Different Rooms - Quarto Step
+17
The Raven
caipiroska
vivonic
Molli Redigano
Antonio Borghesi
paluca66
digitoergosum
Achillu
SisypheMalheureux
Susanna
ImaGiraffe
Danilo Nucci
Resdei
CharAznable
Akimizu
Petunia
Different Staff
21 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Different Rooms - Quarto Step

Eccoci giunti alla nostra quarta tappa!
Sapete la novità? Sono sicuro che stavolta il genere vi piacerà! E ne sono così sicuro perché stavolta il genere lo sceglierete voi! Dopo il massacro di questi step, è il momento di respirare un po’ con un paletto libero: proprio quello del genere! È il nostro regalo per l’estate, diciamo.
Di seguito i paletti indispensabili:
Stanza: sgabuzzino
Personaggi: un animale parlante oppure una ballerina del Moulin Rouge
Luoghi: una villa in stile Liberty oppure un’isola del Pacifico
Date: 1980 oppure 1929
Speriamo che stavolta possiate dare sfogo più libero alla vostra espressività (ve la faremo pagare al quinto step, tranquilli).
Come funziona il regolamento ormai lo sapete, quindi snellisco il post ed evito il solito copia-incolla. Se avete dei dubbi, trovate sempre il Regolamento Generale e, soprattutto, trovate sempre gli admin via messaggi privati o anche rispondendo semplicemente a questo post. Soprattutto se siete delle new entry, fugatevi tutti i dubbi in tempo utile.
Per inviare i vostri racconti avrete tempo fino alle ore 24 di domenica 25 luglio. Eventuali ritardatari saranno ammessi a partecipare se i racconti giungeranno in tempo utile entro la mattinata del lunedì, previo accordo con vivonic o The Raven; quindi non preoccupatevi se arrivate stretti alla scadenza!
I commenti andranno poi effettuati entro le ore 24 di giovedì 12 agosto, mentre le votazioni si terranno nelle 24 ore successive alla conclusione dei controlli da parte dello staff, quindi si proclamerà sicuramente nella giornata del 14, che coincide con il compleanno di qualcuno dello staff che, se non sbagliamo, dovrebbe finalmente compiere 27 anni, come succede da diversi anni a questa parte.
Vi anticipiamo già che DR andrà in ferie dopo ferragosto per almeno tre settimane, in modo da lasciarvi respirare un po’ (e soprattutto perché metà dello staff va in ferie). Non si esclude, tuttavia, che in quelle tre settimane le condizioni meteo potrebbero peggiorare gravemente e imprevedibilmente…
In bocca al lupo a tutti e, come sempre, usate i commenti a questo post per ogni delucidazione!
Vi ricordiamo i parametri di scrittura:
Per ogni step, il Different Staff vi fornirà, in ordine sparso:
- Una stanza o un luogo: essa deve in qualche modo caratterizzare il vostro racconto; sta a voi scegliere come, ma deve risultare fondamentale nell’economia del vostro testo.
- Due personaggi: a voi la scelta, possono essere uno o entrambi utilizzati nel racconto che scriverete. Ovviamente entrambi i personaggi sono al maschile singolare per ragioni grammaticali, ma possono essere modificabili liberalmente in genere e – perché no – in numero. Inoltre, è possibile declinare il personaggio in conformità a uno analogo presente nell’epoca in cui è ambientato il racconto (l’analogia deve essere chiara e inequivocabile).
- Due ambientazioni: ogni ambientazione vi fornirà le indicazioni geografiche, che potrete fondere in un connubio apprezzabilissimo oppure no.
- Due date: ognuna di essa vi darà le indicazioni temporali. Anche qui, nessuno vi vieta di far viaggi nel tempo, se il vostro racconto lo richiede.
- Due generi: qui vi chiediamo di sceglierne uno solo e di rispettarne i parametri che lo caratterizzano. La commistione di genere è a vostro rischio e pericolo; resta il fatto che il racconto deve essere immediatamente riconducibile a uno dei due forniti.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- I racconti devono avere un minimo di 6.000 e un massimo di 18.000 battute, spazi inclusi. Non è prevista nessuna tolleranza a riguardo.
- È richiesta per tutti i partecipanti la formattazione giustificata a carattere 13 Times New Roman, interlinea singola. I racconti che non rispetteranno questa formattazione verranno d’ufficio ricondotti alla stessa, e lo staff sarà sollevato da qualsiasi tipo di responsabilità per errori che dovessero risultare da questa operazione.
I racconti dovranno essere inviati a:
rooms.different@gmail.com
Vi rimandiamo al regolamento completo al link:Vi attendiamo numerosi e geniali, come sempre.
Different staff
Different Staff- Admin
Punti : 1568
Infamia o lode : 5
Data di iscrizione : 26.02.21
Re: Different Rooms - Quarto Step
Trovare uno sgabuzzino in un’isola del Pacifico dove rinchiudere una ballerina del Moulin rouge guardata a vista da un dobermann affamato...
spirito di @Antonio Borghesi esci da questo mio povero corpo!

