Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Viaggio nell'oscurità
PACMAN EmptyOggi alle 12:01 am Da Susanna

» Staffetta 6 - Episodio 1
PACMAN EmptyIeri alle 11:29 pm Da Susanna

» Different Staffetta - Settimana del 20/05/2024
PACMAN EmptyIeri alle 11:20 pm Da Susanna

» Staffetta 4 - Episodio 1
PACMAN EmptyIeri alle 11:17 pm Da Susanna

» Staffetta 5 - Episodio 1
PACMAN EmptyIeri alle 11:11 pm Da Susanna

» Staffetta 3 - Episodio 1
PACMAN EmptyIeri alle 11:05 pm Da Susanna

» Staffetta 2 - Episodio 1
PACMAN EmptyIeri alle 11:00 pm Da Susanna

» Staffetta 1 - Episodio 1
PACMAN EmptyIeri alle 10:55 pm Da Susanna

» Routine
PACMAN EmptyIeri alle 10:45 pm Da M. Mark o'Knee

EVENTI DT
DIFFERENT ROOMS 12 - LA SOFFITTA



PACMAN

4 partecipanti

Andare in basso

PACMAN Empty PACMAN

Messaggio Da Susanna Sab Lug 22, 2023 5:21 pm

Ricordi dei tempi del glorioso Commodor 64

https://www.differentales.org/t789-un-natale-copia-e-incolla#9571


Andrea lavora alle Poste, un incarico da poco, ma tanta grazia per uno come lui.
Pacman aveva lasciato il segno nella sua mente: aveva giocato fino allo sfinimento e alla fine erano stato ricoverato.
Diagnosi dura da mandar giù: dipendenza da videogiochi, quel videogioco.
La cura ancora di più: terapia comportamentale, psicologo e psichiatra a sedute alterne, un lavoro che lo aiutasse a riprendersi.
«Maledetti medici - fantasmini.»
Ma è stato bravo, anzi subdolo: li ha fregati tutti, con quell’aria da cane bastonato.
Persino le orecchie a sventola sembravano abbassarsi durante le sedute, per non parlare degli occhi languidi e l’aria dimessa.
Da qualche giorno ha ripreso a giocare col vecchio Pacman: il primo gioco non si scorda mai.
È riuscito a caricarlo sul telefonino, quello che nessuno sa che ha comprato, e adesso sono tornate le vecchie sfide.
Ora però si diverte ancora di più: ai fantasmini ha dato i nomi dei colleghi che detesta e con quatto tasti combatte la sua guerra personale.
«Maledetti fantasmini, ecco la lezione che meritate.»
Tiene il cellulare nascosto sotto la pila di raccomandate da registrare:
«Ecco, mangiati la Bianchi, piena di boria e scorreggiona!»
Non può esultare, maledetti tutti! Gli verrà il singhiozzo, come sempre quando deve trattenere le risate.
«Guarda, arriva il direttore! Attento, è subdolo e vendicativo… e vai con Mario, spione e falso che neanche Giuda!»
Improvvisamente alza gli occhi, disturbato da strani rumori: una grande palla gialla sta distruggendo l’ufficio, fagocitando i colleghi.
Bingo! Adesso può anche godersi il gioco in 3d: le dita volavano sui  tasti, crudeli e precise.

______________________________________________________
"Quindi sappiatelo, e consideratemi pure presuntuoso, ma io non scrivo per voi. Scrivo per me e, al limite, per un'altra persona che può capire. Spero di conoscerla un giorno… G. Laquaniti"
Susanna
Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 2237
Punti : 2464
Infamia o lode : 20
Data di iscrizione : 03.02.21
Età : 67
Località : Rumo (TN)

Torna in alto Andare in basso

PACMAN Empty Re: PACMAN

Messaggio Da Arunachala Mer Ago 16, 2023 10:41 am

pezzo breve ma intenso.
nella sua ironia, o forse è sarcasmo, esprie la rabbia che molti provano sul posto di lavoro, l'invidia verso colleghi, la frustrazione...
e spesso siamo noi stessi a creare queste situazioni, anche inconsciamente.
ho giocato pure io con Pacman, ma non mi è mai capitato di fargli mangiare colleghi  o amici.
a quelli ho pensato direttamente io.

______________________________________________________
L'unico modo per non rimpiangere il passato e non pensare al futuro è vivere il presente

PACMAN Namaste

Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte.

Kahlil Gibran
Arunachala
Arunachala
Admin
Admin

Messaggi : 1340
Punti : 1568
Infamia o lode : 16
Data di iscrizione : 20.10.20
Età : 67
Località : Lago di Garda

