Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Lei non è cattiva
Cercando di raggiungere l'infinito - Pagina 2 EmptyOggi alle 10:58 am Da Akimizu

» Different Staffetta - Settimana del 13/05/2024
Cercando di raggiungere l'infinito - Pagina 2 EmptyOggi alle 10:49 am Da Achillu

» Quintessenza
Cercando di raggiungere l'infinito - Pagina 2 EmptyOggi alle 10:15 am Da tommybe

» Il racconto che avrei voluto inviare al secondo step del concorso
Cercando di raggiungere l'infinito - Pagina 2 EmptyOggi alle 10:02 am Da Flash Gordon

» 25 aprile
Cercando di raggiungere l'infinito - Pagina 2 EmptyOggi alle 9:59 am Da Flash Gordon

» Passo e chiudo
Cercando di raggiungere l'infinito - Pagina 2 EmptyOggi alle 9:54 am Da Flash Gordon

» Autodistruttivo
Cercando di raggiungere l'infinito - Pagina 2 EmptyOggi alle 9:25 am Da mirella

» Il cronovisore del tempo
Cercando di raggiungere l'infinito - Pagina 2 EmptyOggi alle 9:22 am Da mirella

» Viaggio nell'oscurità
Cercando di raggiungere l'infinito - Pagina 2 EmptyOggi alle 9:06 am Da mirella

EVENTI DT
DIFFERENT ROOMS 12 - LA SOFFITTA



Cercando di raggiungere l'infinito

+20
caipiroska
Arianna 2016
Molli Redigano
Arunachala
mirella
Resdei
tommybe
Asbottino
Byron.RN
gipoviani
CharAznable
Petunia
paluca66
FedericoChiesa
Susanna
Fante Scelto
digitoergosum
Antonio Borghesi
ImaGiraffe
Different Staff
24 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Cercando di raggiungere l'infinito - Pagina 2 Empty Re: Cercando di raggiungere l'infinito

Messaggio Da CharAznable Gio Ago 24, 2023 10:51 pm

Eccoci qui. Per prima cosa ringrazio tutti per l'attenta lettura e per i commenti, anche quelli meno piacevoli. La cosa che più mi spiace è non poter contribuire con un mio racconto all'antologia.
Ma veniamo al racconto in sé. Per una volta ho voluto lavorare sui sentimenti, ma a quanto pare non è andata bene. Sono appassionato di Formula 1, soprattutto quella degli anni 70, e il mio ha voluto essere un piccolo omaggio agli "assi" del volante che in quel periodo gareggiavano a braccetto con la morte, e alle loro compagne, con lo sguardo sempre coperto da un velo di tristezza.
Il protagonista è di fantasia, e volutamente trasposto nel mondo delle corse amricane, anche se gli omaggi sono reali. Come quello a Roger Williamson e alla sua terribile fine, ricordo che vidi per la prima volta il fimato che avevo 10 anni e ne rimasi fortemente turbato. Così come l'incidente di Tom Pryce (il cui filmato faccio fatica a vedere Ncora oggi), che da il nome allo sfortunato amico.
Non è piaciuto il finale con la gravidanza. Eppure è anche questo un omaggio. Quando Didier Pironi morì nell'estate del 1987, la compagna aveva appena saputo di aspettare 2 gemelli, ai quali diede il nome dei due grandi amici e rivali Didier e Gilles.
Mi spiace non essere riuscito ad appassionarvi. Ringrazio Nellone, Tom e Fante per la preferenza accordatami. Grazie a tutti. Speriamo di rileggerci presto.

______________________________________________________

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

CharAznable
CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1002
Punti : 1125
Infamia o lode : 13
Data di iscrizione : 22.02.21
Età : 48
Località : Magenta

Torna in alto Andare in basso

Cercando di raggiungere l'infinito - Pagina 2 Empty Re: Cercando di raggiungere l'infinito

Messaggio Da tommybe Ven Ago 25, 2023 6:44 am

Ho fallito come indovino, ma sono contentissimo che l'autore sia quello che stimo parecchio. 
Abbracci.
tommybe
tommybe
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1233
Punti : 1334
Infamia o lode : 19
Data di iscrizione : 18.11.21
Età : 72
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Cercando di raggiungere l'infinito - Pagina 2 Empty Re: Cercando di raggiungere l'infinito

Messaggio Da CharAznable Ven Ago 25, 2023 7:25 am

Grazie Tom. Troppo buono. Vorrei riuscire ad aggiungere ai miei racconti un po' della poesia che tu riesci a mettere nei tuoi.

______________________________________________________

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

CharAznable
CharAznable
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1002
Punti : 1125
Infamia o lode : 13
Data di iscrizione : 22.02.21
Età : 48
Località : Magenta

Torna in alto Andare in basso

Cercando di raggiungere l'infinito - Pagina 2 Empty Re: Cercando di raggiungere l'infinito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.