell'opinione altrui. Nel messaggio" incriminato" (anche da me) c'è stato un improvvido attacco a un racconto. Credo che la "ratio" di Rasalgethi sia di accettare anche il commento negativo (che in questo caso non condivido ma "leggo") e di evitare l'approccio personale che (chissà perché) nell'intervento in questione è palese. Spero di non pregiudicare l'amicizia di penna con @Phoenix, non è mia intenzione, cerco sempre la "quiete", ma anche il suo intervento "tranchante" sul commento di @Rasalgethi lo trovo troppo "forte". Non vorrei nuovamente perderlo in questa nostra comunità, perché finora non ha ancora mostrato (chissà perché) quanto potrebbe dare a tutti noi.
digitoergosum
digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 840
Punti : 935
Infamia o lode : 6
Data di iscrizione : 04.03.21
Età : 61
Località : Idro (BS)

Torna in alto Andare in basso

Mi chiamo Anna e un giorno sono passata di qua - Pagina 2 Empty Re: Mi chiamo Anna e un giorno sono passata di qua

Messaggio Da Ospite Mer Set 15, 2021 12:09 pm

Caro Digito: rompi un silenzio a dir poco imbarazzante. Quantomeno, non atteso da parte mia.
Grazie delle belle parole, onestamente troppo generose.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi chiamo Anna e un giorno sono passata di qua - Pagina 2 Empty Re: Mi chiamo Anna e un giorno sono passata di qua

Messaggio Da Arunachala Mer Set 15, 2021 12:22 pm

@digitoergosum 
@Phoenix è molto istintivo, ma sbaglia di rado.
lungi da me difenderlo, non ne ha certo bisogno.
voglio dire altro: io sono molto più accomodante di lui, in situazioni di questo tipo, però spesso non risolvo, proprio per questo motivo.
certo, non mi piace essere drastico, assolutamente, però non penso che volesse accusare @Rasalgethi di alcunchè.
ha solo fatto notare che da una frase sbagliata possono nasceregrossi problemi.
ed è vero, è già accaduto pure a noi.

in conclusione, l'utente dannidanni se n'è andata per altre vie di sua spontanea volontà, quindi chiudiamo il suo capitolo e apriamo altre storie.
buona giornata a tutti

______________________________________________________
L'unico modo per non rimpiangere il passato e non pensare al futuro è vivere il presente

Mi chiamo Anna e un giorno sono passata di qua - Pagina 2 Namaste

Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte.

Kahlil Gibran
Arunachala
Arunachala
Admin
Admin

Messaggi : 1302
Punti : 1528
Infamia o lode : 16
Data di iscrizione : 20.10.20
Età : 67
Località : Lago di Garda

Torna in alto Andare in basso

Mi chiamo Anna e un giorno sono passata di qua - Pagina 2 Empty Re: Mi chiamo Anna e un giorno sono passata di qua

Messaggio Da Ospite Mer Set 15, 2021 3:28 pm

digitoergosum ha scritto:
Phoenix ha scritto:
Rasalgethi ha scritto:Amiche e amici Differenteliani, sono tra gli ultimi arrivati e lanciare proclami è fuori luogo. Massimo rispetto per Petunia: non è retorica. C'era una sola frase non accettabile nel commento del nostro collega Dannidanni. Il resto andrebbe recuperato e valutato da ciascuno in base al proprio giudizio. Chiedo a lui di rivedere la sua recensione e postarla nuovamente, mantenendone inalterato il senso ma omettendo qualsiasi possibile riferimento personale (e su questo punto, sia ben chiaro, sono il primo a essere d'accordo).
Forse è banale dirlo, magari non dovrei essere io a farlo. Ma spero abbia un senso.

Resisterò alla tentazione di elencare quante catastrofi siano nate da una sola frase e mi limiterò a sottolineare che scrivere un commento accettabile e ficcarci dentro una frase esecrabile è come dipingere un quadro bellissimo e poi cagarci sopra.
In ogni caso, l'intero commento era provocatorio, quindi finiamola di cercare il buono dove non c'è e andiamo avanti.

