ideina per una iniziativa fra different writer
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Albemasia
Achillu
M. Mark o'Knee
Claudio Bezzi
8 partecipanti
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Re: ideina per una iniziativa fra different writer
Progetto interessante. In effetti l'esperienza staffetta è stata molto piacevole.
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I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.
CharAznable- Maestro Jedi
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Re: ideina per una iniziativa fra different writer
Dai partecipa!
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Anche la donna (Claudio Bezzi)
Re: ideina per una iniziativa fra different writer
Dai, ci sono anch'io.
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CharAznable- Maestro Jedi
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Re: ideina per una iniziativa fra different writer
Claudio Bezzi ha scritto:Coerentemente con quanto detto ieri. Ecco i miei pochi spunti di riflessione, che rimetto interamente alla saggezza di Albemasia e di Achillu:
- Stabilire le lunghezze min/max dei testi; poiché sono “capitoli” di un racconto più lungo, a più mani, direi qualcosa tipo 4/8.000 battute (circa 2/4 pagine); anche un po’ di più, se credete;
- Stabilire i tempi di scrittura; 2 settimane vanno bene? Comunque da aumentare a 3 in coincidenza coi periodi di scrittura degli step di Pachamama;
- Abbiamo paletti? Abbiamo generi obbligatori o proibiti? Per me no, ma mi va bene tutto;
- Direi che c’è un tacito accordo fra i partecipanti: non si scrive una cosa assurda per mettere in difficoltà gli altri: per me l’idea è riuscire a scrivere un bel racconto a più mani, pur rispettando le diverse sensibilità e stili, e anche accettando che l’idea iniziale venga stravolta;
- Ma è un gioco o una gara? La mia idea era che fosse un gioco fine a se stesso, ma mi pare di capire che le vecchie staffette fossero una gara; in questo secondo caso non mi è chiaro il meccanismo. A me va bene tutto, ma per me la gara non è parte essenziale del divertimento (la gara è Pachamama);
- Dirselo prima: una volta finito tutto, cosa ne facciamo dei racconti? Mia idea: scontando la disponibilità di una ripulitura e revisione finale, ciascuno ne fa ciò che crede, inclusa pubblicazione o concorsi, purché siano sempre citati (e avvertiti) gli autori;
- Per i meccanismi che regolano le staffette mi fido ciecamente del matematico!
1. Ok per le 5000 battute spazi inclusi
2. Ok una settimana di tempo, ma qui sarei anch'io propensa a una "dilazione" nel caso in cui siamo impantanati con il contest in atto. Qualcosa da concordare ad hoc e solo se necessario...
3. Ok no paletti
4. Ok tacito accordo: lo scopo è divertirsi con le parole, non mettere in difficoltà i partecipanti.
5. Ok gioco:vedi punto 4 circa lo scopo dell'esercizio.
6. Ok.
7. W la matematica! (e i matematici...)
Domanda: l'autore che parte per primo in ogni racconto decide genere e stile oppure ci diamo delle regole per impostare l'inizio delle diverse storie parallele?
Perché si iniziano tante storie in contemporanea quanti sono i partecipanti, giusto?
Albemasia- Younglings
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Re: ideina per una iniziativa fra different writer
Grazie mille a @The Raven per aver concesso lo spazio.
Cosa penso io.
Lunghezza: ho diviso i limiti di Pachamama per 4 e per 5, verrebbe fuori un minimo di 1000 e un massimo di 4500, che potrebbe accontentare sia le Penne sintetiche che quelle prolisse (no, non sono i limiti proposti da Claudio).
Tempi: c'è Pachamama ma soprattutto stanno anche arrivando le ferie. Quindi due settimane minimo sindacale, ma pensiamo anche a tre o addirittura "tre più una" per i periodi più critici.
Questo significa che, se ogni staffetta è composta da quattro staffettisti, la cosa ci terrà impegnati almeno per due mesi, mediamente per tre mesi e possibilmente anche per quattro, se la staffetta sarà corsa da cinque staffettisti. Prepariamoci quindi a una cosa che durerà a lungo, ci vorrà molto tempo per raggiungere il primo traguardo! (Dopodiché potremo tirare le somme e capire se e come proseguire).
