Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» ideina per una iniziativa fra different writer
Different Relay - Pronti, partenza, via! EmptyIeri alle 10:51 pm Da Claudio Bezzi

» Pachamama - Paletti Secondo Step
Different Relay - Pronti, partenza, via! EmptyIeri alle 3:48 pm Da Achillu

» Dana
Different Relay - Pronti, partenza, via! EmptyIeri alle 7:21 am Da Arunachala

» Saggio di Michel Houellebecq su H.P Lovecraft
Different Relay - Pronti, partenza, via! EmptyLun Mag 06, 2024 5:59 pm Da tommybe

» Impegni
Different Relay - Pronti, partenza, via! EmptyDom Mag 05, 2024 5:58 pm Da Arunachala

» Tom Traubert's Blues (Four Sheets to the Wind in Copenhagen) - Tom Waits
Different Relay - Pronti, partenza, via! EmptyDom Mag 05, 2024 1:55 pm Da Andrea Bernardi

» auguri per @"M. Mark o'Knee"
Different Relay - Pronti, partenza, via! EmptySab Mag 04, 2024 10:50 pm Da M. Mark o'Knee

» Il falsario
Different Relay - Pronti, partenza, via! EmptySab Mag 04, 2024 5:53 pm Da Albemasia

» E' morto Paul Auster
Different Relay - Pronti, partenza, via! EmptySab Mag 04, 2024 11:37 am Da Byron.RN

EVENTI DT
DIFFERENT ROOMS 12 - LA SOFFITTA



Different Relay - Pronti, partenza, via!

+10
Arianna 2016
vivonic
ImaGiraffe
Resdei
Susanna
paluca66
Achillu
Phoenix
Hellionor
Different Staff
14 partecipanti

Andare in basso

Different Relay - Pronti, partenza, via! Empty Different Relay - Pronti, partenza, via!

Messaggio Da Different Staff Dom Set 03, 2023 12:22 pm

Carissimi amici di DT, siamo giunti a questo nuovo avvincente appuntamento che ci terrà impegnati per qualche tempo e vogliamo fin da subito augurarvi buon divertimento!
Different Relay - Pronti, partenza, via! Istock11
Le regole di Different Relay sono semplicissime. Si gareggia in quattro corsie (non a caso ci sono quattro bellissimi incipit). La sorte assegnerà uno di questi a qualcuno, che avrà il compito di iniziare il racconto partendo dall’incipit assegnato e scrivere da 1.000 a 2.000 battute entro una settimana. Al termine del suo lavoro, non dovrà far altro che aspettare di conoscere chi la sorte decreterà che sarà il suo successore.

In questo momento i partecipanti sono 23, ma non è detto che non possano aumentare. Per questo motivo, abbiamo pensato che la sfida durerà la bellezza di sei settimane! 4x6=24, direte voi… E infatti, se dovessimo accorgerci di restare meno di 24, qualche racconto si fermerà a cinque, mentre se dovessimo aumentare, si potrà arrivare anche a sette od otto. Questo per far sì che tutti possano decidere di inserirsi anche a gioco in svolgimento, in modo da divertirci tutti.

Lo scopo di questo contest, infatti, è di divertirci insieme nello spirito di collaborazione. Questo non significa che non ci sarà una sorpresa per l’autore che vincerà la seconda parte del contest… E sì, perché una volta scelto insieme il racconto più bello tra i quattro arrivati in fondo, gli staffettisti di quel racconto si troveranno capitani della squadra formata da loro stessi e da tutti gli altri partecipanti, per sfidarsi una seconda volta. Il capitano riceverà il premio, e il resto della squadra un formidabile badge di DT!
La disparità nella composizione delle squadre – qualcuno si starà chiedendo – sarà un problema? Noi crediamo di no: la lunghezza dei racconti non è mai una discriminante per rendere il racconto bello o brutto. Può essere un vantaggio o uno svantaggio a seconda di come lo gestirà la squadra… Quindi: che la sorte vi sia proficua!

Domani saprete le accoppiate iniziali…

Gli utenti sorteggiati dovranno scrivere il loro racconto, dargli un titolo e pubblicarlo nella propria corsia aprendo una nuova discussione entro sette giorni.

