L'INCANTATRICE
+9
Danilo Nucci
Resdei
caipiroska
tommybe
Stefy
Molli Redigano
Petunia
Asbottino
Byron.RN
13 partecipanti
Different Tales :: Off Topic :: Archivio :: Different Relay :: Prima Fase - Conclusa :: Corsia 2
Pagina 1 di 1
L'INCANTATRICE
L'INCANTATRICE
«L’hai vista anche tu?» chiese Luca.
«Credo di sì» sussurrò Greta.
Avvolti nell’oscurità si tenevano per mano, come se fosse stato sufficiente quello per infondersi coraggio.
Quando le nubi passarono oltre, la bambina era ancora là, seduta a gambe incrociate sul cofano di un Suv semidistrutto, la marea nera di roditori stretta attorno a lei. Stringeva fra le mani due bottigliette di vetro che faceva cozzare tra loro, producendo un tintinnio cadenzato che sembrava incantare i topi.
«Perché fa così?» domandò Greta. La sua voce era tremolante, insicura.
«Non ne ho la minima idea» rispose lui.
Cercò di mostrarsi risoluto, sicuro di sé, ma ciò che stava osservando lo inquietava. Dopo la fine del conflitto i sopravvissuti, perlopiù donne e giovani, si erano riorganizzati nel quartiere est della città, quello che su ogni mappa era stato contrassegnato con la dicitura Settore 3. Le perlustrazioni eseguite negli altri settori della città avevano dato sempre gli stessi esiti: macerie, rottami, cani rabbiosi, topi, talvolta dei lupi. Mai era stata accertata la presenza di altri esseri umani.
Chi era quella bambina? Cosa ci faceva da sola? Perché i topi erano così attratti da lei?
Il ritmo prodotto dal contatto delle bottigliette nel frattempo era aumentato d’intensità.
Luca osservò Greta: si stava tormentando il lobo sinistro in modo ossessivo.
«E ora che sta facendo?»
Luca tornò a guardare la bambina. Adesso era in piedi sul cofano e girava in tondo, producendosi in una sorta di danza tribale. Anche i topi a terra facevano lo stesso, formando cerchi, uno dentro l’altro, vorticando assieme in un delirio ipnotico.
«Non mi piace questa cosa» disse Luca. Si sentiva la bocca arida.
La bambina si bloccò all’istante, come se lo avesse sentito. I ratti si fermarono con lei.
Guardò in alto, sul tetto del palazzo, e li salutò con la manina.
Luca si voltò, prese Greta per mano e corsero alle scale. Mentre scendevano, uno squittio sinistro li accompagnò a ogni gradino.
«L’hai vista anche tu?» chiese Luca.
«Credo di sì» sussurrò Greta.
Avvolti nell’oscurità si tenevano per mano, come se fosse stato sufficiente quello per infondersi coraggio.
Quando le nubi passarono oltre, la bambina era ancora là, seduta a gambe incrociate sul cofano di un Suv semidistrutto, la marea nera di roditori stretta attorno a lei. Stringeva fra le mani due bottigliette di vetro che faceva cozzare tra loro, producendo un tintinnio cadenzato che sembrava incantare i topi.
«Perché fa così?» domandò Greta. La sua voce era tremolante, insicura.
«Non ne ho la minima idea» rispose lui.
Cercò di mostrarsi risoluto, sicuro di sé, ma ciò che stava osservando lo inquietava. Dopo la fine del conflitto i sopravvissuti, perlopiù donne e giovani, si erano riorganizzati nel quartiere est della città, quello che su ogni mappa era stato contrassegnato con la dicitura Settore 3. Le perlustrazioni eseguite negli altri settori della città avevano dato sempre gli stessi esiti: macerie, rottami, cani rabbiosi, topi, talvolta dei lupi. Mai era stata accertata la presenza di altri esseri umani.
Chi era quella bambina? Cosa ci faceva da sola? Perché i topi erano così attratti da lei?
Il ritmo prodotto dal contatto delle bottigliette nel frattempo era aumentato d’intensità.
Luca osservò Greta: si stava tormentando il lobo sinistro in modo ossessivo.
«E ora che sta facendo?»
Luca tornò a guardare la bambina. Adesso era in piedi sul cofano e girava in tondo, producendosi in una sorta di danza tribale. Anche i topi a terra facevano lo stesso, formando cerchi, uno dentro l’altro, vorticando assieme in un delirio ipnotico.
«Non mi piace questa cosa» disse Luca. Si sentiva la bocca arida.
La bambina si bloccò all’istante, come se lo avesse sentito. I ratti si fermarono con lei.
Guardò in alto, sul tetto del palazzo, e li salutò con la manina.
