Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» L'uomo che odiava le gabbie
Dal silenzio EmptyIeri alle 11:08 pm Da Susanna

» Con il nome giusto
Dal silenzio EmptyIeri alle 10:38 pm Da Susanna

» Quando non tutti gli uccelli avevano il becco
Dal silenzio EmptyIeri alle 4:32 pm Da FedericoChiesa

» Libero arbitrio
Dal silenzio EmptyIeri alle 4:32 pm Da FedericoChiesa

» Una triste storia d'amore
Dal silenzio EmptyIeri alle 4:31 pm Da FedericoChiesa

» Penne, piume e rock and roll
Dal silenzio EmptyIeri alle 4:31 pm Da FedericoChiesa

» Nuda vola
Dal silenzio EmptyIeri alle 4:30 pm Da FedericoChiesa

» Come degli uccelli, simili agli uccelli
Dal silenzio EmptyIeri alle 4:30 pm Da FedericoChiesa

» Il canto dell'aquila
Dal silenzio EmptyIeri alle 4:29 pm Da FedericoChiesa

EVENTI DT
DIFFERENT ROOMS 12 - LA SOFFITTA



Dal silenzio

+2
Petunia
Phoenix
6 partecipanti

Andare in basso

Dal silenzio Empty Dal silenzio

Messaggio Da Phoenix Lun Mar 22, 2021 3:34 pm

Dal silenzio Ariann10


Due uomini si incontrano. Uno dovrebbe essere uno spietato cacciatore di taglie, l'altro un bandito. Nessuno dei due è chi sembra. Un romanzo di storie, di vite incrociate, perse e ritrovate, di ritorni a casa e di ritorni a se stessi. Tra vita e morte, dolore e guarigione, sino alla fine che è un nuovo inizio. Una narrazione lontana dagli stereotipi del genere western. Un'ambientazione appena tratteggiata, perché i luoghi sono luoghi della vita e delle relazioni, del prendersi cura gli uni degli altri, in una catena di gesti che lega i personaggi, li rende capaci di resistere al dolore e sfidare il male.

____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________








Ho sempre amato leggere, mai invece avrei pensato di scrivere per piacere finché, anni fa, mi è apparsa una storia. La storia ha chiesto di essere scritta e ha preso la forma di un romanzo.
L’ho autopubblicato con la Youcanprint nel 2018, prima come ebook poi in forma cartacea.
L’ebook era apparso da qualche settimana su Amazon, quando ho scoperto che non solo veniva scaricato, ma qualcuno lasciava perfino delle recensioni.
Questa è la cosa che più mi ha stupito di tutta la vicenda e che tuttora mi pare un piccolo miracolo, quando accade: persone sconosciute, che mai ho visto e mai vedrò, leggono la mia storia e questo suscita in loro qualcosa, tanto da doverne scrivere.
La prima che mi è stata lasciata inizia così:


“Preciso subito: NON è un gay romance, pur avendo come protagonisti due ragazzi. È una storia fatta di incredibili intrecci, e un comun denominatore: l'amore, inteso nel senso più ampio del termine, quello fra genitori e figli, quello fra persone che si stimano, si vogliono bene e si prendono cura gli uni degli altri.” (lady Marianna)

Leggerla mi ha fatto veramente capire che ormai il romanzo non era più mio, era nelle mani del mondo.
Questa è buffissima e bellissima insieme:


“Quando un romanzo riesce a provocare la sospensione dell'incredulità vuol dire che è efficace. Qui siamo in un west che finge di essere selvaggio ma in realtà è tenerissimo. Il "cacciatore di taglie" non solo è premuroso verso il "bandito" che deve consegnare alla giustizia, ma dispone di una bisaccia che è meglio del gonnellino di Eta Beta da cui tira fuori di tutto, il comandante del forte è gentilissimo verso gli indiani che dovrebbe controllare e spedire in una riserva, il medico bianco e l'uomo di medicina della tribù indiana si riconoscono subito come colleghi e si scambiano pareri e medicinali, il cuoco del suddetto forte potrebbe essere Cracco, nessun moralista trova da ridire sulla scelta di un uomo e una donna di essere semplicemente amanti senza costituire una famiglia... eppure anche io, che di solito ridacchio su queste cose, le ho trovate perfettamente sensate all'interno di questa storia. Ergo: è un bel libro, cosa tutt'altro che scontata per un autoprodotto.
Ammetto di aver passato tutto il primo capitolo ad aspettarmi un colpo di scena del tipo: il cacciatore di taglie ad un tratto si rivela come proveniente da un universo parallelo e tutte le sue attrezzature le fa venir fuori dalla quinta dimensione... Invece no, l'universo è sempre quello, e tu ci credi pure. Un Brava! all'autrice.” (Chiara)


Sia l’ebook che l’edizione cartacea sono acquistabili su tutti gli store online.
Prezzo: ebook 2,99; cartaceo 23,00 (con sconti variabili sui vari store)

                                                                                                                                                                                       Arianna Biavati

Dal silenzio 1523606759

______________________________________________________
La gloria o il merito di certi uomini è scrivere bene; di altri, non scrivere affatto.