Conosco Rasalgethi. So cosa intende. È un fautore, un "rispettoso" dell'opinione altrui. Nel messaggio" incriminato" (anche da me) c'è stato un improvvido attacco a un racconto. Credo che la "ratio" di Rasalgethi sia di accettare anche il commento negativo (che in questo caso non condivido ma "leggo") e di evitare l'approccio personale che (chissà perché) nell'intervento in questione è palese. Spero di non pregiudicare l'amicizia di penna con @Phoenix, non è mia intenzione, cerco sempre la "quiete", ma anche il suo intervento "tranchante" sul commento di @Rasalgethi lo trovo troppo "forte". Non vorrei nuovamente perderlo in questa nostra comunità, perché finora non ha ancora mostrato (chissà perché) quanto potrebbe dare a tutti noi.
Quoto in toto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi chiamo Anna e un giorno sono passata di qua - Pagina 2 Empty Re: Mi chiamo Anna e un giorno sono passata di qua

Messaggio Da Phoenix Mer Set 15, 2021 7:12 pm

Mi chiamo Anna e un giorno sono passata di qua - Pagina 2 Img_0112



Tagliamo corto, questo quassù è il commento della signora dannidanni a petunia.
Questo quassù è un commento offensivo, e verrà ritenuto offensivo a prescindere dal numero di avvocati decisi a difendere il diritto all'insulto, che su DT non è previsto. 
Il commento è offensivo e basta, quindi va rimosso e l'autore avvisato. Se poi l'autore del commento ha la graziosa idea di andare a infestare qualche altro forum tanto meglio.
Siamo in cinque a valutare queste banalità, e avremmo altro da fare, tipo mandare avanti un concorso, studiarne altri, inventare cose per far crescere in qualità e contenuti il forum e altre sciocchezze simili.
La libertà di parola è sacra, ma su questo forum è valida solo se non sfruculìa i cabasisi a nessuno, in primis a tutti voi autori, inclusi quelli che per un commento sgradito si fanno venire le disfunzioni erettili (ovvero il 99% di noi)
Grazie, il discorso si chiude qui in via definitiva ed entro sera tutti i commenti OT che hanno invaso il racconto di petunia verranno rimossi.
Non fatemi tornare, per favore.

______________________________________________________
La gloria o il merito di certi uomini è scrivere bene; di altri, non scrivere affatto.

Jean de La Bruyère
Phoenix
Phoenix
Admin
Admin

Messaggi : 229
Punti : 299
Infamia o lode : 4
Data di iscrizione : 13.10.20
Età : 49

A Petunia e Achillu garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

Mi chiamo Anna e un giorno sono passata di qua - Pagina 2 Empty Re: Mi chiamo Anna e un giorno sono passata di qua

Messaggio Da Ospite Mer Set 15, 2021 7:42 pm

Colleghi Differenteliani.
Il principio sotteso nell'intervento di Phoenix è di rango superiore: nessuno può permettersi di portare scompiglio, seppur involontariamente e anche se ispirato dalle migliori intenzioni. Non parlo per altri, ovviamente, ma solo per me.
Altri significati tra queste righe non ce ne sono, quindi inutile cercarli.
Per quanto mi riguarda, la storia si chiude qui. 
Rasalgethi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi chiamo Anna e un giorno sono passata di qua - Pagina 2 Empty Re: Mi chiamo Anna e un giorno sono passata di qua

Messaggio Da digitoergosum Mer Set 15, 2021 8:41 pm

Rasalgethi ha scritto:Colleghi Differenteliani.
Il principio sotteso nell'intervento di Phoenix è di rango superiore: nessuno può permettersi di portare scompiglio, seppur involontariamente e anche se ispirato dalle migliori intenzioni. Non parlo per altri, ovviamente, ma solo per me.
Altri significati tra queste righe non ce ne sono, quindi inutile cercarli.
Per quanto mi riguarda, la storia si chiude qui. 
Rasalgethi

Tristezza, comprensione, e basta perché va rispettato lo spazio al bel racconto di Petunia. Rasalgethi (Roberto) mi mancherà tantissimo qui. Due parole un poco più pacate sarebbero state più opportune. Mi fermo. Mi fermo.
digitoergosum
digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 840
Punti : 935
Infamia o lode : 6
Data di iscrizione : 04.03.21
Età : 61
Località : Idro (BS)

A Arunachala garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

Mi chiamo Anna e un giorno sono passata di qua - Pagina 2 Empty Re: Mi chiamo Anna e un giorno sono passata di qua

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.