Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» L'uomo che odiava le gabbie
Different Staffetta - Settimana del 27/05/2024 EmptyIeri alle 11:08 pm Da Susanna

» Con il nome giusto
Different Staffetta - Settimana del 27/05/2024 EmptyIeri alle 10:38 pm Da Susanna

» Quando non tutti gli uccelli avevano il becco
Different Staffetta - Settimana del 27/05/2024 EmptyIeri alle 4:32 pm Da FedericoChiesa

» Libero arbitrio
Different Staffetta - Settimana del 27/05/2024 EmptyIeri alle 4:32 pm Da FedericoChiesa

» Una triste storia d'amore
Different Staffetta - Settimana del 27/05/2024 EmptyIeri alle 4:31 pm Da FedericoChiesa

» Penne, piume e rock and roll
Different Staffetta - Settimana del 27/05/2024 EmptyIeri alle 4:31 pm Da FedericoChiesa

» Nuda vola
Different Staffetta - Settimana del 27/05/2024 EmptyIeri alle 4:30 pm Da FedericoChiesa

» Come degli uccelli, simili agli uccelli
Different Staffetta - Settimana del 27/05/2024 EmptyIeri alle 4:30 pm Da FedericoChiesa

» Il canto dell'aquila
Different Staffetta - Settimana del 27/05/2024 EmptyIeri alle 4:29 pm Da FedericoChiesa

EVENTI DT
DIFFERENT ROOMS 12 - LA SOFFITTA



Different Staffetta - Settimana del 27/05/2024

+2
M. Mark o'Knee
Achillu
6 partecipanti

Andare in basso

Different Staffetta - Settimana del 27/05/2024 Empty Different Staffetta - Settimana del 27/05/2024

Messaggio Da Achillu Dom Mag 26, 2024 7:14 pm

Ciao. Riepilogo settimanale.

@CharAznable non dà notizie di sé, è pregato di alzare la mano se ha dei problemi.
Io e @Susanna abbiamo per lo meno assolto all'obbligo del commento.
@Albemasia, @Claudio Bezzi e @M. Mark o'Knee hanno consegnato in men che non si dica il secondo episodio. Unica nota, se mi posso permettere: i commenti di Claudio Bezzi alla staffetta 4 episodio 1 sono tre ma commentano "poco", se faccio il confronto con i commenti dello stesso Claudio Bezzi agli altri primi episodi.
Quindi siamo messi così:
In corsivo gli episodi consegnati, in grassetto gli episodi da consegnare:
Episodio 1Episodio 2Episodio 3Episodio 4Episodio 5
Staffetta 1M. Mark o’KneeAlbemasiaCharAznableSusannaClaudio Bezzi
Staffetta 2Claudio BezziCharAznableAlbemasiaAchilluM. Mark o’Knee
Staffetta 3SusannaAchilluClaudio BezziM. Mark o’KneeCharAznable
Staffetta 4CharAznableClaudio BezziAchilluAlbemasiaSusanna
Staffetta 5AlbemasiaM. Mark o’KneeSusannaCharAznableAchillu
Staffetta 6AchilluSusannaM. Mark o’KneeClaudio BezziAlbemasia
Non ci sono "terzi episodi" disponibili per chi ha già consegnato il secondo episodio, a meno di rimescolare le staffette. Cosa che si potrebbe anche fare, ma in realtà il rimescolamento avrebbe come risultato quello di spostare la "pausa forzata" in avanti, non di evitarla. Ditemi voi cosa preferite.
Quindi, riepilogando:
Prossima scadenza tra una settimana: 3 giugno. Ecco i titoli da assegnare al post:
@Achillu: Staffetta 3 - Episodio 2
@CharAznable: Staffetta 2 - Episodio 2 e commentare Staffetta 2 - Episodio 1 e un altro episodio (o un racconto del forum)
@Susanna: Staffetta 6 - Episodio 2

@Albemasia, @Claudio Bezzi e @M. Mark o'Knee: riposo (a meno di... leggi sopra).
Salvo errori e omissioni.