Jean de La Bruyère
Phoenix
Phoenix
Admin
Admin

Messaggi : 231
Punti : 301
Infamia o lode : 4
Data di iscrizione : 13.10.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Dal silenzio Empty Re: Dal silenzio

Messaggio Da Petunia Mar Mar 23, 2021 9:48 am

Ho letto il libro di Arianna qualche mese fa. E anche la raccolta di racconti.
Dal Silenzio mi ha stupita. Tutto quello che a prima vista può sembrare, a volte, non è.
Tante vite che si intrecciano sapientemente e raccontano il buono che c’è in ogni persona. Umanità, dolori e gioie che scaldano il cuore. Ci sono personaggi di grande spessore umano. La trama è costruita in modo sapiente e accurato. Si percepisce una grande cura e l’attenzione a ogni dettaglio. C’è amore per la scrittura e quando si finisce di leggere tutto trova il proprio senso. Un romanzo di formazione vestito da western.
Brava Arianna!🌼
Petunia
Petunia
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2311
Punti : 2548
Infamia o lode : 43
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 60
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Dal silenzio Empty Re: Dal silenzio

Messaggio Da Arianna 2016 Mar Mar 23, 2021 9:57 am

Grazie, Petunia!
Petunia è stata gentilissima, si è letta sia il romanzo che la raccolta di racconti, e mi ha pure lasciato le recensioni!
Mi hai scritto delle bellissime parole  flower flower flower cheers cheers cheers
Arianna 2016
Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1095
Punti : 1153
Infamia o lode : 7
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Dal silenzio Empty Re: Dal silenzio

Messaggio Da paluca66 Gio Apr 01, 2021 8:06 am

Appena acquistato! Non so quando riuscirò a leggerlo perché sono appena all'inizio della lettura de "La valle dell'Eden" ma sarà sicuramente la mia prossima lettura appena terminato il capolavoro di Steinbeck!

______________________________________________________
Dal silenzio Badge-3
paluca66
paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1385
Punti : 1490
Infamia o lode : 8
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 57
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Dal silenzio Empty Re: Dal silenzio

Messaggio Da paluca66 Gio Apr 01, 2021 8:12 am

Nel frattempo ho visto che le recensioni sono diventate 8 e sono tutte eccellenti (2 da 4 stelle e 6 da 5 stelle) a dimostrazione che si può uscire dalla solita letteratura commerciale e provare a scoprire qualcosa di nuovo ma altrettanto, se non addirittura di più bello e interessante. Grazie Arianna.

______________________________________________________
Dal silenzio Badge-3
paluca66
paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1385
Punti : 1490
Infamia o lode : 8
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 57
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Dal silenzio Empty Re: Dal silenzio

Messaggio Da Arianna 2016 Gio Apr 01, 2021 10:12 am

paluca66 ha scritto:Appena acquistato! Non so quando riuscirò a leggerlo perché sono appena all'inizio della lettura de "La valle dell'Eden" ma sarà sicuramente la mia prossima lettura appena terminato il capolavoro di Steinbeck!

Grazie mille, Paluca!
Buona lettura. Poi, naturalmente, mi piacerebbe avere il tuo feedback.

P.S.
Forse è meglio se inverti l'ordine di lettura, perché leggere me dopo Steinbeck... come dire, il confronto è ovviamente impietoso...
Arianna 2016
Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1095
Punti : 1153
Infamia o lode : 7
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Dal silenzio Empty Re: Dal silenzio

Messaggio Da Arianna 2016 Gio Apr 01, 2021 10:16 am

paluca66 ha scritto:Nel frattempo ho visto che le recensioni sono diventate 8 e sono tutte eccellenti (2 da 4 stelle e 6 da 5 stelle) a dimostrazione che si può uscire dalla solita letteratura commerciale e provare a scoprire qualcosa di nuovo ma altrettanto, se non addirittura di più bello e interessante. Grazie Arianna.

Per curiosità, le recensioni di cui parli su quale sito sono? Perché su Amazon le valutazioni globali sono 39 e le recensioni 25, quindi immagino che tu ti riferisca a un altro store.

