nullo
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ospite- Ospite
Re: nullo
Ciao @Giancarlo Gravili mi sono venuti i brividi leggendo. La prima guerra mondiale ha visto trucidati migliaia di giovani soldati. Ė stata una guerra che ha intriso di sangue ogni centimetro di terra così tragicamente conquistato. Le immagini che proponi sono toccanti e di grande impatto emotivo.
Mi è piaciuta moltissimo “or tace la bora fra bribe rocce” e quei fiocchi neri che scendono a seppellire tutto.
Ogni parola, ogni fotogramma è un omaggio a tante vite spezzate a madri senza figli e il ricordo di una tragedia di cui si parla sempre troppo poco.
Molto bella e intensa
Mi è piaciuta moltissimo “or tace la bora fra bribe rocce” e quei fiocchi neri che scendono a seppellire tutto.
Ogni parola, ogni fotogramma è un omaggio a tante vite spezzate a madri senza figli e il ricordo di una tragedia di cui si parla sempre troppo poco.
Molto bella e intensa
Petunia- Moderatore
Punti : 2292
Infamia o lode : 33
Data di iscrizione : 07.01.21
Petunia ha scritto:Ciao @Giancarlo Gravili mi sono venuti i brividi leggendo. La prima guerra mondiale ha visto trucidati migliaia di giovani soldati. Ė stata una guerra che ha intriso di sangue ogni centimetro di terra così tragicamente conquistato. Le immagini che proponi sono toccanti e di grande impatto emotivo.
Mi è piaciuta moltissimo “or tace la bora fra grigie rocce” e quei fiocchi neri che scendono a seppellire tutto.
Molto bella e intensa
Petunia- Moderatore
Punti : 2292
Infamia o lode : 33
Data di iscrizione : 07.01.21
Ospite- Ospite
Le immagini della poesia rimandano nitidamente tutta la tragicità della guerra, la prima in questo caso.
Con poche righe, hai raccontato tanto. Bravo.
Con poche righe, hai raccontato tanto. Bravo.
Ospite- Ospite
Orgoglioso di volerti bene, Gian.
tommybe- Cavaliere Jedi
Punti : 1046
Infamia o lode : 4
Data di iscrizione : 18.11.21
Pagina 1 di 1