Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il forum di scrittura creativa che cercavi

Ultimi argomenti attivi
EVENTI DT
DIFFERENT ROOMS 7 - L'ANTICAMERA
Il settimo step è partito!
C'è tempo fino al 31 Maggio per commentare tutti i racconti.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Avventura a Pettinengo

+21
digitoergosum
Resdei
The Raven
Molli Redigano
Antonio Borghesi
Danilo Nucci
ImaGiraffe
gipoviani
paluca66
Arunachala
Susanna
Fante Scelto
CharAznable
gdiluna
Akimizu
Arianna 2016
FedericoChiesa
Midgardsormr
vivonic
Byron.RN
Different Staff
25 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Avventura a Pettinengo - Pagina 2 Empty Re: Avventura a Pettinengo Gio Lug 01, 2021 10:17 pm

Hellionor

Hellionor
Admin
Admin

Un racconto pieno di pazza fantasia, brav. L'ennesima lettura conferma la prima e anche la seconda e la terza impressione.
Però la parte iniziale è davvero troppo lunga, troppo, rischi di perdermi, devi introdurre l'elemento surreale un po' prima. Però che trovata, la latrina volante ma anche macchina del tempo e chissà quante altre cose fa... Una bella trovata davvero, complimenti.
Lavorerei sull'azione nella parte ambientata a Pettinengo, arricchirei quella parte, magari inserendo qualche altro scambio tra Jesse e Orazio. Son certa che sarebbero esilaranti.
Una lettura che in questo step non mi aspettavo e che mi ha lasciata soddisfatta e stupefatta.
Brav.
Ele

27Avventura a Pettinengo - Pagina 2 Empty Re: Avventura a Pettinengo Mer Lug 21, 2021 1:51 pm

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

Ciao
Con un po’ di ritardo ringrazio tutti per i commenti. 
Quoto interamente il commento di  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Il racconto non voleva che essere una parodia ironica. 
Dopotutto, se un cesso vola come puoi fare le pulci ad altro?”
Detto questo, ringrazio di cuore tutti coloro che hanno corretto il testo nei refusi, virgole e altre mancanze. È un aiuto prezioso.

Approfitto di questo spazio per fare di nuovo una riflessione stimolata dal commento di  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
 Il punto è che ci sono tanti racconti davvero ottimi in questo step, che riescono a soddisfare i requisiti e allo stesso tempo potrebbero vivere ovunque, fuori dai confini del concorso. Ecco forse il reale problema di questo racconto è che lo vedo vivere solo all'interno di quei confini. Lì funziona che è una meraviglia, ma fuori lo vedo fermo come la latrina volante rimasta senza carburante.”

Questo è  un contest e il premio consiste nella pubblicazione. Non scrivo racconti per poterli utilizzare altrove. Certo, se capita benvenga! Ma non è il mio scopo primario. Quindi, se in questo contesto il racconto funziona, mi ritengo soddisfatta. Questa è quello che penso io.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2