Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tanti auguri Tommy!
Gli ultimi giorni di quiete di Antonio Manzini  EmptyOggi alle 8:22 am Da Achillu

» La mongolfiera
Gli ultimi giorni di quiete di Antonio Manzini  EmptyOggi alle 12:26 am Da Albemasia

» Staffetta 13 – Episodio 5
Gli ultimi giorni di quiete di Antonio Manzini  EmptyIeri alle 11:51 pm Da M. Mark o'Knee

» Ragazzi delle stelle
Gli ultimi giorni di quiete di Antonio Manzini  EmptyIeri alle 11:31 pm Da Susanna

» Piovono pietre
Gli ultimi giorni di quiete di Antonio Manzini  EmptyIeri alle 11:23 pm Da Resdei

» Sotto la pioggia
Gli ultimi giorni di quiete di Antonio Manzini  EmptyIeri alle 10:53 pm Da Susanna

» Il titolo è sbagliato
Gli ultimi giorni di quiete di Antonio Manzini  EmptyIeri alle 10:33 pm Da Fante Scelto

» Per un solo istante
Gli ultimi giorni di quiete di Antonio Manzini  EmptyIeri alle 10:26 pm Da Resdei

» Grigio scuro tendente al nero
Gli ultimi giorni di quiete di Antonio Manzini  EmptyIeri alle 10:02 pm Da Resdei

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gli ultimi giorni di quiete di Antonio Manzini

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

Ho appena finito di leggere quest romanzo dal sapore strano. È una indagine (non nel senso poliziesco) molto profonda delle emozioni che agitano gli animi dei protagonisti. Tre protagonisti principali. Una madre e un padre che hanno visto il proprio figlio assassinato durante una rapina nella loro tabaccheria. Un assassino per caso che in virtù delle leggi vigenti riesce a scontare solo cinque dei venti anni comminati. Finale travolgente, descrizioni umane stupende. Una penna fresca, visiva molto accattivante. Mi ha impressionata. Davvero una lettura che non lascia indifferenti. Molto molto bravo questo autore. (ed. Sellerio)

CharAznable

CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Di Manzini, oltre alla saga di Rocco Schiavone, ho apprezzto davvero tanto "La Giostra dei Criceti", un noir avvincente e scritto molto bene che mi ha ricordato parecchio le opere di Scerbanenco.

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]