Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Il mare
La venticinquesima ora EmptyOggi alle 6:33 am Da Petunia

» Buon compleanno, Susanna!
La venticinquesima ora EmptyOggi alle 6:22 am Da Petunia

» Io, ebbra
La venticinquesima ora EmptyOggi alle 12:58 am Da Albemasia

» Benedetto dal Signore
La venticinquesima ora EmptyOggi alle 12:49 am Da Albemasia

» L'incontro
La venticinquesima ora EmptyOggi alle 12:41 am Da Albemasia

» Io, una sbronza, la notte e il mare
La venticinquesima ora EmptyOggi alle 12:36 am Da Albemasia

» La canzone del mare
La venticinquesima ora EmptyOggi alle 12:24 am Da FedericoChiesa

» Addio figlia mia
La venticinquesima ora EmptyOggi alle 12:17 am Da FedericoChiesa

» Una giornata al mare
La venticinquesima ora EmptyOggi alle 12:10 am Da FedericoChiesa

Non sei connesso Connettiti o registrati

La venticinquesima ora

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1La venticinquesima ora Empty La venticinquesima ora Sab Gen 23, 2021 8:26 pm

NovelleVesperiane

NovelleVesperiane
Viandante
Viandante

Buona sera!
Oggi hanno annunciato i vincitori del concorso "la venticinquesima ora".
Qualcuno di noi era fra i primi 3?

Che ne dite di pubblicare i racconti che abbiamo inviato?

https://www.instagram.com/chinevesperiane/

2La venticinquesima ora Empty Re: La venticinquesima ora Sab Gen 23, 2021 10:24 pm

Molli Redigano

Molli Redigano
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Ho sentito la diretta streaming. Tra i premiati non mi sembra ci sia qualcuno tra noi. Detto questo, i racconti sul podio erano molto belli. Quanto ai nostri, io ci sto, domani lo consegno in pasto agli squali di DT🦈😂

3La venticinquesima ora Empty Re: La venticinquesima ora Dom Gen 24, 2021 9:12 am

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

Mi pare di non aver partecipato a questa edizione. Qual era il tema?

4La venticinquesima ora Empty Re: La venticinquesima ora Dom Gen 24, 2021 11:37 am

NovelleVesperiane

NovelleVesperiane
Viandante
Viandante

"Ma il cielo é sempre più blu"

A Petunia garba questo messaggio

5La venticinquesima ora Empty Re: La venticinquesima ora Lun Gen 25, 2021 10:25 am

Arianna 2016

Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Ricordo che, una volta postato su internet, un racconto può risultare "pubblicato", ai fini di altri concorsi. Per questo motivo, per il momento, preferisco non postare il mio: non so se mi potrà tornare buono; non era un brutto racconto, purino...

6La venticinquesima ora Empty Re: La venticinquesima ora Lun Gen 25, 2021 10:51 am

NovelleVesperiane

NovelleVesperiane
Viandante
Viandante

Mi dispiace che lo reputi bruttino.
 Io il mio l'ho postato nella sezione racconti brevi.

7La venticinquesima ora Empty Re: La venticinquesima ora Lun Gen 25, 2021 11:17 am

Arianna 2016

Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

No, il contrario, appunto: non è brutto, secondo me, per cui magari provo a giocarmelo in un altro concorso. Leggo volentieri il tuo.

A NovelleVesperiane garba questo messaggio

8La venticinquesima ora Empty Re: La venticinquesima ora Lun Gen 25, 2021 12:09 pm

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

Ho ascoltato i racconti vincenti. Mi sono sembrati molto buoni.

A NovelleVesperiane garba questo messaggio

9La venticinquesima ora Empty Re: La venticinquesima ora Lun Gen 25, 2021 1:02 pm

Byron.RN

Byron.RN
Maestro Jedi
Maestro Jedi

A me non hanno entusiasmato e tra i tre quello arrivato terzo è il racconto che mi è piaciuto di più.
Sarà che io ho una visione tutta mia sulle storie, cerco e apprezzo quelle che sappiano intrattenere.
Se sono scritte bene e trattano argomenti importanti ma ti fanno sbadigliare sono delle storie a metà.

10La venticinquesima ora Empty Re: La venticinquesima ora Lun Gen 25, 2021 1:03 pm

Arianna 2016

Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Tutti e tre scritti in modo ottimo. Dicevo in chat che i primi due mi sono sembrati molto noiosi. Il terzo invece era più vivo, più interessante. Comunque, tre ottimi racconti.

11La venticinquesima ora Empty Re: La venticinquesima ora Lun Gen 25, 2021 1:05 pm

Arianna 2016

Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

L'ideale sarebbe riuscire a coniugare capacità di interessare e buona scrittura, ma solo pochi ci riescono.

12La venticinquesima ora Empty Re: La venticinquesima ora Lun Gen 25, 2021 1:15 pm

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

Bisogna sempre tenere conto che dovrebbero essere stati scritti sotto stress. Pensare un argomento e scrivere qualcosa di accettabile non è così facile. Piuttosto ho pensato, con un pizzico di malignità, che non fossero racconti scritti per l’occasione. Magari storie tirate a lucido per la bisogna.
Il tema era molto ampio e aperto.

A Byron.RN garba questo messaggio

13La venticinquesima ora Empty Re: La venticinquesima ora Lun Gen 25, 2021 1:28 pm

Arianna 2016

Arianna 2016
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Sai che forse hai ragione? Non ci avevo pensato... 
Mi era venuto il dubbio, a volte, per alcuni racconti vincitori di Turno di notte, specialmente quelli della sezione Giallo Garda: troppo lunghi, complessi, e non integrati con l'incipit.

A Petunia garba questo messaggio

14La venticinquesima ora Empty Re: La venticinquesima ora Lun Gen 25, 2021 1:42 pm

NovelleVesperiane

NovelleVesperiane
Viandante
Viandante

Io condivido il pensiero di Byron: il terzo era davvero caruccio.
Se posso dire, il tema era davvero troppo largo forse. Credo che potesse essere facile spolverare un vecchio racconto e "metterlo a lucido". Non so se questo sia successo ai vincitori, ma non credo.

15La venticinquesima ora Empty Re: La venticinquesima ora Lun Gen 25, 2021 2:07 pm

Byron.RN

Byron.RN
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Petunia può avere ragione, non sono racconti e temi da poter trattare in poco tempo, se hai già una base magari la puoi adattare ai paletti del concorso.
Comunque ieri la mia reazione ai brani è stata questa:

terzo classificato: Dai carino, una buona storia
secondo classificato: E quindi? Ma gli orsi 'ndo stanno?
primo classificato: ho interrotto l'ascolto a metà

Che la gente in Italia legga poco e si fotta il cervello di televisione è un dato di fatto. Se poi si cerca sempre di privilegiare un certo atteggiamento e una certa  scrittura non ci si deve neppure lamentare.
Ripeto che intrattenere e divertire non sono due brutte parole. Uno può scrivere bene quanto vuole, ma se non mi rendi la storia in qualche modo affascinante o appetibile non possiamo aspettarci di ampliare il bacino. Alla fine se la godrà un circolo ristretto di esteti.

A Petunia, caipiroska e NovelleVesperiane garba questo messaggio

16La venticinquesima ora Empty Re: La venticinquesima ora Lun Gen 25, 2021 2:52 pm

NovelleVesperiane

NovelleVesperiane
Viandante
Viandante

Mi trovo d'accordo con questa analisi.

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» La venticinquesima ora