Torna in alto Andare in basso

PACMAN Empty Re: PACMAN

Messaggio Da Susanna Mer Ago 16, 2023 9:40 pm

Arunachala ha scritto:pezzo breve ma intenso.
nella sua ironia, o forse è sarcasmo, esprie la rabbia che molti provano sul posto di lavoro, l'invidia verso colleghi, la frustrazione...
e spesso siamo noi stessi a creare queste situazioni, anche inconsciamente.
ho giocato pure io con Pacman, ma non mi è mai capitato di fargli mangiare colleghi  o amici.
a quelli ho pensato direttamente io.
Bel commento, davvero. Si vede che quando scriviamo qualcosa esce dal nostro subconscio, tipo il desiderio di dare filo da torcere a quei colleghi che ne hanno dato a te. Giusto per non esagerare.
Sai che non immaginavo potesse suscitare queste riflessioni: quando l'avevo scritto, parecchi ormai anni fa, era proprio un branetto ludico, una presa in giro verso alcune persone che nella pausa pranzo vedevo con gli occhi a spiraletta, giocherellare con quei pochi game che erano riusciti a scaricare sui pc aziendali, tipo Tetris o Bomb, credo si chiamasse così un giochetto con tante piccoli ordigni da scoprire. Anni dopo li avrei visti con Candy crash e roba del genere. E quanto mi davano fastidio quelle musichette... mentre io cercavo di leggere... provavo a leggere... tentavo di leggere "Misery deve morire", oppure impostare il verbale di una riunione, che poi è la stessa cosa.

______________________________________________________
"Quindi sappiatelo, e consideratemi pure presuntuoso, ma io non scrivo per voi. Scrivo per me e, al limite, per un'altra persona che può capire. Spero di conoscerla un giorno… G. Laquaniti"
Susanna
Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 2237
Punti : 2464
Infamia o lode : 20
Data di iscrizione : 03.02.21
Età : 67
Località : Rumo (TN)

Torna in alto Andare in basso

PACMAN Empty Re: PACMAN

Messaggio Da Flash Gordon Lun Gen 08, 2024 11:50 am

Siamo boomer oramai... ma che vor dì?
Me ricordo i mostri de space invasion alla pizzeria de fronte casa.
Tum, tum, tum tu... Che passo marziale avevano!
E te credo erano marziani sinno avrebbiro avuto er passo lunare tipo Michelino Jacson.
Quanti ricordi che me sembrava chissà quale spazialata quer tabernacolo de luci e de quer carro armato che spara spara nun ne beccavo nemmeno uno e nemmanco la super nave spaziale che passava lì in alto. Colleghi de lavoro nun nè ho avuto intorno, fori sì e tutti fijiiii de na mi... Me fregavano er lavoro disonestamente. Me so ritirato causa forze preponderanti disoneste italiche. pe salì su in direzione io che ero professionista cor cartellino mpiccicato alla giacca me dovevo da inciucà cor portiere... ma che cavolo de mondo è. 
"Lei nun pò passa, devo da chiedere all'ingegnere".
"Ma guardi che io so cartolato, sono un professionista".
"Un centra, te devo dà er pass io si no nun pass".
Ecco così finiscono i miei ricordi delle space invasion e...
Grazie del pezzo Susanna!

______________________________________________________
Lascia che l'anima trovi se stessa...
Flash Gordon
Flash Gordon
Padawan
Padawan

Messaggi : 226
Punti : 356
Infamia o lode : 8
Data di iscrizione : 27.01.23
Età : 57
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

PACMAN Empty Re: PACMAN

Messaggio Da Susanna Lun Gen 08, 2024 10:09 pm

Flash Gordon ha scritto:Siamo boomer oramai... ma che vor dì?
Me ricordo i mostri de space invasion alla pizzeria de fronte casa.
Tum, tum, tum tu... Che passo marziale avevano!
E te credo erano marziani sinno avrebbiro avuto er passo lunare tipo Michelino Jacson.
Quanti ricordi che me sembrava chissà quale spazialata quer tabernacolo de luci e de quer carro armato che spara spara nun ne beccavo nemmeno uno e nemmanco la super nave spaziale che passava lì in alto. Colleghi de lavoro nun nè ho avuto intorno, fori sì e tutti fijiiii de na mi... Me fregavano er lavoro disonestamente. Me so ritirato causa forze preponderanti disoneste italiche. pe salì su in direzione io che ero professionista cor cartellino mpiccicato alla giacca me dovevo da inciucà cor portiere... ma che cavolo de mondo è. 
"Lei nun pò passa, devo da chiedere all'ingegnere".
"Ma guardi che io so cartolato, sono un professionista".
"Un centra, te devo dà er pass io si no nun pass".
Ecco così finiscono i miei ricordi delle space invasion e...
Grazie del pezzo Susanna!
che dire? i tuoi commenti valgono una storia di per sè stessi, sempre un piavere immergersi nel tuo parlato.
Bravissimo, davvero bravissimo.

______________________________________________________
"Quindi sappiatelo, e consideratemi pure presuntuoso, ma io non scrivo per voi. Scrivo per me e, al limite, per un'altra persona che può capire. Spero di conoscerla un giorno… G. Laquaniti"
Susanna
Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 2237
Punti : 2464
Infamia o lode : 20
Data di iscrizione : 03.02.21
Età : 67
Località : Rumo (TN)

Torna in alto Andare in basso

PACMAN Empty Re: PACMAN

Messaggio Da Petunia Mar Gen 16, 2024 7:45 am

Ciao  @Susanna

il pac-man che ricordi… molto divertente. Poter dare una bella lezione “virtuale” ai colleghi antipatici è un buon modo di sfogare il risentimento senza spargimento di… odio!

Attenta al tempo verbale nella chiusa. Userei il presente 

Bingo! Adesso può anche godersi il gioco in 3d: le dita volavano sui  tasti, crudeli e precise.
Petunia
Petunia
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2274
Punti : 2507
Infamia o lode : 43
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 60
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

PACMAN Empty Re: PACMAN

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.