Il mio gusto personale non propende per questo tipo di racconti. Faccio mio il pensiero di Asbo sul linguaggio utilizzato: è molto calato nel periodo, con un certo pragmatismo che me lo tiene lontano; avrei preferito un linguaggio più interiore, meno legato al periodo storico e più calcato sull'aspetto emotivo, che non conosce epoche.
Ma questo è il mio sentire personale; a livello oggettivo il tuo è un gran bel racconto, che mantiene coerente il registro narrativo e questo rende anche il tuo personaggio coerente e ben gestito, freddino ma ben caratterizzato.
Asciugherei alcune spiegazioni che appesantiscono la narrazione, non è necessario inserire troppi dettagli in certi passaggi e ti hanno già segnalato quali.
Un ottimo lavoro.
Ele
Ma questo è il mio sentire personale; a livello oggettivo il tuo è un gran bel racconto, che mantiene coerente il registro narrativo e questo rende anche il tuo personaggio coerente e ben gestito, freddino ma ben caratterizzato.
Asciugherei alcune spiegazioni che appesantiscono la narrazione, non è necessario inserire troppi dettagli in certi passaggi e ti hanno già segnalato quali.
Un ottimo lavoro.
Ele