Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» La mongolfiera
Elisir EmptyOggi alle 12:26 am Da Albemasia

» Staffetta 13 – Episodio 5
Elisir EmptyIeri alle 11:51 pm Da M. Mark o'Knee

» Ragazzi delle stelle
Elisir EmptyIeri alle 11:31 pm Da Susanna

» Piovono pietre
Elisir EmptyIeri alle 11:23 pm Da Resdei

» Sotto la pioggia
Elisir EmptyIeri alle 10:53 pm Da Susanna

» Il titolo è sbagliato
Elisir EmptyIeri alle 10:33 pm Da Fante Scelto

» Per un solo istante
Elisir EmptyIeri alle 10:26 pm Da Resdei

» Grigio scuro tendente al nero
Elisir EmptyIeri alle 10:02 pm Da Resdei

» Riders On The Storm - The Doors
Elisir EmptyIeri alle 7:20 pm Da tommybe

Non sei connesso Connettiti o registrati

Elisir

+7
ImaGiraffe
Byron.RN
Petunia
caipiroska
tommybe
Stefy
Molli Redigano
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Elisir Empty Elisir Mer Set 20, 2023 9:06 am

Molli Redigano

Molli Redigano
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Tante volte la vecchia Sofia aveva calcato i red carpet di tutto il mondo. Dispensava sorrisi, salutava e mostrava il viso ai fotografi. I flash immortalavano la sua bellezza senza tempo facendosi strada tra le rughe riempite di cerone. Si fermò davanti al pannello degli sponsor per qualche altra foto poi, circondata dai bodyguard, s’infilò nel corridoio laterale dell’Home Theatre.

Le parve di essere entrata in un tunnel. Procedeva a passo lento, nel suo orecchio scandiva ogni singolo scricchiolio della protesi. Le urla dei fans erano ormai un disturbo ovattato. Mise la mano nella borsetta e stinse l’oggetto metallico nel palmo: era freddo come il ghiaccio.

I gorilla si fermarono sulla soglia di una stanza di cui Sofia vedeva solo la luce soffusa. Strinse gli occhi per guardare oltre, rischiando di far staccare le ciglia finte incrostate di mascara.

«Finalmente ci incontriamo», disse una voce squillante dalla penombra. Sofia non rispose. «È un onore per me…»

«Anche per me» interruppe Sofia la vecchia, «ma come ben sa non amo i convenevoli, per cui, se non le dispiace, verrei subito al dunque poiché mi aspettano in teatro».

L’uomo rise. Uscì dalla penombra mostrando finalmente il viso: «Devo constatare che nonostante tutto non ha perso la sua risolutezza, né il carattere forte». Fece una pausa. Il viso si contrasse in una smorfia maligna: «È conscia di trovarsi dalla parte opposta rispetto alla sua posizione di qualche anno fa?»

La vecchia guardò in alto, poi dritto negli occhi dell’uomo con aria di sfida. Sorrise. Non disse altro, dalla borsetta prese l’oggetto metallico e lo porse al suo interlocutore.

«Oh sì», esclamò lui felice come un fanciullo, «ecco ciò che cerco da anni». Sofia si girò e fece per andarsene.

«Grazie Sofia» mormorò lui. E aggiunse: «Ora fermeremo il tempo e tutto il resto ci sembrerà un inutile capriccio».

Ultima modifica di Molli Redigano il Mer Set 20, 2023 9:37 am - modificato 2 volte.

2Elisir Empty Re: Elisir Mer Set 20, 2023 9:30 am

Stefy

Stefy
Padawan
Padawan

Waw.
Il mistero s'infittisce attorno all'oggetto metallico.
Per quanto mi riguarda, posso solo dire "ottima prova".
Mi sono fatta un'idea su chi sia il personaggio ma, ancora, non sull'oggetto.
Mi piace come hai fatto virare la storia e come hai descritto Sofia.
Piaciuto molto.

3Elisir Empty Re: Elisir Mer Set 20, 2023 10:39 am

tommybe

tommybe
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Bravo Molli, cominciamo a intuire la funzione dell' oggetto metallico e non è la voce robotica di Sofia a spiegarla quella funzione, è l'entusiasmo dell'uomo che gli affida inimmaginabili poteri.

4Elisir Empty Re: Elisir Mer Set 20, 2023 11:15 pm

caipiroska

caipiroska
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Bravissimo Molli!
Ti sei districato alla grande in una situazione davvero spinosa!
Hai mantenuto bene lo stile iniziale e hai dato una direzione ben precisa alla storia!
Storia interressantissima e molto coerente in corsia 3!
Bravi!

