Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Pachamama
3. È notte...  EmptyIeri alle 5:24 pm Da tommybe

» Mark Lanegan - On Jesus' program
3. È notte...  EmptyIeri alle 2:04 pm Da Andrea Bernardi

» Impegni
3. È notte...  EmptyIeri alle 12:03 pm Da Andrea Bernardi

» Un ricordo
3. È notte...  EmptyVen Apr 26, 2024 4:43 pm Da AurelianoLaLeggera

» Irma non parla
3. È notte...  EmptyVen Apr 26, 2024 11:46 am Da tommybe

» Midnigh Raphsody
3. È notte...  EmptyGio Apr 25, 2024 10:05 pm Da Susanna

» 25 aprile
3. È notte...  EmptyGio Apr 25, 2024 6:35 pm Da Albemasia

» Pachamama - Paletti Secondo Step
3. È notte...  EmptyMar Apr 23, 2024 8:50 am Da vivonic

» Domanda agli amministratori sulla lunghezza massima del testo
3. È notte...  EmptyLun Apr 22, 2024 3:19 pm Da Petunia

EVENTI DT
DIFFERENT ROOMS 12 - LA SOFFITTA



3. È notte...

3 partecipanti

Andare in basso

3. È notte...  Empty 3. È notte...

Messaggio Da babirba Mer Ago 16, 2023 6:51 pm

È notte eterna adesso, 
ora che le mie mani vuote
si cercano solo per pregare. 
Come vivrò 
ora che mi hanno strappato le radici? 

Eri il mio oriente, mamma, 
ora sono sparpagliata. 

E tu, invece, eri il mio magma, 
per contrastarti brillavo, 
per differenziarmi da te
diventavo un io. 
Scoprendo solo da morto, babbo, 
quanto invece ti somiglio. 

E se già da bambina 
mi percepivo straniera 
Oggi 
di fronte alla vostra assenza
mi sento un nudo nulla. 

Ma oriente io stessa 
ho partorito una stella
ed è per lui 
se qui ancora brillo, 
se non mi disperdo ancora.
babirba
babirba
Viandante
Viandante

Messaggi : 19
Punti : 29
Infamia o lode : 0
Data di iscrizione : 09.08.23

Torna in alto Andare in basso

3. È notte...  Empty Re: 3. È notte...

Messaggio Da Arunachala Gio Ago 17, 2023 8:12 am

vi leggo un forte rimpianto per la perdita dei genitori, e forse anche di tante cose non dette.
semplice ma chiara, questa composizione.
alla fine c'è sempre la speranza a prevalere su ogni cosa; anche se si vorrebbe lasciar cadere tutto, per un motivo o per un altro si resiste e si va avanti.

______________________________________________________
L'unico modo per non rimpiangere il passato e non pensare al futuro è vivere il presente

3. È notte...  Namaste

Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte.

Kahlil Gibran
Arunachala
Arunachala
Admin
Admin

Messaggi : 1302
Punti : 1528
Infamia o lode : 16
Data di iscrizione : 20.10.20
Età : 67
Località : Lago di Garda

Torna in alto Andare in basso

3. È notte...  Empty Re: 3. È notte...

Messaggio Da babirba Gio Ago 17, 2023 10:50 am

Arunachala ha scritto:vi leggo un forte rimpianto per la perdita dei genitori, e forse anche di tante cose non dette.
semplice ma chiara, questa composizione.
alla fine c'è sempre la speranza a prevalere su ogni cosa; anche se si vorrebbe lasciar cadere tutto, per un motivo o per un altro si resiste e si va avanti.

grazie per il commento... secondo te vale la pena che io continui a scrivere? Non so capire se sono adatta a scrivere poesie, se possano definirsi tali, se sono belle o no... Mi sono iscritta qui anche con la speranza di capirlo, ma ho notato che non sono molti i poeti...  I love you
babirba
babirba
Viandante
Viandante

Messaggi : 19
Punti : 29
Infamia o lode : 0
Data di iscrizione : 09.08.23

A Arunachala garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

3. È notte...  Empty Re: 3. È notte...

