Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 15 - Episodio 4
Copie conformi EmptyOggi alle 9:30 pm Da Susanna

» Staffetta 17 - Episodio 3
Copie conformi EmptyIeri alle 10:42 pm Da Susanna

» L'uomo è in mare
Copie conformi EmptySab Gen 18, 2025 11:21 pm Da Andrea Bernardi

» Il titolo è sbagliato
Copie conformi EmptySab Gen 18, 2025 8:25 pm Da Achillu

» staffetta 14 - episodio 3
Copie conformi EmptyVen Gen 17, 2025 12:02 am Da Albemasia

» Scende
Copie conformi EmptyGio Gen 16, 2025 6:37 pm Da Resdei

» Staffetta 16 - Episodio 3
Copie conformi EmptyGio Gen 16, 2025 12:19 am Da Susanna

» Senza titolo
Copie conformi EmptyMer Gen 15, 2025 7:29 pm Da Flash Gordon

» In ginocchio
Copie conformi EmptyMer Gen 15, 2025 8:28 am Da tommybe

Non sei connesso Connettiti o registrati

Copie conformi

+6
ImaGiraffe
tommybe
Danilo Nucci
Petunia
Stefy
paluca66
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Copie conformi Empty Copie conformi Dom Ott 01, 2023 3:13 pm

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Giunti in strada guardarono verso la bambina e nuovamente dovettero stropicciarsi gli occhi per essere sicuri di quello che gli occhi mostravano loro.
I bambini ora erano due, accanto a quella che avevano già visto c’era un maschietto; anche lui aveva in mano due bottigliette di vetro e anche lui le stava battendo ritmicamente.
I topi si erano divisi in due gruppi ognuno dei quali seguiva il ritmo del rispettivo bambino.
Quasi come un automa Greta cominciò a muovere verso di loro mentre Luca allungava inutilmente un braccio nel tentativo di fermarla.
Quando raggiunsero i due bambini lo stupore fu ancora maggiore: per un attimo credettero di trovarsi davanti a uno specchio. Di fronte a loro c’erano una piccola Greta e un piccolo Luca.
«Tutto questo non ha senso, io… non capisco» disse Luca; il suo era poco più di un sussurro, lo scoramento gli stava portando via le ultime energie.
«Chi siete voi?» chiese rivolto ai due bambini.
Per tutta risposta gli sorrisero senza smettere il loro battere ipnotico.
Luca guardò Greta e vide che sul suo volto era dipinto lo stesso identico sorriso.
In quel momento Luca si accorse che la piccola Greta differiva dalla sua copia adulta per la mancanza della cicatrice.
«Non ha la cicatrice sull’occhio» disse a Greta.
«Ancora non capisci?» gli disse lei e poi stringendolo a sé lo baciò con l’intensa passione dovuta al desiderio tenuto a freno da troppo tempo.
Persi in quel bacio non si accorsero che attorno a loro gli squittii erano improvvisamente cessati così come il battito ritmico delle bottigliette.

A CharAznable garba questo messaggio

2Copie conformi Empty Re: Copie conformi Lun Ott 02, 2023 9:33 pm

Stefy

Stefy
Padawan
Padawan

A parte una ripetizione della parola "occhi" nelle prime due righe, a me lo stile sembra buono e ben amalgamato con i precedenti.
Allo stesso modo di Luca nemmeno io ho capito un beneamato ciufolo Very Happy 
e, dovessi ripartire io, non saprei proprio che cosa inventarmi, a 'sto punto.
Hai lasciato un bel ginepraio al prossimo staffettista, e meno male che "si continua" perchè i fili da chiudere si moltiplicano a dismisura!
Buona prova. Il mistero s'infittisce

3Copie conformi Empty Re: Copie conformi Lun Ott 02, 2023 9:37 pm

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

L'ho riscritta cento volte quella prima frase e alla fine... ecco servita la ripetizione!

