Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» E' morto Paul Auster
Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche - Pagina 2 EmptyIeri alle 10:57 am Da M. Mark o'Knee

» Pachamama - Paletti Secondo Step
Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche - Pagina 2 EmptyMar Apr 30, 2024 3:53 pm Da Giammy

» E il compleanno di Digito
Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche - Pagina 2 EmptyLun Apr 29, 2024 5:25 pm Da tommybe

» Pachamama
Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche - Pagina 2 EmptyDom Apr 28, 2024 10:48 am Da Claudio Bezzi

» Mark Lanegan - On Jesus' program
Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche - Pagina 2 EmptySab Apr 27, 2024 2:04 pm Da Andrea Bernardi

» Impegni
Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche - Pagina 2 EmptySab Apr 27, 2024 12:03 pm Da Andrea Bernardi

» Un ricordo
Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche - Pagina 2 EmptyVen Apr 26, 2024 4:43 pm Da AurelianoLaLeggera

» Irma non parla
Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche - Pagina 2 EmptyVen Apr 26, 2024 11:46 am Da tommybe

» Midnigh Raphsody
Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche - Pagina 2 EmptyGio Apr 25, 2024 10:05 pm Da Susanna

EVENTI DT
DIFFERENT ROOMS 12 - LA SOFFITTA



Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche

+23
Resdei
caipiroska
Susanna
M. Mark o'Knee
gipoviani
Fante Scelto
SuperGric
Hellionor
mirella
Claudio Bezzi
tommybe
Asbottino
Arunachala
Petunia
FedericoChiesa
Albemasia
Akimizu
CharAznable
Byron.RN
Achillu
Arianna 2016
vivonic
Different Staff
27 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche - Pagina 2 Empty Re: Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche

Messaggio Da Susanna Sab Apr 06, 2024 9:22 pm

Complimenti a tutti! Vedo solo ora i risultati e domani me li studierò per bene.
Bravissimi alle new entry che oltre ad aver accettato la sfida senza "abbandonare" hanno commentato con il giusto spirito tutti i racconti. Il primo step, per chi non ha mai partecipato a contesto come questo, è un momento di rodaggio... Al terzo tempo!

______________________________________________________
"Quindi sappiatelo, e consideratemi pure presuntuoso, ma io non scrivo per voi. Scrivo per me e, al limite, per un'altra persona che può capire. Spero di conoscerla un giorno… G. Laquaniti"
Susanna
Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 2207
Punti : 2430
Infamia o lode : 20
Data di iscrizione : 03.02.21
Età : 67
Località : Rumo (TN)

A Arianna 2016 garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche - Pagina 2 Empty Re: Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche

Messaggio Da caipiroska Sab Apr 06, 2024 9:24 pm

Difficilissimo scegliere tra tutti questi bei racconti!
Complimenti ai vincitori! Un podio davvero spettacolare!
Un super abbraccio allo staff per tutto quello che fa!!!

@Fante Scelto i tuoi commenti sono i miei preferiti: precisi e divertenti!
caipiroska
caipiroska
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 863
Punti : 918
Infamia o lode : 7
Data di iscrizione : 07.01.21

A Arianna 2016, Resdei e Fante Scelto garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche - Pagina 2 Empty Re: Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche

Messaggio Da Fante Scelto Sab Apr 06, 2024 9:47 pm

Mi sono accorto di essere stato profetico, in merito a un post che avevo scritto nel topic iniziale di Pachamama.

Beh, ma è chiaro che in ogni cosa che si scrive c'è sempre qualcosa di se stessi, che sia a livello di scelte di tema o a livello di tratti sintattici.
Scrivere qualcosa per provare a vincere uno step non vuol dire azzerare la propria personalità o gli argomenti che si preferiscono, vuol dire, per me, piegarsi un tot alle esigenze di pubblico.

Faccio l'esempio su me stesso perché è ciò che conosco meglio. Io faccio molta fatica a scrivere di storie d'amore che funzionano e che hanno un lieto fine. Non è una cosa "mia", non mi riesce bene e non mi piace farlo.
Le poche volte che mi sono sforzato e l'ho fatto, il gradimento medio dei commenti è aumentato. E questa variabile me la suggerì proprio uno di voi, tempo addietro.
Io il consiglio l'ho immagazzinato. Non significa che lo seguo sempre, affatto, ma ho imparato che se lo seguo ho più possibilità di piacere a questo target di pubblico. E di volta in volta scelgo: mi piego un tot, o non mi piego, dipende dalla storia che mi è venuto di scrivere. Si può andare bene in entrambi i casi, ma le percentuali effettivamente cambiano.

