Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Il Canto e il Sogno
[Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante EmptyOggi alle 12:02 am Da Susanna

» La voce
[Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante EmptyIeri alle 11:51 pm Da caipiroska

» Colpo di fulmine
[Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante EmptyIeri alle 10:58 pm Da Molli Redigano

» L'unicorno e la farfalla
[Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante EmptyIeri alle 10:38 pm Da caipiroska

» I demòni odiano l’acqua
[Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante EmptyIeri alle 10:33 pm Da Petunia

» Il desierto vestido
[Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante EmptyIeri alle 7:59 pm Da Resdei

» Nemesi
[Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante EmptyIeri alle 7:04 pm Da M. Mark o'Knee

» Il mondo al contrario
[Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante EmptyIeri alle 6:03 pm Da Achillu

» Pachamama - Apertura Primo Step
[Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante EmptyIeri alle 4:55 pm Da Achillu

EVENTI DT
DIFFERENT ROOMS 12 - LA SOFFITTA



[Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante

+11
Danilo Nucci
Susanna
paluca66
Arianna 2016
ImaGiraffe
Resdei
Petunia
vivonic
Byron.RN
digitoergosum
Phoenix
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

[Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante Empty [Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante

Messaggio Da Phoenix Sab Mar 06, 2021 2:58 pm

Buongiorno, eccoci qui in questo fresco pomeriggio cubano per una richiesta molto seria e molto motivata: il totoautore, tutto attaccato.
Siete fantastici, è giusto dirlo, tanti di voi riconoscono l'autore di un racconto per il modo in cui sbaglia le virgole, per come va accapo, perché usa i puntini di sospensione ogni 112 (abarth) parole esatte o perché attacca il trattino ai due punti prima di un dialogo (orrore).
Siete dei detective degli autori, che se scriveste un giallo con lo stesso impegno con cui cacciate gli autori in giro per i concorsi, Mondadori 'sezione gialli' avrebbe già acquisito il nostro forum.
In realtà la capacità di riconoscere un autore viene col tempo e chi è fra noi da poco e legge fra i commenti "ou autor, ti ho riconosciuto", potrebbe anche pensare (e infatti è accaduto) di essere finito in un forum di nicchia, dove tutti si conoscono, sentendosi estranei al concorso. Se poi il racconto di cui conoscete l'autore alla fine lo votate pure capirete come la sensazione di disagio possa acuirsi ancora di più, fra i più nuovi. 
E noi ai nuovi arrivati ci teniamo molto, perché hanno tanto da dire e noi vogliamo leggerlo.
Voi mi direte che se gli ultimi arrivati rimanessero su DT qualche tempo anche loro farebbero la stessa cosa, ed è vero. 
Ma ci saranno sempre dei nuovi e ci piacerebbe ed è giusto che alla loro partecipazione a un concorso non abbiano la sensazione di essere il quarto in una partita a poker.
Non è certo così e noi admin possiamo garantire che cerchiamo di evitare come la peste ogni genere  di ménage, che vede come provvedimento galattico (qualora venga provato) la radiazione dal sistema solare.
Quindi interrompiamo questa abitudine, per favore. Se riconoscete un autore tenetelo per voi, non è di nessuna utilità che gli altri lo sappiano. 
Perché invece non creare una vostra lista dei presunti autori e metterla in calce al voto? Così alla fine dello step potrebbero esserci nuovi motivi di interazione  fra i partecipanti.



Grazie, vi amo.  Prost


PS: Stiamo lavorando ed è in fase di approvazione una mozione di annullamento dell'anonimato per i prossimi step, in modo da tagliare la testa al toro, togliere la barca dallo scoglio, trovare l'ago nel pagliaio e rimettere lo zampino della gatta nel lardo. Vi terremo aggiornati.


Different Staff


[Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante 4041866443


Ultima modifica di Phoenix il Lun Mar 22, 2021 3:15 pm - modificato 1 volta.

______________________________________________________
La gloria o il merito di certi uomini è scrivere bene; di altri, non scrivere affatto.