Petunia- Moderatore
Punti : 2050
Infamia o lode : 26
Data di iscrizione : 07.01.21
Eh, che regalone il genere libero! E poi, nel 1980, l'anno migliore di sempre. I tempi sono stretti, vado a scrivere 

Akimizu- Cavaliere Jedi
Punti : 632
Infamia o lode : 3
Data di iscrizione : 10.01.21
Punti : 890
Infamia o lode : 10
Data di iscrizione : 22.02.21
A me sembra sempre più difficile...
Ma a noi piacciono tanto le difficoltà!
Allora grazie di
Ma a noi piacciono tanto le difficoltà!
Allora grazie di

Resdei- Cavaliere Jedi
Punti : 773
Infamia o lode : 1
Occhio, @Petunia! Il dobermann deve essere anche loquace oltre che affamato…Petunia ha scritto:Trovare uno sgabuzzino in un’isola del Pacifico dove rinchiudere una ballerina del Moulin rouge guardata a vista da un dobermann affamato...
Danilo Nucci- Cavaliere Jedi
Punti : 737
Intrigante, affascinate con un pozzico di claustrofobia 

ImaGiraffe- Cavaliere Jedi
Punti : 683
Infamia o lode : 2
Data di iscrizione : 04.02.21
Meno male che il mio sgabuzzino funge anche da dispensa! Ma neanche un attimo di respiro, admin?
Se almeno al posto della ballerina ci avessi potuto essere un chi dico io, saressi già al lavoro.
Se almeno al posto della ballerina ci avessi potuto essere un chi dico io, saressi già al lavoro.
Punti : 2020
Infamia o lode : 14
Data di iscrizione : 03.02.21
Dài stavolta senza un genere preciso a vincolarci è decisamente più fattibile. Grazie staff! Qualche racconto erotico a sto giro me lo aspetterei. Chissà...
SisypheMalheureux- Padawan
Punti : 351
Data di iscrizione : 26.03.21
Anche esotico, vista l'isola nel PacificoSisypheMalheureux ha scritto: Qualche racconto erotico a sto giro me lo aspetterei. Chissà...
Akimizu- Cavaliere Jedi
Punti : 632
Data di iscrizione : 10.01.21
Un mix tra Gauguin e Toulouse Lautrec...Akimizu ha scritto:Anche esotico, vista l'isola nel PacificoSisypheMalheureux ha scritto: Qualche racconto erotico a sto giro me lo aspetterei. Chissà...
All'idea ci sto già lavorando. Ma quel cavolo di sgabuzzino...come faccio a farcelo entrare?Sappiatelo, admin: vi odio con un affetto mortale.
digitoergosum- Cavaliere Jedi
Punti : 797
Infamia o lode : 6
Data di iscrizione : 04.03.21
Il solito esagerato! Neanche avesse avuto il dono della preveggenza:digitoergosum ha scritto:All'idea ci sto già lavorando. Ma quel cavolo di sgabuzzino...come faccio a farcelo entrare?Sappiatelo, admin: vi odio con un affetto mortale.

