Un dipinto nuovo
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
GENOVEFFA FRAU- Younglings
Punti : 181
Infamia o lode : 3
Data di iscrizione : 07.01.21
Re: Un dipinto nuovo
Quando non si vuol apparire, aiutare senza il volto della pietà. Essere veri per trovare la verità degli altri e dare valore all'uomo che soffre. Un testo difficile nel verso ma una volta aperta la porta del senso si comprende tutta la sua profondità di visione sul dolore dell'uomo e su come debba essere sollevato.
Ospite- Ospite
Mostrare pietà non aiuta il pessimista, grazie Giancarlo per aver compreso ciò che volevo significare!
GENOVEFFA FRAU- Younglings
Punti : 181
Infamia o lode : 3
Ciao Gen
Comprendo e condivido il senso dei tuoi versi. Tuttavia nelle immagini c’è qualcosa che mi suona inappropriato. Ad esempio quell’avvolgere i pensieri in un canovaccio non mi convince, rimuoverei questa immagine come pure la spiegazione successiva (per farli smettere i lievitare il pessimismo) il senso come ti dicevo prima arriva, ma la forma può essere migliorata.

Comprendo e condivido il senso dei tuoi versi. Tuttavia nelle immagini c’è qualcosa che mi suona inappropriato. Ad esempio quell’avvolgere i pensieri in un canovaccio non mi convince, rimuoverei questa immagine come pure la spiegazione successiva (per farli smettere i lievitare il pessimismo) il senso come ti dicevo prima arriva, ma la forma può essere migliorata.

Petunia- Moderatore
Punti : 2174
Infamia o lode : 27
Il lievito del pessimismo cresce al caldo, senza sbalzi di temperatura. Secondo me l'immagine del canovaccio per potersene disfare è forte e rende bene l'idea.
Canovaccio come sindone su cui lasciare impresso un volto di dolore.
Molto bella, Genoveffa
Canovaccio come sindone su cui lasciare impresso un volto di dolore.
Molto bella, Genoveffa

Resdei- Cavaliere Jedi
Punti : 883
Infamia o lode : 4
Pagina 1 di 1