Memo
+28
tontonlino
Marcog
Arunachala
Stefy
Achillu
Fante Scelto
Mac
gipoviani
ImaGiraffe
digitoergosum
Midgardsormr
FedericoChiesa
Akimizu
Molli Redigano
caipiroska
paluca66
Resdei
Danilo Nucci
Antonio Borghesi
Susanna
vivonic
tommybe
GENOVEFFA FRAU
Byron.RN
M. Mark o'Knee
SCM
Petunia
Different Staff
32 partecipanti
Different Tales :: Off Topic :: Archivio :: 100x100 :: 100x100 - Il Ritorno
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Memo
Un cento che tratta di un tizio che vorrebbe "sdoganare" un comportamento discutibile.
Il personaggio risulta veramente odioso ma, nonostante questo, la resa psicologica mi sembra debole.
Non so da cosa dipenda ma non sei riuscit@ a renderlo totalmente insopportabile. Ne esce come un lumacone qualsiasi come tanti al giorno d'oggi.
Il tema è originale: mai letto niente del genere.
Il personaggio risulta veramente odioso ma, nonostante questo, la resa psicologica mi sembra debole.
Non so da cosa dipenda ma non sei riuscit@ a renderlo totalmente insopportabile. Ne esce come un lumacone qualsiasi come tanti al giorno d'oggi.
Il tema è originale: mai letto niente del genere.
Stefy- Padawan
Punti : 163
Infamia o lode : -1
Data di iscrizione : 07.01.21
bah, che Memo abbia fatto una minchiata è innegabile e davanti agli occhi di tutti.
che poi venga fatto passare per un mostro è tutto da verificare.
sicuramente un pirla, questo sì.
a parte questo, il 100 non mi prende, mi spiace.
è la descrizione di un fatto accaduto realmente, forse anche un po' troppo enfatizzato.
che poi venga fatto passare per un mostro è tutto da verificare.
sicuramente un pirla, questo sì.
a parte questo, il 100 non mi prende, mi spiace.
è la descrizione di un fatto accaduto realmente, forse anche un po' troppo enfatizzato.

Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte.
Kahlil Gibran
Kahlil Gibran
Arunachala- Admin
Punti : 1272
Infamia o lode : 10
Data di iscrizione : 20.10.20
Fatto di cronaca incastrato in un cento. L’idea di fondo non è male, anche se si parla di una sola (ex) stella. Prendendo le difese del lumacone lo rendi ancora più antipatico, purtroppo non ne sentivo il bisogno, neanche in chiave sarcastica. A rileggerci!
Marcog- Padawan
Punti : 174
Infamia o lode : 0
Data di iscrizione : 07.11.21
Quella palpatina di cui si parla sembra poca roba se non si tiene conto del fatto che chi la riceve si sente trattato/a come un oggetto e possa perdere il rispetto di sé stesso/a.
Il racconto vuole forse mettere in evidenza l'apparente contrasto tra il gesto e le sue conseguenze.
Come quando uno canta in alta montagna (quel mazzolin di fiori) e gli scende la valanga addosso.
Il racconto vuole forse mettere in evidenza l'apparente contrasto tra il gesto e le sue conseguenze.
Come quando uno canta in alta montagna (quel mazzolin di fiori) e gli scende la valanga addosso.
tontonlino- Younglings
Punti : 137
Infamia o lode : 2
Originale approccio alle stelle. Non si capisce tanto la posizione dell'autore nei confronti di Memo. Immagino sia di denuncia, anche se c'è una specie di stupore nel ritrovarsi dalle stelle alle stalle, come se Memo si considerasse vittima di un'epoca piuttosto che di se stesso.

Asbottino- Padawan
Punti : 470
Racconto che mi lascia un po' perplesso, come la vicenda reale al quale è ispirato.
Forse è proprio per questo motivo che non mi prende molto, anche se è una buona idea quella di ispirarsi alla cronaca attuale.
Grazie.
Forse è proprio per questo motivo che non mi prende molto, anche se è una buona idea quella di ispirarsi alla cronaca attuale.
Grazie.
Punti : 873
Infamia o lode : 10
Data di iscrizione : 22.02.21
Ok, vinci il premio originalità a mani basse.
Hai scelto di prendere la strada più tortuosa provando a raccontarci il punto di vista di Remigi, probabilmente (spero!) esagerato iperbolicamente. E il risultato non è poi male: si sottolinea il delirio di onnipotenza del protagonista, la totale indifferenza ai bisogni altrui e la totale mancanza di rispetto verso il prossimo che, complice la veneranda età, si autovittimizza per un gesto che tende a minimizzare. Insomma, per me la prova è davvero superata!
Hai scelto di prendere la strada più tortuosa provando a raccontarci il punto di vista di Remigi, probabilmente (spero!) esagerato iperbolicamente. E il risultato non è poi male: si sottolinea il delirio di onnipotenza del protagonista, la totale indifferenza ai bisogni altrui e la totale mancanza di rispetto verso il prossimo che, complice la veneranda età, si autovittimizza per un gesto che tende a minimizzare. Insomma, per me la prova è davvero superata!

