Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sedizione
Il maestro - Pagina 2 EmptyOggi alle 9:10 am Da Hellionor

» Pachamama - Apertura Primo Step
Il maestro - Pagina 2 EmptyOggi alle 7:07 am Da Achillu

» Violenta armonia
Il maestro - Pagina 2 EmptyIeri alle 11:30 pm Da Albemasia

» Chaima e Nora
Il maestro - Pagina 2 EmptyIeri alle 11:22 pm Da Molli Redigano

» Auguri Danilo
Il maestro - Pagina 2 EmptyIeri alle 11:14 pm Da Danilo Nucci

» Funere mersit maturo
Il maestro - Pagina 2 EmptyIeri alle 11:02 pm Da Molli Redigano

» Pilato e la Verità
Il maestro - Pagina 2 EmptyIeri alle 10:58 pm Da Albemasia

» Se una rosa recisa rinasce nel bosco
Il maestro - Pagina 2 EmptyIeri alle 10:45 pm Da Molli Redigano

» GUSTAV
Il maestro - Pagina 2 EmptyIeri alle 6:41 pm Da Claudio Bezzi

EVENTI DT
DIFFERENT ROOMS 12 - LA SOFFITTA



Il maestro

+20
Hellionor
Resdei
miichiiiiiiiiiii
Asbottino
Arunachala
digitoergosum
Akimizu
ImaGiraffe
Danilo Nucci
Susanna
Arianna 2016
Fante Scelto
Antonio Borghesi
Petunia
Byron.RN
gipoviani
paluca66
FedericoChiesa
vivonic
Different Staff
24 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Il maestro - Pagina 2 Empty Re: Il maestro

Messaggio Da Akimizu Sab Lug 03, 2021 11:34 pm

Volevo tornare un attimo su questo racconto, perché il mio commento non mi è piaciuto. Non è che lo ritratti, ma prima dei risultati (perché dopo è troppo facile) ci tenevo a dirti, caro autore, che il tuo è un bellissimo racconto, lo testimonia il fatto che è uno dei pochi che mi è rimasto impresso, e che l'unico, davvero, stupidissimo motivo per cui non l'ho gustato come merita è per il ruolo che hai ritagliato per Bambino. Scusami.
Akimizu
Akimizu
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 757
Punti : 817
Infamia o lode : 3
Data di iscrizione : 10.01.21
Età : 43
Località : Barumini

Torna in alto Andare in basso

Il maestro - Pagina 2 Empty Re: Il maestro

Messaggio Da CharAznable Dom Lug 04, 2021 12:47 pm

Prima di spiegazioni e ringraziamenti permettetemi di porgere le dovute scuse ad [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e a Bud Spencer. Aki ha ragione. Il mio omaggio si è trasformato nella peggiore delle parodie. Appena l'ho riletto pubblicato ho pensato "che ruolo del ca... volo gli ho ritagliato". Chiedo umilmente perdono. Facciamo che si tratta di quel sequel anni 90 con attori americani e amici come prima? 😁

______________________________________________________

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

CharAznable
CharAznable
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 966
Punti : 1085
Infamia o lode : 13
Data di iscrizione : 22.02.21
Età : 48
Località : Magenta

Torna in alto Andare in basso

Il maestro - Pagina 2 Empty Re: Il maestro

Messaggio Da CharAznable Dom Lug 04, 2021 2:06 pm

Qualche dettaglio:
Credo che questo sia il mio racconto letto da più persone prima di essere spedito. Eppure l'erroraccio è scappato. Mannaggia. Me ne rammarico parecchio. L'accento sulla E è dovuto al fatto di aver digitato il codice sbagliato durante la modifica. Quando scrivo velocemente uso l'apostrofo per fare la E accentata, modificando poi con un sostituisci. Questa volta ho sbagliato la sequenza ALT+codice (stesso errore nella Funivia).
Il prezzo della bottiglia di whisky è il prezzo reale visto durante la visita a una distilleria di Glasgow. 1200 sterline. Più o meno 100 dollari al cambio dell'epoca. Epoca che si colloca poco dopo la Guerra di Secessione, diciamo 1870 circa. Localizzazione est California, basso Nevada.
Il Maestro non sa nulla di Bill ma trova una crepa è inizia a scavare. Il Bill ripetuto è usato dal Maestro quasi a ipnotizzare il povero Bill.
Diciamo che sui dialoghi possiamo andare, bisogna lavorare sulle descrizioni (sono sempre parco su quelle e quando sono obbligato a usarle forse esagero).
I vostri commenti sono sempre utilissimi. Non finirò mai di ringraziarvi.

