Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Routine
... e alla fine arriva Molli EmptyOggi alle 6:59 pm Da Hellionor

» Appello dell'ultimo terrestre a Dio
... e alla fine arriva Molli EmptyOggi alle 6:45 pm Da Akimizu

» Dal giorno che nessuno conosce
... e alla fine arriva Molli EmptyOggi alle 6:00 pm Da Asbottino

» Quintessenza
... e alla fine arriva Molli EmptyOggi alle 5:30 pm Da CharAznable

» Orizzonti Verticali
... e alla fine arriva Molli EmptyOggi alle 5:24 pm Da Asbottino

» Different Staffetta - Settimana del 17/06/2024
... e alla fine arriva Molli EmptyOggi alle 5:07 pm Da Achillu

» Staffetta 4 - Episodio 3
... e alla fine arriva Molli EmptyOggi alle 4:32 pm Da Claudio Bezzi

» Staffetta 1 - Episodio 3
... e alla fine arriva Molli EmptyOggi alle 4:31 pm Da Claudio Bezzi

» La porta rossa
... e alla fine arriva Molli EmptyOggi alle 4:13 pm Da Asbottino

EVENTI DT
DIFFERENT ROOMS 12 - LA SOFFITTA



... e alla fine arriva Molli

+6
Akimizu
Susanna
Molli Redigano
Stefy
Achillu
paluca66
10 partecipanti

Andare in basso

... e alla fine arriva Molli Empty ... e alla fine arriva Molli

Messaggio Da paluca66 Gio Dic 28, 2023 5:54 pm

È una giornata buia e tempestosa.
Una Panda bianca corre lungo le strade dell’isola; a destra, a sinistra, davanti e dietro il nulla.
I due occupanti dell’auto si chiedono, peraltro senza esprimerlo ad alta voce, se arriveranno da qualche parte o se all’improvviso le lunghe strade sempre più strette finiranno nel vuoto.
L’uomo alla guida, per la verità, è da quando è partito che si sta chiedendo che cazzo ci stia andando a fare in quel consesso nel quale teme di fare la figura dell’imbucato (a lui, a dir la verità viene in mente la parola “pirla”).
Accanto a lui, sua moglie tenta disperatamente di seguire il navigatore che le mostra una sola lunga linea dritta e intanto pensa “ma guarda sto cretino dove mi ha portata con la sua mania per la scrittura”!
Improvvisamente qualcosa sembra palesarsi, dalla forma potrebbero essere case, forse un agglomerato umano (urbano sembra a entrambi una parola fuori luogo); sì, eccolo l’albergo, almeno otto stelle superiore a tutto ciò che gli sta intorno.
Ancora una volta non parlano, si guardano negli occhi e sanno perfettamente cosa sta pensando l’altro: “ma chi è quel folle che ha creato questa magnificenza in questo posto abbandonato dal sole e dal cielo azzurro?”
Il folle è il più grande scrittore di racconti domestici dell’ultimo biennio e dopo poco accoglie i due nuovi arrivati con un sorriso e una simpatia degni degli splendidi occhi che si porta appresso (più tardi la coppia conoscerà anche la sua gentile consorte, portatrice di due occhi, se possibile, ancora più belli a conferma che “Dio li fa e poi li accoppia” non è soltanto un modo di dire).
Paluca (cominciamo a dare un nome ai protagonisti della storia) abbraccia Akimizu sperando che sia sufficiente a ricevere per osmosi almeno una piccola parte della genialità scrittoria di quest’ultimo: povero illuso!
Paluca e sua moglie vengono condotti nel loro igloo (pardon… nella loro camera) e, in attesa che il riscaldamento cominci a fare effetto, Paluca si stende sommerso da una decina di coperte mentre Stefania preferisce uscire sotto il diluvio a fare un giro in paese per scaldarsi un pochino.
 
