Different Tales
Benvenuto su Different Tales
Prima di interagire leggi qui https://www.differentales.org/t1-regolamento-del-forum
Se hai già letto e compreso il regolamento è fantastico, nondimeno questo avviso apparirà per il resto dei tuoi giorni, e se non accedi ti apparirà in sogno.
Poi non dire che non ti avevamo avvisato.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Different Tales
Benvenuto su Different Tales
Prima di interagire leggi qui https://www.differentales.org/t1-regolamento-del-forum
Se hai già letto e compreso il regolamento è fantastico, nondimeno questo avviso apparirà per il resto dei tuoi giorni, e se non accedi ti apparirà in sogno.
Poi non dire che non ti avevamo avvisato.
Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il forum di scrittura creativa che cercavi

Non sei connesso Connettiti o registrati

NaturaSì

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1NaturaSì Empty NaturaSì Dom Ago 22, 2021 8:13 pm

FraFree

FraFree
Padawan
Padawan

La voglia di non so che e la desertificazione del frigo smuovono la mia indefessa pigrizia. Affronto la doccia con coraggio.
Negli ultimi tempi il mio corpo rifiuta attenzioni.
Mi vesto con cose agguantate a caso nell'armadio. Un look al quale avrebbe fatto un baffo quello delle donne della Germania dell'est prima dell'abbattimento del muro!
Prendo le borsine di tela, il buono sconto da cinque euro e mi reco alla CoopNel tragitto elenco ad alta voce le cose da comprare.
Per coerenza, niente lista da spesa.
Arrivo all'ingresso del supermercato piena di buoni propositi, presto smontati. Chiuso per sciopero CGIL.
Boia d'un Giuda! No, non torno a casa senza viveri!
Spremo le meningi per focalizzare qualche alimentari in loco, ma niente. Mi guardo intorno e vicino alla banca Monti dei Paschi di Siena, frontale alla Coop, scorgo l'insegna NaturaSì
Subito mi fiondo nel probabile salvavita.
Un mondo di salute: soia, farro, kamut, semi di zucca, segale, miglio e tante altre cibarie. Mi sembra di essere qui per la Casa del Canarino, l'Uccelleria della zona.
Spronata dal ricordo del frigo-Sahara, comincio a riempire il cestino con biscotti di farro, latte di soya, muesli ai cinque cereali e frutti esotici, marmellata di melograni con zucchero di agave, dessert di soya ai frutti di bosco, strudelini di kamut ai mirtilli, tofu, seitan e gallette di mais. Tutto rigorosamente biologico.
Lascio il semenzaio, tutta pimpante, con le due ecobag piene di viveri aurei.
Solo a casa realizzo che la desolazione del frigo non è scemata per niente, pur avendo dilapidato, ahimè, un fottio di euro!

A SisypheMalheureux garba questo messaggio

2NaturaSì Empty Re: NaturaSì Mar Ago 24, 2021 7:30 am

SisypheMalheureux

SisypheMalheureux
Padawan
Padawan
Racconto molto veritiero. Anni fa ho vissuto in un appartamento per studenti in cui, prima di me, c'era stata una vegana che mangiava solo farro, miglio, soia, bulgur, amaranto e chissà cos'altro. Sta ragazza aveva lasciato un sacco di contenitori tupperware pieni di sti cereali qua. Al mio arrivo non ti dico l'infestazione da tignole che ho trovato in cucina. Nemmeno con il lanciafiamme si riusciva a eliminarle. E, comunque, ho sempre pensato che dovesse spendere un sacco di soldi in alimentari 🙄

A FraFree garba questo messaggio

3NaturaSì Empty Re: NaturaSì Mar Ago 24, 2021 9:22 am

Tommybe

Tommybe
Padawan
Padawan
Racconto breve e confidenziale, sufficiente a confermare la tua bravura.
Se ne leggono poche di storie di vita quotidiana su Different. Ed è un vero peccato farsi conoscere il meno possibile.

A SisypheMalheureux e FraFree garba questo messaggio

4NaturaSì Empty Re: NaturaSì Mar Ago 24, 2021 2:36 pm

FraFree

FraFree
Padawan
Padawan
@SisypheMalheureux ha scritto:Racconto molto veritiero. Anni fa ho vissuto in un appartamento per studenti in cui, prima di me, c'era stata una vegana che mangiava solo farro, miglio, soia, bulgur, amaranto e chissà cos'altro. Sta ragazza aveva lasciato un sacco di contenitori tupperware pieni di sti cereali qua. Al mio arrivo non ti dico l'infestazione da tignole che ho trovato in cucina. Nemmeno con il lanciafiamme si riusciva a eliminarle. E, comunque, ho sempre pensato che dovesse spendere un sacco di soldi in alimentari 🙄
Già, costano più dell'oro! E poi ti ritrovi a combattere pure con le tignole! Le tignole sono le blatte?