Se qualcuno volesse interagire con un commento (non per continuare la storia,eh!) è libero di farlo in calce.
Appena viene pubblicato il racconto, si procederà al sorteggio dell’utente che dovrà proseguire, il quale allo stesso modo, quando sarà pronto (ma sempre entro sette giorni) aprirà una nuova discussione nella propria corsia e pubblicherà il proprio testo, e così via…

Già da questo momento, all’interno di ogni corsia, trovate l’incipit. 
Iniziate a leggerlo, potreste essere voi domani a essere estratti!
Different Relay - Pronti, partenza, via! Xxx11



Buon divertimento a tutti!
Different Staff
Different Relay - Pronti, partenza, via! Screen93
Different Staff
Different Staff
Admin
Admin

Messaggi : 697
Punti : 2028
Infamia o lode : 7
Data di iscrizione : 26.02.21

A Byron.RN, Achillu, caipiroska, paluca66, Akimizu e ImaGiraffe garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

Different Relay - Pronti, partenza, via! Empty Re: Different Relay - Pronti, partenza, via!

Messaggio Da Hellionor Dom Set 03, 2023 12:33 pm

Buon divertimento a tutti!
🎈🎈
Hellionor
Hellionor
Admin
Admin

Messaggi : 751
Punti : 807
Infamia o lode : 10
Data di iscrizione : 17.10.20
Età : 44
Località : torino

A paluca66 e Danilo Nucci garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

Different Relay - Pronti, partenza, via! Empty Re: Different Relay - Pronti, partenza, via!

Messaggio Da Phoenix Dom Set 03, 2023 12:58 pm

A me mi chiamavano il Jacobs della scrittura. 😎
Lasciate ogni speranza o voi che sarete nelle altre corsie. 🤧

______________________________________________________
La gloria o il merito di certi uomini è scrivere bene; di altri, non scrivere affatto.

Jean de La Bruyère
Phoenix
Phoenix
Admin
Admin

Messaggi : 229
Punti : 299
Infamia o lode : 4
Data di iscrizione : 13.10.20
Età : 49

A Hellionor e Resdei garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

Different Relay - Pronti, partenza, via! Empty Re: Different Relay - Pronti, partenza, via!

Messaggio Da Achillu Dom Set 03, 2023 5:44 pm

Phoenix ha scritto:A me mi chiamavano il Jacobs della scrittura. 😎
Lasciate ogni speranza o voi che sarete nelle altre corsie. 🤧
Poi arrivò  @Antonio Borghesi
Achillu
Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1513
Punti : 1706
Infamia o lode : 22
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 55
Località : Polesine

https://linktr.ee/Achillu

A Hellionor, caipiroska, Danilo Nucci, Antonio Borghesi e Akimizu garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

Different Relay - Pronti, partenza, via! Empty Re: Different Relay - Pronti, partenza, via!

Messaggio Da paluca66 Dom Set 03, 2023 7:23 pm

Eccitato e terrorizzato allo stesso tempo... Mia figlia non ha mai voluto fare sport di squadra perché pensa che se sbaglia coinvolge tutte le compagne ed ora io mi trovo nella stessa situazione.
Ma siccome è un divertimento prima di tutto, allora volgio divertirmi insieme a voi!

______________________________________________________
Different Relay - Pronti, partenza, via! Badge-3
paluca66
paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1337
Punti : 1434
Infamia o lode : 8
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 57
Località : Milano

A Hellionor, vivonic, Petunia, Achillu e Resdei garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

Different Relay - Pronti, partenza, via! Empty Re: Different Relay - Pronti, partenza, via!

Messaggio Da Susanna Dom Set 03, 2023 9:28 pm

paluca66 ha scritto:Eccitato e terrorizzato allo stesso tempo... Mia figlia non ha mai voluto fare sport di squadra perché pensa che se sbaglia coinvolge tutte le compagne ed ora io mi trovo nella stessa situazione.
Ma siccome è un divertimento prima di tutto, allora volgio divertirmi insieme a voi!
Concordo con tua figlia e ora che siamo ai nastri di partenza un po' di apprensione è arrivata: figuracce ne abbiamo? Io penso di averne anche da vendere, ma il bello sarà come sempre provarci.