Jean de La Bruyère
Phoenix
Phoenix
Admin
Admin

Messaggi : 226
Punti : 296
Infamia o lode : 4
Data di iscrizione : 13.10.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante Empty Re: [Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante

Messaggio Da Ospite Sab Mar 06, 2021 3:13 pm

Vi dirò, da nuovo arrivato il totoautore non mi disturba affatto, anzi mi invoglia a "giocarci". Di conseguenza, sono pienamente d'accordo per quanto riguarda la possibilità di allegare le proprie predizioni in calce al voto al posto delle varie allusioni disseminate nei commenti. Per quanto riguarda la questione dell'anonimato, invece, non sono molto convinto che rimuoverlo sia una buona scelta. In primo luogo, è vero che alcuni qui sembrano in grado di riconoscere tutti in base ai più piccoli dettagli, ma altri ancora, ancorché frequentatori assidui di questo e dell'altro forum, mi paiono spaesati quanto me quando cercano di individuare i vari autori. Inoltre, noto anche molti pareri contrastanti riguardo l'attribuzione delle varie opere, perciò non penso che quelli realmente in grado di identificare i creatori degli scritti in gara siano così tanti. In secondo luogo, rimuovere l'anonimato potrebbe esacerbare il problema dell'esclusività del forum , perché amici di vecchia data sarebbero più inclini a comment simpatici o amichevoli che davvero potrebbero far sentire fuori luogo i nuovi arrivati.
Spero che questo mio commento possa essere d'aiuto agli Amministratori per giungere a una conclusione riguardo l'intera faccenda.


Ultima modifica di Martin Della Cappa il Sab Mar 06, 2021 3:20 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante Empty Re: [Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante

Messaggio Da Phoenix Sab Mar 06, 2021 3:19 pm

Grazie mille, Martin, le vostre opinioni sono importanti, grazie a esse sapremo decidere per il meglio.
Phoenix
Phoenix
Admin
Admin

Messaggi : 226
Punti : 296
Infamia o lode : 4
Data di iscrizione : 13.10.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante Empty Re: [Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante

Messaggio Da digitoergosum Sab Mar 06, 2021 3:30 pm

A me piace molto, ma proprio molto l'anonimato. Ha il solo difetto che l'autore/autrice non può interagire. Sono assolutamente d'accordo con la chiesta rinuncia a rivelare l'autore/autrice agli altri. E qui mi considero "nuovo" perché anche nell'altra casa ero entrato se ricordo bene a novembre, poco prima che chiudesse. E so che li ascoltate e coccolate i nuovi. E noi nuovi ci sentiamo protetti. 🤭😁
digitoergosum
digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 838
Punti : 933
Infamia o lode : 6
Data di iscrizione : 04.03.21
Età : 60
Località : Idro (BS)

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante Empty Re: [Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante

Messaggio Da digitoergosum Sab Mar 06, 2021 3:36 pm

Aggiungerei, ma non so tecnicamente quanto "costi", che potrebbero crearsi temporanei profili anonimi affinché l'autore / autrice possa interagire mantenendo l'anonimato. Così...una idea come un'altra...
digitoergosum
digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 838
Punti : 933
Infamia o lode : 6
Data di iscrizione : 04.03.21
Età : 60
Località : Idro (BS)

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante Empty Re: [Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante

Messaggio Da Byron.RN Sab Mar 06, 2021 3:45 pm

Hai ragione Phoenix,

secondo me è stato il genere giallo che mi ha influenzato e mi ha portato a voler scovare tutti i partecipanti. Mancava poco che la notte sognassi Hercule Poirot che mi dicesse: "Li devi scovare tutti, mon ami."  Very Happy
Non avevo pensato al discorso dei nuovi arrivati e all'effetto un pò destabilizzante.
Faccio pubblica ammenda.
Byron.RN
Byron.RN
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 949
Punti : 1034
Infamia o lode : 6
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 49
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante Empty Re: [Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante

