Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» La mongolfiera
See me, feel me... EmptyOggi alle 00:26 Da Albemasia

» Staffetta 13 – Episodio 5
See me, feel me... EmptyIeri alle 23:51 Da M. Mark o'Knee

» Ragazzi delle stelle
See me, feel me... EmptyIeri alle 23:31 Da Susanna

» Piovono pietre
See me, feel me... EmptyIeri alle 23:23 Da Resdei

» Sotto la pioggia
See me, feel me... EmptyIeri alle 22:53 Da Susanna

» Il titolo è sbagliato
See me, feel me... EmptyIeri alle 22:33 Da Fante Scelto

» Per un solo istante
See me, feel me... EmptyIeri alle 22:26 Da Resdei

» Grigio scuro tendente al nero
See me, feel me... EmptyIeri alle 22:02 Da Resdei

» Riders On The Storm - The Doors
See me, feel me... EmptyIeri alle 19:20 Da tommybe

Non sei connesso Connettiti o registrati

See me, feel me...

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1See me, feel me... Empty See me, feel me... 2022-11-20, 20:32

digitoergosum

digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

... touch me... Altro disco che ai suoi tempi ho consumato: Tommy degli Who. E dopo il doppio vinile, lo splendido film che ne è nato. Tommy (che dedico a @tommybe ) è una opera rock che parla di un bambino abusato e che diventa sordo muto. Diventando un maestro di flipper e grazie a un intervento disgraziato di sua madre recupererà i sensi e farà un percorso messianico conquistando tanti addetti. Il momento più intenso dell'album è "See Me, Feel Me" che ogni volta che lo ascoltavo (e vedevo nel film) mi commuoveva. A una rassegna del Festival Tenco, non ricordo l'anno, Raiz e Fausto Mesolella hanno vinto il primo premio con un album dove integrarono rock e canzone napoletana. Questo è uno dei bellissimi brani di quell'album. Inizia "rock" con una riproposizione di "See Me..." per passare a cantare "Tu Ca Nu Chiagne" e poi, con una naturalezza incredibile, come fosse il regolare proseguo del brano napoletano, riprendono il famoso refrain dei Who. Quando la musica è bella.

https://youtu.be/HYZlGFa4SGQ

Ultima modifica di digitoergosum il 2022-11-21, 20:47 - modificato 1 volta.

2See me, feel me... Empty Re: See me, feel me... 2022-11-21, 07:44

tommybe

tommybe
Maestro Jedi
Maestro Jedi

The Who sono l'università del rock. Memorabile la loro apparizione a Woodstock nel 1969. 
Paradossalmente li ho seguiti poco, preferivo gruppi meno bravi e facili da ascoltare che mi accompagnavano pure in discoteca. Lo so, sembra un'eresia, ma è la verità, ero giovane e sprovveduto e un Jim Morrison mi stava più a fianco di loro.
Grazie per il bellissimo contributo, Digito.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]