Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» L'uomo che odiava le gabbie
-- EmptyIeri alle 11:08 pm Da Susanna

» Con il nome giusto
-- EmptyIeri alle 10:38 pm Da Susanna

» Quando non tutti gli uccelli avevano il becco
-- EmptyIeri alle 4:32 pm Da FedericoChiesa

» Libero arbitrio
-- EmptyIeri alle 4:32 pm Da FedericoChiesa

» Una triste storia d'amore
-- EmptyIeri alle 4:31 pm Da FedericoChiesa

» Penne, piume e rock and roll
-- EmptyIeri alle 4:31 pm Da FedericoChiesa

» Nuda vola
-- EmptyIeri alle 4:30 pm Da FedericoChiesa

» Come degli uccelli, simili agli uccelli
-- EmptyIeri alle 4:30 pm Da FedericoChiesa

» Il canto dell'aquila
-- EmptyIeri alle 4:29 pm Da FedericoChiesa

EVENTI DT
DIFFERENT ROOMS 12 - LA SOFFITTA



--

2 partecipanti

Andare in basso

-- Empty --

Messaggio Da Ospite Ven Set 17, 2021 6:42 pm

--


Ultima modifica di Rasalgethi il Mar Mag 16, 2023 11:23 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminazione account)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

-- Empty Re: --

Messaggio Da digitoergosum Ven Set 17, 2021 9:27 pm

Quando ti leggo, quando leggo questo, capisco perché scrivo di licantropi. Se scrivessi come te, coi tuoi standard, il mio cuore mi porterebbe alla contrizione e all'infarto. Già mi è successo con "la lettera dimenticata" e non voglio "morire". So che ti stimo, che trovo due o tre correzioni opportune al testo, che sto fermo perché il senso è molto, molto più forte di due o tre correzioni. Stai cominciando a mostrarti qui. Troverai persone interessate
digitoergosum
digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 841
Punti : 936
Infamia o lode : 6
Data di iscrizione : 04.03.21
Età : 61
Località : Idro (BS)

Torna in alto Andare in basso

-- Empty Re: --

Messaggio Da digitoergosum Ven Set 17, 2021 9:31 pm

Voglio anche aggiungere che a "Cime Tempestose" si è sovrapposto "Wind and Wuthering" dei Genesis.
digitoergosum
digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 841
Punti : 936
Infamia o lode : 6
Data di iscrizione : 04.03.21
Età : 61
Località : Idro (BS)

Torna in alto Andare in basso

-- Empty Re: --

Messaggio Da Ospite Ven Set 17, 2021 9:47 pm

Suggerimento musicale graditissimo. Vai con le correzioni. Fuori gli artigli. Attendo paziente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

-- Empty Re: --

Messaggio Da digitoergosum Ven Set 17, 2021 10:11 pm

Nessun artiglio. Piccole (e forse inutili) correzioni. Ma quando si scrive come tu scrivi diventa compito di editing, e a me interessa il "succo". Sono indispettito alla tua rinuncia a accettare i paletti degli step. Ti vedrei volentieri "competitor".
digitoergosum
digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 841
Punti : 936
Infamia o lode : 6
Data di iscrizione : 04.03.21
Età : 61
Località : Idro (BS)

Torna in alto Andare in basso

-- Empty Re: --

Messaggio Da Ospite Sab Set 18, 2021 5:58 pm

Un brano intriso di passione, sensi, amore, ma soprattutto di malinconia e impotenza.
Due uomini pieni di sentimento, che vivono in modo diverso una sorta di frustrazione amorosa, verso la stessa donna. Il primo non può averla totalmente perché promessa a un altro e per questa impossibilità si toglie la vita. L'altro perché l'ombra del primo uomo non è mai svanita nella donna. Pur non sapendo, ne avverte il distacco ed è come se morisse anche lui, con la condizione di doverla dividere con una natura sconosciuta.  
La scrittura è coinvolgente, soprattutto nei passaggi "mostrati". E l'ho trovata pure, rispetto agli altri tuoi letti, più naturale. 
Un bel racconto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

-- Empty Re: --

Messaggio Da Ospite Sab Set 18, 2021 7:05 pm

Ti ringrazio della lettura, Frafree, e del benevolo commento. Molti suggerimenti raccolti nel tempo da voi colleghe e colleghi sono stati recepiti nella scrittura di questo testo. Anche qualcuno dei tuoi, garantisco. Mi fa particolare piacere il termine "coinvolgente", non per puro orgoglio personale: il condividere delle sensazioni è di per sé una delle più appaganti emozioni, per quanto mi riguarda.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

-- Empty Re: --

Messaggio Da Ospite Dom Set 19, 2021 10:04 am

Rasalgethi ha scritto:Ti ringrazio della lettura, Frafree, e del benevolo commento. Molti suggerimenti raccolti nel tempo da voi colleghe e colleghi sono stati recepiti nella scrittura di questo testo. Anche qualcuno dei tuoi, garantisco. Mi fa particolare piacere il termine "coinvolgente", non per puro orgoglio personale: il condividere delle sensazioni è di per sé una delle più appaganti emozioni, per quanto mi riguarda.
Mi fa piacere che tu abbia raccolto e poi messo in pratica i suggerimenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

-- Empty Re: --

Messaggio Da Ospite Dom Set 19, 2021 10:30 am

...e non bastano mai.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

-- Empty Re: --

Messaggio Da Ospite Dom Set 19, 2021 10:35 am

Rasalgethi ha scritto:...e non bastano mai.
Vale anche per me.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

-- Empty Re: --

Messaggio Da Petunia Mar Ott 19, 2021 4:47 pm

Ci sono letture che hanno bisogno di un giusto stato d’animo per essere “ascoltate”. Sì, perché quando leggo io tendo a immaginarmi la voce narrante e a srotolare come la pellicola di un film le immagini.
Ho trovato molto bello e intenso questo racconto. Le descrizioni che uniscono prosa e poesia sono funzionali a veicolare al lettore lo stato d’animo del protagonista e sono accurate ed estremamente piacevoli da leggere. Questo soprattutto nella prima parte del racconto. Nella seconda ho trovato un po’ meno spontaneità e più ricerca del bello. Che, beninteso, sempre bello rimane.
Mi è piaciuta l’intenzione di raccontare l’amore con queste sfaccettature diverse che, ugualmente, portano gioia e tormento. 
La figura dell’oggetto d’amore rimane immobile come la Venere Callipigia. Bella, desiderata, amata  quasi una figura piatta all’interno del narrato ma che acquista tridimensionalità con quella scritta cancellata che lascia davvero il segno. Ottima chiusa.
Petunia
Petunia
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2311
Punti : 2548
Infamia o lode : 43
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 60
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

-- Empty Re: --

Messaggio Da Ospite Mar Ott 19, 2021 6:03 pm

Ti ringrazio per questo commento così positivo. Vorrei confidarti che l'immagine della Venere Callipigia è stata da me cercata e voluta fortemente. Ti riconosco un notevole intuito nell'aver scorto in questa figura la metafora dell'amore inarrivabile, tanto lontano da apparire estraneo, alieno. Un fulcro dell'intreccio emotivo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

-- Empty Re: --

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.