4Copie conformi Empty Re: Copie conformi Lun Ott 02, 2023 9:38 pm

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

@Stefy, ho grandissima fiducia nella prossima staffettista, una maga del giallo.  Copie conformi 1523606759

5Copie conformi Empty Re: Copie conformi Mar Ott 03, 2023 7:09 pm

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

Caro @paluca66 zitto zitto hai aggiunto legna da ardere in questo bel ginepraio come giustamente lo ha definito @Stefy … mi toccherà fare un falò… vediamo che esce fuori dal cilindro.
Bravo 🤩

A paluca66 garba questo messaggio

6Copie conformi Empty Re: Copie conformi Mer Ott 04, 2023 11:22 am

Danilo Nucci

Danilo Nucci
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Pezzo ben scritto che aumenta il pathos aggiungendo nuovi elementi mantenendo con coerenza l’atmosfera dei brani precedenti. Personalmente, a caldo, non saprei come uscirne.

7Copie conformi Empty Re: Copie conformi Mer Ott 04, 2023 12:11 pm

tommybe

tommybe
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Prima di complimentarmi per il tuo bel contributo alla storia ti racconto una riga del mio fine settimana nel pesarese. Farò il percorso più lungo per arrivarci e fare una bella sosta a Civitanova Marche. Perché si mangia bene? No. Perché lì il mio racconto del cuore vinse un importante premio letterario.
Ma non starò a spiegare a mia moglie l'importanza della sosta, quell' importanza la sostituirò con un piatto di pesce.
Perché ti racconto questo, caro Luca.
Perché quello che scriviamo vive e vivrà sempre con noi.
Smettiamo di preoccuparci, ripetizioni a parte è roba nostra.
Un abbraccio commosso.

A Molli Redigano e paluca66 garba questo messaggio

8Copie conformi Empty Re: Copie conformi Mer Ott 04, 2023 5:38 pm

ImaGiraffe

ImaGiraffe
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Anche Paluca non ha resistito alla tentazione di complicare ulteriormente la trama, arricchendo la storia con nuovi elementi. 
Se questo racconto continua in questa direzione, potrebbe durare all'infinito... e io adoro questa idea. 
L'unica nota stonata sono i topi.  Copie conformi 1f602  (io sono follemente innamorato di questi topi) Avrei voluto vedere ancora più topi, ma soprattutto iniziare a dargli un valore, ma per il momento visto l'andazzo, c'è tempo.

9Copie conformi Empty Re: Copie conformi Gio Ott 05, 2023 5:13 pm

Byron.RN

Byron.RN
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Ciao Pal,

bel proseguimento. Chissà chi sono quei doppi in miniatura: Luca e Greta Bambini?
O forse c'è qualcosa di più e di diverso?
E perché sono lì, cosa rappresentano?
Ho visto che tocca a Petunia proseguire e dovrà districare ancora un bel pò di matasse. Chissà come finirà questa storia.

p.s.
Chissà se il titolo è un tuo imput "professionale".
Io, da amministrativo, me lo ricordo, quando mancava un documento una volta si richiedeva copia conforme all'originale. Sarà così?

10Copie conformi Empty Re: Copie conformi Gio Ott 05, 2023 9:19 pm

paluca66

paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

In realtà non sono proprie copie conformi, a Greta manca la cicatrice...

11Copie conformi Empty Re: Copie conformi Dom Ott 08, 2023 6:14 pm

Resdei

Resdei
Maestro Jedi
Maestro Jedi

ciao Pal.
a me il tuo pezzo è piaciuto molto. La storia va avanti mantenendo stesso linguaggio e uguale coerenza. In uno scenario post apocalittico, il bacio e l'attenzione a quella cicatrice sono barlumi di umanità e speranza.
bella prova.

A paluca66 garba questo messaggio

12Copie conformi Empty Re: Copie conformi Mer Ott 11, 2023 11:07 am

Molli Redigano

Molli Redigano
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Questo pezzo dimostra che il racconto non ha ancora raggiunto la linea spartiacque che lo porterà alla conclusione. L'Autore ha scelto, coerentemente con chi l'ha preceduto, di alzare ulteriormente l'asticella, aumentando gli intrecci e di conseguenza i possibili scenari futuri. Nulla di male, anzi: la curiosità del lettore resta tale in attesa del prosieguo. Una bella sensazione.

13Copie conformi Empty Re: Copie conformi Lun Ott 16, 2023 11:11 pm

Arianna 2016

Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Bel pezzo, coerente con quelli che precedono. Introduce un nuovo elemento, le piccole copie con una piccola differenza, e Greta che dice "Ancora non capisci?". Che cosa ha capito Greta? Vedremo.

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]