______________________________________________________
Different Staffetta - Settimana del 27/05/2024 Badge-2
Achillu
Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1651
Punti : 1884
Infamia o lode : 22
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 55
Località : Polesine

https://linktr.ee/Achillu

Torna in alto Andare in basso

Different Staffetta - Settimana del 27/05/2024 Empty Re: Different Staffetta - Settimana del 27/05/2024

Messaggio Da M. Mark o'Knee Dom Mag 26, 2024 7:25 pm

Be', "riposo"... Con tutti i commenti per il secondo step che ancora mi mancano?
Comunque aspetto con ansia il seguito di Susanna al tuo Orrore al Luna Park.
Ci sono le premesse per qualcosa che King manco se lo sogna.
Alla prossima
M.

______________________________________________________
"E perché è più utile scrivere di ciò che vuoi conoscere meglio, invece di ciò che credi di conoscere già." - Matteo Bussola
M. Mark o'Knee
M. Mark o'Knee
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 833
Punti : 968
Infamia o lode : 9
Data di iscrizione : 27.01.22
Età : 68
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Different Staffetta - Settimana del 27/05/2024 Empty Re: Different Staffetta - Settimana del 27/05/2024

Messaggio Da Claudio Bezzi Dom Mag 26, 2024 8:01 pm

Achillu ha scritto:[...] i commenti di Claudio Bezzi alla staffetta 4 episodio 1 sono tre ma commentano "poco", [...]
Caro  @Achillu e car* tutt*, è evidente che ho un problema coi commenti, visti alcuni trascorsi recenti anche con Pachamama...
Diciamo che essendo io il secondo a scrivere nella staffetta 4 non mi andava di spigolare eccessivamente, in un quadro comunque di grande apprezzamento che forse non ho manifestato adeguatamente; il punto è (e non parlo più della staffetta 4, stiamo giocando e credo che a questo punto vada bene così) che commentare è difficile non solo perché si cerca di dire cose intelligenti, ma anche opportune, anche equilibrate, tenendo conto del contesto (è un concorso? E' un racconto libero? E' la staffetta?), della sensibilità di chi deve ricevere il commento (alcuni sto imparando a conoscerli ora, dopo un paio di mesi che sto su DT, ma altri ancora non li ho inquadrati bene...). Mi rendo conto di oscillare fra commenti scarni e commenti articolati e verbosi; cercherò una via di mezzo. E comunque mi piacerebbe che le staffette fossero giocose, una cosa leggera fra noi. Almeno per me, finora, è così. Baci e abbracci, e buon inizio di settimana a tutt*
Different Staffetta - Settimana del 27/05/2024 1523606759

______________________________________________________
L'uomo fa il male come l'ape il miele (William Golding).
Claudio Bezzi
Claudio Bezzi
Padawan
Padawan

Messaggi : 262
Punti : 323
Infamia o lode : 5
Data di iscrizione : 05.02.24

https://alamagoozlum.blog

Torna in alto Andare in basso

Different Staffetta - Settimana del 27/05/2024 Empty Re: Different Staffetta - Settimana del 27/05/2024

Messaggio Da Susanna Dom Mag 26, 2024 10:09 pm

@Achillu mi ha lasciato una bella patata bollente, ma qualcosa mi si è palesato. Siccome è un gioco, ma un gioco serio e in cui vedo - come sempre su dt - grande impegno, abbiate pazienza ma vorrei non deludere chi mi precede.

______________________________________________________
"Quindi sappiatelo, e consideratemi pure presuntuoso, ma io non scrivo per voi. Scrivo per me e, al limite, per un'altra persona che può capire. Spero di conoscerla un giorno… G. Laquaniti"
Susanna
Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 2344
Punti : 2585
Infamia o lode : 20
Data di iscrizione : 03.02.21
Età : 67
Località : Rumo (TN)

Torna in alto Andare in basso

Different Staffetta - Settimana del 27/05/2024 Empty Re: Different Staffetta - Settimana del 27/05/2024