Spero che trovi interessante la lettura, ma non aspettarti troppo, mi raccomando.
Arianna 2016
Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1095
Punti : 1153
Infamia o lode : 7
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Dal silenzio Empty Re: Dal silenzio

Messaggio Da paluca66 Gio Apr 01, 2021 10:25 am

Arianna 2016 ha scritto:
paluca66 ha scritto:Nel frattempo ho visto che le recensioni sono diventate 8 e sono tutte eccellenti (2 da 4 stelle e 6 da 5 stelle) a dimostrazione che si può uscire dalla solita letteratura commerciale e provare a scoprire qualcosa di nuovo ma altrettanto, se non addirittura di più bello e interessante. Grazie Arianna.

Per curiosità, le recensioni di cui parli su quale sito sono? Perché su Amazon le valutazioni globali sono 39 e le recensioni 25, quindi immagino che tu ti riferisca a un altro store.

Spero che trovi interessante la lettura, ma non aspettarti troppo, mi raccomando.
Hai ragione, sono io che sono un fesso, mi ero fermato alla prima pagina di recensioni; comunque ancora meglio, visto che il livello è sempre quello e se vale per 8 vale ancor di più per 25: complimenti!
paluca66
paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1385
Punti : 1490
Infamia o lode : 8
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 57
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Dal silenzio Empty Re: Dal silenzio

Messaggio Da Arianna 2016 Gio Apr 01, 2021 10:38 am

paluca66 ha scritto:
Arianna 2016 ha scritto:
paluca66 ha scritto:Nel frattempo ho visto che le recensioni sono diventate 8 e sono tutte eccellenti (2 da 4 stelle e 6 da 5 stelle) a dimostrazione che si può uscire dalla solita letteratura commerciale e provare a scoprire qualcosa di nuovo ma altrettanto, se non addirittura di più bello e interessante. Grazie Arianna.

Per curiosità, le recensioni di cui parli su quale sito sono? Perché su Amazon le valutazioni globali sono 39 e le recensioni 25, quindi immagino che tu ti riferisca a un altro store.

Spero che trovi interessante la lettura, ma non aspettarti troppo, mi raccomando.
Hai ragione, sono io che sono un fesso, mi ero fermato alla prima pagina di recensioni; comunque ancora meglio, visto che il livello è sempre quello e se vale per 8 vale ancor di più per 25: complimenti!

Pensavo che ci fosse un altro store che mi ero persa. Tu pensa che solo dopo quasi un mese dalla pubblicazione mi accorsi che su Amazon c'erano le classifiche di vendita e le recensioni, e solo perché un giorno mio marito me lo disse. Non è che io sia particolarmente abile, sul web...   cyclops
Arianna 2016
Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1095
Punti : 1153
Infamia o lode : 7
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Dal silenzio Empty Re: Dal silenzio

Messaggio Da gemma vitali Mar Apr 06, 2021 11:39 am

Acquistata la versione ebook  spero di poterlo leggere  presto.Complimenti.
gemma vitali
gemma vitali
Padawan
Padawan

Messaggi : 353
Punti : 379
Infamia o lode : 3
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 68
Località : basso lazio

Torna in alto Andare in basso

Dal silenzio Empty Re: Dal silenzio

Messaggio Da Arianna 2016 Mar Apr 06, 2021 12:28 pm

Grazie, Gemma. Spero davvero che questa lettura sia un bel viaggio. Ti auguro di trovare cose buone per te.
flower flower flower
Arianna 2016
Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1095
Punti : 1153
Infamia o lode : 7
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Dal silenzio Empty Re: Dal silenzio

Messaggio Da paluca66 Gio Set 16, 2021 8:15 am

Libro terminato, una splendida scoperta, merita davvero di essere letto.
Per chi fosse interessato, qui quello che ho scritto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=3060581350878879&set=gm.5066369280045946

______________________________________________________
Dal silenzio Badge-3
paluca66
paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1385
Punti : 1490
Infamia o lode : 8
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 57
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Dal silenzio Empty Re: Dal silenzio

Messaggio Da Arianna 2016 Gio Set 16, 2021 9:34 am

Grazie Luca! Hai scritto delle cose molto belle, che mi hanno emozionato e lasciato senza parole.
Grazie mille!  cheers cheers cheers
Arianna 2016
Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1095
Punti : 1153
Infamia o lode : 7
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Dal silenzio Empty Re: Dal silenzio

Messaggio Da digitoergosum Gio Set 16, 2021 1:32 pm

Ho appena chiesto alla biblioteca del paese se trova questo titolo. Se non lo troverà lo comprerò.
digitoergosum
digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 841
Punti : 936
Infamia o lode : 6
Data di iscrizione : 04.03.21
Età : 61
Località : Idro (BS)

Torna in alto Andare in basso

Dal silenzio Empty Re: Dal silenzio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.