È già buio quando voci di corridoio scuotono Paluca dal suo torpore, voci che gli sembra di riconoscere; massì, sono loro, Princesse Petunia e Mago Aruna che in un attimo vengono raggiunti: insieme a loro c’è anche Madame Stefia.
Per un attimo rapidissimo di nuovo quel pensiero (che caspiterina ci faccio io qui in mezzo a gente che scrive e pubblica da anni!) attraversa la mente di Paluca ma subito dopo la gioia di trovarsi lì in mezzo cancella tutto e si chiacchiera, si ride, si scherza, insomma, si rimbambisce, nel senso di tornare bambini.
Ci sono i consorti di Petunia e Aruna e dopo qualche chiacchiera si prende l’unica decisione sensata nell’attesa dell’arrivo delle grandi star che, come tutte le dive, si fanno attendere: cominciamo a bere qualcosa davanti al camino per scaldarci dentro e fuori.
Quando già l’alcool ha cominciato a svolgere il suo grato compito, con tre ore abbondanti di ritardo fanno il loro ingresso i boss, scortati dal fido Matteo.
Vivonic è un concentrato di batteri ambulante ma ciononostante sorride e questo è forse l’evento della serata: la leggenda discendente dalle molteplici foto postate in rete narrava di un uomo privato alla nascita della facoltà di sorridere; leggenda smentita da una simpatia travolgente e dal moltiplicarsi di sorrisi e risate nel corso del fine settimana,
Anche il misterioso Corvo dal vivo incute molta meno soggezione, sarà per la non eccessiva statura, sarà per la travolgente simpatia certo è che si trova a proprio agio e mette gli altri a loro agio.
Tutto è pronto per la prima cena quando arriva, seguita da marito e figli, la splendida: Miss Caipi.
Il suo arrivo da il via a due eventi molto importanti: ci si mette a tavola per una frugale cena mentre Vivonic ha un piccolo sussulto che lo strappa dallo stato semi moribondo in cui si trova e, in un attimo, regredisce allo stato infantile; i ragazzi di Caipi, in confronto, sembrano due adulti!
Dopo aver spiluccato qua e là ed aver appena intinto le labbra in qualcosa di vagamente alcoolico, ognuno raggiunge, più o meno barcollando, la propria camera per piombare in un sonno semi preistorico avvolto in un silenzio da altri tempi.
 
Il ritrovo per la colazione alle nove, ora che nessun sano di mente potrebbe nemmeno lontanamente ipotizzare in vacanza, costringe a mettere la sveglia poco dopo le otto, in sostanza ancora notte fonda.
Uno splendido sole in un cielo di un azzurro perfetto consola gli scrittori per l’alzataccia ma tempo mezz’ora le nuvole hanno già preso il sopravvento regalando una giornata freddo umida che nemmeno nel bel mezzo della Pianura Padana!
Comunque, per sanare i sensi di colpa legati a libagioni passate (della sera precedente) e future (della sera in arrivo) la giornata è dedicata interamente alla cultura.
L’organizzazione tra menhir in mattinata e Nuraghe nel pomeriggio è talmente perfetta da non dar modo di fare alcuna battuta allo scrittore che si limiterà a riportare le falliche domande del giovane incredibile ragazzo di Caipi che da solo ha più cultura di tutti gli adulti messi assieme.
Detto che la visita al Nuraghe (Patrimonio dell’Unesco) è un’esperienza da consigliare a chiunque, almeno una volta nella vita, alla fine di tanta cultura ad attendere i nostri viandanti c’è l’ultima grande sorpresa: eh sì, perché come il titolo aveva già ampiamente anticipato… alla fine arriva Molli!
Bello come il sole (beato chi l’ha visto!) seduto di profilo nello spiazzo antistante la chiesa di Santa Tecla attende l’arrivo degli acculturati per trascorrere qualche ora in compagnia.
In poco più di dodici ore dall’atterraggio a Cagliari al decollo da Cagliari, Molli riesce nell’impresa di arrivare a Barumini con auto a noleggio, prendere l’aperitivo con gli amici scrittori, intervistare l’indiscusso vincitore del contest motivo del ritrovo in Sardegna, ovvero l’immenso Aki, consumare una cena frugale a base di ogni bene che Nostro Signore ha regalato alla Sardegna con sua Maestà il porceddu a farla da padrone, bere, bere, bere e ancora bere e poi a fine serata con la Princesse, il corvo e il re degli scrittori a bagnare le labbra al pub mentre tutti gli altri stramazzavano senza più un briciolo di forze nei rispettivi letti.
Non si hanno notizie dirette di come sia andato il trasferimento in auto da Barumini a Cagliari e cosa sia successo, poi, sul volo Cagliari-Torino ma ultimamente più di qualcuno assicura che si sia manifestato su DT sebbene non si conosca esattamente il luogo da cui provengono i suoi scritti più recenti.

