Different Tales
Benvenuto su Different Tales
Prima di interagire leggi qui https://www.differentales.org/t1-regolamento-del-forum
Se hai già letto e compreso il regolamento è fantastico, nondimeno questo avviso apparirà per il resto dei tuoi giorni, e se non accedi ti apparirà in sogno.
Poi non dire che non ti avevamo avvisato.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Different Tales
Benvenuto su Different Tales
Prima di interagire leggi qui https://www.differentales.org/t1-regolamento-del-forum
Se hai già letto e compreso il regolamento è fantastico, nondimeno questo avviso apparirà per il resto dei tuoi giorni, e se non accedi ti apparirà in sogno.
Poi non dire che non ti avevamo avvisato.
Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il forum di scrittura creativa che cercavi

Non sei connesso Connettiti o registrati

Escursioni nella natura

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Escursioni nella natura Empty Escursioni nella natura Mer Lug 21, 2021 12:41 am

FraFree

FraFree
Padawan
Padawan
Pensavo che la mia vita non avrebbe potuto più includere un uomo nel quotidiano.
Invece...

I tre anni con il mio primo compagno furono di una turbolenza tale da far risultare  La guerra dei Roses, a confronto, quasi una luna di miele.
Quel rapporto, tanto travagliato, mi creò una sorta di chiusura verso gli uomini.
Anzi, proprio un'idiosincrasia!
Dopo quell'esperienza sentimentale devastante, serrai i lembi del cuore e iniziai a colmare le mie giornate con orari di lavoro a oltranza e con tanti hobby. Tra la miriade di interessi, alcuni inventati di sana pianta per non lasciare nemmeno un piccolo ritaglio al caso, emergeva quello per le escursioni nella natura.
Conobbi degli accaniti passeggiatori chill out, degli anziani che non perdevano neppure un giro e mi accodai a loro. Le uniche forme giovani, all'interno della combriccola, erano le guide e Tommaso spiccava tra loro. Era brillante, gentile e capace.
A volte, durante i percorsi, mi guardava incuriosito e intenerito. Forse, si chiedeva che cosa ci stavo a fare in mezzo ai matusalemme, ma era discreto, non domandava nulla. Ovviamente, glissavo i suoi sguardi.
Tommaso era pure un gran pezzo di Marcantonio e mi intrigava alquanto, ma non potevo concedermi vezzi. Gli incroci lampanti dei nostri occhi mi turbavano e non poco. Però, non dovevo avere bisogno di lui e feci di tutto per mantenere le distanze.
Mi privai del suo ausilio anche nei percorsi più difficili, nei tratti dove la mano di una guida doveva essere contemplata.
Ma quel giorno, che stavo cadendo in un burrone per aver affrontato un ostacolo malamente, non potei evitare l'aiuto di Tommaso. Ebbe dei riflessi tempestivi: mi afferrò al volo e deviò la caduta. La manovra brusca, però salvatrice, fece sbalzare tutti e due dall'altro lato nel campo adiacente. E ci trovammo così avvinghiati tra le ortiche, ma non ci accorgemmo del vegetale urticante che mordeva i nostri corpi.
La passione ebbe la meglio.

Quell'episodio fissò il primo piccolo tassello nel mosaico sempre lucente del nostro amore, nonostante bolle.
Bolle, ovunque!

https://www.differentales.org/t465-la-finestra-aperta

2Escursioni nella natura Empty Re: Escursioni nella natura Mer Lug 21, 2021 4:10 pm

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore
Ciao @frafree
niente accade per caso e la disavventura si è conclusa nel migliore dei modi!
Lettura piacevolissima grazie a una scrittura scorrevole, corretta e, a tratti, poetica.
🌸

Dodici voci si alzarono furiose, e tutte erano simili. Non c’era da chiedersi ora che cosa fosse successo al viso dei maiali. Le creature di fuori guardavano dal maiale all’uomo, dall’uomo al maiale e ancora dal maiale all’uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due. (George Orwell)

3Escursioni nella natura Empty Re: Escursioni nella natura Mer Lug 21, 2021 5:02 pm

FraFree

FraFree
Padawan
Padawan
@Petunia ha scritto:Ciao @frafree
niente accade per caso e la disavventura si è conclusa nel migliore dei modi!
Lettura piacevolissima grazie a una scrittura scorrevole, corretta e, a tratti, poetica.
🌸
Grazie mille, Petunia. 🤗

4Escursioni nella natura Empty Re: Escursioni nella natura Gio Lug 22, 2021 6:50 pm

Pecco73

Younglings
Younglings
Bolle per un bollore, mi sembra giusto.
Tommaso, nomen omen: se non vedo, non credo... E ci ha visto giusto!
I rapporti di coppia nei tuoi racconti riescono ad essere perfino più problematici che nella vita, anche se questa sembra essere una delle poche storie a lieto fine. Forse perché finisce un po' tronca...
Forse dovrei iniziare a fare la guida anch'io. Per il momento guido e basta (neanche sempre ora che ho l'auto k.o.).

5Escursioni nella natura Empty Re: Escursioni nella natura Ven Lug 23, 2021 11:51 am

FraFree

FraFree
Padawan
Padawan
@Pecco73 ha scritto:Bolle per un bollore, mi sembra giusto.
Tommaso, nomen omen: se non vedo, non credo...  E ci ha visto giusto!
I rapporti di coppia nei tuoi racconti riescono ad essere perfino più problematici che nella vita, anche se questa sembra essere una delle poche storie a lieto fine. Forse perché finisce un po' tronca...
Forse dovrei iniziare a fare la guida anch'io. Per il momento guido e basta (neanche sempre ora che ho l'auto k.o.).
Ho un sentire con i rapporti sentimentali abbastanza conflittuale, ma a volte anche dolce 🤗

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]