Luca si voltò, prese Greta per mano e corsero alle scale. Mentre scendevano, uno squittio sinistro li accompagnò a ogni gradino.
Byron.RN- Maestro Jedi
Punti : 1162
Infamia o lode : 6
Data di iscrizione : 07.01.21
Re: L'INCANTATRICE
Un po' di passato, la storia del Settore 3, ma anche un nuovo personaggio che ha grandi potenzialità. Davvero un ottimo pezzo, Byron!
Infamia o lode : 0
Grazie @Asbottino
spero di essere riuscito a mantenere viva la storia e soprattutto aver mantenuto la coerenza narrativa delle parti precedenti.
spero di essere riuscito a mantenere viva la storia e soprattutto aver mantenuto la coerenza narrativa delle parti precedenti.
Byron.RN- Maestro Jedi
Uuuuuu @Byron.RN un altro colpo da maestro… il mistero s’infittisce.
Bel personaggio questa piccola “pifferaia magica”. Mi piace molto come hai saputo mantenere l’atmosfera sospesa della storia. Ottime le descrizioni e quel tintinnio prodotto dalle bottigliette l’ho sentito, mi è entrato nella testa e non vuole uscire… maldido!
Complimenti!
Bel personaggio questa piccola “pifferaia magica”. Mi piace molto come hai saputo mantenere l’atmosfera sospesa della storia. Ottime le descrizioni e quel tintinnio prodotto dalle bottigliette l’ho sentito, mi è entrato nella testa e non vuole uscire… maldido!
Complimenti!
Petunia- Moderatore
Punti : 2600
Infamia o lode : 43
Si prefigura sempre di più uno scenario distopico, per cui il buon @Byron.RN ha raccolto il testimone definendo un aspetto come il "settore 3" e nello stesso tempo aggiungendo il personaggio della bambina. I topi rimangono ancora sullo sfondo anche se ora sono decisamente più vicini alla bambina e "contro" Greta e Luca. Mi sento proprio di dire: chissà dove arriveremo.
Grazie
Grazie
Molli Redigano- Maestro Jedi
Punti : 1198
Infamia o lode : 2
Bello, bello, bello.
Non me l'aspettavo l'incantatrice.
Mi piace molto questo pezzo: pulito, lineare chiude qualche filo aperto (Settore 3) e ne apre altri.
... e tu che avevi paura!
PEr quanto mi riguarda, ottima prova.
Non me l'aspettavo l'incantatrice.
Mi piace molto questo pezzo: pulito, lineare chiude qualche filo aperto (Settore 3) e ne apre altri.
... e tu che avevi paura!
PEr quanto mi riguarda, ottima prova.
Stefy- Padawan
Punti : 315
Mi hai ricordato il film 'Io sono leggenda' e tutta quell'aria di catastrofe avvenuta.
Bella la tua scrittura, bella la tua idea, Byron.
Bella la tua scrittura, bella la tua idea, Byron.
tommybe- Maestro Jedi
Punti : 1513
Infamia o lode : 19
Data di iscrizione : 18.11.21
Davvero vincente questa idea Byron!
Hai introdotto un personaggio ricco di possibilità e carico di fascino e allo stesso tempo hai chiuso qualche porta lasciata aperta da chi ti ha preceduto (mossa davvero vincente perchè da metà disfida in poi bisogna concentrarsi su far quadrare i conti!).
Proprio un bel passaggio di testimone!
Hai introdotto un personaggio ricco di possibilità e carico di fascino e allo stesso tempo hai chiuso qualche porta lasciata aperta da chi ti ha preceduto (mossa davvero vincente perchè da metà disfida in poi bisogna concentrarsi su far quadrare i conti!).
Proprio un bel passaggio di testimone!
caipiroska- Cavaliere Jedi
Punti : 995
Infamia o lode : 7
La staffetta continua in modo perfetto.
Il tuo intervento, Byron, oltre a svelare pezzetti di mondo, porta egregiamente avanti la storia e introduce la bambina, figura inquietante e da un potere enorme.
Il pathos cresce, la tensione è tangibile, il tutto reso con la naturalezza di cui solo i grandi narratori sono capaci.
Complimenti!
Il tuo intervento, Byron, oltre a svelare pezzetti di mondo, porta egregiamente avanti la storia e introduce la bambina, figura inquietante e da un potere enorme.
Il pathos cresce, la tensione è tangibile, il tutto reso con la naturalezza di cui solo i grandi narratori sono capaci.
Complimenti!
Resdei- Maestro Jedi
Punti : 1163
Infamia o lode : 4
Grazie ragazzi,
la mia curiosità è vedere lo spazio che verrà dato alla bambina da chi verrà dopo.