______________________________________________________
"Quindi sappiatelo, e consideratemi pure presuntuoso, ma io non scrivo per voi. Scrivo per me e, al limite, per un'altra persona che può capire. Spero di conoscerla un giorno… G. Laquaniti"
Susanna
Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 2212
Punti : 2437
Infamia o lode : 20
Data di iscrizione : 03.02.21
Età : 67
Località : Rumo (TN)

A Achillu e Resdei garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

Different Relay - Pronti, partenza, via! Empty Re: Different Relay - Pronti, partenza, via!

Messaggio Da Susanna Dom Set 03, 2023 9:39 pm

Mi sono riletta il primo post in cui illustravate questo nuovo contest.
Relativamente a questo passaggio:
Genere, ambientazione e personaggi si scopriranno strada facendo, ognuno potrà portare nuovi elementi nella storia a patto di rispettare la concordanza di tempi verbali, eventuale genere emerso, registro narrativo etc etc.


significa che saranno gli autori a decretare gli elementi sopraelencati o verranno stabiliti dallo staff, come ulteriore sorpresa?
Se sono gli autori deve essere il primo sorteggiato a dare l'impronta?
Non per me, chiedo per un'amica......

______________________________________________________
"Quindi sappiatelo, e consideratemi pure presuntuoso, ma io non scrivo per voi. Scrivo per me e, al limite, per un'altra persona che può capire. Spero di conoscerla un giorno… G. Laquaniti"
Susanna
Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 2212
Punti : 2437
Infamia o lode : 20
Data di iscrizione : 03.02.21
Età : 67
Località : Rumo (TN)

Torna in alto Andare in basso

Different Relay - Pronti, partenza, via! Empty Re: Different Relay - Pronti, partenza, via!

Messaggio Da Resdei Lun Set 04, 2023 8:41 am

Io, invece, chiedo per me perché non ho capito: il mio racconto deve essere conclusivo o devo dare la possibilità a chi mi segue di poter continuare?
Resdei
Resdei
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 993
Punti : 1066
Infamia o lode : 4
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 60
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Different Relay - Pronti, partenza, via! Empty Re: Different Relay - Pronti, partenza, via!

Messaggio Da Hellionor Lun Set 04, 2023 11:28 am

Susanna ha scritto:Mi sono riletta il primo post in cui illustravate questo nuovo contest.
Relativamente a questo passaggio:
Genere, ambientazione e personaggi si scopriranno strada facendo, ognuno potrà portare nuovi elementi nella storia a patto di rispettare la concordanza di tempi verbali, eventuale genere emerso, registro narrativo etc etc.


significa che saranno gli autori a decretare gli elementi sopraelencati o verranno stabiliti dallo staff, come ulteriore sorpresa?
Se sono gli autori deve essere il primo sorteggiato a dare l'impronta?
Non per me, chiedo per un'amica......
Ciao Susanna,
Saranno gli autori staffettisti a inserire gli elementi elencati strada facendo Smile
Hellionor
Hellionor
Admin
Admin

Messaggi : 751
Punti : 807
Infamia o lode : 10
Data di iscrizione : 17.10.20
Età : 44
Località : torino

A Susanna garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

Different Relay - Pronti, partenza, via! Empty Re: Different Relay - Pronti, partenza, via!

Messaggio Da Hellionor Lun Set 04, 2023 11:29 am

Resdei ha scritto:Io, invece, chiedo per me perché non ho capito: il mio racconto deve essere conclusivo o devo dare la possibilità a chi mi segue di poter continuare?
Ciao Res, 
La seconda che hai detto 😊.
È un racconto a più mani e tu ne scriverai un segmento.
Hellionor
Hellionor
Admin
Admin

Messaggi : 751
Punti : 807
Infamia o lode : 10
Data di iscrizione : 17.10.20
Età : 44
Località : torino

A Resdei garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

Different Relay - Pronti, partenza, via! Empty Re: Different Relay - Pronti, partenza, via!

Messaggio Da ImaGiraffe Lun Set 04, 2023 12:29 pm

Ma il concorso è anonimo ?
ImaGiraffe
ImaGiraffe
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 796
Punti : 866
Infamia o lode : 2
Data di iscrizione : 04.02.21
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Different Relay - Pronti, partenza, via! Empty Re: Different Relay - Pronti, partenza, via!