______________________________________________________
... e alla fine arriva Molli Badge-3
paluca66
paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1361
Punti : 1462
Infamia o lode : 8
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 57
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

... e alla fine arriva Molli Empty Re: ... e alla fine arriva Molli

Messaggio Da Achillu Sab Dic 30, 2023 1:14 pm

Ciao, Paluca.

Ma lo sai che anche @Caipiroska aveva scritto un racconto sul fine settimana del 2017 che aveva visto incontrare diverse Penne di SPS ad Altopascio, me compreso? Ed ebbe pure il coraggio di metterlo in gara mi pare nello step Fantasy di INK. Quindi grande stima per ciò che hai scritto e pure con cotanto precedente autorevole.
Il tuo racconto (senza ulteriori confronti con il precedente) risponde alla domanda: Com'è cambiato il protagonista dall'incipit all'explicit? Secondo me sì, anche se devo essere sincero lo fa in maniera un po' caotica. Non deve essere necessariamente una narrazione organica; diciamo che ha un po' la trama di un flusso di coscienza, pur non essendo un flusso di coscienza, e tutto sommato l'idea mi piace. Però l'esposizione a mio avviso andrebbe rivista e migliorata.
Nel finale c'è un cambio di punto di vista, da una narrazione in prima persona focalizzata su Paluca a una narrazione in terza persona focalizzata su Molli.

Grazie e alla prossima.

______________________________________________________
... e alla fine arriva Molli Badge-2
Achillu
Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1599
Punti : 1814
Infamia o lode : 22
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 55
Località : Polesine

https://linktr.ee/Achillu

Torna in alto Andare in basso

... e alla fine arriva Molli Empty Re: ... e alla fine arriva Molli

Messaggio Da Achillu Sab Dic 30, 2023 9:04 pm

PS: Il convivio, di Caipiroska

https://scrittoripersempre.forumfree.it/?t=74889810

______________________________________________________
... e alla fine arriva Molli Badge-2
Achillu
Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1599
Punti : 1814
Infamia o lode : 22
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 55
Località : Polesine

https://linktr.ee/Achillu

Torna in alto Andare in basso

... e alla fine arriva Molli Empty Re: ... e alla fine arriva Molli

Messaggio Da Stefy Sab Dic 30, 2023 9:13 pm

Che bel racconto, Paluca. Piaciuto davvero tanto, bravo.
Leggendolo ho rivissuto quei momenti, rivisto i volti e risentito le risate attorno al tavolo. Non sei l'unico che si chiede "che ci vado a fare?", ma mi sa che, anche tu come me, ti sei già risposto. Wink
Stefy
Stefy
Padawan
Padawan

Messaggi : 255
Punti : 287
Infamia o lode : 2
Data di iscrizione : 07.01.21
Località : Busseto (PR)

Torna in alto Andare in basso

... e alla fine arriva Molli Empty Re: ... e alla fine arriva Molli

Messaggio Da Stefy Sab Dic 30, 2023 9:16 pm

Achillu ha scritto:Ciao, Paluca.

Ma lo sai che anche @Caipiroska aveva scritto un racconto sul fine settimana del 2017 che aveva visto incontrare diverse Penne di SPS ad Altopascio, me compreso? Ed ebbe pure il coraggio di metterlo in gara mi pare nello step Fantasy di INK. Quindi grande stima per ciò che hai scritto e pure con cotanto precedente autorevole.
Il tuo racconto (senza ulteriori confronti con il precedente)  risponde alla domanda: Com'è cambiato il protagonista dall'incipit all'explicit? Secondo me sì, anche se devo essere sincero lo fa in maniera un po' caotica. Non deve essere necessariamente una narrazione organica; diciamo che ha un po' la trama di un flusso di coscienza, pur non essendo un flusso di coscienza, e tutto sommato l'idea mi piace. Però l'esposizione a mio avviso andrebbe rivista e migliorata.
Nel finale c'è un cambio di punto di vista, da una narrazione in prima persona focalizzata su Paluca a una narrazione in terza persona focalizzata su Molli.

Grazie e alla prossima.