Messaggio Da vivonic Sab Mar 06, 2021 3:50 pm

All'ultimo anno di Liceo vivevo con due ragazzi polacchi e due svedesi. 
All'università ho sempre vissuto con ragazzi albanesi.
Ogni volta che io ero in casa, i polacchi e gli svedesi parlavano in inglese, anche tra di loro. E i ragazzi albanesi in italiano, anche tra loro, anche se io non partecipavo in alcun modo alla discussione.
Questa cosa, per me appena diciottenne, mi è sempre rimasta in testa: mai escludere qualcuno, mai, anche se non ce n'è l'intenzione.
Del messaggio di Phoenix, che arriva dietro mia segnalazione, vorrei passasse questo messaggio (più che anonimato sì / anonimato no): anche se non ce ne accorgiamo, se noi parliamo in polacco o in albanese tra di noi, c'è chi non ci capisce e si sente escluso.
Io parlo spesso con esempi e con questi miei ricordi, ma credo il messaggio che vorremmo passasse sia chiaro: ci sarà sempre qualcuno che non ci conosce e che rischia di non capirci e sentirsi escluso. Cerchiamo di non escludere nessuno, alla fine è così semplice: basta dire "so chi sei", "ti ho riconosciuto", "sei inconfondibile". Piuttosto scrivetelo nel confessionale come avete sempre fatto, giocando così al totoautore. 
Grazie, ragazzi, perché sono sicuro che tutti avrete capito che cosa stiamo dicendo.
Poi, per l'anonimato, ci pensiamo più avanti. Però questo iniziamolo a fare già adesso e continuiamo a farlo per sempre Smile

______________________________________________________
Un giorno tornerò, e avrò le idee più chiare.
vivonic
vivonic
Admin
Admin

Messaggi : 1451
Punti : 1624
Infamia o lode : 35
Data di iscrizione : 06.01.21
Età : 38
Località : Cesena

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante Empty Re: [Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante

Messaggio Da Petunia Sab Mar 06, 2021 4:04 pm

Messaggio ricevuto. 
Per quanto riguarda l’anonimato sì o no, io mi ero espressa a suo tempo in favore del non anonimato, ma come si dice dalle mi parti sto coi frati e zappo l’orto. Alcuni che erano fortemente a favore dell’anonimato li abbiamo recuperati solo adesso.
Quindi l’importante ė sempre l’equilibrio. Il rischio “comunità ristretta” è sempre dietro l’angolo ed è una cosa demotivante e deleterea. L’ingresso di nuove penne ė linfa vitale e motivo di crescita.
Quello che personalmente mi auspico è che con il tempo le penne migliori, che si “palesano” solo in occasione dei contest, frequentino più attivamente il forum proprio in ottica di mutualità.
A tal proposito avrei delle idee da proporre , ma questa non è la sede. 
Un abbraccio e avanti tutta!
Petunia
Petunia
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2234
Punti : 2455
Infamia o lode : 37
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 60
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante Empty Re: [Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante

Messaggio Da Resdei Sab Mar 06, 2021 4:25 pm

Sono d'accordo su quanto detto sopra!

Per me il problema non si pone: non riconosco nessuno 😁
Resdei
Resdei
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 971
Punti : 1042
Infamia o lode : 4
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 60
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante Empty Re: [Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante

Messaggio Da ImaGiraffe Sab Mar 06, 2021 4:50 pm

Ciao a tutti. Voglio ringraziare pubblicamente gli Admin che hanno dato voce alla mia richiesta. 
la mia non voleva essere una critica ma un consiglio perché in quei messaggi non ci ho visto malafede ma entusiasmo e cameratismo. 
Sono certo che correggere il tiro non sia cosi difficile per i veterani, anche perché non stiamo parlando di commenti tecnici al racconto. 
Siete una "famiglia" così bella e variegata che un gesto di inclusività così piccolo non vi costerebbe nulla.
detto questo non credo che il problema sia l'anonimato, quindi fosse per me non lo toglierei. 

Vi auguro un buon fine settimana. 
Sperando di non essermi fatto dei nemici lol!
ImaGiraffe
ImaGiraffe
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 787
Punti : 855
Infamia o lode : 2
Data di iscrizione : 04.02.21
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante Empty Re: [Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante

Messaggio Da Arianna 2016 Sab Mar 06, 2021 5:07 pm

Sono perfettamente d'accordo con gli amministratori, sulla questione del toto-autore, esattamente per le motivazioni che sia Phoenix che Vivonic hanno spiegato. Quindi anche io, che forse in contest passati ero entrata in questo gioco di battute, d'ora in poi me ne asterrò.