Paletti: chi ha fatto Different Rooms ha trovato stranamente difficoltà nell'affrontare Pachamama perché ci sono meno paletti. Quindi secondo me sì, i paletti ci vogliono. Mia idea: usare dei tropi narrativi. Ogni partecipante ne propone due o tre. All'inizio dello step se ne sorteggiano uno per ogni staffetta oppure due/tre tra cui le Penne devono sceglierne almeno uno da introdurre nello step. Il tropo narrativo può essere un nuovo personaggio oppure può essere l'evoluzione di un personaggio già introdotto in precedenza da un altro staffettista.
Un altro paletto che mi viene in mente perché siamo in quattro: usare uno schema narrativo. Nel primo step deve esserci la "chiamata all'azione". Nel secondo step deve esserci l'"allenamento". Nel terzo step deve esserci il "fallimento". Nel quarto step deve esserci la "resurrezione".
Gioco o gara? Ho il cervello che sta lavorando, vorrei trovare qualcosa per cui ogni Penna è in gara con sé stessa (nota: le regole di Different Relay non possono essere applicate, quindi ci vuole qualcosa di nuovo).
Gestione delle eccezioni: dato il periodo lungo, bisogna tenere conto che ci possono essere abbandoni (nella speranza che vengano annunciati per tempo) e nuovi ingressi (o addirittura squalifiche; è vero che siamo tutte brave persone, ma occorre prevedere anche che qualcuno possa impazzire).
Cosa penso io.
Lunghezza: ho diviso i limiti di Pachamama per 4 e per 5, verrebbe fuori un minimo di 1000 e un massimo di 4500, che potrebbe accontentare sia le Penne sintetiche che quelle prolisse (no, non sono i limiti proposti da Claudio).
Tempi: c'è Pachamama ma soprattutto stanno anche arrivando le ferie. Quindi due settimane minimo sindacale, ma pensiamo anche a tre o addirittura "tre più una" per i periodi più critici.
Questo significa che, se ogni staffetta è composta da quattro staffettisti, la cosa ci terrà impegnati almeno per due mesi, mediamente per tre mesi e possibilmente anche per quattro, se la staffetta sarà corsa da cinque staffettisti. Prepariamoci quindi a una cosa che durerà a lungo, ci vorrà molto tempo per raggiungere il primo traguardo! (Dopodiché potremo tirare le somme e capire se e come proseguire).
Paletti: chi ha fatto Different Rooms ha trovato stranamente difficoltà nell'affrontare Pachamama perché ci sono meno paletti. Quindi secondo me sì, i paletti ci vogliono. Mia idea: usare dei tropi narrativi. Ogni partecipante ne propone due o tre. All'inizio dello step se ne sorteggiano uno per ogni staffetta oppure due/tre tra cui le Penne devono sceglierne almeno uno da introdurre nello step. Il tropo narrativo può essere un nuovo personaggio oppure può essere l'evoluzione di un personaggio già introdotto in precedenza da un altro staffettista.
Un altro paletto che mi viene in mente perché siamo in quattro: usare uno schema narrativo. Nel primo step deve esserci la "chiamata all'azione". Nel secondo step deve esserci l'"allenamento". Nel terzo step deve esserci il "fallimento". Nel quarto step deve esserci la "resurrezione".
Gioco o gara? Ho il cervello che sta lavorando, vorrei trovare qualcosa per cui ogni Penna è in gara con sé stessa (nota: le regole di Different Relay non possono essere applicate, quindi ci vuole qualcosa di nuovo).
Gestione delle eccezioni: dato il periodo lungo, bisogna tenere conto che ci possono essere abbandoni (nella speranza che vengano annunciati per tempo) e nuovi ingressi (o addirittura squalifiche; è vero che siamo tutte brave persone, ma occorre prevedere anche che qualcuno possa impazzire).
