Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il forum di scrittura creativa che cercavi

Ultimi argomenti attivi
» 7 in condotta
Un caffè per Tom - Pagina 5 EmptyIeri alle 5:12 pm Da Susanna

» L'ombra insensibile
Un caffè per Tom - Pagina 5 EmptyIeri alle 4:17 pm Da almarc

» Auguri Vivonic!
Un caffè per Tom - Pagina 5 EmptyIeri alle 3:34 pm Da Asbottino

» L'ultimo bagno
Un caffè per Tom - Pagina 5 EmptyDom Ago 14, 2022 9:27 pm Da Susanna

» Accadde un giorno a “La Pulce”
Un caffè per Tom - Pagina 5 EmptyDom Ago 14, 2022 3:06 pm Da Arunachala

» DR - 8 - Il Salotto - Vincitori e Classifiche
Un caffè per Tom - Pagina 5 EmptyDom Ago 14, 2022 12:30 pm Da Akimizu

» Ricordati di coprirti bene
Un caffè per Tom - Pagina 5 EmptyDom Ago 14, 2022 11:06 am Da almarc

» Anche gli angeli mangiano patatine fritte
Un caffè per Tom - Pagina 5 EmptySab Ago 13, 2022 6:59 pm Da paluca66

» Vento d'estate
Un caffè per Tom - Pagina 5 EmptySab Ago 13, 2022 3:44 pm Da caipiroska

EVENTI DT
DIFFERENT ROOMS 8 - IL SALOTTO!
Scopri i parametri e scrivi il racconto ambientato in salotto! La scadenza è il 30 giugno!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Un caffè per Tom

+6
Susanna
Resdei
Giancarlo Gravili
Achillu
digitoergosum
Petunia
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 6]

101Un caffè per Tom - Pagina 5 Empty Re: Un caffè per Tom Dom Lug 03, 2022 4:30 pm

CharAznable

CharAznable
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

tommybe ha scritto:Tonino Cripezzi, cantante storico dei Camaleonti, ci ha lasciato tre ore fa per un malore improvviso
https://youtu.be/BIHifVzj9zs
Accidenti... visto dal vivo meno di un mese fa. Mi dispiace.

102Un caffè per Tom - Pagina 5 Empty Re: Un caffè per Tom Lun Lug 04, 2022 4:27 pm

CharAznable

CharAznable
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Con questo caldo più che un caffè ci vorrebbe una bella birretta ghiacciata Prost

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

103Un caffè per Tom - Pagina 5 Empty Re: Un caffè per Tom Lun Lug 04, 2022 4:29 pm

M. Mark o'Knee

M. Mark o'Knee
Padawan
Padawan

CharAznable ha scritto:Con questo caldo più che un caffè ci vorrebbe una bella birretta ghiacciata Prost
… da sorseggiare leggendo i racconti dell’ottavo…
M.

104Un caffè per Tom - Pagina 5 Empty Re: Un caffè per Tom Lun Lug 04, 2022 5:18 pm

tommybe

tommybe
Padawan
Padawan

M. Mark o'Knee ha scritto:
CharAznable ha scritto:Con questo caldo più che un caffè ci vorrebbe una bella birretta ghiacciata Prost
… da sorseggiare leggendo i racconti dell’ottavo…
M.
Per deformazione professionale l'ho sorseggiata nella tavola calda del distributore. Mia moglie ogni volta mi chiede che piacere ci sia a mangiare e bere in una pompa di benzina che nemmeno è un autogrill. 
Non legge i miei racconti. Ovviamente.Smile
Ovviamente.

A Byron.RN e CharAznable garba questo messaggio

105Un caffè per Tom - Pagina 5 Empty Re: Un caffè per Tom Lun Lug 04, 2022 9:18 pm

tommybe

tommybe
Padawan
Padawan

Traduco il fascino di questo posto.
Ho scritto il racconto più brutto da quando frequento Different, eppure non passa minuto che io non controlli con ansia la sua apparizione.

