Different Tales
Benvenuto su Different Tales
Prima di interagire leggi qui https://www.differentales.org/t1-regolamento-del-forum
Se hai già letto e compreso il regolamento è fantastico, nondimeno questo avviso apparirà per il resto dei tuoi giorni, e se non accedi ti apparirà in sogno.
Poi non dire che non ti avevamo avvisato.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Different Tales
Benvenuto su Different Tales
Prima di interagire leggi qui https://www.differentales.org/t1-regolamento-del-forum
Se hai già letto e compreso il regolamento è fantastico, nondimeno questo avviso apparirà per il resto dei tuoi giorni, e se non accedi ti apparirà in sogno.
Poi non dire che non ti avevamo avvisato.
Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il forum di scrittura creativa che cercavi


Non sei connesso Connettiti o registrati

Regolamento del forum

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Regolamento del forum Empty Regolamento del forum Dom Ott 18, 2020 12:02 pm

Phoenix

Phoenix
Admin
Admin
Questo è un forum di scrittura  e di lettura nell'accezione più ampia del termine.
Lo scopo di Differentales è quello di promuovere uno scambio culturale sano e costruttivo fra scrittori e in un'ottica più ampia fra artisti in generale, ma è la scrittura e tutto ciò che la circonda, il tema di Differentales, incluso l'aspetto editoriale che ci auspichiamo possa aiutare ogni scrittore capace a raggiungere gli scaffali di una libreria.
Ma ciò che siamo, siamo stati e diventeremo verrà trattato in un apposito topic di presentazione, quello che conta è che ogni iscritto o chi sia intenzionato a farlo legga il presente regolamento prima di inziare a interagire col forum e con i suoi utenti.

Le basi

1. Per accedere a tutte le risorse del forum e per poter interagire con esso è necessaria l'iscrizione gratuita al portale tramite il pannello della home.
Iscrizione concessa con un solo nickname, i doppi profili verranno identificati e bannati e verrà bloccato anche l'indirizzo IP.
1b. Per poter utilizzare il forum è necessario presentarsi nell'apposita sezione visibile sulla home, con una breve storia di sé o con qualche simpatico aneddoto.

2. I nickname scelti non devono ledere nessuna tipologia di persona e non possono avere nessun riferimento a persone, luoghi o cose che potrebbero risultare offensivi per qualche altro utente.

3. È tassativamente vietato lo spam, diretto o indiretto.

4. È tassativamente vietato l'uso nei propri contenuti, nella propria firma e nel proprio profilo di materiale pornografico, xenofobo, sessista e di ogni altra cosa che violi la legge.

5. È tassativamente vietata la propaganda, politica, religiosa e di qualsiasi altro genere, il proselitismo mascherato da link ai propri profili esterni, interni o ai vostri o altrui siti, di qualsiasi genere.

6. L'operato di admin e moderatori è insindacabile, qualsiasi presa di posizione ostile, palese o meno, nei confronti dello staff, non sarà tollerata e chi insiste in simili atteggiamenti verrà allontanato dal forum.
Se vi sentite trattati scorrettamente potete inviare una mail ad abuse@differentales.org, e il vostro problema verrà esaminato. Qualsiasi rimostranza pubblica verrà invece rimossa senza preavviso.

7. Nella sezione Amministrazione, visibile sulla home, è possibile porre quesiti sulle funzionalità del forum ma ricordate che qui nessuno è pagato, lavoriamo tutti e abbiamo i nostri tempi di risposta.
È quindi fatto divieto di postare una domanda più di una volta.
È vietato l'Hi-Cross, ovvero postare la stessa domanda in più sezioni del forum.
È vietato l'UP del proprio post.

8. Ogni autore è proprietario e responsabile dei propri post e relativi contenuti che non rispecchiano in nessun caso l'opinione di Differentales.org.
Ogni post che viola una qualsiasi delle regole di cui sopra verrà rimosso senza preavviso.

Nel dettaglio: il forum di scrittura.


Differentales.org nasce in sintesi per condividere le proprie opere e per commentare quelle altrui in modo costruttivo, in modo da poter condividere insieme una crescita tecnica e stilistica, per poter imparare ad arricchire i nostri contenuti e più precisamente, riuscire a scrivere sempre meglio. Il seguente vademecum non serve a limitare la vostra espressione artistica, ma il modo in cui vi ponete verso il forum e verso gli altri utenti.