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Re: ideina per una iniziativa fra different writer
Con la partecipazione di CharAznable dovremmo essere in cinque.Achillu ha scritto:Un altro paletto che mi viene in mente perché siamo in quattro: usare uno schema narrativo. Nel primo step deve esserci la "chiamata all'azione". Nel secondo step deve esserci l'"allenamento". Nel terzo step deve esserci il "fallimento". Nel quarto step deve esserci la "resurrezione".
Quindi l'arco narrativo potrebbe essere quello classico:
1 - Situazione iniziale
2 - Rottura dell'equilibrio
3 - Evoluzione della storia
4 - Ritorno all'equilibrio
5 - Conclusione.
Che ne pensate?
Albemasia- Younglings
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Re: ideina per una iniziativa fra different writer
Posso proporre una cosa molto più flessibile (poi, farò come direte)?
1) Situazione iniziale;
2) Sviluppo (libero, come crede l'autore);
3) Idem
4) Inizio delle soluzioni; primi chiarimenti; anche: climax, se l'autore vuole, ma con l'idea di apparecchiare il finale per il quinto e ultimo autore;
5) conclusioni.
Io personalmente mi ritrovo meglio senza schemi, ma è un difetto mio, antropologico. Ripeto: cercherò di adattarmi a qualunque vostra scelta.
1) Situazione iniziale;
2) Sviluppo (libero, come crede l'autore);
3) Idem
4) Inizio delle soluzioni; primi chiarimenti; anche: climax, se l'autore vuole, ma con l'idea di apparecchiare il finale per il quinto e ultimo autore;
5) conclusioni.
Io personalmente mi ritrovo meglio senza schemi, ma è un difetto mio, antropologico. Ripeto: cercherò di adattarmi a qualunque vostra scelta.
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Re: ideina per una iniziativa fra different writer
Per me va benone.
Io concepisco le regole come un binario in cui muoverci per rendere il gioco agevole e divertente.
Una volta che sono chiare e condivise non dovrebbe nemmeno esserci bisogno di consultarle perché fanno parte del gioco.
P.S. la mia forma mentis, invece, mi induce a suddividere tutto in articoli, commi, postille e codicilli... Altro che mente matematica, mannaggia...
Io concepisco le regole come un binario in cui muoverci per rendere il gioco agevole e divertente.
Una volta che sono chiare e condivise non dovrebbe nemmeno esserci bisogno di consultarle perché fanno parte del gioco.
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Re: ideina per una iniziativa fra different writer
Eh... scusate, mi sta salendo l'ansia. Vedo che siete più propensi a scrivere cinquemila battute in una settimana, io sinceramente in questo periodo NON sono così prolifico. Potrei essere il primo a "impazzire" e tirarmi indietro.
Chiedo scusa.
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Re: ideina per una iniziativa fra different writer
Una settimana è pochissimo. Vorrei suggerire due minimo...
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Re: ideina per una iniziativa fra different writer
Ok per 2 settimane. Nessun problema.
Scusate se non sarò molto presente, ma sono a Torino per il Salone del libro. Mi rifaccio vivo sabato.
M.
Scusate se non sarò molto presente, ma sono a Torino per il Salone del libro. Mi rifaccio vivo sabato.
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Re: ideina per una iniziativa fra different writer
Anche per me è molto meglio un lasso di tempo di almeno due settimane...
Albemasia- Younglings
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Re: ideina per una iniziativa fra different writer
Riassumendo:
1) ogni racconto sarà composto da cinque episodi scritti da cinque Penne diverse, con l'unico paletto che il quarto episodio deve chiudere almeno una parte dei punti aperti
2) ogni episodio (tra 1000 e 5000 battute, spazi compresi) deve essere scritto nel giro di due settimane
3) partiamo in cinque Penne ma il gioco è aperto a chiunque
4) partecipando al gioco, ogni Penna autrice tacitamente autorizza le altre Penne a usare l'intero racconto con l'unico obbligo di citare le altre Penne e per scopi non commerciali (tipo la licenza CC BY-NC-SA ma senza apertura al pubblico; la licenza è concessa solo alle altre Penne autrici del racconto)
Gestione delle eccezioni.