Però, per favore,  I love you per favore,  [Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante 509334221 per favore,  I love you non togliete l'anonimato, vi prego!  flower  


Avete visto quanto mi sia piaciuto dialogare con i lettori, in Bicipit, ma, nonostante questo, continuo a preferire l'anonimato, per le tante ragioni che già altre volte ho spiegato.

Tra l'altro, a questo punto ci si può anche aggiungere il limitare il rischio che le new entry pensino che gli altri utenti si votino tra di loro. Ok, questo l'ho scritto solo perché sto perorando allo stremo la causa dell'anonimato Smile
Arianna 2016
Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1076
Punti : 1132
Infamia o lode : 7
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante Empty Re: [Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante

Messaggio Da digitoergosum Sab Mar 06, 2021 5:16 pm

Ma come si fa a votare? Sapete...sono nuovo...🤭 A parte gli scherzi, ho commentato ma non ho visto sistema di voto, a meno che non sia il semplice like.
digitoergosum
digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 838
Punti : 933
Infamia o lode : 6
Data di iscrizione : 04.03.21
Età : 60
Località : Idro (BS)

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante Empty Re: [Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante

Messaggio Da Ospite Sab Mar 06, 2021 5:18 pm

digitoergosum ha scritto:Ma come si fa a votare? Sapete...sono nuovo...🤭 A parte gli scherzi, ho commentato ma non ho visto sistema di voto, a meno che non sia il semplice like.
Non si può ancora votare. Tutte le informazioni che cerchi le puoi trovare qui: https://www.differentales.org/t354-apertura-primo-step-portineria

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante Empty Re: [Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante

Messaggio Da digitoergosum Sab Mar 06, 2021 5:22 pm

Martin Della Cappa ha scritto:
digitoergosum ha scritto:Ma come si fa a votare? Sapete...sono nuovo...🤭 A parte gli scherzi, ho commentato ma non ho visto sistema di voto, a meno che non sia il semplice like.
Non si può ancora votare. Tutte le informazioni che cerchi le puoi trovare qui: https://www.differentales.org/t354-apertura-primo-step-portineria
Grazie. 🤗
digitoergosum
digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 838
Punti : 933
Infamia o lode : 6
Data di iscrizione : 04.03.21
Età : 60
Località : Idro (BS)

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante Empty Re: [Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante

Messaggio Da paluca66 Sab Mar 06, 2021 9:08 pm

Premesso che, a parte forse un paio, sono molto imbranato nel riconoscere gli scrittori dei diversi racconti, sono d'accordo con gli amministratori e con la loro richiesta.
Sono, invece, favorevole all'anonimato anche se mi piacerebbe che alla fine di ogni contest ogni autore rispondesse più o meno esaurientemente ai vari commenti che ha ricevuto (non necessariamente personalmente a ciascun commento!)

______________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
paluca66
paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1304
Punti : 1391
Infamia o lode : 8
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 57
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante Empty Re: [Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante

Messaggio Da Susanna Sab Mar 06, 2021 9:41 pm

Premessa: ho già inserito due volte un mio commento ma non si carica. Se sarà un triplone, tripla scusa.
Da new entry - quale sono - è normale sentirsi per un attimo non dico intrusi (se il blog accetta nuovi utenti..) ma quanto meno in sala d'attesa. Succede sul lavoro, con nuovi vicini... si fa un po' di gavetta e se le cose funzionano l'attimo di "disagio" passa.
Tanto dipende anche dal tempo che si può dedicare al blog: leggere non è come valutare una foto o tre righe in croce, ci vuole attenzione e rispetto per i lavori degli altri. Chi ancora lavora poi ha milioni di cose da fare, quindi tanto di cappello a chi riesce ad esserci ogni giorno, nonostante gli impegni.
Spero di trovare il tempo ogni giorno per esserci e anche di farvi leggere qualcosa di mio, non so cosa scegliere ma se esagero, rapitemi la tastiera. E leggerò volentieri i commenti.
Anonimo si anonimo no: io preferisco l'anonimo sia come autore che commentatore, per i concorsi.
Un'idea balzana sarebbe quella di attribuire un nick name agli autori che devono commentare, da utilizzare solo in questa occasione. Si può ugualmente interagire tra commentatori.
Se è un'idea balzana, pazienza.