Messaggio Da Different Staff Lun Set 04, 2023 1:49 pm

Nono, è tutto alla luce del sole stavolta!
Different Staff
Different Staff
Admin
Admin

Messaggi : 697
Punti : 2028
Infamia o lode : 7
Data di iscrizione : 26.02.21

Torna in alto Andare in basso

Different Relay - Pronti, partenza, via! Empty Re: Different Relay - Pronti, partenza, via!

Messaggio Da vivonic Lun Set 04, 2023 2:52 pm

Non vedo l'ora di leggere i nostri fantastici racconti!
Buon inizio a chi è già partito!
Different Relay - Pronti, partenza, via! 3067611402

______________________________________________________
Un giorno tornerò, e avrò le idee più chiare.
vivonic
vivonic
Admin
Admin

Messaggi : 1488
Punti : 1663
Infamia o lode : 35
Data di iscrizione : 06.01.21
Età : 38
Località : Cesena

Torna in alto Andare in basso

Different Relay - Pronti, partenza, via! Empty Re: Different Relay - Pronti, partenza, via!

Messaggio Da Hellionor Lun Set 04, 2023 5:42 pm

Buon inizio ragazzi!
Fremo anche io, non vedo l'ora di leggervi Smile
Hellionor
Hellionor
Admin
Admin

Messaggi : 751
Punti : 807
Infamia o lode : 10
Data di iscrizione : 17.10.20
Età : 44
Località : torino

A Achillu garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

Different Relay - Pronti, partenza, via! Empty Re: Different Relay - Pronti, partenza, via!

Messaggio Da Arianna 2016 Mar Set 05, 2023 12:17 am

Hai scritto dei bellissimi incipit, Ele!
Arianna 2016
Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1095
Punti : 1153
Infamia o lode : 7
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 54

A Resdei garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

Different Relay - Pronti, partenza, via! Empty Re: Different Relay - Pronti, partenza, via!

Messaggio Da Hellionor Mar Set 05, 2023 10:08 am

Arianna 2016 ha scritto:Hai scritto dei bellissimi incipit, Ele!
Grazie mille, Arianna! Per voi solo cose belle 😉
Hellionor
Hellionor
Admin
Admin

Messaggi : 751
Punti : 807
Infamia o lode : 10
Data di iscrizione : 17.10.20
Età : 44
Località : torino

A Achillu e Resdei garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

Different Relay - Pronti, partenza, via! Empty Re: Different Relay - Pronti, partenza, via!

Messaggio Da Molli Redigano Mar Set 05, 2023 1:07 pm

Ho letto ora, con più attenzione, gli incipit delle quattro corsie...direi che sono aperti a tutti, si prestano bene alla fantasia e alla varietà di stili che ben conosciamo. Sarà così anche dopo? Solo il fato ce lo dirà...

______________________________________________________
"Omne tulit punctum qui miscuit utile dulci lectorem delectando pariterque monendo."

"Ottiene il risultato migliore chi - nell'opera letteraria - ha saputo unire l'utile col piacevole, divertendo e ammaestrando nello stesso momento il lettore."

Orazio, Ars Poetica, vv. 343-344


Avei l'amel su i laver e 'l cutel an sacòcia.
Molli Redigano
Molli Redigano
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1018
Punti : 1109
Infamia o lode : 2
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 43
Località : Torino

A Hellionor garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

Different Relay - Pronti, partenza, via! Empty Re: Different Relay - Pronti, partenza, via!

Messaggio Da digitoergosum Mar Set 05, 2023 9:42 pm

Il mio dubbio. Se tutto viene sorteggiato e non si tiene conto delle impossibilità temporali già segnalate da molti, come sarà possibile partecipare, pur con tanta voglia di farlo? Io mancherò dal 09 al 15 settembre e dal 20 settembre per circa un mesetto. E uno degli incipit vorrei mi capitasse. Ma se venissi sorteggiato quando non avrò una tastiera fisica con me non riuscirei a rispettare il bellissimo "gioco'.
digitoergosum
digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 841
Punti : 936
Infamia o lode : 6
Data di iscrizione : 04.03.21
Età : 61
Località : Idro (BS)

Torna in alto Andare in basso

Different Relay - Pronti, partenza, via! Empty Re: Different Relay - Pronti, partenza, via!