5Elisir Empty Re: Elisir Gio Set 21, 2023 8:37 am

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

Molto intrigante questo oggetto  @Molli Redigano , degno di un romanzo di Dan Brown…  ho dovuto rileggere il precedente “testimone” perché mi era sembrato che Sofia avesse lasciato l’oggetto sul sedile dell’auto.
Sofia si dimentica dell’autista e lascia l’oggetto. Avrebbe avuto modo di riprenderlo a breve.
In fase di revisione complessiva corse vale la pena di aggiungere il passaggio in cui Sofia recupera l’oggetto.
Una ottima prosecuzione della storia che sta prendendo sempre più corpo. Bravo!

6Elisir Empty Re: Elisir Ven Set 22, 2023 12:40 am

Byron.RN

Byron.RN
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Il quarto a sto punto deve svelare i misteri e dirci che cavolo di oggetto è quello che Sofia da all'uomo misterioso. A già, chi è l'uomo misterioso, ora?
I misteri aumentano.

7Elisir Empty Re: Elisir Ven Set 22, 2023 4:57 pm

ImaGiraffe

ImaGiraffe
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Tutti siamo concentrati sull'oggetto, ma il nostro amico Molli ha aggiunto qualcosa che mi ha colpito molto. Il personaggio misterioso dice: 'Ora fermeremo il tempo'. Magari l'oggetto serve proprio a questo, chissà! Tutto sta nelle mani del prossimo staffettista. Per quanto riguarda questa parte, bravo Molli! Sei riuscito a seguire le orme di chi ti ha preceduto e poi hai aggiunto qualcosa di tuo.

P.S. Mi sono appena accorto, poco prima di pubblicare il commento, che Molli ha introdotto un altro elemento interessante. La sezione si intitola "Elisir" e questo denota la sua volontà di portare la storia verso un tracciato molto preciso. 
O forse è stato il film "La Morte ti fa Bella" che ho visto ieri sera a influenzarmi... chissà!

8Elisir Empty Re: Elisir Ven Set 22, 2023 8:05 pm

Resdei

Resdei
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Wow, Molli!
La frase finale è un bel pugno nello stomaco. Che cavolo è l’oggetto misterioso e come è finito nelle mani della vecchia e incartapecorita Sofia?
Forse un elisir di giovinezza? Chissà…
Legittime curiosità per un’ottima prova! Bravo.

9Elisir Empty Re: Elisir Sab Set 23, 2023 6:29 pm

Danilo Nucci

Danilo Nucci
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Il brano mi è piaciuto molto e mi è parso in perfetta armonia con i precedenti. Molli ha inserito nuovi elementi suggerendo un indirizzo preciso che lui sembra di avere chiaramente in testa. Confesso che non riesco a farmi un’idea precisa del possibile percorso futuro e sono ben contento di non essere io a dover continuare la prova.

10Elisir Empty Re: Elisir Dom Set 24, 2023 10:17 pm

Danilo Nucci

Danilo Nucci
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Acc... letto ora dell'incidente domestico di Sofia Loren. E ora?

11Elisir Empty Re: Elisir Lun Set 25, 2023 1:56 pm

Akimizu

Akimizu
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Non ci sto capendo nulla 😂 ero convinto che Sofia stesse preparando tipo un attentato di matrice ecologista e invece mi ritrovo con un nuovo personaggio e un, boh, un qualcosa che la faccia tornare giovane? La matassa s'ingarbuglia, diavolo d'un Molli!

12Elisir Empty Re: Elisir Lun Set 25, 2023 5:11 pm

Molli Redigano

Molli Redigano
Maestro Jedi
Maestro Jedi

E se vi dicessi che non volevo complicare le cose?

Non è vero 😁😁😁

13Elisir Empty Re: Elisir Gio Set 28, 2023 12:53 am

Arianna 2016

Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

La frase "Sofia si dimentica dell’autista e lascia l’oggetto" è riferita a quella precedente, più sopra, "Infila la mano nella borsetta di vernice nera e impugna l’oggetto metallico che vi trova dentro".
In pratica, Sofia aveva afferrato l'oggetto ma tenendo la mano dentro la borsetta, poi lo lascia dentro la borsetta, quindi l'oggetto è ancora lì, quando lei entra nel teatro.

Ancora tutto aperto, per il prossimo staffettista. L'attesa rimane. Anche a me la frase sul "fermare il tempo" fa venire in mente una curvatura fantascientifica, ma può anche essere declinata in altri modi. Sono curiosa di vedere cosa sarà l'oggetto, come verrà usato, come questo si colleghi allo scandalo di dieci anni prima.

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]