Premessa

Su Differentales si scrive in italiano corretto. Niente strafalcioni, niente violenze alla lingua italiana, niente punteggiatura creativa e guardiamo con molto sospetto alle licenze poetiche.  Questa non è una scuola, a scuola si va prima di venire qui, e in ogni caso il titolo di studio non ci interessa per niente. Ci interessa il rispetto per lingua italiana e per i lettori. Niente linguaggio SMS e niente storpiature.
Chi non segue questa premessa verrà allontanato dal forum e tutti i suoi contenuti verranno rimossi
.

1. Una volta iscritti potrete postare una vostra opera nella sezione corretta in base al genere e alla lunghezza.
Per poter postare una seconda opera dovrete prima commentare un'altra opera già presente sul forum secondo i parametri della sezione commenti più in basso. 
Quando posterete il vostro racconto dovrete inserire in calce allo stesso un link, anche in spoiler, di rimando al vostro commento. 
Ciò servirà a non far esaurire lo staff per verificare se siete in regola o meno.
L'icona dello spoiler è Regolamento del forum Spoile10 basta cliccarci e inserire un link, se non volete usare lo spoiler liberissimi.
Se non lo fate ci costringerete alla moderazione.
I commenti ai racconti durante i concorsi non sono rilevanti ai fini di cui sopra.
L'autore che riceverà il commento potrà quindi ricambiare il commento del nuovo arrivato.
È fatto obbligo di commentare un qualsiasi contenuto delle sezioni Racconti, Racconti brevi, Poesia, Haiku o di qualsiasi altra sezione inerente alla scrittura (escluse le aree ricreative e le sezioni tecniche) prima di postare un nuovo racconto o una nostra nuova opera.
Non inseriremo un limite di opere postabili al giorno, ma ci affidiamo al buon senso di ogni utente. Vogliamo fidarci I postatori compulsivi verranno moderati senza preavviso.
1b. Verranno cancellati post con il solo titolo o con contenuti di due righe. Se non siete Oscar Wilde gli aforismi metteteli nel vostro blog.

2. È vietato fare UP a una propria opera, in maniera diretta o indiretta. È ovviamente consentito rispondere ai commenti ricevuti.

3. È vietato l'Hi-Cross delle proprie opere, ovvero pubblicare la stessa opera più volte nella stessa o in altre sezioni.

4. È vietato chiedere ripetutamente a un altro utente di venire a commentare la nostra opera, sia pubblicamente che via mp, sia direttamente che indirettamente. Ogni segnalazione in tal senso verrà punita con il ban per 30 giorni e con il ban permanente in caso di recidiva.

5. È vietato iniziare un altro argomento nei commenti a un'opera. I contenuti fuori luogo verranno rimossi e non sarà possibile recuperarli.

6. Nella sezione Off Topic ogni utente può postare un argomento a piacere una volta alla settimana ed è possibile interagire liberamente con gli altri utenti.

7. Tutti gli utenti iscritti possono partecipare ai concorsi che si avvicenderanno sul forum, seguendo le regole degli appositi bandi.

8. Last but not least, ricordate che questo posto esiste per fare bella scrittura.
Non è il vostro blog e non sognatevi nemmeno di poter postare il vostro buongiornissimo caffè nei forum.
In tagboard e nelle aree ricreative potete chiacchierare e augurarvi il buongiorno e condividere link musicali o quello che volete.
Sui forum no.
..

I commenti

Il commento deve essere utile all'autore, nel bene o nel male. Costruttivo, sempre.
Commenti vaghi e di poche parole non verranno nemmeno presi in considerazione.
Evitate la saccenza e sappiate dire cosa e perché in un'opera che avete letto funziona oppure no. Come sono caratterizzati i personaggi? I dialoghi sono funzionali? Le "run scene" funzionano?  Il testo segue un bel ritmo fino alla fine? Com'è stato il colpo di scena finale o perché non ci ha sorpreso? Le descrizioni ambientali sono azzeccate o eccessive? Il vostro livello di attenzione è rimasto alto o vi siete a un certo punto distratti, persino annoiati?
Commentate con criterio. Siate utili.
Le offese di qualsiasi genere non saranno tollerate e avranno come unica sortita il ban dal forum.
Rendeteci fieri di avervi qui.

Benvenuti su Differentales.  study

Phix

A Petunia, Dafne, Achillu, GENOVEFFA FRAU, Vittorio Veneto, Antonio Borghesi, Akimizu e ad altri garba questo messaggio

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.