Messaggio Da Susanna Mar Set 05, 2023 9:47 pm

Concordo che gli incipit sono tutti accattivanti. Lancio un'idea per dopo dopo dopo, quando questa sfida sarà portata a termine.
I partecipanti potrebbero proporre quello che sarebbe stato un loro racconto che abbia - a sua scelta - uno degli incipit proposti. Penso che tutti abbiamo lavorato un po' sugli incipit in attesa del sorteggio delle corsie.
Che ne dite?

______________________________________________________
"Quindi sappiatelo, e consideratemi pure presuntuoso, ma io non scrivo per voi. Scrivo per me e, al limite, per un'altra persona che può capire. Spero di conoscerla un giorno… G. Laquaniti"
Susanna
Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 2212
Punti : 2437
Infamia o lode : 20
Data di iscrizione : 03.02.21
Età : 67
Località : Rumo (TN)

A paluca66 garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

Different Relay - Pronti, partenza, via! Empty Re: Different Relay - Pronti, partenza, via!

Messaggio Da Hellionor Mar Set 05, 2023 10:13 pm

digitoergosum ha scritto:Il mio dubbio. Se tutto viene sorteggiato e non si tiene conto delle impossibilità temporali già segnalate da molti, come sarà possibile partecipare, pur con tanta voglia di farlo? Io mancherò dal 09 al 15 settembre e dal 20 settembre per circa un mesetto. E uno degli incipit vorrei mi capitasse. Ma se venissi sorteggiato quando non avrò una tastiera fisica con me non riuscirei a rispettare il bellissimo "gioco'.
Le tue assenze me le sono segnate e ti inseriremo in sorteggio proprio in base a quelle, tranquillo.
Hellionor
Hellionor
Admin
Admin

Messaggi : 751
Punti : 807
Infamia o lode : 10
Data di iscrizione : 17.10.20
Età : 44
Località : torino

A digitoergosum garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

Different Relay - Pronti, partenza, via! Empty Re: Different Relay - Pronti, partenza, via!

Messaggio Da Hellionor Mer Set 06, 2023 8:07 am

Susanna ha scritto:Concordo che gli incipit sono tutti accattivanti. Lancio un'idea per dopo dopo dopo, quando questa sfida sarà portata a termine.
I partecipanti potrebbero proporre quello che sarebbe stato un loro racconto che abbia - a sua scelta - uno degli incipit proposti. Penso che tutti abbiamo lavorato un po' sugli incipit in attesa del sorteggio delle corsie.
Che ne dite?
Mi sembra davvero molto intrigante! 
Bella idea, Susanna 😊
Hellionor
Hellionor
Admin
Admin

Messaggi : 751
Punti : 807
Infamia o lode : 10
Data di iscrizione : 17.10.20
Età : 44
Località : torino

A Achillu garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

Different Relay - Pronti, partenza, via! Empty Re: Different Relay - Pronti, partenza, via!

Messaggio Da Antonio Borghesi Gio Set 07, 2023 12:44 pm

Purtroppo (anche no) impegnatissimo per l'ultima revisione (balle, non è mai l'ultima) dei miei due nuovi gialli. Uno, Chiarioscuri, per Arpeggio Libero, l'altro La rete del ragno, per Silele Edizioni, passerò la mano. È il caso di dirlo visto che si tratta di una staffetta. Buon divertimento.
Antonio Borghesi
Antonio Borghesi
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 573
Punti : 625
Infamia o lode : 3
Data di iscrizione : 08.01.21
Età : 83
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Different Relay - Pronti, partenza, via! Empty Re: Different Relay - Pronti, partenza, via!

Messaggio Da M. Mark o'Knee Mer Set 13, 2023 2:52 pm

Antonio Borghesi ha scritto:Purtroppo (anche no) impegnatissimo per l'ultima revisione (balle, non è mai l'ultima) dei miei due nuovi gialli. Uno, Chiarioscuri, per Arpeggio Libero,  l'altro La rete del ragno, per Silele Edizioni, passerò la mano. È il caso di dirlo visto che si tratta di una staffetta.  Buon divertimento.
Allora, in bocca al lupo (di mare).
M.
M. Mark o'Knee
M. Mark o'Knee
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 721
Punti : 840
Infamia o lode : 9
Data di iscrizione : 27.01.22
Età : 68
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Different Relay - Pronti, partenza, via! Empty Re: Different Relay - Pronti, partenza, via!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.