Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IL MIO RACCONTO A ZERO
Millesimi - Pagina 2 EmptyIeri alle 5:38 pm Da Stefy

» Un ricordo
Millesimi - Pagina 2 EmptyIeri alle 4:43 pm Da AurelianoLaLeggera

» Irma non parla
Millesimi - Pagina 2 EmptyIeri alle 11:46 am Da tommybe

» Midnigh Raphsody
Millesimi - Pagina 2 EmptyGio Apr 25, 2024 10:05 pm Da Susanna

» 25 aprile
Millesimi - Pagina 2 EmptyGio Apr 25, 2024 6:35 pm Da Albemasia

» Pachamama - Paletti Secondo Step
Millesimi - Pagina 2 EmptyMar Apr 23, 2024 8:50 am Da vivonic

» Domanda agli amministratori sulla lunghezza massima del testo
Millesimi - Pagina 2 EmptyLun Apr 22, 2024 3:19 pm Da Petunia

» Beviamoci un'ottima Caipiroska
Millesimi - Pagina 2 EmptyVen Apr 19, 2024 12:17 am Da Susanna

» Le bugie hanno le gambe corte
Millesimi - Pagina 2 EmptyMer Apr 17, 2024 1:49 pm Da Claudio Bezzi

EVENTI DT
DIFFERENT ROOMS 12 - LA SOFFITTA



Millesimi

+19
SuperGric
Marina
FedericoChiesa
Fante Scelto
Byron.RN
tommybe
Stefy
Danilo Nucci
The Raven
Antonio Borghesi
gemma vitali
M. Mark o'Knee
vivonic
Petunia
Akimizu
Susanna
Molli Redigano
paluca66
Different Staff
23 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Millesimi - Pagina 2 Empty Re: Millesimi

Messaggio Da Molli Redigano Dom Gen 29, 2023 10:19 pm

Buonasera a Tutti.

Partirei dall'ultima battuta, decisamente controversa. Orbene, il doppio senso è facilmente intuibile, ma non ha nulla a che fare con tutto questo. Rimanda al titolo, piuttosto. Antonio Palumbo, alias Penelope Cruz, ha soltanto un appartamento più grande, cosa che gli vale la presidenza dell'assemblea. 

Un 100 caotico senz'altro. Tuttavia l'armonia non era ciò che cercavo. Cosa cercavo? Boh. Me lo avete detto voi con i vostri commenti. Perché è questo il bello, per me, trovare commenti discordanti. Puoi piacere e non piacere. Sempre sarà così. Per questo non smetto di farmi di DT, né ora né mai.

Una dichiarazione d'amore? Una sviolinata? Pensatela un po' come vi pare. Ecco la ricchezza di questo posto.

Si aggiunga, in ultimis, che proprio non ho capito, né gradito, l'abbandono di Giancarlo. Pacta sunt servanda. Il minimo che sta alla base di chi frequenta questo posto. E comunque mi dispiace perché viene a mancare un pezzo del patrimonio di DT.

Grazie a Tutti.

______________________________________________________
"Omne tulit punctum qui miscuit utile dulci lectorem delectando pariterque monendo."

"Ottiene il risultato migliore chi - nell'opera letteraria - ha saputo unire l'utile col piacevole, divertendo e ammaestrando nello stesso momento il lettore."

Orazio, Ars Poetica, vv. 343-344


Avei l'amel su i laver e 'l cutel an sacòcia.
Molli Redigano
Molli Redigano
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1018
Punti : 1109
Infamia o lode : 2
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 43
Località : Torino

A caipiroska, paluca66, Susanna e tommybe garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

Millesimi - Pagina 2 Empty Re: Millesimi

Messaggio Da vivonic Mar Gen 31, 2023 8:47 am

Molli Redigano ha scritto:
Si aggiunga, in ultimis, che proprio non ho capito, né gradito, l'abbandono di Giancarlo. Pacta sunt servanda. Il minimo che sta alla base di chi frequenta questo posto. E comunque mi dispiace perché viene a mancare un pezzo del patrimonio di DT.

Guarda Molli, ti rispondo qui che è il tuo racconto, così siamo in territorio neutro.
Non l'ho capito neanche io che cosa diavolo sia successo. A un certo punto ho visto il suo racconto fuori concorso e un suo messaggio in cui annunciava la paternità del 100. Il fuori concorso è un "bonus" che si decide prima della partenza di un contest, non in itinere: in quel caso, ovviamente, si chiama squalifica. Achillu ha preso due turni di interdizione, per questo motivo.
Ne va del rispetto di chi sta partecipando al contest e che sta rispettando quel maledetto mal di pancia senza rispondere finché le bocce non sono ferme.
Ecco, dal momento in cui il suo racconto è stato spostato, non ho capito più nulla di cosa sia successo.
Resta il fatto che non bisognava neanche ammetterlo, un racconto non scritto in italiano. Ma io apro bocca su queste cose quando faccio parte dello staff organizzatore. Non essendo io né in gara né nello staff, mi sono limitato a fare quello che ognuno di voi poteva fare: rilevare la questione.
Credo che l'errore principale sia stato a monte ma, una volta ammesso, a nessuno sarebbe venuto in mente di squalificarlo. Ha fatto tutto da sé...

______________________________________________________
Un giorno tornerò, e avrò le idee più chiare.
vivonic
vivonic
Admin
Admin

Messaggi : 1487
Punti : 1662
Infamia o lode : 35
Data di iscrizione : 06.01.21
Età : 38
Località : Cesena

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.