Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Colpo di fulmine
Tomb Raider (2018) EmptyIeri alle 11:42 pm Da caipiroska

» La leggenda delle fate violino
Tomb Raider (2018) EmptyIeri alle 11:31 pm Da Molli Redigano

» La leggenda di Veridia
Tomb Raider (2018) EmptyIeri alle 11:25 pm Da Arianna 2016

» La voce
Tomb Raider (2018) EmptyIeri alle 11:01 pm Da Molli Redigano

» Tentativo
Tomb Raider (2018) EmptyIeri alle 10:47 pm Da Molli Redigano

» L'avanzata
Tomb Raider (2018) EmptyIeri alle 10:19 pm Da Arianna 2016

» Le bugie hanno le gambe corte
Tomb Raider (2018) EmptyIeri alle 5:51 pm Da Claudio Bezzi

» GUSTAV
Tomb Raider (2018) EmptyIeri alle 5:31 pm Da Giammy

» Chaima e Nora
Tomb Raider (2018) EmptyIeri alle 3:37 pm Da Albemasia

EVENTI DT
DIFFERENT ROOMS 12 - LA SOFFITTA



Tomb Raider (2018)

Andare in basso

Tomb Raider (2018) Empty Tomb Raider (2018)

Messaggio Da Erendal Ven Feb 03, 2023 11:11 am

Tomb Raider 2018

Il Film

Uscito il 15 marzo 2018


Tomb Raider (2018) 100x1410



DATA USCITA: 15 marzo 2018
GENERE: Azione, Avventura, Fantasy
ANNO: 2018
REGIA: Roar Uthaug
ATTORI: Alicia Vikander, Dominic West, Walton Goggins, Daniel Wu, Kristin Scott Thomas, Hannah John-Kamen, Nick Frost, Adrian Collins, Antonio Aakeel, Emily Carey, Maisy De Freitas, Michael Obiora
PAESE: USA
DURATA: 122 Min
FORMATO: 2D e 3D
DISTRIBUZIONE: Warner Bros.



La mia passione per Tomb Raider ha inizio nel 1996 con l'uscita del primo videogioco dedicato all'eroina Lara Croft. Sto attendendo con interesse l'uscita di questo nuovo film, di cui riporto la trama. Naturalmente tornerò qui a scrivere anche la mia recensione dopo averlo visto al cinema.


LA TRAMA
Origin story della "profanatrice di tombe", Tomb Raider riporta sullo schermo l'eroina più amata del mondo arcade, in una veste inedita e ammorbidita.
La 21enne Lara Croft (Alicia Vikander) non ha grilli archeologici per la testa, non filtra gli eventi con intuito e sarcasmo, e tra una lezione e l'altra all'università, non sa ancora cosa fare del proprio futuro. Con le consegne in bicicletta, a malapena riesce a pagare l'affitto dell'appartamento che condivide con l'amica Sophie (Hannah John-Kamen).
I modi incerti ed empatici della giovane Lara, estranei al personaggio più maturo, rimandano a una base di inesperienza e problemi irrisolti. Uno fra tutti: la scomparsa di suo padre, eccentrico archeologo partito in missione alcuni anni prima e mai più ritornato. Spinta dalla convinzione che il genitore sia ancora vivo, la ragazza si imbarcherà in un lungo viaggio per mare, che la porterà sulle coste di un'isola misteriosa al largo del Giappone. Scortata dal capitano della nave Lu Ren (Daniel Wu), Lara si addentrerà tra i miti e le leggende che popolano il sinistro villaggio, con outfit già mimetico e capelli legati non ancora intrecciati.

UN PO' DI STORIA
Nata nel 1996 con il videogioco Tomb Raider ideato da Toby Gard, sviluppato dalla Core Design e pubblicato dalla Eidos Interactive, Lara Croft divenne in pochi mesi un personaggio iconico che, in parallelo a una delle principali piattaforme sulle quali agiva, la Playstation della Sony, contribuì allo sdoganamento definitivo del videogioco presso le masse. Il personaggio femminile forse più universalmente conosciuto dei videogiochi prese vita per puro caso, quando il team realizzò che la natura più esplorativa e meditativa dei livelli 3D si sarebbe adattata a un personaggio meno "macho" del tipico eroe nerboruto. Le suggestioni archeologiche ancora vivissime di Indiana Jones fecero il resto. Semiaccidentale anche la monumentale taglia di reggiseno dell'eroina, causata da una svista di modellazione poi furbescamente canonizzata. La Eidos cavalcò il fenomeno senza lasciare molto spazio di riflessione agli sviluppatori, che sfornarono in sequenza Tomb Raider II (1997), Tomb Raider III: Adventures of Lara Croft (1998), Tomb Raider: The Last Revelation (1999). Con il pubblico in delirio e citazioni illustri (un concerto degli U2 e una canzone di Eugenio Finardi!), già tra il 1998 e il 1999 la Paramount, rispolverando appunto la sua tradizione avventuriera di Indiana Jones, si aggiudicò i diritti per una trasposizione cinematografica, commissionando un copione.


Tratto da: www.comingsoon.it/film/tomb-raider/53750/scheda/

______________________________________________________
"Io sono sempre alla ricerca di qualcosa che possa dare un senso alla mia inquietudine; ho capito già molto di me stesso, ma non basta; non riesco, e probabilmente non riuscirò mai a trovare pace nella mia anima."
(Erendal)
Erendal
Erendal
Viandante
Viandante

Messaggi : 26
Punti : 42
Infamia o lode : 0
Data di iscrizione : 14.01.23
Età : 50
Località : Roma

https://erendal74.wixsite.com/ivanodellarmi

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.