Susanna

Maestro Jedi

Messaggi : 1233
Punti : 1330
Infamia o lode : 14
Data di iscrizione : 03.02.21
Età : 65
Località : Rumo (TN)
CharAznable ha scritto:Qualche dettaglio:
Credo che questo sia il mio racconto letto da più persone prima di essere spedito. Eppure l'erroraccio è scappato. Mannaggia. Me ne rammarico parecchio. L'accento sulla E è dovuto al fatto di aver digitato il codice sbagliato durante la modifica. Quando scrivo velocemente uso l'apostrofo per fare la E accentata, modificando poi con un sostituisci. Questa volta ho sbagliato la sequenza ALT+codice (stesso errore nella Funivia).
Il prezzo della bottiglia di whisky è il prezzo reale visto durante la visita a una distilleria di Glasgow. 1200 sterline. Più o meno 100 dollari al cambio dell'epoca. Epoca che si colloca poco dopo la Guerra di Secessione, diciamo 1870 circa. Localizzazione est California, basso Nevada.
Il Maestro non sa nulla di Bill ma trova una crepa è inizia a scavare. Il Bill ripetuto è usato dal Maestro quasi a ipnotizzare il povero Bill.
Diciamo che sui dialoghi possiamo andare, bisogna lavorare sulle descrizioni (sono sempre parco su quelle e quando sono obbligato a usarle forse esagero).
I vostri commenti sono sempre utilissimi. Non finirò mai di ringraziarvi.
Complimenti per il racconto: il dialogo mi ha preso davvero, me lo sono letto e riletto con piacere.
Per la E con accento, io ho risolto con le opzioni di correzione automatica (tra gli strumenti), quindi anche se digito E', provvede mister word.
Ci riscriviamo al prossimo step, ma magari anche prima.
______________________________________________________
"Quindi sappiatelo, e consideratemi pure presuntuoso, ma io non scrivo per voi. Scrivo per me e, al limite, per un'altra persona che può capire. Spero di conoscerla un giorno… G. Laquaniti"