5NaturaSì Empty Re: NaturaSì Mar Ago 24, 2021 2:38 pm

FraFree

FraFree
Padawan
Padawan
@Tommybe ha scritto:Racconto breve e confidenziale, sufficiente a confermare la tua bravura.
Se ne leggono poche di storie di vita quotidiana su Different. Ed è un vero peccato farsi conoscere il meno possibile.
Grazie, To'. Io di solito racconto un po' di me nei brani.

6NaturaSì Empty Re: NaturaSì Mar Ago 24, 2021 2:41 pm

SisypheMalheureux

SisypheMalheureux
Padawan
Padawan
@FraFree ha scritto:
@SisypheMalheureux ha scritto:Racconto molto veritiero. Anni fa ho vissuto in un appartamento per studenti in cui, prima di me, c'era stata una vegana che mangiava solo farro, miglio, soia, bulgur, amaranto e chissà cos'altro. Sta ragazza aveva lasciato un sacco di contenitori tupperware pieni di sti cereali qua. Al mio arrivo non ti dico l'infestazione da tignole che ho trovato in cucina. Nemmeno con il lanciafiamme si riusciva a eliminarle. E, comunque, ho sempre pensato che dovesse spendere un sacco di soldi in alimentari 🙄
Già, costano più dell'oro! E poi ti ritrovi a combattere pure con le tignole! Le tignole sono le blatte?
No... Sono quelle farfalline piccole che depongono le uova nella pasta, nel riso, nel pane...in tutti i cereali in genere.

7NaturaSì Empty Re: NaturaSì Mar Ago 24, 2021 3:01 pm

FraFree

FraFree
Padawan
Padawan
Sì, vero. Qui a Bo, a casa mia, vengono pure le blatte dal giardino. Abito al pian terreno...

8NaturaSì Empty Re: NaturaSì Mar Ago 24, 2021 3:24 pm

Pecco73

Younglings
Younglings
Io le tignole le ho viste nella pasta: alle gare di corsa mi davano tante bustine che si accumulavano perché mangiavo sempre fuori. Un giorno mi sono cotto un pacco con l'intenzione di farlo con le vongole e invece ho rischiato di farlo con le vognole (anagramma di vongole e fusione di vongole e tignole).
Il tuo racconto è bene scritto e realistico, sì, anche se personalmente ho la fortuna di abitare in un posto dove posso scegliere tra più supermercati, alimentari e altro... I negozi biologici li lascio a chi ha fiducia solo in questo tipo di alimentazione.

9NaturaSì Empty Re: NaturaSì Mar Ago 24, 2021 5:03 pm

CharAznable

CharAznable
Padawan
Padawan
La vita reale è sempre molto efficace nei racconti, ci si ritrova spesso (e ci si sente meno soli :-D ).
Io uso spesso un evento accadutoci durante la vacanza in Giappone. Morti di fame ci fiondiamo in quello che sembrava un invitante ristorante, almeno a giudicare dai piatti in plastica presenti in vetrina (essendo la lingua una barriera incolmabile ci si basava su quelli), rivelatosi invece un ristorante sì, ma con una cucina basata esclusivamente su soia e derivati (tofu in primis).

Scrittura diretta e ironica. Molto piacevole.

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

10NaturaSì Empty Re: NaturaSì Mar Ago 24, 2021 5:52 pm

FraFree

FraFree
Padawan
Padawan
@Pecco73 ha scritto:Io le tignole le ho viste nella pasta: alle gare di corsa mi davano tante bustine che si accumulavano perché mangiavo sempre fuori. Un giorno mi sono cotto un pacco con l'intenzione di farlo con le vongole e invece ho rischiato di farlo con le vognole (anagramma di vongole e fusione di vongole e tignole).
Il tuo racconto è bene scritto e realistico, sì, anche se personalmente ho la fortuna di abitare in un posto dove posso scegliere tra più supermercati, alimentari e altro... I negozi biologici li lascio a chi ha fiducia solo in questo tipo di alimentazione.
Beato, te. Io vicino ho solo la Coop con i prezzi che ora fanno concorrenza a quelli di NaturaSì! 
Bello il connubio vongole e tignole. A fondere tu sei un maestro!

A Pecco73 garba questo messaggio

11NaturaSì Empty Re: NaturaSì Mar Ago 24, 2021 5:57 pm

FraFree

FraFree
Padawan
Padawan
@CharAznable ha scritto:La vita reale è sempre molto efficace nei racconti, ci si ritrova spesso (e ci si sente meno soli :-D ).
Io uso spesso un evento accadutoci durante la vacanza in Giappone. Morti di fame ci fiondiamo in quello che sembrava un invitante ristorante, almeno a giudicare dai piatti in plastica presenti in vetrina (essendo la lingua una barriera incolmabile ci si basava su quelli), rivelatosi invece un ristorante sì, ma con una cucina basata esclusivamente su soia e derivati (tofu in primis).

Scrittura diretta e ironica. Molto piacevole.
Grazie, CharAznable.
Immagino quanto siate stati felici di ritrovarvi in Giappone a mangiare tofu e soia invece di sushi. NaturaSì 1f606

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]