______________________________________________________
"Quindi sappiatelo, e consideratemi pure presuntuoso, ma io non scrivo per voi. Scrivo per me e, al limite, per un'altra persona che può capire. Spero di conoscerla un giorno… G. Laquaniti"
Susanna
Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 2175
Punti : 2394
Infamia o lode : 20
Data di iscrizione : 03.02.21
Età : 67
Località : Rumo (TN)

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante Empty Re: [Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante

Messaggio Da Danilo Nucci Dom Mar 07, 2021 12:00 pm

E' già un bel po' che sono da queste parti, compresa l'altra parte e confesso, come [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], che non ne azzecco mai una. Ho sempre espresso parere favorevole al "non" anonimato proprio per mettere tutti, vecchi e nuovi, sullo stesso piano, anche se riconosco che il non anonimato presenta il rischio che il voto sia espresso in certi casi "per amicizia" (ma anche simpatia, o antipatia), oltre che per la qualità. Nell'incertezza, lascio al comando supremo la scelta del sistema migliore (magari alternare?)
P.S. Anche in caso di "non anonimato" eviterei in ogni caso commenti e spiegazioni "in itinere" e li riserverei a dopo, visto che se ti devi spiegare vuol dire che non ti sei spiegato prima.
Danilo Nucci
Danilo Nucci
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 777
Punti : 824
Infamia o lode : 1
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 74
Località : Barberino di Mugello (FI)

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante Empty Re: [Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante

Messaggio Da Midgardsormr Dom Mar 07, 2021 12:43 pm

Io mi accodo a quelli che sono qui da un po' e non capiscono mai chi ha scritto cosa 🤣🤣
Appoggio comunque la mozione della direzione, nel caso dovessi mai capire chi scrive (in anonimo) me lo terrò per me.

______________________________________________________
Valar Morghulis. Valar Dohaeris.

Tutti devono morire. Tutti devono servire.
Midgardsormr
Midgardsormr
Padawan
Padawan

Messaggi : 214
Punti : 228
Infamia o lode : 0
Data di iscrizione : 17.10.20
Età : 39
Località : Biella

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante Empty Re: [Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante

Messaggio Da Ospite Dom Mar 07, 2021 1:50 pm

Dico la mia anche se serve a nulla. 
Riconoscere un autore e accennarlo è una semplice manifestazione d'affetto.
Se riconosco qualcuno/a che mi sta sulle scatole,
nemmeno lo dico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante Empty Re: [Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante

Messaggio Da bucaneve88 Dom Mar 07, 2021 5:14 pm

Sono qui di straforo, ho un "periodo pesante", ma ne sono quasi fuori. L'argomento di questa discussione è simile al quesito dell'uovo e della gallina: ogni mozione si potrebbe controbattere.
Ecco il mio parere:
1) Penso che l'anonimato sia da preferire, come pure il divieto di controbattere anche se a volte hai una voglia matta di farlo.
2) Fin dalla notte dei tempi non ho mai riconosciuto gli Autori e, ogni volta che ero stra sicura dell'attribuzione, sbagliavo clamorosamente.

I Concorsi promossi da questo specifico gruppo di matti sono sempre stati corretti ed esemplari; propongo un: "Avanti Savoia" bounce  [Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante 3067611402 .

Buc.

______________________________________________________
Mai innamorarsi di un fiocco di neve...  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
bucaneve88
bucaneve88
Younglings
Younglings

Messaggi : 135
Punti : 141
Infamia o lode : 3
Data di iscrizione : 16.01.21

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante Empty Re: [Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante

Messaggio Da mirella Lun Mar 08, 2021 9:53 am

ccit Phenix" Quindi interrompiamo questa abitudine, per favore. Se riconoscete un autore tenetelo per voi, non è di nessuna utilità che gli altri lo sappiano."
Sante parole!
Il totoautore è un gioco divertente, anzi è uno spasso che l'anonimato consente. Però a bocce ferme. Allora sì si potrà dire: ti conosco, mascherina! E a fine concorso l'autore potrà interagire e discutere i commenti, mentre in gara non mi sembra corretto, anzi fazioso e fuorviante.
Io sono per l'anonimato. Tra le tante ragioni, una per tutte.
In un concorso in chiaro - supponiamo - ho di fronte due lavori di pari bravura, ma uno è del mio amico X al quale mi lega una lunga amicizia, mentre l'altro è del concorrente Y che conosco e apprezzo, ma col quale non mi trovo sempre in sintonia.
Secondo voi, voterò per Y? Anche senza volerlo, il mio voto non sarà motivato solo dal giudizio sul testo, ma anche dalla mia considerazione dell'autore. E questo non va bene. Affatto.

