x
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ospite- Ospite
Re: x
Questi sono pensieri che ci accomunano, Gian. Nel mio profilo fb ho scritto: “Non ho confini, solo un cuore che pulsa perfettamente amalgamato a Questo Universo.
Perché, secondo me, di Universi ce ne sono una infinità.
Perché, secondo me, di Universi ce ne sono una infinità.
Petunia- Moderatore
Punti : 2599
Infamia o lode : 43
Data di iscrizione : 07.01.21
Grazie Pet ho provato a visualizzare mentalmente l'universo e devo dirti che questo reticolo di filamenti e sinapsi in un colore blu che pulsa è vive nel pensiero cosmico è meraviglioso...
Ospite- Ospite
Il tuo reticolo è veramente meraviglioso e prescinde da qualsiasi forma identitaria creativa. C'è e basta. Io però mi pongo un'altra domanda su questo universo in cui viviamo: dato che scientificamente è dato come finito (big bang, espansione, contrazione, big crush e vai così all'infinito) cosa avrà attorno? Ovvio: altri universi. Si ma... e questi cosa avranno attorno: niente sono infiniti. Si ma... infiniti che si estendono in che cosa? In attesa di una gradita risposta rimango...senza
Antonio Borghesi- Cavaliere Jedi
Punti : 625
Infamia o lode : 3
Data di iscrizione : 08.01.21
Quesiti fondamentali i tuoi carissimo Antonio, il mistero fondamentale dell'universo resta la sua natura e la famosa "materia oscura e l'energia oscura" di cui esso è composto per il novantacinque percento e che ci impedisce di capire veramente ogni scenario esplicativo. Noi conosciamo solo il 5% di materia ordinaria, cioè quella che compone noi e le stelle L'universo è soggetto all'espansione di tale materia e con essa si espande allargando i suoi confini. L'espansione dell'universo per esempio porterà un giorno lontanissimo a non poter vedere più a occhio nudo dalla Terre le stelle così come ora facciamo e questo a causa della sua espansione. In realtà non sappiamo nulla dello spazio tempo e la curvatura dello spazio stesso lo dimostra. Un esperimento dimostrò come due orologi posizionati in una determinata posizione, uno in basso e uno in alto alla fine dell'esperimento avevano orari diversi seppur di infinitesime parti.
La non conoscenza di quel 95% di materia e energia sconosciuta ci portano in ogni caso verso una finestra che s'affaccia su un "universo sconosciuto" per l'umanità.
Possibile l'esistenza di spazi e universi infiniti molto diversi dalle nostre concezioni, in ogni caso il reticolo universale che lega ogni cosa resta esplicativo d'ogni altra forma di "esistenza" e riporta alla creazione del tutto che potrebbe essere individuata in un imput iniziale che contenga ogni informazione generale per ogni cosa della quale le stelle e noi stessi siamo latori.
La non conoscenza di quel 95% di materia e energia sconosciuta ci portano in ogni caso verso una finestra che s'affaccia su un "universo sconosciuto" per l'umanità.
Possibile l'esistenza di spazi e universi infiniti molto diversi dalle nostre concezioni, in ogni caso il reticolo universale che lega ogni cosa resta esplicativo d'ogni altra forma di "esistenza" e riporta alla creazione del tutto che potrebbe essere individuata in un imput iniziale che contenga ogni informazione generale per ogni cosa della quale le stelle e noi stessi siamo latori.
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 1