A CharAznable garba questo messaggio

106Un caffè per Tom - Pagina 5 Empty Re: Un caffè per Tom Gio Lug 07, 2022 5:49 pm

tommybe

tommybe
Padawan
Padawan

Lo dico sottovoce per non disturbare i commentatori.
Questa sera su Rai3 la finale del Premio Strega. Ore 23

A Petunia garba questo messaggio

107Un caffè per Tom - Pagina 5 Empty Re: Un caffè per Tom Dom Lug 10, 2022 6:07 pm

tommybe

tommybe
Padawan
Padawan

Su Rai3 l'Australia, adesso

108Un caffè per Tom - Pagina 5 Empty Re: Un caffè per Tom Lun Lug 11, 2022 12:39 am

Giancarlo Gravili

Giancarlo Gravili
Padawan
Padawan

Io frequento autogrilli e devo dire che mi fanno sentire un po' Annibale che dalle Alpi scende nelle Apulie terre spesso. Il sapore del panino magnato in autogrilli non ha eguali, sarà per l'odore del tir che ti sgasa sulla panchina o per quella flotta di uomini bussifici che come orde barbariche ti invadono il cesso mentre ti lavi le mani. Devo dire che le sensazioni della pompa di benzina sono uniche come quando mi fermai di ritorno da Trento verso le due di notte in un autogrill a Verona est... Tutto scuro, nessuno in giro nemmeno un gufo. Parcheggio mia auto nipponica con moglie e m'avvio al cesso. Di lontano m'arrivano tre scorregge poetiche, entro nei luoghi deputati al ricambio idraulico e due omoni camionisti alti tre metri si stavano sbarbando cantando oci ciornie e danze bulgare. Mi faccio topo e mi inguatto nel perimetro e chiudo che otto lucchetti la porticina. Chiuso nel mio eremo odo razzi katiuscia partire a raffica tra olezzi e canti rurali caucasici. Rimango inguattato per mezz'ora finche il campo appare libero. Mi armo di coraggio ed esco i due triceratopi sembravano svaniti... Faccio una corsa stile Ben Johnson dopato e mi fiondo in auto. Mia moglie mi guarda stralunata e io pure. Non dico nulla pigio il nipponauto e schizzo a banzai sino al casello di Vicenza ovest. Negli orecchi avevo ancora una romanza per archi e deretani...

109Un caffè per Tom - Pagina 5 Empty Re: Un caffè per Tom Lun Lug 11, 2022 8:40 am

tommybe

tommybe
Padawan
Padawan

Sei troppo forte, Gian, anche se hai distrutto il mio luogo di ispirazione per eccellenza: l'Autogrill. Un abbraccione.

110Un caffè per Tom - Pagina 5 Empty Re: Un caffè per Tom Lun Lug 11, 2022 11:34 pm

tommybe

tommybe
Padawan
Padawan

Sul 4 la figlia segreta di Bud, adesso

111Un caffè per Tom - Pagina 5 Empty Re: Un caffè per Tom Ven Lug 15, 2022 9:31 pm

tommybe

tommybe
Padawan
Padawan

Una ventina di anni Tiziano cantava Sere nere, la sua miglior canzone.
Come era giovane. Com'ero giovane.
Grande pezzo, in tv.

112Un caffè per Tom - Pagina 5 Empty Re: Un caffè per Tom Ven Lug 15, 2022 10:28 pm

tommybe

tommybe
Padawan
Padawan

Un caffè per Tom - Pagina 5 4049221606
Si dorme in due stanze cucina e bagno, ma il profumo del mare fa sembrare tutto più grande. Pure il cane. Poveraccio.  
È più forte il rumore del ventilatore del volume della TV.

Ultima modifica di tommybe il Ven Lug 15, 2022 10:49 pm - modificato 1 volta.

113Un caffè per Tom - Pagina 5 Empty Re: Un caffè per Tom Ven Lug 15, 2022 10:34 pm

M. Mark o'Knee

M. Mark o'Knee
Padawan
Padawan

Noi invece siamo in una sola stanza, a Lund, dove siamo venuti a trovare mio figlio.

114Un caffè per Tom - Pagina 5 Empty Re: Un caffè per Tom Ven Lug 15, 2022 10:36 pm

M. Mark o'Knee

M. Mark o'Knee
Padawan
Padawan

Questo è il motivo per cui latito nei commenti allo step…

A tommybe garba questo messaggio

115Un caffè per Tom - Pagina 5 Empty Re: Un caffè per Tom Dom Lug 17, 2022 11:36 am

tommybe

tommybe
Padawan
Padawan

Mark sei in un posto meraviglioso, ho letto che c'è la più antica Università della Svezia. Chapeau!