né l’alma da quell’ombra lunga sul pavimento
sarà libera mai!
Quel vizio che ti ucciderà
non sarà fumare o bere,
ma è qualcosa che ti porti dentro,
cioè vivere.
The Raven- Admin
Punti : 742
Infamia o lode : 15
Data di iscrizione : 18.10.20
Mi viene da dire: "Chi è causa del suo mal, pianga sé stesso".
Ma di quale ingiustizia stiamo parlando? Forse è giusto permettersi certe libertà?
Un personaggio veramente sgradevole! Racconto basato sulla cronaca rosa reso bene nella forma, ma poco coinvolgente.
Ma di quale ingiustizia stiamo parlando? Forse è giusto permettersi certe libertà?
Un personaggio veramente sgradevole! Racconto basato sulla cronaca rosa reso bene nella forma, ma poco coinvolgente.
Punti : 89
Data di iscrizione : 11.02.22
Quando con il proprio scritto non si riesce a comunicare quello che si aveva in mente vuol dire che qualcosa non ha funzionato nel collegamento tra ciò che si ha in mente e ciò che si mette nero su bianco.
Questo cento è nato già così nella mia mente in quel dormiveglia della domenica mattina quando si ozia un po' di più tra le coperte.
È nato e ha preso il posto dell'altro che avevo già scritto (e che, alla luce del risultato finale forse avrebbe avuto un esito migliore) perché questa notizia mi era entrata dentro facendomi molta rabbia sia per il fatto in sé (ancora nel 2022 siamo a questo punto, quando la smetteremo di considerare le donne come delle "cose" al nostro servizio?) sia per l'eccessivo effetto mediatico (ma è possibile riempire articoli su articoli per giorni di questa cosa?).
Ho immaginato, così, l'omuncolo (mi spiace per l'artista Memo Remigi ma come tale si è comportato in questa occasione) che lungi dallo scusarsi (ho scoperto che lo ha fatto nei giorni scorsi a troppa distanza dall'accaduto) per la sua insipienza perorava la sua causa considerandolo come un suo diritto quello che aveva fatto, diritto conquistato negli anni grazie alla sua fama.
Messaggio che non è passato e che forse, non a torto, avete considerato non così interessante.
Grazie di cuore a tutti per aver letto e commentato, qualche giorno fa ero un po' scoraggiato (da me stesso), ora sono pronto a ripartire e sento le dita fremere in attesa di ricominciare a scrivere!
Questo cento è nato già così nella mia mente in quel dormiveglia della domenica mattina quando si ozia un po' di più tra le coperte.
È nato e ha preso il posto dell'altro che avevo già scritto (e che, alla luce del risultato finale forse avrebbe avuto un esito migliore) perché questa notizia mi era entrata dentro facendomi molta rabbia sia per il fatto in sé (ancora nel 2022 siamo a questo punto, quando la smetteremo di considerare le donne come delle "cose" al nostro servizio?) sia per l'eccessivo effetto mediatico (ma è possibile riempire articoli su articoli per giorni di questa cosa?).
Ho immaginato, così, l'omuncolo (mi spiace per l'artista Memo Remigi ma come tale si è comportato in questa occasione) che lungi dallo scusarsi (ho scoperto che lo ha fatto nei giorni scorsi a troppa distanza dall'accaduto) per la sua insipienza perorava la sua causa considerandolo come un suo diritto quello che aveva fatto, diritto conquistato negli anni grazie alla sua fama.
Messaggio che non è passato e che forse, non a torto, avete considerato non così interessante.
Grazie di cuore a tutti per aver letto e commentato, qualche giorno fa ero un po' scoraggiato (da me stesso), ora sono pronto a ripartire e sento le dita fremere in attesa di ricominciare a scrivere!

paluca66- Cavaliere Jedi
Punti : 1030
Infamia o lode : 1
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Different Tales :: Off Topic :: Archivio :: 100x100 :: 100x100 - Il Ritorno
Pagina 2 di 2