Nerocangiante
+21
Molli Redigano
caipiroska
Nellone
mirella
Arunachala
Resdei
tommybe
Susanna
CharAznable
paluca66
The Raven
Byron.RN
gipoviani
Petunia
Asbottino
ImaGiraffe
digitoergosum
Fante Scelto
Antonio Borghesi
FedericoChiesa
Different Staff
25 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Nerocangiante
Ciao, Autore. A distanza di un po' di tempo dalla prima lettura del tuo racconto, la domanda che voglio farti oggi è: ma perché hai scelto Alex e Leax come nomi, che non permettono di capire il sesso dei tuoi personaggi?
Avrei apprezzato questo stratagemma se tu avessi parlato di altro nel tuo racconto, ma è invece proprio l'opposto: è una denuncia bella e buona al sistema odierno dove nel mondo comanda l'uomo bianco cisessuale. Allora a che cosa serve mettere nomi ambigui, se non a confondere il lettore e a perdersi addirittura le concordanze di genere?
Questa è la domanda che ti pongo nel lungo termine, dove invece ogni altra cosa è al suo posto nel mio cuore.
Credo - ma lo ha già detto Asbo - che il tuo sia uno dei pochi, se non l'unico, che nascono veramente dalla stanza. Sarebbe bello trovarselo in Antologia anche solo per questo.
La tua storia l'ho letta volentieri e la terrò dentro di me per un bel po'. Grazie!
Avrei apprezzato questo stratagemma se tu avessi parlato di altro nel tuo racconto, ma è invece proprio l'opposto: è una denuncia bella e buona al sistema odierno dove nel mondo comanda l'uomo bianco cisessuale. Allora a che cosa serve mettere nomi ambigui, se non a confondere il lettore e a perdersi addirittura le concordanze di genere?
Questa è la domanda che ti pongo nel lungo termine, dove invece ogni altra cosa è al suo posto nel mio cuore.
Credo - ma lo ha già detto Asbo - che il tuo sia uno dei pochi, se non l'unico, che nascono veramente dalla stanza. Sarebbe bello trovarselo in Antologia anche solo per questo.
La tua storia l'ho letta volentieri e la terrò dentro di me per un bel po'. Grazie!
Punti : 1353
Infamia o lode : 22
Data di iscrizione : 06.01.21
La maledizione è l’omosessualità di Alex.
Potevo spiegarla meglio? Forse.
Adesso se vi capitasse di rileggere il testo con questa nuova informazione forse le cose vi saranno meno oscure.
Mi sembrava strano non avessi detto una cosa così importante. Stupito sono andato a rileggere il testo e infatti c’è scritto cos’è la maledizione… ma forse eravate troppi appesantiti dal testo per notarlo.
Adesso se vi capitasse di rileggere il testo con questa nuova informazione forse le cose vi saranno meno oscure.
Mi sembrava strano non avessi detto una cosa così importante. Stupito sono andato a rileggere il testo e infatti c’è scritto cos’è la maledizione… ma forse eravate troppi appesantiti dal testo per notarlo.
«Smettila di chiamarla Maledizione.» urlò Thilde. «Non è una maledizione per una donna amare un’altra donna. Alex è quello che sei. Leax può amare me o chiunque altra, ma non può farlo al posto tuo. Sei Alex l’Innovatrice e, per un cuore come il tuo, non dovrebbe essere difficile dare nuova forma all’amore.»
ImaGiraffe- Cavaliere Jedi
Punti : 761
Infamia o lode : 2
Data di iscrizione : 04.02.21
A Hellionor, vivonic, Molli Redigano e paluca66 garba questo messaggio
Che dispiacere doverlo scrivere... Penso sia abbastanza frustrante. Sei anche stato molto autocritico dicendo "troppo appesantiti dal testo".ImaGiraffe ha scritto:La maledizione è l’omosessualità di Alex.
Mi sembrava strano non avessi detto una cosa così importante. Stupito sono andato a rileggere il testo e infatti c’è scritto cos’è la maledizione… ma forse eravate troppi appesantiti dal testo per notarlo.«Smettila di chiamarla Maledizione.» urlò Thilde. «Non è una maledizione per una donna amare un’altra donna. Alex è quello che sei. Leax può amare me o chiunque altra, ma non può farlo al posto tuo. Sei Alex l’Innovatrice e, per un cuore come il tuo, non dovrebbe essere difficile dare nuova forma all’amore.»
Punti : 1353
Infamia o lode : 22
Data di iscrizione : 06.01.21
A ImaGiraffe garba questo messaggio
Per me era chiaro come il sole, Ima.ImaGiraffe ha scritto:La maledizione è l’omosessualità di Alex.
Mi sembrava strano non avessi detto una cosa così importante. Stupito sono andato a rileggere il testo e infatti c’è scritto cos’è la maledizione… ma forse eravate troppi appesantiti dal testo per notarlo.«Smettila di chiamarla Maledizione.» urlò Thilde. «Non è una maledizione per una donna amare un’altra donna. Alex è quello che sei. Leax può amare me o chiunque altra, ma non può farlo al posto tuo. Sei Alex l’Innovatrice e, per un cuore come il tuo, non dovrebbe essere difficile dare nuova forma all’amore.»
Hellionor- Admin
Punti : 715
Infamia o lode : 9
Data di iscrizione : 17.10.20
A vivonic e ImaGiraffe garba questo messaggio
Allora… c’è ancora molto lavoro da fare.
La lotta continua.

La lotta continua.

ImaGiraffe- Cavaliere Jedi
Punti : 761
Infamia o lode : 2
Data di iscrizione : 04.02.21
A Hellionor e paluca66 garba questo messaggio
Ima, posso solo chiederti scusa

paluca66- Maestro Jedi
Punti : 1181
Infamia o lode : 1