Che dire? Metterò un sacco a pelo nello sgabuzzino, appeso.
Ma...ma...ma siete dei Fetentoni! Io sono qui che cerco di godermi questi quattro giorni di mare e voi "tra il lusso e il brusco" mi pubblicate già il quarto step? Ok, come sempre sfida accolta, anche se dal 1° agosto sarò in montagna e commentare non sarà semplicissimo. Ma quella scadenza per i commenti alle 24.00 del giorno del mio compleanno è un richiamo troppo chiaro a riprovarci nuovamente. Ed ora vediamo cosa posso tirare fuori dal cindro della mia fantasia.
Ultima modifica di paluca66 il Lun Lug 05, 2021 6:58 pm - modificato 1 volta.
paluca66- Maestro Jedi
Punti : 1051
Cara @Petunia mi chiedi una cosa impossibile! Non uscirò mai dal tuo corpo. Sono completamente a mio agio e credo, leggendoti nella mente, che anche tu consideri questo step fin troppo facile per quei paletti facilmente aggirabili. Lo sgabuzzino che sembra così difficile da far diventare protagonista non è altro che un locale dove si può raccogliere di tutto. Tu che hai fatto volare un bagno puoi sempre interrare uno sgabuzzino e farlo diventare, che ne so, un rifugio atomico. Ti ho messo sulla buona strada? Beh, dai. vedremo. Intanto penso al mio di sgabuzzino e poi scriverò senz'altro qualcosa con troppa carne al fuoco (No questo ho promesso di non farlo) e senz'altro ironico(qui non posso accettare i consigli). Buon lavoro a tutti.
Antonio Borghesi- Cavaliere Jedi
Punti : 567
Data di iscrizione : 08.01.21
Per caso @Antonio Borghesi ha già inviato?
@Byron.RN non mi abbandonare...
Io sono in ferie da oggi...ma con la scrittura non sono mai in ferie!

Molli Redigano- Cavaliere Jedi
Punti : 851
Infamia o lode : 2
Me lo sto chiedendo anch'io, è da stamattina che chiedo di controllare la mailMolli Redigano ha scritto:Per caso @Antonio Borghesi ha già inviato?

Punti : 1234
Infamia o lode : 22
Data di iscrizione : 06.01.21
Non ho ancora deciso se questa volta invio per ultimo. 

Mmm... impossibile!Antonio Borghesi ha scritto:Non ho ancora deciso se questa volta invio per ultimo.
L'ultima di solito sono io!
caipiroska- Cavaliere Jedi
Punti : 714
Infamia o lode : 7
@caipiroska credo allora di lasciarti l'onore della maglia nera. Anche se il nero... sfila e in questi tempi di costume (da bagno of course) non mi starebbe male.
Spedito. Scusate il ritardo ma mi avevano trattenuto in ospedale per un'ulcera che io stesso avevo provocato assumendo degli antinfiammatori a stomaco vuoto. Roba da matti! Io però lo sono. Adesso mi aspetta solo il mare e quindi... a presto.
Giusto per far vergognare chi ancora non ha neanche una vaga, vaghissima, evanescente idea di cosa scrivere. Auguri per una pronta ripresa, e per un meritto riposo.Antonio Borghesi ha scritto:Spedito. Scusate il ritardo ma mi avevano trattenuto in ospedale per un'ulcera che io stesso avevo provocato assumendo degli antinfiammatori a stomaco vuoto. Roba da matti! Io però lo sono. Adesso mi aspetta solo il mare e quindi... a presto.
Io ho abbandonato un primo progetto e sono ben vicino dall'abbandonare il secondo...
Punti : 890
Infamia o lode : 10
Data di iscrizione : 22.02.21
Aggiornamento: sono arrivati ben… un racconto
né l’alma da quell’ombra lunga sul pavimento
sarà libera mai!
Quel vizio che ti ucciderà
non sarà fumare o bere,
ma è qualcosa che ti porti dentro,
cioè vivere.
The Raven- Admin
Punti : 743
Infamia o lode : 15
Data di iscrizione : 18.10.20
Se il vostro assordante silenzio dive vacanza, relax, sabbia, ombre invitanti ecc. ecc. tutto ok!
Se state riordinando lo sgabuzzino... mi si è bloccata la serratura, mi hanno chiuso fuori... 'so preoccupata, very very...
Se state riordinando lo sgabuzzino... mi si è bloccata la serratura, mi hanno chiuso fuori... 'so preoccupata, very very...
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4

» Primo step Different Rooms
» Different Rooms - Quinto step
» Different Rooms - Ottavo Step
» Secondo Step Different Rooms
» Different Rooms - Nono Step
» Different Rooms - Quinto step
» Different Rooms - Ottavo Step
» Secondo Step Different Rooms