1) ogni racconto sarà composto da cinque episodi scritti da cinque Penne diverse, con l'unico paletto che il quarto episodio deve chiudere almeno una parte dei punti aperti
2) ogni episodio (tra 1000 e 5000 battute, spazi compresi) deve essere scritto nel giro di due settimane
3) partiamo in cinque Penne ma il gioco è aperto a chiunque
4) partecipando al gioco, ogni Penna autrice tacitamente autorizza le altre Penne a usare l'intero racconto con l'unico obbligo di citare le altre Penne e per scopi non commerciali (tipo la licenza CC BY-NC-SA ma senza apertura al pubblico; la licenza è concessa solo alle altre Penne autrici del racconto)
Gestione delle eccezioni.
- Spoiler:
1 bis) con il consenso unanime delle Penne autrici del racconto e a maggioranza delle altre partecipanti si può decidere una lunghezza diversa per il singolo racconto, decisione da prendere a buon senso indicativamente non prima di aver concluso il terzo episodio
1 ter) per essere qualificati a proseguire un racconto bisogna aver commentato almeno tutti gli episodi precedenti; nel caso in cui la Penna sia assegnata a proseguire un racconto che non ha commentato completamente, sarà invitata a colmare la lacuna entro la prima settimana dall'assegnazione. Buon senso vuole che si commentino tutti gli episodi.
2 bis) se si capisce che non si riesce a consegnare in tempo si alza la mano, possibilmente non all'ultimo momento; a buon senso si può concordare una proroga di una settimana, eventualmente anche prima di iniziare lo step
2 ter) se la Penna sparisce (non risponde ai solleciti per almeno una settimana) o si ritira, l'episodio di quel racconto è invalidato e sarà assegnato a un'altra Penna allo step successivo
2 quater) su iniziativa delle altre Penne autrici del racconto, compresa la Penna incaricata di continuare, può essere richiesto di invalidare motivatamente l'ultimo episodio consegnato, il consenso delle altre Penne deve essere qualificato. Valga il buon senso: "Non mi piace" non è un motivo, "Sono solo onomatopee senza senso " invece sì.
2 quinquies) È scontato che un episodio contrario al regolamento generale del forum deve essere invalidato, anche a discrezione di Admin e Moderatrici.
3 bis) chiunque può unirsi, anche a sorpresa scrivendo un nuovo incipit ma possibilmente proponendosi a inizio step per continuare eventuali racconti abbandonati; l'obiettivo ideale è quello di avere cinque Penne diverse per ogni racconto e senza ripetere l'ordine
4 bis) fatti salvi altri accordi tra gli autori del racconto; nota: le licenze CC non sono revocabili, quindi occhio. Ritirare il consenso è legalmente possibile, ma sia chiaro che vale "ex tunc" cioè a partire dal momento del ritiro; tutto ciò che è stato fatto prima del ritiro non può essere oggetto di richieste di risarcimento. A titolo esemplificativo: "hai fatto virare in horror il mio incipit per un racconto storico" non può essere considerato un danno.
Re: ideina per una iniziativa fra different writer
Approvo allegramente tutto quello che ho capito e fiduciosamente quello che ho capito meno. Sono pronto, la tastiera è pulita e aspetto di partire col mio episodio. Grazie @Achillu per il lavoro
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Re: ideina per una iniziativa fra different writer
Suggerimento last minute:
1 quater) Il racconto deve essere privo di titolo nei primi quattro episodi; la Penna che scrive il quinto e ultimo episodio darà il titolo all'intero racconto.
Spiegazione: Se io scrivo il primo episodio e lo intitolo "Assassinio sull'Orient Express" (o "Viaggio sulla Luna", etc.) difficilmente le Penne successive potranno scrivere una storia d'amore o quel che pare a loro. Le idee della Penna n. 1 possono essere stravolte dalla Penna n. 2, nuovamente mutate dalla Penna 3 etc., nella completa inconsapevolezza di cosa avessero in mente le Penne precedenti. Non è detto, ovviamente: se la Penna n. 1 apre la scena con un delitto, probabilmente le successive seguiranno la trama poliziesca, ma indubbiamente un titolo può vincolare troppo.