______________________________________________________

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

CharAznable
CharAznable
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 966
Punti : 1085
Infamia o lode : 13
Data di iscrizione : 22.02.21
Età : 48
Località : Magenta

Torna in alto Andare in basso

Il maestro - Pagina 2 Empty Re: Il maestro

Messaggio Da Susanna Dom Lug 04, 2021 5:36 pm

CharAznable ha scritto:Qualche dettaglio:
Credo che questo sia il mio racconto letto da più persone prima di essere spedito. Eppure l'erroraccio è scappato. Mannaggia. Me ne rammarico parecchio. L'accento sulla E è dovuto al fatto di aver digitato il codice sbagliato durante la modifica. Quando scrivo velocemente uso l'apostrofo per fare la E accentata, modificando poi con un sostituisci. Questa volta ho sbagliato la sequenza ALT+codice (stesso errore nella Funivia).
Il prezzo della bottiglia di whisky è il prezzo reale visto durante la visita a una distilleria di Glasgow.  1200 sterline. Più o meno 100 dollari al cambio dell'epoca. Epoca che si colloca poco dopo la Guerra di Secessione, diciamo 1870 circa. Localizzazione est California, basso Nevada.
Il Maestro non sa nulla di Bill ma trova una crepa è inizia a scavare. Il Bill ripetuto è usato dal Maestro quasi a ipnotizzare il povero Bill.
Diciamo che sui dialoghi possiamo andare, bisogna lavorare sulle descrizioni (sono sempre parco su quelle e quando sono obbligato a usarle forse esagero).
I vostri commenti sono sempre utilissimi. Non finirò mai di ringraziarvi.
Complimenti per il racconto: il dialogo mi ha preso davvero, me lo sono letto e riletto con piacere.
Per la E con accento, io ho risolto con le opzioni di correzione automatica (tra gli strumenti), quindi anche se digito E', provvede mister word.
Ci riscriviamo al prossimo step, ma magari anche prima.

______________________________________________________
"Quindi sappiatelo, e consideratemi pure presuntuoso, ma io non scrivo per voi. Scrivo per me e, al limite, per un'altra persona che può capire. Spero di conoscerla un giorno… G. Laquaniti"
Susanna
Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 2179
Punti : 2398
Infamia o lode : 20
Data di iscrizione : 03.02.21
Età : 67
Località : Rumo (TN)

Torna in alto Andare in basso

Il maestro - Pagina 2 Empty Re: Il maestro

Messaggio Da paluca66 Dom Lug 04, 2021 6:54 pm

Chaŕ, mannaggia a te e al tuo " aspettò che ne svuotò"... saresti stato alla grande nella mia cinquina e anche in ottima posizione...

______________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
paluca66
paluca66
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 1309
Punti : 1398
Infamia o lode : 8
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 57
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Il maestro - Pagina 2 Empty Re: Il maestro

Messaggio Da CharAznable Dom Lug 04, 2021 7:54 pm

paluca66 ha scritto:Chaŕ, mannaggia a te e al tuo " aspettò che ne svuotò"... saresti stato alla grande nella mia cinquina e anche in ottima posizione...

Mi servirà da lezione Paluca. Sono comunque contentissimo per i commenti ricevuti. Per un piccolo istante ho creduto (o sperato) in qualcosina di più ma va benissimo così.
Porto via molto da questo step-

______________________________________________________

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

CharAznable
CharAznable
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 966
Punti : 1085
Infamia o lode : 13
Data di iscrizione : 22.02.21
Età : 48
Località : Magenta

Torna in alto Andare in basso

Il maestro - Pagina 2 Empty Re: Il maestro

Messaggio Da ImaGiraffe Dom Lug 04, 2021 8:12 pm

Grande Char! Sono felice di averti votato. Stai crescendo molto e la cosa mi piace un sacco. Come sai i dialoghi sono il tuo punto forte e appena letto il racconto dopo “la folgore” ho subito fatto un collegamento. Bravo! 
Char oggi sarei proprio felice di sbocciare con te.
ImaGiraffe
ImaGiraffe
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 795
Punti : 863
Infamia o lode : 2
Data di iscrizione : 04.02.21
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Il maestro - Pagina 2 Empty Re: Il maestro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.