x
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ospite- Ospite
Re: x
Una lirica che dilata la realtà trasportandola, nel procedere, a un livello surreale, mi ha colpito in particolare “la signora ancora vecchia”
come se potesse percorre a ritroso i propri passi. È ancora vecchia @Giancarlo Gravili, ma sta procedendo verso la gioventù. La merendina abbandonata che insegue il cane… i tuoi versi, così diversi!
come se potesse percorre a ritroso i propri passi. È ancora vecchia @Giancarlo Gravili, ma sta procedendo verso la gioventù. La merendina abbandonata che insegue il cane… i tuoi versi, così diversi!
Petunia- Moderatore
Punti : 2185
Infamia o lode : 27
Data di iscrizione : 07.01.21
non amo le composizioni lunghe, mi ci perdo e alla fine non comprendo.
qui faccio un'eccezione.
è il sunto di una vita intera, a volte in avanti e altre all'indietro, ma sempre rendendosi conto di quanto accade.
piaciuta
qui faccio un'eccezione.
è il sunto di una vita intera, a volte in avanti e altre all'indietro, ma sempre rendendosi conto di quanto accade.
piaciuta

Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte.
Kahlil Gibran
Kahlil Gibran
Arunachala- Admin
Punti : 1352
Infamia o lode : 13
Data di iscrizione : 20.10.20
Grazie... se non osservassimo l'andirivieni che ci circonda non potremmo mai capire il viavai del nostro animo...
Ospite- Ospite
Tante piccole immagini, tutte che si susseguono in un tratto di strada con mille paesaggi, ognuno per un ricordo o una sensazione che si trasforma in un ricordo, di quelli che mai si penserebbe di aver archiviato. Mi è piaciuto questo pezzo proprio per la ricchezza di vissuto che ne esce, malinconico, vivo, pronto a scappare ma tu sei riuscito ad acchiapparlo.
Sono brani i tuoi da leggere con lentezza, per non perdere nulla delle parole scritte e di quelle non scritte ma ben presenti. Grazie.
Mi è piaciuta la signora ancora vecchia: mi ha ricordato un romanzo di Ligabue - La neve se ne frega - dove la vista scorre all'indietro. Le persone nascono vecchie e la vita prosegue all'indietro, perdendo la saggezza degli anni ancora non vissuti ma presenti nella mente.
Sono brani i tuoi da leggere con lentezza, per non perdere nulla delle parole scritte e di quelle non scritte ma ben presenti. Grazie.
Mi è piaciuta la signora ancora vecchia: mi ha ricordato un romanzo di Ligabue - La neve se ne frega - dove la vista scorre all'indietro. Le persone nascono vecchie e la vita prosegue all'indietro, perdendo la saggezza degli anni ancora non vissuti ma presenti nella mente.
Punti : 2144
Infamia o lode : 14
Data di iscrizione : 03.02.21
Pagina 1 di 1