Dal silenzio
+2
Petunia
Phoenix
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dal silenzio
Due uomini si incontrano. Uno dovrebbe essere uno spietato cacciatore di taglie, l'altro un bandito. Nessuno dei due è chi sembra. Un romanzo di storie, di vite incrociate, perse e ritrovate, di ritorni a casa e di ritorni a se stessi. Tra vita e morte, dolore e guarigione, sino alla fine che è un nuovo inizio. Una narrazione lontana dagli stereotipi del genere western. Un'ambientazione appena tratteggiata, perché i luoghi sono luoghi della vita e delle relazioni, del prendersi cura gli uni degli altri, in una catena di gesti che lega i personaggi, li rende capaci di resistere al dolore e sfidare il male.
____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Ho sempre amato leggere, mai invece avrei pensato di scrivere per piacere finché, anni fa, mi è apparsa una storia. La storia ha chiesto di essere scritta e ha preso la forma di un romanzo.
L’ho autopubblicato con la Youcanprint nel 2018, prima come ebook poi in forma cartacea.
L’ebook era apparso da qualche settimana su Amazon, quando ho scoperto che non solo veniva scaricato, ma qualcuno lasciava perfino delle recensioni.
L’ho autopubblicato con la Youcanprint nel 2018, prima come ebook poi in forma cartacea.
L’ebook era apparso da qualche settimana su Amazon, quando ho scoperto che non solo veniva scaricato, ma qualcuno lasciava perfino delle recensioni.
Questa è la cosa che più mi ha stupito di tutta la vicenda e che tuttora mi pare un piccolo miracolo, quando accade: persone sconosciute, che mai ho visto e mai vedrò, leggono la mia storia e questo suscita in loro qualcosa, tanto da doverne scrivere.
La prima che mi è stata lasciata inizia così:
“Preciso subito: NON è un gay romance, pur avendo come protagonisti due ragazzi. È una storia fatta di incredibili intrecci, e un comun denominatore: l'amore, inteso nel senso più ampio del termine, quello fra genitori e figli, quello fra persone che si stimano, si vogliono bene e si prendono cura gli uni degli altri.” (lady Marianna)
Leggerla mi ha fatto veramente capire che ormai il romanzo non era più mio, era nelle mani del mondo.
Questa è buffissima e bellissima insieme:
Questa è buffissima e bellissima insieme:
“Quando un romanzo riesce a provocare la sospensione dell'incredulità vuol dire che è efficace. Qui siamo in un west che finge di essere selvaggio ma in realtà è tenerissimo. Il "cacciatore di taglie" non solo è premuroso verso il "bandito" che deve consegnare alla giustizia, ma dispone di una bisaccia che è meglio del gonnellino di Eta Beta da cui tira fuori di tutto, il comandante del forte è gentilissimo verso gli indiani che dovrebbe controllare e spedire in una riserva, il medico bianco e l'uomo di medicina della tribù indiana si riconoscono subito come colleghi e si scambiano pareri e medicinali, il cuoco del suddetto forte potrebbe essere Cracco, nessun moralista trova da ridire sulla scelta di un uomo e una donna di essere semplicemente amanti senza costituire una famiglia... eppure anche io, che di solito ridacchio su queste cose, le ho trovate perfettamente sensate all'interno di questa storia. Ergo: è un bel libro, cosa tutt'altro che scontata per un autoprodotto.
Ammetto di aver passato tutto il primo capitolo ad aspettarmi un colpo di scena del tipo: il cacciatore di taglie ad un tratto si rivela come proveniente da un universo parallelo e tutte le sue attrezzature le fa venir fuori dalla quinta dimensione... Invece no, l'universo è sempre quello, e tu ci credi pure. Un Brava! all'autrice.” (Chiara)
Sia l’ebook che l’edizione cartacea sono acquistabili su tutti gli store online.
Prezzo: ebook 2,99; cartaceo 23,00 (con sconti variabili sui vari store)
Arianna Biavati
Punti : 301
Infamia o lode : 4
Data di iscrizione : 13.10.20
Re: Dal silenzio
Ho letto il libro di Arianna qualche mese fa. E anche la raccolta di racconti.
Dal Silenzio mi ha stupita. Tutto quello che a prima vista può sembrare, a volte, non è.
Tante vite che si intrecciano sapientemente e raccontano il buono che c’è in ogni persona. Umanità, dolori e gioie che scaldano il cuore. Ci sono personaggi di grande spessore umano. La trama è costruita in modo sapiente e accurato. Si percepisce una grande cura e l’attenzione a ogni dettaglio. C’è amore per la scrittura e quando si finisce di leggere tutto trova il proprio senso. Un romanzo di formazione vestito da western.
Brava Arianna!
Dal Silenzio mi ha stupita. Tutto quello che a prima vista può sembrare, a volte, non è.
Tante vite che si intrecciano sapientemente e raccontano il buono che c’è in ogni persona. Umanità, dolori e gioie che scaldano il cuore. Ci sono personaggi di grande spessore umano. La trama è costruita in modo sapiente e accurato. Si percepisce una grande cura e l’attenzione a ogni dettaglio. C’è amore per la scrittura e quando si finisce di leggere tutto trova il proprio senso. Un romanzo di formazione vestito da western.