Non avevo idea che questo racconto fosse ispirato al primo raduno cui ho partecipato... vedi che è un peccato morire? Ogni giorno se ne scopre una nuova! Very Happy
Stefy
Stefy
Padawan
Padawan

Messaggi : 255
Punti : 287
Infamia o lode : 2
Data di iscrizione : 07.01.21
Località : Busseto (PR)

Torna in alto Andare in basso

... e alla fine arriva Molli Empty Re: ... e alla fine arriva Molli

Messaggio Da Molli Redigano Sab Dic 30, 2023 10:46 pm

... e alla fine arriva Molli Img-2011
Poveri illusi. Pensavate che me ne sarei andato così facilmente? Veramente avete creduto che potessi percorrere strade sarde nel cuore della notte per raggiungere l'aeroporto di Elmas e prendere un volo per Torino alle 06:50? Poveri illusi.
Io sono ancora qui, non me ne sono mai andato. Del resto, forse, non sono mai neanche arrivato, perché sono sempre stato qui.
Non è forse questo il potere di @Akimizu? Io sono uno spirito lento, che s'aggira ancora tra menir e nuraghe, portato dal vento dell'entroterra col sapore del mare. Non me ne andrò finché non avrò lo scalpo dello Scrittore con il quale potrò trionfare in continente. Bella la cena, bella la compagnia, buon cibo e buon vino. Buoni germi. Tutta apparenza, buona educazione dettata dalla circostanza. Soltanto questione di tempo. Prima o poi 'sta menata della poesia finirà. E si ricomincerà a giocare sul serio. 
Ma se dovesse vincere anche qui, in barba alla metrica, alle immagini icastiche e a chissà quale altra diavoleria, allora me ne andrò davvero. E non tornerò. 

Buonanotte CR7

______________________________________________________
"Omne tulit punctum qui miscuit utile dulci lectorem delectando pariterque monendo."

"Ottiene il risultato migliore chi - nell'opera letteraria - ha saputo unire l'utile col piacevole, divertendo e ammaestrando nello stesso momento il lettore."

Orazio, Ars Poetica, vv. 343-344


Avei l'amel su i laver e 'l cutel an sacòcia.
Molli Redigano
Molli Redigano
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1035
Punti : 1126
Infamia o lode : 2
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 43
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

... e alla fine arriva Molli Empty Re: ... e alla fine arriva Molli

Messaggio Da Achillu Dom Dic 31, 2023 8:16 am

Stefy ha scritto:Non avevo idea che questo racconto fosse ispirato al primo raduno cui ho partecipato... vedi che è un peccato morire? Ogni giorno se ne scopre una nuova! Very Happy
È più o meno il contenuto del tuo commento a pagina tre...
... e alla fine arriva Molli 636947383 lol!
Achillu
Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1599
Punti : 1814
Infamia o lode : 22
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 55
Località : Polesine

https://linktr.ee/Achillu

Torna in alto Andare in basso

... e alla fine arriva Molli Empty Re: ... e alla fine arriva Molli

Messaggio Da Stefy Dom Dic 31, 2023 11:54 am

Achillu ha scritto:
Stefy ha scritto:Non avevo idea che questo racconto fosse ispirato al primo raduno cui ho partecipato... vedi che è un peccato morire? Ogni giorno se ne scopre una nuova! Very Happy
È più o meno il contenuto del tuo commento a pagina tre...
... e alla fine arriva Molli 636947383 lol!
Quanto meno sono coerente con me stessa! Very Happy Non me lo ricordavo assolutamente
Stefy
Stefy
Padawan
Padawan

Messaggi : 255
Punti : 287
Infamia o lode : 2
Data di iscrizione : 07.01.21
Località : Busseto (PR)

Torna in alto Andare in basso

... e alla fine arriva Molli Empty Re: ... e alla fine arriva Molli

Messaggio Da paluca66 Dom Dic 31, 2023 3:05 pm

Achillu ha scritto:PS: Il convivio, di Caipiroska

https://scrittoripersempre.forumfree.it/?t=74889810
Beh, il confronto è impietoso, conferma il pensiero del Paluca protagonista del mio raccontino mentre si dirige all'incontro...

______________________________________________________
... e alla fine arriva Molli Badge-3
paluca66
paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1361
Punti : 1462
Infamia o lode : 8
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 57
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

... e alla fine arriva Molli Empty Re: ... e alla fine arriva Molli

Messaggio Da paluca66 Dom Dic 31, 2023 3:08 pm

Stefy ha scritto:Che bel racconto, Paluca. Piaciuto davvero tanto, bravo.
Leggendolo ho rivissuto quei momenti, rivisto i volti e risentito le risate attorno al tavolo. Non sei l'unico che si chiede "che ci vado a fare?", ma mi sa che, anche tu come me, ti sei già risposto. Wink
Grazie Stefy! Sì, mi sono risposto, quei due giorni sono stati davvero bellissimi e non mi sono mai setnito, nemmeno per un momento, fuori posto.