116Un caffè per Tom - Pagina 5 Empty Re: Un caffè per Tom Dom Lug 17, 2022 3:23 pm

M. Mark o'Knee

M. Mark o'Knee
Padawan
Padawan

Sì. La città è molto carina. E l’università è quella dove studia mio figlio. Oggi invece siamo a Copenhagen. Un po’ di turismo.

117Un caffè per Tom - Pagina 5 Empty Re: Un caffè per Tom Sab Lug 23, 2022 6:04 pm

tommybe

tommybe
Padawan
Padawan

Finisce il Tour, ma non finiscono le emozioni.
Lo sport raramente ne fornisce di così forti e sincere.
Che poi a darle sono ragazzi con meno di venticinque anni.
Storditi da sofferenze inaudite.

A CharAznable garba questo messaggio

118Un caffè per Tom - Pagina 5 Empty Re: Un caffè per Tom Lun Lug 25, 2022 8:37 am

tommybe

tommybe
Padawan
Padawan

Pronti in un battibaleno tre pranzi e tre merende da portare ai centri estivi frequentati dai nipotini.
Siamo svegli dalle cinque.
(Voglio morire)

A Hellionor garba questo messaggio

119Un caffè per Tom - Pagina 5 Empty Re: Un caffè per Tom Lun Lug 25, 2022 11:46 pm

Giancarlo Gravili

Giancarlo Gravili
Padawan
Padawan

Non morire Tom o per lo meno c'è una ragione per vivere e una per morire.
Intanto sui colli Berici infuria una tempesta di fulmini. Li vedo dal mio letto dove scrivo per non morire... Notte Tom

120Un caffè per Tom - Pagina 5 Empty Re: Un caffè per Tom Mar Lug 26, 2022 10:28 pm

tommybe

tommybe
Padawan
Padawan

Pure Gabry Ponte sfrutta la genialità dei Maneskin, gruppo romano insuperabile

121Un caffè per Tom - Pagina 5 Empty Re: Un caffè per Tom Dom Lug 31, 2022 4:11 pm

tommybe

tommybe
Padawan
Padawan

A Civitanova Marche fu premiato un mio racconto come unico vincitore e distribuito in mille copie gratuite in ogni angolo della città.
Il bel ricordo è stato distrutto dalla recente vicenda dell'uomo ucciso senza ragione apparente e senza intervento alcuno che sarebbe bastato a salvargli la vita.
Erri De Luca, all'epoca sul palco di questa splendida città, è sicuramente dispiaciuto pure più di me.

122Un caffè per Tom - Pagina 5 Empty Re: Un caffè per Tom Gio Ago 04, 2022 8:30 pm

tommybe

tommybe
Padawan
Padawan

Su rai movie " Piedone d'Egitto". Un film del 1980 dove il commissario Rizzo si sposta in Egitto. Nel cast gli indimenticabili Angelo Infante e Enzo Cannavale.
 Mi sono affezionato troppo a Bud, e lo seguo ovunque.

123Un caffè per Tom - Pagina 5 Empty Re: Un caffè per Tom Dom Ago 07, 2022 2:01 pm

tommybe

tommybe
Padawan
Padawan

Sembra una combine con Different, quella di Mediaset, ogni giorno c'è un film con Bud.
Oggi tocca a una serie televisiva vincitrice dell'ambito "Telegatto" : Detective Extralarge. Uno dei migliori lavori di Bud in tv.

124Un caffè per Tom - Pagina 5 Empty Re: Un caffè per Tom Lun Ago 08, 2022 7:25 am

tommybe

tommybe
Padawan
Padawan

Almeno per me, il viaggio è sempre stato più bello della vacanza e non tanto per l'attesa di arrivare quanto per le soste all'Autogrill. 
Ora che scomparirà l'Autogrill perderò la mia migliore fonte di ispirazione fatta di camionisti bruti, lavandini sporchi, belle straniere, bimbi maleducati, giornali.
Tutto passa. Pure questo.

125Un caffè per Tom - Pagina 5 Empty Re: Un caffè per Tom Lun Ago 08, 2022 1:55 pm

tommybe

tommybe
Padawan
Padawan

Luce del Medioevo sarà il prossimo libro che comprerò.
Lo consiglia il professore Alessandro Barbero di 'Passato e Presente'  che sconfessa l'oscurantismo del Medioevo.
Barbero mi incanta con le sue parole, con un professore così tornerei volentieri sui banchi di scuola e starei più attento alle spiegazioni.

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo