Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» L'uomo che odiava le gabbie
x EmptyIeri alle 11:08 pm Da Susanna

» Con il nome giusto
x EmptyIeri alle 10:38 pm Da Susanna

» Quando non tutti gli uccelli avevano il becco
x EmptyIeri alle 4:32 pm Da FedericoChiesa

» Libero arbitrio
x EmptyIeri alle 4:32 pm Da FedericoChiesa

» Una triste storia d'amore
x EmptyIeri alle 4:31 pm Da FedericoChiesa

» Penne, piume e rock and roll
x EmptyIeri alle 4:31 pm Da FedericoChiesa

» Nuda vola
x EmptyIeri alle 4:30 pm Da FedericoChiesa

» Come degli uccelli, simili agli uccelli
x EmptyIeri alle 4:30 pm Da FedericoChiesa

» Il canto dell'aquila
x EmptyIeri alle 4:29 pm Da FedericoChiesa

EVENTI DT
DIFFERENT ROOMS 12 - LA SOFFITTA



x

2 partecipanti

Andare in basso

x Empty x

Messaggio Da Ospite Lun Apr 12, 2021 8:59 am

x


Ultima modifica di Giancarlo Gravili il Mer Gen 25, 2023 11:21 am - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

x Empty Re: x

Messaggio Da Petunia Lun Apr 12, 2021 9:12 am

Questi sono pensieri che ci accomunano, Gian. Nel mio profilo fb ho scritto: “Non ho confini, solo un cuore che pulsa perfettamente amalgamato a Questo Universo. 
Perché, secondo me, di Universi ce ne sono una infinità.
Petunia
Petunia
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2311
Punti : 2548
Infamia o lode : 43
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 60
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

x Empty Re: x

Messaggio Da Ospite Lun Apr 12, 2021 11:46 am

Grazie Pet ho provato a visualizzare mentalmente l'universo e devo dirti che questo reticolo di filamenti e sinapsi in un colore blu che pulsa è vive nel pensiero cosmico è meraviglioso...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

x Empty Re: x

Messaggio Da Antonio Borghesi Ven Apr 16, 2021 7:19 pm

Il tuo reticolo è veramente meraviglioso e prescinde da qualsiasi forma identitaria creativa. C'è e basta. Io però mi pongo un'altra domanda su questo universo in cui viviamo: dato che scientificamente è dato come finito (big bang, espansione, contrazione, big crush e vai così all'infinito) cosa avrà attorno? Ovvio: altri universi. Si ma... e questi cosa avranno attorno: niente sono infiniti. Si ma... infiniti che si estendono in che cosa? In attesa di una gradita risposta rimango...senza Very Happy Very Happy Very Happy
Antonio Borghesi
Antonio Borghesi
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 573
Punti : 625
Infamia o lode : 3
Data di iscrizione : 08.01.21
Età : 83
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

x Empty Re: x

Messaggio Da Ospite Sab Apr 17, 2021 5:08 pm

Quesiti fondamentali i tuoi carissimo Antonio, il mistero fondamentale dell'universo resta la sua natura e la famosa "materia oscura e l'energia oscura" di cui esso è composto per il novantacinque percento e che ci impedisce di capire veramente ogni scenario esplicativo. Noi conosciamo solo il 5% di materia ordinaria, cioè quella che compone noi e le stelle L'universo è soggetto all'espansione di tale materia e con essa si espande allargando i suoi confini. L'espansione dell'universo per esempio porterà un giorno lontanissimo a non poter vedere più a occhio nudo dalla Terre le stelle così come ora facciamo e questo a causa della sua espansione. In realtà non sappiamo nulla dello spazio tempo e la curvatura dello spazio stesso lo dimostra. Un esperimento dimostrò come due orologi posizionati in una determinata posizione, uno in basso e uno in alto alla fine dell'esperimento avevano orari diversi seppur di infinitesime parti. 
La non conoscenza di quel 95% di materia e energia sconosciuta ci portano in ogni caso verso una finestra che s'affaccia su un "universo sconosciuto" per l'umanità.
Possibile l'esistenza di spazi e universi infiniti molto diversi dalle nostre concezioni, in ogni caso il reticolo universale che lega ogni cosa resta esplicativo d'ogni altra forma di "esistenza" e riporta alla creazione del tutto che potrebbe essere individuata in un imput iniziale che contenga ogni informazione generale per ogni cosa della quale le stelle e noi stessi siamo latori.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

x Empty Re: x

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.