Messaggio Da Arunachala Gio Ago 17, 2023 10:55 am

babirba ha scritto:
Arunachala ha scritto:vi leggo un forte rimpianto per la perdita dei genitori, e forse anche di tante cose non dette.
semplice ma chiara, questa composizione.
alla fine c'è sempre la speranza a prevalere su ogni cosa; anche se si vorrebbe lasciar cadere tutto, per un motivo o per un altro si resiste e si va avanti.

grazie per il commento... secondo te vale la pena che io continui a scrivere? Non so capire se sono adatta a scrivere poesie, se possano definirsi tali, se sono belle o no... Mi sono iscritta qui anche con la speranza di capirlo, ma ho notato che non sono molti i poeti...  I love you
continuare a scrivere? ne vale sempre la pena, te lo garantisco.
per me è stata una valvola di sfogo notevole, la scrittura, per poi diventare vera passione.
come ho già scritto altrove, non sono un esperto di poesia, ce ne sono tanti che se ne intendono di più.
però, a mio parere, i tuoi componimenti più che poesie mi danno l'impressione di essere pensieri in libertà.
il che non vuol dire che non vadano bene, intendiamoci, è solo una mia opinione e niente altro.
continua, babirba, vai avanti.
se un giorno dovessi fermarti sarà solo per tua scelta personale, non perché te lo ha detto qualcuno.
ignorali e vai avanti.

______________________________________________________
L'unico modo per non rimpiangere il passato e non pensare al futuro è vivere il presente

3. È notte...  Namaste

Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte.

Kahlil Gibran
Arunachala
Arunachala
Admin
Admin

Messaggi : 1302
Punti : 1528
Infamia o lode : 16
Data di iscrizione : 20.10.20
Età : 67
Località : Lago di Garda

Torna in alto Andare in basso

3. È notte...  Empty Re: 3. È notte...

Messaggio Da Flash Gordon Ven Set 01, 2023 12:33 pm

Il fluire della vita pesa tutto in questi versi liberi che raccontano a cuore pulsante ciò che cura lo spirito e quanto determinati affetti siano capisaldi nell'affrontare le esperienze di vita.
E spesso di loro non ci rendiamo conto se non nell'assenza stessa.
Ogni esperienza rielabora la sua valenza in noi e il continuare avanti nell'essere apporta nuove situazioni. In questo poetare si nota il trasporto melanconico che sfocia nella positività dell'essere mamma che in un certo modo dà continuità a tutto ciò che si è.
Scrittura diretta e flusso di pensiero che scorre senza ostacoli. Il verso libero si presta molto a questi flussi e sta poi all'esperienza personale far uso di metafore che sono i portamenti essenziali in poesia e oltremodo la capacità di rendere musicale l'andamento del testo.
Ma nel verso libero ogni espressione diviene "formale" e in fondo la scrittura col tempo cresce insieme a noi e vari a secondo dei momenti e dell'acquisizione di nozioni esterne e interne all'anima. Mai dimenticare che in ogni caso il verso poetico deve trasporre all'esterno ciò che nasce nell'io interiore e che è frutto dell'esistenza e dell'osservazione di ciò che circonda. Grazie e alla prossima.

______________________________________________________
Lascia che l'anima trovi se stessa...
Flash Gordon
Flash Gordon
Padawan
Padawan

Messaggi : 192
Punti : 314
Infamia o lode : 8
Data di iscrizione : 27.01.23
Età : 57
Località : Padova

A babirba garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

3. È notte...  Empty Grazie

Messaggio Da babirba Ven Set 01, 2023 1:59 pm

Flash Gordon ha scritto:Il fluire della vita pesa tutto in questi versi liberi che raccontano a cuore pulsante ciò che cura lo spirito e quanto determinati affetti siano capisaldi nell'affrontare le esperienze di vita.
E spesso di loro non ci rendiamo conto se non nell'assenza stessa.
Ogni esperienza rielabora la sua valenza in noi e il continuare avanti nell'essere apporta nuove situazioni. In questo poetare si nota il trasporto melanconico che sfocia nella positività dell'essere mamma che in un certo modo dà continuità a tutto ciò che si è.
Scrittura diretta e flusso di pensiero che scorre senza ostacoli. Il verso libero si presta molto a questi flussi e sta poi all'esperienza personale far uso di metafore che sono i portamenti essenziali in poesia e oltremodo la capacità di rendere musicale l'andamento del testo.
Ma nel verso libero ogni espressione diviene "formale" e in fondo la scrittura col tempo cresce insieme a noi e vari a secondo dei momenti e dell'acquisizione di nozioni esterne e interne all'anima. Mai dimenticare che in ogni caso il verso poetico deve trasporre all'esterno ciò che nasce nell'io interiore e che è frutto dell'esistenza e dell'osservazione di ciò che circonda. Grazie e alla prossima.

Grazie per l'attenzione posta alle mie parole, ogni consiglio è per me prezioso, il mio scrivere è spesso un intimo e terapeutico flusso di coscienza, tento di farne musica, ma non sono un poeta... 💙
babirba
babirba
Viandante
Viandante

Messaggi : 19
Punti : 29
Infamia o lode : 0
Data di iscrizione : 09.08.23

Torna in alto Andare in basso

3. È notte...  Empty Re: 3. È notte...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.