1 quater) Il racconto deve essere privo di titolo nei primi quattro episodi; la Penna che scrive il quinto e ultimo episodio darà il titolo all'intero racconto.
Spiegazione: Se io scrivo il primo episodio e lo intitolo "Assassinio sull'Orient Express" (o "Viaggio sulla Luna", etc.) difficilmente le Penne successive potranno scrivere una storia d'amore o quel che pare a loro. Le idee della Penna n. 1 possono essere stravolte dalla Penna n. 2, nuovamente mutate dalla Penna 3 etc., nella completa inconsapevolezza di cosa avessero in mente le Penne precedenti. Non è detto, ovviamente: se la Penna n. 1 apre la scena con un delitto, probabilmente le successive seguiranno la trama poliziesca, ma indubbiamente un titolo può vincolare troppo.
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Re: ideina per una iniziativa fra different writer
Ok. Si può dare un eventuale titolo all'episodio, ma ufficialmente è per esempio "Staffetta 2 - Episodio 3".
Un'altra cosa: le correzioni.
correzioni 1) Un episodio può essere corretto/integrato dall'autore* anche dopo la pubblicazione, questo perché il forum lo permette. Chi viene dopo però può essere messo in difficoltà, quindi direi che ogni Penna dovrebbe pubblicare non solo il proprio episodio ma anche tutti quelli precedenti.
Per esempio:
Episodio 1 (Penna A): La veloce volpe bruna salta sopra il cane pigro.
Mentre Penna B scrive il secondo episodio, Penna A corregge il proprio post:
Episodio 1: La veloce volpe bruna salta sopra il gatto pigro.
Penna B pubblica:
Episodio 1: La veloce volpe bruna salta sopra il cane pigro.
Episodio 2: Il gatto suona il violino.
In questo caso Penna B NON ha accettato le correzioni di Penna A e va bene così, ma almeno resta traccia della versione dell'episodio 1 da cui Penna B è partita.
correzioni 2) Un autore* può integrare gli episodi precedenti introducendo delle modifiche, prima di aggiungere il proprio episodio.
Esempio.
Penna C pubblica
Episodio 1: Un lupo e un agnello giunsero allo stesso ruscello.
Penna D pubblica
Episodio 1: Una tigre e un bambino giunsero allo stesso ruscello.
Episodio 2: Il bambino insultò la tigre.
Ho esagerato apposta introducendo una modifica invasiva. Questo secondo me è uno dei casi in cui Penna C (che ha scritto episodio 1) e Penna E (a cui tocca scrivere episodio 3) possono chiedere che l'episodio 2 sia invalidato, ma se va bene a loro allora si procede.
La necessità di cambiare qualcosa negli episodi precedenti può servire per esempio a introdurre "una pistola in scena fin dall'episodio uno" perché serve "qualcosa che spari nell'episodio tre".
Queste le mie ultime riflessioni.
Un'altra cosa: le correzioni.
correzioni 1) Un episodio può essere corretto/integrato dall'autore* anche dopo la pubblicazione, questo perché il forum lo permette. Chi viene dopo però può essere messo in difficoltà, quindi direi che ogni Penna dovrebbe pubblicare non solo il proprio episodio ma anche tutti quelli precedenti.
Per esempio:
Episodio 1 (Penna A): La veloce volpe bruna salta sopra il cane pigro.
Mentre Penna B scrive il secondo episodio, Penna A corregge il proprio post:
Episodio 1: La veloce volpe bruna salta sopra il gatto pigro.
Penna B pubblica:
Episodio 1: La veloce volpe bruna salta sopra il cane pigro.
Episodio 2: Il gatto suona il violino.
In questo caso Penna B NON ha accettato le correzioni di Penna A e va bene così, ma almeno resta traccia della versione dell'episodio 1 da cui Penna B è partita.
correzioni 2) Un autore* può integrare gli episodi precedenti introducendo delle modifiche, prima di aggiungere il proprio episodio.
Esempio.
Penna C pubblica
Episodio 1: Un lupo e un agnello giunsero allo stesso ruscello.