Una curiosità, la bambina è un omaggio a una delle storie più belle in assoluto che abbia mai letto, mi è rimasta impressa come poche altre storie, ben più famose, ad esempio La zampa di scimmia di Jacobs.
Il racconto s'intitola proprio così: La bambina, ed è opera del nostro @Akimizu
Grande storia quella.
Già già.
la mia curiosità è vedere lo spazio che verrà dato alla bambina da chi verrà dopo.
Una curiosità, la bambina è un omaggio a una delle storie più belle in assoluto che abbia mai letto, mi è rimasta impressa come poche altre storie, ben più famose, ad esempio La zampa di scimmia di Jacobs.
Il racconto s'intitola proprio così: La bambina, ed è opera del nostro @Akimizu
Grande storia quella.
Già già.
Byron.RN- Maestro Jedi
Bravissimo, Byron! Il pezzo si lega perfettamente con quanto precede. Hai saputo inoltre inserire nuovi elementi lasciando comunque aperte varie strade a chi ti seguirà e questo non ha prezzo.
Danilo Nucci- Cavaliere Jedi
Punti : 830
Infamia o lode : 1
Bravo, bravo Byron. Hai introdotto un personaggio che mi piace molto, e sei riuscito a fare chiarezza in poche battute. Complimenti.
I topi che tanto amo cominciano ad avere un senso, anzi, adesso ballano! (Grande trovata). Chiedo un favore al prossimo staffettista: ti prego, non far del male ai topi.
Però, sarò sincero, mi sembra che questa stia diventando la corsia più complessa. La storia sta prendendo una direzione molto ampia, e mi dispiace per chi dovrà proseguire da qui, perché dovrà riuscire a stringere i fili di qualcosa di così incerto e complesso.
I topi che tanto amo cominciano ad avere un senso, anzi, adesso ballano! (Grande trovata). Chiedo un favore al prossimo staffettista: ti prego, non far del male ai topi.
Però, sarò sincero, mi sembra che questa stia diventando la corsia più complessa. La storia sta prendendo una direzione molto ampia, e mi dispiace per chi dovrà proseguire da qui, perché dovrà riuscire a stringere i fili di qualcosa di così incerto e complesso.
ImaGiraffe- Cavaliere Jedi
Punti : 939
Data di iscrizione : 04.02.21
Non ricordo il racconto di Aki, sicuramente fantastico.
Esserti ispirato a quello è un segno di stima e amicizia formidabile che tutti apprezzeranno. Lo scopo di questa staffetta letteraria innovativa è proprio questo.
Bravo Byron.
Esserti ispirato a quello è un segno di stima e amicizia formidabile che tutti apprezzeranno. Lo scopo di questa staffetta letteraria innovativa è proprio questo.
Bravo Byron.
tommybe- Maestro Jedi
Punti : 1513
Infamia o lode : 19
Data di iscrizione : 18.11.21
Be', Byron, grazie della citazione! Hai scritto (benissimo) un pezzo decisamente sorprendente. Quel battere di bottiglie mi ha ricordato "i guerrieri della notte", ma dubito c'entrino qualcosa eheh. Complimenti!
Akimizu- Cavaliere Jedi
Punti : 876
Infamia o lode : 3
Data di iscrizione : 10.01.21
Il racconto si sviluppa in maniera sempre più originale e interessante. Belli i personaggi.
Punti : 1227
Infamia o lode : 13
Data di iscrizione : 22.02.21
Bellissima e suggestiva curvatura di Byron verso il fantastico-horror, senza però chiudere la porta al post-apocalittico delle frazioni precedenti.
La bambina che batte le bottigliette di vetro, circondata dai topi, è davvero un ottimo personaggio, reso molto bene.
Come dimenticare "La bambina" di Akimizu (l'ho anche usato come esempio di racconto horror a scuola)? Però tu ne hai fatto qualcosa di tuo.
La storia si è poi arricchita di nuovi particolari che la definiscono.
La bambina che batte le bottigliette di vetro, circondata dai topi, è davvero un ottimo personaggio, reso molto bene.
Come dimenticare "La bambina" di Akimizu (l'ho anche usato come esempio di racconto horror a scuola)? Però tu ne hai fatto qualcosa di tuo.
La storia si è poi arricchita di nuovi particolari che la definiscono.
Arianna 2016- Maestro Jedi
Punti : 1184
Wow!
La bambina di Aki!
Rimasta nel cuore anche a me!
Già già.
La bambina di Aki!
Rimasta nel cuore anche a me!
Già già.
caipiroska- Cavaliere Jedi
Punti : 995
Different Tales :: Off Topic :: Archivio :: Different Relay :: Prima Fase - Conclusa :: Corsia 2
Pagina 1 di 1