x
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ospite- Ospite
Re: x
Onde evitare di imbattermi in due zombie imbecilli, la notte di allo vin non andrò in giro. Resterò a casa a guardare un horror film (meglio) con un po' di vin e due tarallucci!
Simpatico.
Simpatico.
Ospite- Ospite
Bello, mi piace questa comicità che sfocia il grottesco. Hai contestualizzato bene la scena, le immagini sono vivide e caratterizzano perfettamente il racconto che incorniciano.
Bello anche il ritmo serrato dei dialoghi, molto "parlati" e poco formali, per questo il risultato è buono. Simpatico anche il colpo di scena finale, che dà la chiave di lettura alle varie vicissitudini precedenti.
Questo genere ti è proprio congeniale, Giancarlo! Mi sono divertito!
Bello anche il ritmo serrato dei dialoghi, molto "parlati" e poco formali, per questo il risultato è buono. Simpatico anche il colpo di scena finale, che dà la chiave di lettura alle varie vicissitudini precedenti.
Questo genere ti è proprio congeniale, Giancarlo! Mi sono divertito!
né l’alma da quell’ombra lunga sul pavimento
sarà libera mai!
Quel vizio che ti ucciderà
non sarà fumare o bere,
ma è qualcosa che ti porti dentro,
cioè vivere.
The Raven- Admin
Punti : 1070
Infamia o lode : 28
Data di iscrizione : 18.10.20
Ti ringrazio tanto cerco sempre di carpire ogni consiglio e annotazione sulla scrittura per migliorare.
Ospite- Ospite
Mia moglie mi ha preso per matto per come ridevo da solo. Gli zombi che non zombano addosso alle donne perché non hanno il pistolino sono esilaranti.
Sono d'accordo con Raven, questa è la tua cifra. La tua vena migliore. Bravissimo.
Sono d'accordo con Raven, questa è la tua cifra. La tua vena migliore. Bravissimo.
tommybe- Maestro Jedi
Punti : 1507
Infamia o lode : 19
Data di iscrizione : 18.11.21
A proposito di questo racconto... e pensare che quando sono in Salento spesso passo del tempo nella cappella di famiglia al cimitero e poi gironzolo un po' tra i loculi trovando i defunti che conoscevo e che oramai rappresentano nella mia memoria quel paese che frequentavo da bambino.
E pensare cosa? Già... capitò di portare davanti all'ingresso della cappella un paio di palmette piccole in vaso e poi di fare una foto. Nella foto venivano i due vasi in fianco e al centro la porta a vetro d'ingresso alla cappella. Beh, quando guardammo la foto rimanemmo immobili: dietro la porta di vetro c'era la figura di un bambino con gli occhi pieni di sangue e vi giuro che non era bella a vedersi e creava uno stato di timore assurdo. Cancellammo la foto...
Ricordo anche l'usanza del custode che chiedeva alcol e borotalco quando s'esumava un defunto a carico del parentado. Il tutto serviva per pulire le ossa...
Però in tal caso il custode puliva le tasche del parente e pensate un po' se ci avevi uno zio delle dimensioni d'un triceratopo... meglio una cugina molto topa e poco topo.
Ecco a volte dalla realtà si trae il meglio della comicità.
E pensare cosa? Già... capitò di portare davanti all'ingresso della cappella un paio di palmette piccole in vaso e poi di fare una foto. Nella foto venivano i due vasi in fianco e al centro la porta a vetro d'ingresso alla cappella. Beh, quando guardammo la foto rimanemmo immobili: dietro la porta di vetro c'era la figura di un bambino con gli occhi pieni di sangue e vi giuro che non era bella a vedersi e creava uno stato di timore assurdo. Cancellammo la foto...
Ricordo anche l'usanza del custode che chiedeva alcol e borotalco quando s'esumava un defunto a carico del parentado. Il tutto serviva per pulire le ossa...
Però in tal caso il custode puliva le tasche del parente e pensate un po' se ci avevi uno zio delle dimensioni d'un triceratopo... meglio una cugina molto topa e poco topo.
Ecco a volte dalla realtà si trae il meglio della comicità.
Ospite- Ospite
Questo racconto è un piccolo gioiellino di comicità ben riuscita; sebbene a tre quarti del racconto si intuisce che quello che stanno sezionando non sarà il vero custode, pure la trovata di chiamare il defunto "Angelo Custode" è valore aggiunto alla già ben riuscita storiella.
Comunque quello che ho trovato davvero straordinario è l'utilizzo dei suoni onomatopeici di tua invenzione:
Comunque quello che ho trovato davvero straordinario è l'utilizzo dei suoni onomatopeici di tua invenzione:
vale da solo il prezzo del biglietto come si dice in gergo.Gnam, gnam, cotolett, polpett, arignam, slurp, slurp gnamgnam…
Infamia o lode : 8
Data di iscrizione : 07.01.21
Pagina 1 di 1