A sto giro ho fatto finire bene la storia e l'indice di gradimento è andato su.
Che posso dire, funziona.
Fante Scelto
Fante Scelto
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 768
Punti : 912
Infamia o lode : 0
Data di iscrizione : 08.01.21
Località : Torino

A Achillu, Resdei, caipiroska e paluca66 garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche - Pagina 2 Empty Re: Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche

Messaggio Da Resdei Sab Apr 06, 2024 10:37 pm

Eccomi e sono felicissima!!!   Very Happy
Avevo letto i risultati, ma ero fuori in visita a Napoli città che, se possibile, diventa sempre più bella.
Sono stracontenta di essere sul podio con Fante e Federico che chiaramente erano tra i miei preferiti.
Sono strafelice perché i racconti validi erano davvero tanti …ma il mio terzo posto è strameritato (attacco acuto di modestia alimentato dall’eccessiva bontà di @Achillu).
Ringrazio lo Staff, in particolare @AkimizuPachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche - Pagina 2 509334221


Grazie a tutti e poi basta perché sono facile alla commozione.
Resdei
Resdei
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 992
Punti : 1065
Infamia o lode : 4
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 60
Località : Roma

A vivonic, Arianna 2016, Achillu, caipiroska, paluca66, Akimizu e M. Mark o'Knee garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche - Pagina 2 Empty Re: Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche

Messaggio Da paluca66 Sab Apr 06, 2024 10:58 pm

Complimenti ai vincitori (sono contento che il mio arcconto preferito, quello di res sia finito sul podio) e complimenti a tutti i partecipanti, come dice giustamente Gipo l'unico modo per non perdere è non partecipare e io preferisco perdere.
Un grazie di cuore come sempre allo staff per la splendida e perfetta organizzazione, credo che il lavoro che ci sta dietro è molto più grande di quanto la nostra immaginazione possa pensare.
E un grazie di cuore a tutti i nuovi arrivati, gente nuova, linfa nuova, racconti nuovi e crescita per tutti.
E poi, senza Fenix, uno dei nuovi avrei finito a zero (peraltro lo avevo messo in conto).
Ora sono troppo cotto ma domani prometto anche il mio terzo tempo in calce al mio unicorno e farfalla.

______________________________________________________
Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche - Pagina 2 Badge-3
paluca66
paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1336
Punti : 1433
Infamia o lode : 8
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 57
Località : Milano

A Hellionor, Arianna 2016, Achillu, Resdei e tommybe garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche - Pagina 2 Empty Re: Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche

Messaggio Da Danilo Nucci Dom Apr 07, 2024 11:09 am

Complimenti a Fante e a tutti gli altri! Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche - Pagina 2 1845807541
Alla prossima cercherò di essere presente. Mi siete mancati!
Danilo Nucci
Danilo Nucci
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 781
Punti : 828
Infamia o lode : 1
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 75
Località : Barberino di Mugello (FI)

A vivonic, Petunia, Arianna 2016, Resdei, caipiroska, paluca66, Fante Scelto e ad altri garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche - Pagina 2 Empty Re: Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche

Messaggio Da vivonic Dom Apr 07, 2024 11:29 am

Resdei ha scritto:Eccomi e sono felicissima!!!   Very Happy
Avevo letto i risultati, ma ero fuori in visita a Napoli città che, se possibile, diventa sempre più bella.
Sono stracontenta di essere sul podio con Fante e Federico che chiaramente erano tra i miei preferiti.
Sono strafelice perché i racconti validi erano davvero tanti …ma il mio terzo posto è strameritato (attacco acuto di modestia alimentato dall’eccessiva bontà di @Achillu).
Ringrazio lo Staff, in particolare @AkimizuPachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche - Pagina 2 509334221


Grazie a tutti e poi basta perché sono facile alla commozione.
Hai ragione, grande Akimizu  Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche - Pagina 2 1824946657

______________________________________________________
Un giorno tornerò, e avrò le idee più chiare.
vivonic
vivonic
Admin
Admin

Messaggi : 1488
Punti : 1663
Infamia o lode : 35
Data di iscrizione : 06.01.21
Età : 38
Località : Cesena

A Achillu, Resdei e paluca66 garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche - Pagina 2 Empty Re: Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche

Messaggio Da Giammy Dom Apr 07, 2024 9:32 pm

Sono contento di avere partecipato al concorso e di avere incontrato una comunità di appassionati scrittori e lettori. Confesso di avere scritto il mio contributo con le mani staccate dal manubrio e il sorriso sulle labbra e mi sono divertito. Ora rileggerò i commenti al mio racconto evidenziando tutti gli aspetti da rivedere. È tutta farina che mi porto a casa e prima o poi verrà fuori dell'ottimo pane...
Ancora grazie a tutti.
Giammy
Giammy
Younglings
Younglings

Messaggi : 51
Punti : 63
Infamia o lode : 4
Data di iscrizione : 01.02.24
Località : Varese

A Hellionor, vivonic, Arianna 2016, Achillu, Resdei, caipiroska, paluca66 e ad altri garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche - Pagina 2 Empty Re: Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche

Messaggio Da Molli Redigano Lun Apr 08, 2024 10:54 pm

Buonasera,

con colpevole ritardo faccio i complimenti ai Vincitori e a Tutti i partecipanti. 

Come al solito mi sono divertito e ho letto grandi racconti, ciascuno con la propria anima. 

Arrivederci al prossimo step, dunque.

______________________________________________________
"Omne tulit punctum qui miscuit utile dulci lectorem delectando pariterque monendo."

"Ottiene il risultato migliore chi - nell'opera letteraria - ha saputo unire l'utile col piacevole, divertendo e ammaestrando nello stesso momento il lettore."

Orazio, Ars Poetica, vv. 343-344


Avei l'amel su i laver e 'l cutel an sacòcia.
Molli Redigano
Molli Redigano
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1018
Punti : 1109
Infamia o lode : 2
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 43
Località : Torino

A Achillu, Resdei e tommybe garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche - Pagina 2 Empty Re: Pachamama - Primo Step - Vincitori e Classifiche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.