______________________________________________________
... e alla fine arriva Molli Badge-3
paluca66
paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1361
Punti : 1462
Infamia o lode : 8
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 57
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

... e alla fine arriva Molli Empty Re: ... e alla fine arriva Molli

Messaggio Da paluca66 Dom Dic 31, 2023 3:09 pm

Molli Redigano ha scritto:... e alla fine arriva Molli Img-2011
Poveri illusi. Pensavate che me ne sarei andato così facilmente? Veramente avete creduto che potessi percorrere strade sarde nel cuore della notte per raggiungere l'aeroporto di Elmas e prendere un volo per Torino alle 06:50? Poveri illusi.
Io sono ancora qui, non me ne sono mai andato. Del resto, forse, non sono mai neanche arrivato, perché sono sempre stato qui.
Non è forse questo il potere di @Akimizu? Io sono uno spirito lento, che s'aggira ancora tra menir e nuraghe, portato dal vento dell'entroterra col sapore del mare. Non me ne andrò finché non avrò lo scalpo dello Scrittore con il quale potrò trionfare in continente. Bella la cena, bella la compagnia, buon cibo e buon vino. Buoni germi. Tutta apparenza, buona educazione dettata dalla circostanza. Soltanto questione di tempo. Prima o poi 'sta menata della poesia finirà. E si ricomincerà a giocare sul serio. 
Ma se dovesse vincere anche qui, in barba alla metrica, alle immagini icastiche e a chissà quale altra diavoleria, allora me ne andrò davvero. E non tornerò. 

Buonanotte CR7
Grande Molli! No, non abbandonarci, resta con noi, comunque vada a finire la sfida poetica...

______________________________________________________
... e alla fine arriva Molli Badge-3
paluca66
paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1361
Punti : 1462
Infamia o lode : 8
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 57
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

... e alla fine arriva Molli Empty Re: ... e alla fine arriva Molli

Messaggio Da Susanna Dom Dic 31, 2023 9:53 pm

Bellissimo racconto, simpatico, leggero e con quel pizzico di ironia che rende il tutto più gustoso. Grazie!

______________________________________________________
"Quindi sappiatelo, e consideratemi pure presuntuoso, ma io non scrivo per voi. Scrivo per me e, al limite, per un'altra persona che può capire. Spero di conoscerla un giorno… G. Laquaniti"
Susanna
Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 2287
Punti : 2520
Infamia o lode : 20
Data di iscrizione : 03.02.21
Età : 67
Località : Rumo (TN)

Torna in alto Andare in basso

... e alla fine arriva Molli Empty Re: ... e alla fine arriva Molli

Messaggio Da Akimizu Mar Gen 02, 2024 10:16 am

Be' Luca, sono schiantato dal ridere eheh soprattutto qua:
"Anche il misterioso Corvo dal vivo incute molta meno soggezione, sarà per la non eccessiva statura"...  @The Raven cosa ne pensi? 
@Molli Redigano inquietante la foto...mamma mia...
Akimizu
Akimizu
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 787
Punti : 847
Infamia o lode : 3
Data di iscrizione : 10.01.21
Età : 43
Località : Barumini

Torna in alto Andare in basso

... e alla fine arriva Molli Empty Re: ... e alla fine arriva Molli

Messaggio Da paluca66 Mar Gen 02, 2024 11:21 am

Akimizu ha scritto:Be' Luca, sono schiantato dal ridere eheh soprattutto qua:
"Anche il misterioso Corvo dal vivo incute molta meno soggezione, sarà per la non eccessiva statura"...  @The Raven cosa ne pensi? 
@Molli Redigano inquietante la foto...mamma mia...
Speriamo che non mi banni dal Forum...  lol!

______________________________________________________
... e alla fine arriva Molli Badge-3
paluca66
paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1361
Punti : 1462
Infamia o lode : 8
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 57
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

... e alla fine arriva Molli Empty Re: ... e alla fine arriva Molli

Messaggio Da Achillu Mar Gen 02, 2024 12:17 pm

paluca66 ha scritto:
Achillu ha scritto:PS: Il convivio, di Caipiroska

https://scrittoripersempre.forumfree.it/?t=74889810
Beh, il confronto è impietoso, conferma il pensiero del Paluca protagonista del mio raccontino mentre si dirige all'incontro...
In realtà il difetto principale del tuo racconto in confronto con quello di Caipiroska è il cambio del punto di vista. Dì a Paluca personaggio che può continuare a scrivere e io leggerò volentieri quello che scrive.