mirella
Padawan
Padawan

Messaggi : 281
Punti : 334
Infamia o lode : 4
Data di iscrizione : 08.01.21

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante Empty Re: [Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante

Messaggio Da Susanna Gio Mar 18, 2021 11:02 am

Mi accodo a questa discussione per chiedere un chiarimento.
Nelle regole di questo concorso, in un post era indicato un numero di caratteri tra i 6000 e i 18000, mentre nelle note del primo step "la portineria", tra i 6000 e i 12000. Significa che a ogni step può essere variabile la lunghezza del racconto?

______________________________________________________
"Quindi sappiatelo, e consideratemi pure presuntuoso, ma io non scrivo per voi. Scrivo per me e, al limite, per un'altra persona che può capire. Spero di conoscerla un giorno… G. Laquaniti"
Susanna
Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 2175
Punti : 2394
Infamia o lode : 20
Data di iscrizione : 03.02.21
Età : 67
Località : Rumo (TN)

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante Empty Re: [Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante

Messaggio Da The Raven Gio Mar 18, 2021 11:08 am

Susanna ha scritto: [Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante 4041866443 Mi accodo a questa discussione per chiedere un chiarimento.
Nelle regole di questo concorso, in un post era indicato un numero di caratteri tra i 6000 e i 18000, mentre nelle note del primo step "la portineria", tra i 6000 e i 12000. Significa che a ogni step può essere variabile la lunghezza del racconto?
Esatto, il concorso è Different in tutti i sensi! 🤣🤣🤣
In ogni caso, per stare tranquilli, a ogni apertura di step, quando diamo i paletti, forniamo tutte le info del caso, in modo tale che non ci possa essere margine di errore o confusione.
Ci sbizzarriremo! Ecco, tanto per rendere l’idea: 12.000 battute per un giallo era una bastardata, lo sappiamo... chissà cosa arriverà in seguito!

______________________________________________________
IN GRAN SILENZIO OGNI PARTIGIANO GUARDAVA QUEL BASTONE SU IN COLLINA.


REACH OUT AND TOUCH FAITH!                                                                                               Sembrano di sognante demoni gli occhi, e i rai
                                                                                         del lume ognor disegnano l’ombra sul pavimento,
né l’alma da quell’ombra lunga sul pavimento
sarà libera mai!
Quel vizio che ti ucciderà
non sarà fumare o bere,
ma è qualcosa che ti porti dentro,
cioè vivere.
The Raven
The Raven
Admin
Admin

Messaggi : 788
Punti : 955
Infamia o lode : 22
Data di iscrizione : 18.10.20
Età : 35
Località : Cesena

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante Empty Re: [Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante

Messaggio Da Susanna Gio Mar 18, 2021 11:23 am

Perversione unica.

______________________________________________________
"Quindi sappiatelo, e consideratemi pure presuntuoso, ma io non scrivo per voi. Scrivo per me e, al limite, per un'altra persona che può capire. Spero di conoscerla un giorno… G. Laquaniti"
Susanna
Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 2175
Punti : 2394
Infamia o lode : 20
Data di iscrizione : 03.02.21
Età : 67
Località : Rumo (TN)

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante Empty Re: [Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante

Messaggio Da vivonic Gio Mar 18, 2021 6:09 pm

L'unica cosa che vi garantiamo non cambierai mai è la presenza di una stanza.
Per il resto, potrebbe anche cambiare tutto da un momento all'altro.
Anzi, no: un'altra cosa che non cambierà è che dovrete scrivere un racconto. Ma soltanto questo Very Happy

______________________________________________________
Un giorno tornerò, e avrò le idee più chiare.
vivonic
vivonic
Admin
Admin

Messaggi : 1451
Punti : 1624
Infamia o lode : 35
Data di iscrizione : 06.01.21
Età : 38
Località : Cesena

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante Empty Re: [Risolto]Il famigerato totoautore e altre cose - Messaggio importante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.