Messaggio Da Achillu Dom Mag 26, 2024 10:11 pm

@Claudio Bezzi Sono d'accordo sul tenersi polleggiati e infatti non ho tenuto conto del commento in senso assoluto ma l'ho confrontato con gli altri che hai fatto.
Ma al di là dell'intento ludico delle staffette, il forum che gentilmente ci ospita e ci offre questo spazio autogestito ha comunque un regolamento da rispettare. Non dico che dobbiamo commentare come se fosse una gara, cosa che infatti non è, ma comunque siamo tenuti a commentare come se fosse un racconto postato in una qualsiasi altra sezione del forum.
Concludo dicendo che "commentare l'episodio precedente" non sarebbe nemmeno obbligatorio a onor di regolamento del forum, l'avevo inserita io come regola di cortesia. Altri commenti che hai fatto ai primi episodi sono infatti sufficienti per rispettare il regolamento di DT, quindi non prenderla come un'ammonizione né come un richiamo.
Achillu
Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1651
Punti : 1884
Infamia o lode : 22
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 55
Località : Polesine

https://linktr.ee/Achillu

Torna in alto Andare in basso

Different Staffetta - Settimana del 27/05/2024 Empty Re: Different Staffetta - Settimana del 27/05/2024

Messaggio Da CharAznable Lun Mag 27, 2024 9:38 am

Ciao ragazzi, ci sono ci sono. Un po' in ritardo ma in settimana mi metto alla pari con tutto!

______________________________________________________

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

CharAznable
CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1057
Punti : 1190
Infamia o lode : 13
Data di iscrizione : 22.02.21
Età : 49
Località : Magenta

Torna in alto Andare in basso

Different Staffetta - Settimana del 27/05/2024 Empty Re: Different Staffetta - Settimana del 27/05/2024

Messaggio Da CharAznable Dom Giu 02, 2024 6:01 pm

Sono in fase di rilettura. Domani mattina pubblico. Sono ancora in tempo?

______________________________________________________

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

CharAznable
CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1057
Punti : 1190
Infamia o lode : 13
Data di iscrizione : 22.02.21
Età : 49
Località : Magenta

Torna in alto Andare in basso

Different Staffetta - Settimana del 27/05/2024 Empty Re: Different Staffetta - Settimana del 27/05/2024

Messaggio Da Achillu Dom Giu 02, 2024 7:22 pm

Vai tranquillo. Smile

______________________________________________________
Different Staffetta - Settimana del 27/05/2024 Badge-2
Achillu
Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1651
Punti : 1884
Infamia o lode : 22
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 55
Località : Polesine

https://linktr.ee/Achillu

Torna in alto Andare in basso

Different Staffetta - Settimana del 27/05/2024 Empty Re: Different Staffetta - Settimana del 27/05/2024

Messaggio Da Susanna Dom Giu 02, 2024 9:48 pm

Anch'io sono in quasi ritardo. Io e la tastiera siamo in disaccordo: cdice che l'ho tradita col minidecespugliatore. Mi sa che ha ragione. Ma intanto che non piove...

______________________________________________________
"Quindi sappiatelo, e consideratemi pure presuntuoso, ma io non scrivo per voi. Scrivo per me e, al limite, per un'altra persona che può capire. Spero di conoscerla un giorno… G. Laquaniti"
Susanna
Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 2344
Punti : 2585
Infamia o lode : 20
Data di iscrizione : 03.02.21
Età : 67
Località : Rumo (TN)

Torna in alto Andare in basso

Different Staffetta - Settimana del 27/05/2024 Empty Re: Different Staffetta - Settimana del 27/05/2024

Messaggio Da Albemasia Dom Giu 02, 2024 11:02 pm

CharAznable ha scritto:Sono in fase di rilettura. Domani mattina pubblico. Sono ancora in tempo?
Intanto comincio il riscaldamento...  Different Staffetta - Settimana del 27/05/2024 1f61c
Albemasia
Albemasia
Padawan
Padawan

Messaggi : 257
Punti : 300
Infamia o lode : 11
Data di iscrizione : 23.01.24
Località : Tra le nebbie della Lomellina

Torna in alto Andare in basso

Different Staffetta - Settimana del 27/05/2024 Empty Re: Different Staffetta - Settimana del 27/05/2024

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.