Different Tales
Benvenuto su Different Tales
Prima di interagire leggi qui https://www.differentales.org/t1-regolamento-del-forum
Se hai già letto e compreso il regolamento è fantastico, nondimeno questo avviso apparirà per il resto dei tuoi giorni, e se non accedi ti apparirà in sogno.
Poi non dire che non ti avevamo avvisato.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Different Tales
Benvenuto su Different Tales
Prima di interagire leggi qui https://www.differentales.org/t1-regolamento-del-forum
Se hai già letto e compreso il regolamento è fantastico, nondimeno questo avviso apparirà per il resto dei tuoi giorni, e se non accedi ti apparirà in sogno.
Poi non dire che non ti avevamo avvisato.
Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il forum di scrittura creativa che cercavi

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gli occhi di Farida

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Gli occhi di Farida Empty Gli occhi di Farida Gio Ago 19, 2021 12:47 am

FraFree

FraFree
Padawan
Padawan

Contornati di kajal
scuri e vividi
gli occhi di Farida.
Curiosi e avidi
di mille arcobaleni.
Farida, perla rara
per l'Islam, da custodire.
Ma un velo incoerente
mortifica già
i capelli lunghi e lievi.
Così leggeri
da sfiorare le nuvole.
Dodici anni tarpati.
E pronto nel talamo
- coevo del padre -
uno sposo sancito, 
che smorza lo sguardo 
intriso di sogni occidui.

2Gli occhi di Farida Empty Re: Gli occhi di Farida Gio Ago 19, 2021 11:32 pm

Pecco73

Younglings
Younglings
Un dramma antico e sempre attuale, ancora di più in questi giorni. Ne scrivi con competenza e assieme con delicatezza.

A FraFree garba questo messaggio

3Gli occhi di Farida Empty Re: Gli occhi di Farida Gio Ago 19, 2021 11:44 pm

FraFree

FraFree
Padawan
Padawan
@Pecco73 ha scritto:Un dramma antico e sempre attuale, ancora di più in questi giorni. Ne scrivi con competenza e assieme con delicatezza.
Grazie, Pecco. 
L'ho scritta tre anni fa per un contest. La faccenda in Afghanistan me l'ha fatta ricordare e così l'ho postata.

A Pecco73 garba questo messaggio

4Gli occhi di Farida Empty Re: Gli occhi di Farida Ven Ago 20, 2021 1:15 am

digitoergosum

digitoergosum
Padawan
Padawan
Sto seguendo la tragedia afghana. E poi leggo quella che chiami poesia, e che io respiro come un magistrale racconto di poche righe. Mi si imputa, nei miei lavori, di inserire moltissimi concetti in sole due righe. Tu riesci, nel tempo occorrente a incuriosirsi del volo di una farfalla, a raccontare la vita intera e intensa di una donna.

5Gli occhi di Farida Empty Re: Gli occhi di Farida Ven Ago 20, 2021 10:34 am

Giancarlo Gravili

Giancarlo Gravili
Padawan
Padawan
Dramma intenso, così carico di implicazioni che tocca ogni angolo di coscienza. L'uomo e le sue "avidità" nulla ha a che fare con disposizioni dettate da realtà divine. Creatori universali non possono concepire tali nefandezze, altrimenti cosa avrebbero creato a fare? Solo per il gusto di vedere muovere pedine su una scacchiera? La creazione è un atto d'Amore... e quello servirebbe per ogni forma di vita e per ogni anima che solca la Terra.

6Gli occhi di Farida Empty Re: Gli occhi di Farida Ven Ago 20, 2021 10:50 am

FraFree

FraFree
Padawan
Padawan
@digitoergosum ha scritto:Sto seguendo la tragedia afghana. E poi leggo quella che chiami poesia, e che io respiro come un magistrale racconto di poche righe. Mi si imputa, nei miei lavori, di inserire moltissimi concetti in sole due righe. Tu riesci, nel tempo occorrente a incuriosirsi del volo di una farfalla, a raccontare la vita intera e intensa di una donna.
Grazie per il passaggio e per l'apprezzamento. La sintesi, come ho già detto in altre discussioni, fa parte di me. A volte, è un limite. Una forza, altre volte.

7Gli occhi di Farida Empty Re: Gli occhi di Farida Ven Ago 20, 2021 10:52 am

FraFree

FraFree
Padawan
Padawan
@Giancarlo Gravili ha scritto:Dramma intenso, così carico di implicazioni che tocca ogni angolo di coscienza. L'uomo e le sue "avidità" nulla ha a che fare con disposizioni dettate da realtà divine. Creatori universali non possono concepire tali nefandezze, altrimenti cosa avrebbero creato a fare? Solo per il gusto di vedere muovere pedine su una scacchiera? La creazione è un atto d'Amore... e quello servirebbe per ogni forma di vita e per ogni anima che solca la Terra.
Hai ragione, Giancarlo, sono gli uomini a creare le nefandezze e poi usano (in modo distorto) come scudo le religioni.

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]