Brava Arianna!
Petunia- Moderatore
Punti : 2599
Infamia o lode : 43
Data di iscrizione : 07.01.21
Grazie, Petunia!
Petunia è stata gentilissima, si è letta sia il romanzo che la raccolta di racconti, e mi ha pure lasciato le recensioni!
Mi hai scritto delle bellissime parole
Petunia è stata gentilissima, si è letta sia il romanzo che la raccolta di racconti, e mi ha pure lasciato le recensioni!
Mi hai scritto delle bellissime parole
Arianna 2016- Maestro Jedi
Punti : 1172
Infamia o lode : 7
Appena acquistato! Non so quando riuscirò a leggerlo perché sono appena all'inizio della lettura de "La valle dell'Eden" ma sarà sicuramente la mia prossima lettura appena terminato il capolavoro di Steinbeck!
Infamia o lode : 8
Nel frattempo ho visto che le recensioni sono diventate 8 e sono tutte eccellenti (2 da 4 stelle e 6 da 5 stelle) a dimostrazione che si può uscire dalla solita letteratura commerciale e provare a scoprire qualcosa di nuovo ma altrettanto, se non addirittura di più bello e interessante. Grazie Arianna.
paluca66 ha scritto:Appena acquistato! Non so quando riuscirò a leggerlo perché sono appena all'inizio della lettura de "La valle dell'Eden" ma sarà sicuramente la mia prossima lettura appena terminato il capolavoro di Steinbeck!
Grazie mille, Paluca!
Buona lettura. Poi, naturalmente, mi piacerebbe avere il tuo feedback.
P.S.
Forse è meglio se inverti l'ordine di lettura, perché leggere me dopo Steinbeck... come dire, il confronto è ovviamente impietoso...
paluca66 ha scritto:Nel frattempo ho visto che le recensioni sono diventate 8 e sono tutte eccellenti (2 da 4 stelle e 6 da 5 stelle) a dimostrazione che si può uscire dalla solita letteratura commerciale e provare a scoprire qualcosa di nuovo ma altrettanto, se non addirittura di più bello e interessante. Grazie Arianna.
Per curiosità, le recensioni di cui parli su quale sito sono? Perché su Amazon le valutazioni globali sono 39 e le recensioni 25, quindi immagino che tu ti riferisca a un altro store.
Spero che trovi interessante la lettura, ma non aspettarti troppo, mi raccomando.
Hai ragione, sono io che sono un fesso, mi ero fermato alla prima pagina di recensioni; comunque ancora meglio, visto che il livello è sempre quello e se vale per 8 vale ancor di più per 25: complimenti!Arianna 2016 ha scritto:paluca66 ha scritto:Nel frattempo ho visto che le recensioni sono diventate 8 e sono tutte eccellenti (2 da 4 stelle e 6 da 5 stelle) a dimostrazione che si può uscire dalla solita letteratura commerciale e provare a scoprire qualcosa di nuovo ma altrettanto, se non addirittura di più bello e interessante. Grazie Arianna.
Per curiosità, le recensioni di cui parli su quale sito sono? Perché su Amazon le valutazioni globali sono 39 e le recensioni 25, quindi immagino che tu ti riferisca a un altro store.
Spero che trovi interessante la lettura, ma non aspettarti troppo, mi raccomando.
paluca66- Maestro Jedi
Punti : 1556
paluca66 ha scritto:Hai ragione, sono io che sono un fesso, mi ero fermato alla prima pagina di recensioni; comunque ancora meglio, visto che il livello è sempre quello e se vale per 8 vale ancor di più per 25: complimenti!Arianna 2016 ha scritto:paluca66 ha scritto:Nel frattempo ho visto che le recensioni sono diventate 8 e sono tutte eccellenti (2 da 4 stelle e 6 da 5 stelle) a dimostrazione che si può uscire dalla solita letteratura commerciale e provare a scoprire qualcosa di nuovo ma altrettanto, se non addirittura di più bello e interessante. Grazie Arianna.
Pensavo che ci fosse un altro store che mi ero persa. Tu pensa che solo dopo quasi un mese dalla pubblicazione mi accorsi che su Amazon c'erano le classifiche di vendita e le recensioni, e solo perché un giorno mio marito me lo disse. Non è che io sia particolarmente abile, sul web...
Acquistata la versione ebook spero di poterlo leggere presto.Complimenti.
gemma vitali- Padawan
Punti : 379
Infamia o lode : 3
Grazie, Gemma. Spero davvero che questa lettura sia un bel viaggio. Ti auguro di trovare cose buone per te.
Libro terminato, una splendida scoperta, merita davvero di essere letto.
Per chi fosse interessato, qui quello che ho scritto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=3060581350878879&set=gm.5066369280045946
Per chi fosse interessato, qui quello che ho scritto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=3060581350878879&set=gm.5066369280045946
Grazie Luca! Hai scritto delle cose molto belle, che mi hanno emozionato e lasciato senza parole.
Grazie mille!
Grazie mille!
Ho appena chiesto alla biblioteca del paese se trova questo titolo. Se non lo troverà lo comprerò.
digitoergosum- Cavaliere Jedi
Punti : 936
Infamia o lode : 6
Data di iscrizione : 04.03.21
Pagina 1 di 1