Ah, nel frattempo ho notato un'altra similitudine stilistica: con un racconto della Folgore 3, quello che ha vinto. Wink

______________________________________________________
... e alla fine arriva Molli Badge-2
Achillu
Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1599
Punti : 1814
Infamia o lode : 22
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 55
Località : Polesine

https://linktr.ee/Achillu

Torna in alto Andare in basso

... e alla fine arriva Molli Empty Re: ... e alla fine arriva Molli

Messaggio Da caipiroska Sab Gen 06, 2024 9:08 pm

Grazie Paluca!!!
Un bel resoconto pieno di brio e ironia!
Ci tengo a puntualizzare che il ragazzino delle falliche domande intelligenti non è mio figlio, ma un suo amico. 
Mio figlio era quello che si smascellava dagli sbadigli...
caipiroska
caipiroska
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 877
Punti : 932
Infamia o lode : 7
Data di iscrizione : 07.01.21

Torna in alto Andare in basso

... e alla fine arriva Molli Empty Re: ... e alla fine arriva Molli

Messaggio Da paluca66 Sab Gen 06, 2024 11:46 pm

caipiroska ha scritto:Grazie Paluca!!!
Un bel resoconto pieno di brio e ironia!
Ci tengo a puntualizzare che il ragazzino delle falliche domande intelligenti non è mio figlio, ma un suo amico. 
Mio figlio era quello che si smascellava dagli sbadigli...
Ops, scusa Caipi, il m io livello di rimbambimento è superiore a quanto immaginassi... Comunque confermo, due ragazzini davvero molto simpatici (tre con Vivonic)

______________________________________________________
... e alla fine arriva Molli Badge-3
paluca66
paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1361
Punti : 1462
Infamia o lode : 8
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 57
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

... e alla fine arriva Molli Empty Re: ... e alla fine arriva Molli

Messaggio Da vivonic Dom Gen 07, 2024 1:44 am

Non prendo sonno, vago per il forum e muoio dal ridere. È stato bellissimo leggere questo resoconto, che mi ha riportato a un mese fa. È stato bellissimo conoscervi, e spero ci sarà presto modo di rivederci tutti insieme!

______________________________________________________
Un giorno tornerò, e avrò le idee più chiare.
vivonic
vivonic
Admin
Admin

Messaggi : 1498
Punti : 1673
Infamia o lode : 35
Data di iscrizione : 06.01.21
Età : 38
Località : Cesena

Torna in alto Andare in basso

... e alla fine arriva Molli Empty Re: ... e alla fine arriva Molli

Messaggio Da Arianna 2016 Dom Gen 07, 2024 3:34 pm

Racconto simpaticissimo: grazie, Luca! Hai dato modo anche a chi non c'era (cioè in particolare a me) di immergersi nell'atmosfera del ritrovo.
Ma chi aveva diffuso l'idea che Vivonic non sorridesse? Be', in effetti devo dire che, scavando nei miei ricordi, mi è tornato in mente che è stato solo dopo esserci conosciuti di persona, al ritrovo del 2017, che ho scoperto che razzi matti siano Viv e il Corvo.
Mi hai fatto venire nostalgia, Luca. Rimpianto no: avevo buoni motivi per non riuscire a venire e, tra l'altro, senza che io potessi sospettarlo in anticipo, in quella settimana l'universo ha girato in modo tale per cui è stato importante che io, nel fine settimana, fossi a casa.
Insomma, mi dispiace non esserci stata, ma non sempre si può fare tutto quello che si desidera.
Poi, spero in un futuro (magari non molto lontano) altro ritrovo, e in una cosmica combinazione di tempo, salute e location favorevoli. Mai disperare.
Arianna 2016
Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1095
Punti : 1153
Infamia o lode : 7
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

... e alla fine arriva Molli Empty Re: ... e alla fine arriva Molli

Messaggio Da Resdei Dom Gen 07, 2024 6:15 pm

Bravo Paluca!
Simpatico e divertente. Sembrava di vedervi. 
Complimenti a tutta l'allegra brigata Prost
Resdei
Resdei
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1024
Punti : 1097
Infamia o lode : 4
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 60
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

... e alla fine arriva Molli Empty Re: ... e alla fine arriva Molli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.