Penna D pubblica
Episodio 1: Una tigre e un bambino giunsero allo stesso ruscello.
Episodio 2: Il bambino insultò la tigre.
Ho esagerato apposta introducendo una modifica invasiva. Questo secondo me è uno dei casi in cui Penna C (che ha scritto episodio 1) e Penna E (a cui tocca scrivere episodio 3) possono chiedere che l'episodio 2 sia invalidato, ma se va bene a loro allora si procede.
La necessità di cambiare qualcosa negli episodi precedenti può servire per esempio a introdurre "una pistola in scena fin dall'episodio uno" perché serve "qualcosa che spari nell'episodio tre".
Queste le mie ultime riflessioni.
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Re: ideina per una iniziativa fra different writer
Quindi se una penna avesse necessità di introdurre in un episodio scritto in precedenza da un'altra penna una modifica funzionale all'episodio che intende scrivere può farlo, così come una penna può effettuare una modifica del proprio episodio perché si accorge, poniamo il caso, di un refuso da correggere, anche se nel frattempo quel racconto è progredito.
Per questo motivo è opportuno che ciascuno riprenda il racconto a partire dal primo episodio e lo pubblichi integralmente insieme all'episodio che ha appena scritto.
Ho capito bene?
Scusa se ho ripreso quanto hai scritto, ma nel mio caso repetita iuvant...
Per questo motivo è opportuno che ciascuno riprenda il racconto a partire dal primo episodio e lo pubblichi integralmente insieme all'episodio che ha appena scritto.
Ho capito bene?
Scusa se ho ripreso quanto hai scritto, ma nel mio caso repetita iuvant...
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Re: ideina per una iniziativa fra different writer
Mi sono persa questa iniziativa! Ci avrei partecipato volentieri. Ma per questa volta passo, però vi leggerò.
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Re: ideina per una iniziativa fra different writer
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Re: ideina per una iniziativa fra different writer
Aspetta che consegno il racconto secondo step - ancora un po' da sistemare - poi preno miglior visione del tutto.Achillu ha scritto:@Albemasia sì, è quello che intendevo dire.
@Susanna sei ancora in tempo, non siamo ancora partiti.
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Re: ideina per una iniziativa fra different writer
@Susanna questo è soprattutto un brainstorming, adesso penso a scrivere le regole del gioco in pochissime parole.
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Re: ideina per una iniziativa fra different writer
È pazzesco, non ci volevo credere e ho scritto un programma per verificare.
Non è possibile scrivere cinque racconti di cinque episodi in cinque persone con tutti i vincoli che avevo in mente, cioè facendo in modo che due autori* non si passino il testimone nello stesso ordine in racconti diversi.
Quindi rilasso i vincoli, per forza di cose. Prima di tutto, farò in modo che ogni Penna scriva un primo, un secondo, un terzo, un quarto e un quinto episodio.
Nota bene: se saremo in sei non ci saranno problemi.
Non è possibile scrivere cinque racconti di cinque episodi in cinque persone con tutti i vincoli che avevo in mente, cioè facendo in modo che due autori* non si passino il testimone nello stesso ordine in racconti diversi.
Quindi rilasso i vincoli, per forza di cose. Prima di tutto, farò in modo che ogni Penna scriva un primo, un secondo, un terzo, un quarto e un quinto episodio.
Nota bene: se saremo in sei non ci saranno problemi.
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Re: ideina per una iniziativa fra different writer
Non ci resta che sperare in @Susanna…
P.S.: avrei un incipit quasi pronto. Spero di pubblicarlo lunedì.
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Re: ideina per una iniziativa fra different writer
Quindi una penna può pubblicare non appena ha un incipit pronto?M. Mark o'Knee ha scritto: avrei un incipit quasi pronto. Spero di pubblicarlo lunedì.
Il 27 maggio è solo il termine entro cui pubblicare, non la data di uscita di tutti gli episodi?
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Re: ideina per una iniziativa fra different writer
Allora, io ci sto.
Vado a leggermi per bene il regolamento. Per l'incipit una mezza idea ce l'avrei.
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